PDA

Visualizza Versione Completa : Basket, Recalcati cerca conferme in Russia



Il_Siso
25-01-03, 13:14
Gli azzurri, già promossi, giocano sabato a Mosca nell'ultimo impegno delle qualificazioni all'Europeo. "Mi aspetto conferme", dice il c.t.
MOSCA, 24 gennaio 2003 - Ultima tappa azzurra prima degli Europei, nel gelo di Mosca. Per l'Italia di Recalcati, già qualificata a Svezia 2003, ma reduce dalla brutta sconfitta casalinga con la Slovenia, la sfida con la Russia è iniziata con una passeggiata sull'innevata piazza Rossa. Poi la comitiva, ridotta a soli undici giocatori, compreso l'acciaccato Pecile, ha raggiunto il campo del Cska per il primo allenamento. Sabato alle 15 italiane (differita su Raitre alle 18) l'Italia gioca l'ultimo match di qualificazione, una gara inutile per la classifica delle due squadre, entrambe qualificate. La partita serve solo a Recalcati per avere delle risposte migliori di quelle viste a Pordenone dai giovani del gruppo. Il c.t., dopo il k.o. con la Slovenia, ha lasciato a casa, per accontentare le esigenze dei club impegnati in Eurolega, Myers, Galanda, Marconato e Chiacig e ha chiamato il centro Luca Garri dalla Mabo Livorno. "I ragazzi hanno un'occasione e mi devono mostrare di saperla afferrare - commenta Recalcati -. È una partita di alto livello, i russi sono una test valido per le aspirazioni internazionali di questi ragazzi. Da Garri, ma anche da Maggioli e da Cittadini, mi aspetto conferme: che sappiano ripetere quanto fatto quest'estate quando non c'era la stessa pressione". La Russia, come tradizione, è una squadra molto forte dal punto di vista fisico ed atletico. Tra i suoi punti di forza Rouslan Avleev, ala forte della Virtus Bologna che giocò molto bene contro di noi a Pesaro all’andata, Zakar Pachoutine, guardia tiratrice, il play Vassilij Karassev, buon tiratore dai tre, il centro Aleksei Savrasenko e la giovane ala Sergiei Monia. Dopo le partite di mercoledì, solo due posti agli Europei di Svezia restano ancora vacanti: sono già qualificate, con Jugoslava (campione) e Svezia (paese ospitante), Lituania, Turchia, Ucraina, Grecia, Spagna, Germania, Croazia, Francia, Lettonia, Russia, Slovenia e Italia. Bosnia e Israele sono le squadre più quotate ancora in lotta. I sorteggi per gli Europei si terranno il 14 febbraio

Aug83
25-01-03, 13:41
A proposito, ma perchè Gregor Fucka è uscito dal giro della Nazionale???

Il_Siso
26-01-03, 03:39
Originally posted by Aug83
A proposito, ma perchè Gregor Fucka è uscito dal giro della Nazionale???

Mi pare, ma ribadisco mi pare che se ne sia andato sua sponte.