PDA

Visualizza Versione Completa : GE-PW-RR differenze?



Oli
25-01-03, 18:20
Se uno specifico velivolo può essere motorizzato da questi 3 tipi di motore, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuno di loro?

Perkè le airlines europee preferiscono generalmente i GE, BA e compagnie di stati appartenenti storicamente all'influenza inglese, RR e PW a makkia di leopardo su varie linee aeree?

AZJumbo
25-01-03, 19:36
A mio parere la questione è per la maggior parte dovuta a criteri industriali: oramai i motori hanno una affidabilità e prestazione del tutto simili (quelli di pari generazioni), quindi i motivi sono: costo, consumo, manutenzione, ma secondo me è molto importante anche il "comprare in casa": perchè British Airways ha scelto gli IAE V2500 per gli airbus? Perchè sono una joint venture con RR, PW, industrie asiatiche eccetera...quindi favoriscono il prodotto nazionale. Ci possono essere eccezioni però... Oppure i contratti possono essere soggetti a compensi industriali, per cui il costruttore dà delle garanzie di occupazione allo Stato dell'aerolinea (ovviamente parlando di aerolinee di proprietà statale)... Io credo che questi motivi c'entrino con la scelta, ma sicuramente ce ne saranno di altri.
Ciao!
:-0003e

AZJumbo
25-01-03, 19:37
Non compensi ma compensazioni, ops!

I-DAVE
26-01-03, 12:10
Generalmente è come dice AZJumbo, però come al solito ci distinguiamo comprando i GE (che a me piacciono tanto!) invece dei P&W quando Fiat Avio ha una storica collaborazione con l'azienda canadese...

I-DAVE

AZJumbo
26-01-03, 12:47
Per non parlare della collaborazione fiat avio - Rolls royce!
O le partecipazione sono così piccole che sono ritenute poco importanti, oppure in Italia non si capisce niente come al solito :)