PDA

Visualizza Versione Completa : Lettera da un tifoso per Ruggero Marzoli



Berardo (POL)
26-01-03, 22:35
Caro Ruggero,
io, se devo essere sincero, faccio il tifo di più per Danilo Di Luca. Se si tratta di ciclisti abruzzesi miei conterranei il tifo c’è sempre e il mio cuore di tifoso è aperto a te, a Alessandro Spezialetti, a Moreno Di Biase etc. Tu hai lasciato il team Abruzzese in cui militavi e con cui hai avuto successi allo scorso Giro d’Italia per passare all’Alessio. Non mi importa, l’essenziale è che porti il nome dell’Abruzzo in alto nel ciclismo. Come Danilo Di Luca e gli altri nostri campioni stanno facendo e fateci sognare così come Vito Taccone ha fatto sognare le nostre mamme e i nostri papà ai suoi tempi. Tu hai avuto (o tuttora hai, non so) una disfunzione cardiaca al battito del cuore rischiando di lasciare per sempre il ciclismo. Sarebbe stato brutto per te, per tutti i tuoi tifosi, per tutti noi Abruzzesi che avremmo avuto un campione in meno. Ma ora che io ho letto su Il Centro che l’intervento alla Clinica Pierangeli è andato bene e che tornerai agli allenamenti sono contento. Io faccio il tifo per Danilo Di Luca ma dal momento che non parteciperà al Giro d’Italia farò il tifo per te in quell’occasione. Una tua vittoria eventuale in qualsiasi gara mi sarebbe gradita così come lo sarebbe per tutti i tifosi, per tutto l’Abruzzo, per la tua ragazza, per i tuoi genitori, per i tuoi parenti e amici. Forza Ruggero … Ruggero Marzoli sei un mito, facci sognare!

Berardo (POL)
26-01-03, 22:42
http://www.bikenews.it/2002/corse/gp-lucca/MARZOLI.jpg