PDA

Visualizza Versione Completa : Un saltino a MXP..... :)



Worldclimber
22-01-03, 12:25
Ciao!!!!!!
ieri, sulla strada per Varese, ho pensato bene di fare un saltino a Mxp verso l'ora di pranzo... due cose interessantissime!!!!! :D
Tento per cominciare appena arrivato ho potuto assistere sotto una bellissima nevicata al decollo del Delta per Atlanta -------> 777 :p
Poi il "saluto" al 763 di United in corrispondenza della partenza dell'ultimo volo per Washington.
Posizionato al B1 o B10 (non so bene quale sia..... cmq guardando il satellite dall'aerostazione, il primo a sinistra), dopo il push back, classico passaggio sotto i getti incrociati dei pompieri e accanto a molti mezzi aeroportuali (bus, auto Sea e molte altre, tutti con lampeggianti accesi).
Fuori sul terrazzino, da dove ho assistito alla scena, una truope RAI era posizionata per i vari collegamenti con l'aeroporto per i tg/radio (ieri era giornata di sciopero.. e poi Linate con la mancata collisione....)
Ecco.... hanno ripreso la scena per fare qualche immagine in diretta .... per fortuna ho sentito cosa dicevano e gli ho spiegato la situazione.... erano convinti che il getto dei pompieri fosse il de-icing per la neve!!!! :eek:
Comunque una mezzoretta veramente ben spesa!!!!! W MXP e ciao United
byebye
Diego

lorenzoaz
22-01-03, 14:12
dispiace veramente non vedere più United, soprattutto dopo che sembrava fosse programmata la ORD con 777 al posto della IAD...

quanto al 777 Delta, è stata una gran botta di ......
spero seguano altre frequenze....

Lorenzo

I-DAVE
22-01-03, 16:59
1 777 di delta?! Che culo! Vuol dire che il volo va veramente bene!! Visto che in primavera òe frequenze su ATL diventano 2 al giorno non so se sia meglio 2x DL 767 o 1 giornaliero solo ma con 777... il peggio sarebbe 1 AZ e 1 DL 767 :(

il saluto dei pompieri è 1 cosa che non sapevo... quando 1 compagnia lascia 1 aeroporto si fanno ste cose? Cmq 1 altro triste giorno a MXP... anche United molla... :(
io spero sempre cmq che si riprenda e ricominci i voli (soprattutto quel 777 da ORD!), magari insieme a AA da MIA e a US da PHL...

DaV

Worldclimber
22-01-03, 17:09
La situazione non è così rosea.....
il secondo volo per Atlanta è stato richiesto, insieme ad un giornaliero per Cincinnati, da Delta alla conferenza orari di novembre (richieste degli slot per la stagione estiva). Non è detto però che tuitti gli slot richiesti vengano poi utilizzati, ed infatti allo stato attuale delle cose per l'estate risultano programmati i soliti due voli per Atlanta e Jfk.
Per quanto riguarda il volo per ORD di United, onestamente non credo sia mai stato annunciato veramente dalla compagnia.....
Ci si avvia ad un totale monopolio sulle rotte ITA - USA
byebye

lorenzoaz
22-01-03, 17:58
l'apertura della ORD era stata prannunciata da justplanes ma ultimamente qualche errore lo hanno commesso anche loro come quello del 777 di AZ sulla navetta Roma/Milano MXP dal 1 dicembre che la compagnia aveva effettivamente programmato per la familiarizzazione e che poi è stata modificata quando si è deciso di mandare gli equipaggi in AF per l'addestramento...justplanes lo ha confermato pochissimi giorni prima del presunto inizio attività...

Lorenzo

I-DAVE
22-01-03, 19:05
La notizia dell'ORD-MXP non sono sicuro ma mi sembrava di averla letta anche su yahoo.info e soprattutto su united.com! Quando l'avevo sentita volevo essere sicuro che non fosse 1 bufala quindi mi ero messo a fare 1 po' di ricerche... non sono sicurissimo però! Non mi ricordo, è 1 cosa che ormai davo per scontata!

DaV

airblue
22-01-03, 19:14
Stamattina sono stato anche io a MXP, e tutto era ordinario, più una foschia che non permetteva di vedere oltre la pista 35L.

Unico aereo interessante che ho visto è stato un A321 di MEA. Poi la solita routine.

I-LNZ
23-01-03, 01:13
Che culo Diego!!
La cerimonia dell'ultimo volo, per quanto un po triste deve essere stata emozionante! Mi sarebbe piaciuto assistere.
Byebye United!

ps spassosa la scenetta del de-icing :D

lorenzoaz
23-01-03, 01:17
spassosa se non fosse assai triste pensare a quanta ignoranza e disinteresse dimostrano quotidianamente gli organi di informazione in materia di aviazione commerciale...

Lorenzo

I-LNZ
23-01-03, 01:18
dovrebbe essere stata una cosa del genere, giusto?

http://www.airliners.net/open.file/291085/L/