PDA

Visualizza Versione Completa : Criticare E Costruire



Ulrich Realist
30-01-03, 12:02
Il motivo per cui ho elencato cio che non va in Italia é costruttivo.

La prima fase: vedere cio che non va, per capire che non é malata solo la sanità o le ferrovie, ma la società stessa.
Abbiamo abbandonato i paletti e abbiamo messo in un angolo il patto sociale. La conseguenza: non siamo più competitivi come prima (20 anni fa, quando si seguivano le regole).

La seconda fase sarà: mostrare come funzionano le società avanzate, quali ne sono le fondamenta.
Se capiamo cosa manca, potremmo decidere di rifondare il Paese e portarlo al livello dei Paesi avanzati. Se cambiamo (credo che saremo costretti , altrimenti non possiamo creare occupazione), non avremmo entro 4 o 5 anni incertezze, difficoltà a far rispettare i propri diritti, ma avremmo trasparenza (é la prima qualità necessaria per lo sviluppo) e eguaglianza vera tra i cittadini. Oggi abbiamo due categorie degli stessi: quelli che fanno i mazzi e quelli che si fanno mettere nel mazzo.

Terza fase: un progetto é già preparato, per discussione, pubblicato su internet. Prossimamente, se mi sarà permesso, ne pubblichero le coordinate.
Antonio Greco Mansi