PDA

Visualizza Versione Completa : Per rompere il ghiaccio



voxel
22-01-03, 11:14
Salve!

Sono un forumista del Pol con lo pseudonimo di Voxel.

Sono interessato al Cristianesimo ed in particolare ai vari suoi aspetti storici, per cui chiedo cortesemente di poter partecipare al Vostro Forum perchè sarei desideroso di approfondire alcuni argomenti.

Ho notato che, al di là delle condivisibili o meno posizioni ecclesiastiche, in questo Forum cui sono persone che hanno dimostrato una qual certa preparazione "accademica" e ciò potrebbe essermi utile.

I luoghi di discussione di tipo "tradizionale" o "tradizionalistico" sono quasi sempre composti da persone che "sanno un po' il fatto loro", ciò perchè -andando spesso contro corrente- essi si chiedono e sviluppano con attenzione le proprie motivazioni e le e conoscenze per essere in grado di prospettare ad altri la propria posizione. Ecco perchè ho frequentato questi Forums tradizionali in precedenza e vorrei attingere anche al Vostro.

Vi Chiedo quindi il permesso di poter postare con Voi.

Un Caro Saluto

Qoelèt
22-01-03, 11:30
Caro amico Voxel , non devi certo chiedere il permesso per postare ma ti ringrazio per la discrezione e la cortesia dimostrate: sei il benvenuto tra noi !
Speriamo solo, nella nostra indegna,piccola e fragile umanità , di poterti indicare il "pozzo profondo" dell'Ortodossia la cui acqua ,come disse Cristo alla Samaritana , se bevuta "estinguerà la sete" , anzi , "l'acqua diventerà in lui sorgente d'acqua zampillante nella vita eterna" (Gv 4;13-14 ) .
In Cristo
Luca