PDA

Visualizza Versione Completa : Magone



Ulan
11-02-03, 00:52
Domenica ho lavato e svuotato la mia macchina, mi sento tradito avrei voluto, sperato fosse eterna come la volkswagen verde fluo di mia zia che viaggia dal 1973, ho il magone, quella è stata e sarà sempre la mia macchina, quella che ho sognato e voluto.
Non dimenticherò mai il primo viaggio a en plein air il 1 marzo 1994 e la conseguente settimana di bronchite, le vacanze in toscana, le estati carinziane, L’Unter den Linden con Chieftein aggrappato al rollbar col colbacco di castoro in testa (quello della foto innevata).
Quando dal concessionario sono salito sulla nuova auto acquistata in fretta e furia (la diagnosi mortale è stata così improvvisa che avevo già pagato il bollo annuale) mi son sentito soffocare.
Mentre scrivo ho il magone, era una parte di me, della mia vita, la prossima sarà solo un mezzo di locomozione.

Ulan
15-02-03, 02:10
il dado è tratto, con cosa sostituire la mia verde elegante cabrio albionica, con una fiammante decapotabile gallica o con un cassone anni '50 a stelle e strisce definito «il veicolo che consuma di più dopo le portaerei ex-sovietiche»?
dilemma durato lo spazio d'un week end,
boicotta il gallo!!!
niente champagne, niente camamber (ma quello lo fanno anche in ungheria), il fois gras solo se viene da Palmanova, sarà dura ma vinceremo!