PDA

Visualizza Versione Completa : Volareweb e Agentair



Worldclimber
22-01-03, 11:47
Le due "prime" low fare italiane in rampa di lancio....
attivi i due siti
www.volareweb.com
www.agent-air.com
anche se solo come presentazione.......
il disegno della livrea di volareweb non è che mi piaccia molto..
vedremo che succederà.....
byebye

Worldclimber
22-01-03, 11:50
aggiungo, per Volareweb, che nel modulo da compilare per ricevere informazioni sono indicate alcune città europee chhe potrebbero essere servite.... si parlava della Spagna, che infatti domina!!!!!
le basi in Italia dovrebbero essere Milano e Venezia (anche se giungono voci di Firenze?!?!?)
Ecco le città indicate:
Barcellona
Bilbao
Bruxelles
Bucarest
Londra
Madrid
Palma di Maiorca
Parigi
Praga
Siviglia
Valencia
..... la cosa si fà mooooolto interessante.
bye again

I-DAVE
22-01-03, 16:48
Dai, alla fine non è così male...
per Firenze mi sembra strano, la pista non permette ad un A320 di decollare/atterrare... forse Pisa? Comunque 2 basi come partenza mi sembrano già abbastanza!
Non capito invece nulla dal sito di Agent Air... che cos'è, 1 lowcost? 1 catena di S. Antonio? Non ci sono praticamente informazioni!!!

DaV

Worldclimber
22-01-03, 17:02
quello che ho letto...... su Agent Air
"Una compagnia aerea low cost, basata a Bergamo, con una flotta di otto aeromobili ed un azionariato diffuso tra le agenzie di viaggi italiane. Questo il progetto "Agent Air" di cui si è iniziato a discutere al TTG Incontri di Riva del Garda e che sarebbe, secondo diverse fonti, ormai in fase avanzata. La compagnia aerea dovrebbe nascere in partnership con vettori low-cost europei ed americani e operare un network nazionale da Bergamo verso il sud Italia e verso le capitali europee. Questo potrebbe spiegare perché il vettore potrebbe già far valere le autorizzazioni di volo sebbene all'Enac non risulti alcuna nuova richiesta per operare. La presentazione della compagnia sarebbe imminente, e necessaria per dare inizio alla sottoscrizione delle agenzie di viaggi. Il piano di business prevederebbe un capitale di 15 milioni di euro, raccolti idealmente con la partecipazione di 5 mila agenzie di viaggi, ognuna delle quali acquisterebbe azioni per 3 mila euro. Alle agenzie sarebbe riconosciuta una commissione rilevante, oltre il 10 per cento, ed un ritorno sugli utili derivanti dalle vendite dirette via Internet e call center"

airblue
22-01-03, 19:19
Argent air sembra un falso.

Se vogliono venire a BGY ben vengano. Cmq non credo che voleranno verso nessuna destinazione servita da Ryanair, tranne che non vogliano suicidarsi in partenza.....

PS: Stamattina c'era un MD82 di Meridiana a BGY, ma sui monitor delle partenze non risultava niente. Cmq ha caricato un centinaio di persone.

airblue
22-01-03, 19:42
Per quanto riguarda Volareweb, non sono convinto che verrà basata a Malpensa.

C'è molto fermento in questi giorni a BGY (ossia un via vai continuo di dirigenti SACBO e altri "businessmen" Italiani. Inoltre anche oggi che Volare non aveva voli, un A320 è parcheggiato fermo da due giorni, c'era il pulmino di Volare e molta gente nell'ufficio vicino al terminal, proprio di fronte a dove lascio la macchina. Forse è solo una coincidenza, ma però mai dire mai.

I-LNZ
23-01-03, 00:59
Mah, l'aeroplanino che si vede nella home page, non mi sembra un gran che! Anyway....
Non ho ancora capito se volareweb userà personale e aerei di Volare riducendo quindi quest'ultima, e visto il numero di destinazioni non mi sembra poca cosa, oppure se verranno acquisiti nuovi aerei e personale. Ne sapete qualcosa?

lorenzoaz
23-01-03, 01:22
non mi pare che la situazione di Volare sia sufficientemente rosea da permetterle il lusso di nuovi aerei e nuovo personale, da tanto tempo tra l'altro le loro macchine non vengono utilizzate a pieno regime. credo perciò che se il progetto volareweb si dovesse realmente concretizzare, questo avverrà a spese di Volare, macchine e personale compresi. le scadenze sono a breve e nessuno ha sentito parlare di ulteriori leasing o acquisizioni in tal senso...

Lorenzo