PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici x automobili



Oli
09-02-03, 14:26
Ogni quanti km li cambiate?

Ke marca preferite? Ne avete una di marca preferita o vi fidate dei consigli del gommista?

Io ho cambiato le gomme alle mie 2 makkine e sulla Clio ho messo i Goodyear, sulla Punto i Dunlop, seguendo i consigli del gommista, essendo io totalmente ignorante sull'argomento.

Naturalmente i "consigli" dei professionisti immagino siano nn del tutto disinteressati, ma influenzato dal margine, dalla disponibilità, dall'età delle gomme disponibili etc.

Mjollnir
15-02-03, 18:40
Generalmente mettevo i Pirelli e mi trovavo abbastanza bene, ma al prossimo cambio voglio provare i Bridgestone Potenza, che sembrano promettere bene.
No assoluto a Goodyear e Firestone, in quanto americani. Anche i Michelin mi attirano, ma mi sembra abbiano una gamma un pò limitata: ad es io non posso montare i Pilot perchè manca la misura.
Un treno di Continental invece mi è durato un pò pochino (40.000 km)...

ciao

Argantonio
15-02-03, 19:21
Originally posted by Mjollnir
Generalmente mettevo i Pirelli e mi trovavo abbastanza bene, ma al prossimo cambio voglio provare i Bridgestone Potenza, che sembrano promettere bene.
No assoluto a Goodyear e Firestone, in quanto americani. Anche i Michelin mi attirano, ma mi sembra abbiano una gamma un pò limitata: ad es io non posso montare i Pilot perchè manca la misura.
Un treno di Continental invece mi è durato un pò pochino (40.000 km)...

ciao

40.000 km non sono pochino. Considerando che ora il minimo del battistrada alla revisione è stato elevato a 2mm.

Nessuna marca in particolare. Vado là con barba lunga, spettinato, morto di sonno, chiedo di due pneumatici e ..... sarà che faccio pena .... mi trattano sempre bene. ;)

Alla mia Clio ho sostituito gli anteriori originali (Michelin)a 53.000Km (€52 - 07/1999) con dei Ceat.
I posteriori originali (Michelin)a 63.000Km (€105 - 03/2000) sempre Ceat. Quando son andato a casa è ho controllato quanto li avevo pagati un anno prima (raddoppiati :eek: ) son tornato e mi è stato detto che se avevo pagato 52€ l'anno prima allora gli dovevo almeno altri 48€.
Ho fatto finta di non capire e me ne sono andato. :rolleyes:

Antonio Banderas
22-02-03, 20:05
Originally posted by Oli
Ogni quanti km li cambiate?

Ke marca preferite? Ne avete una di marca preferita o vi fidate dei consigli del gommista?

Io ho cambiato le gomme alle mie 2 makkine e sulla Clio ho messo i Goodyear, sulla Punto i Dunlop, seguendo i consigli del gommista, essendo io totalmente ignorante sull'argomento.

Naturalmente i "consigli" dei professionisti immagino siano nn del tutto disinteressati, ma influenzato dal margine, dalla disponibilità, dall'età delle gomme disponibili etc.

Io posso dire come mi sono trovato rispetto alle varie marche di automobili che ho avuto.
Con l' Opel e l' Alfa le Michelin sono sempre andate da dio e mediamente le cambiavo a 65/70.000 km
Sul Bmw 318 tds avevo le Pirelli P 2000 e non erano male, le ho cambiate a 50.000 km (troppo presto per i miei gusti)e ho messo delle Michelin Pilot, non l' avessi mai fatto, la macchina sul bagnato era diventata pericolosa e dopo 55.000 km ho rimesso le Pirelli P 2000.
Sul Bmw 330 d ho le Good Year da alta velocità, costranno qualcosa a sostituirle, ma mi trovo molto bene e penso terrò quelle.
Saluti