PDA

Visualizza Versione Completa : Sei Nazioni: Italia - Francia 27-53



Aug83
24-03-03, 21:15
La Francia ha liquidato per 53-27 l'Italia, in un incontro valevole per la penultima giornata del Sei Nazioni di rugby. La selezione transalpina, detentrice del titolo, non ha avuto grossi problemi contro gli uomini di Kirwan, privi di Diego Dominguez.
I transalpini centrano così il 23° successo in 24 partite contro l'Italia. L'unica vittoria azzurra risale al 22 marzo 1997. A Grenoble la nazionale italiana, guidata in panchina da Georges Coste, si impose a sorpresa per 42-30.

Ha aperto le marcature Betsen, poi imitato da Traille (due volte di fila) e Rougerie. A nemmeno un quarto del match, sul 31-3 (piazzato azzurro di Pez), è sembrato già tutto deciso anche perché l'Italia non è riuscita proprio ad organizzare una manovra degna di questo nome.
Nemmeno nel finale del primo tempo la Francia ha allentato la sua morsa andando in meta al 36' con Michalak. A rendere meno amara la pillola ci ha pensato Ramiro Pez che ha segnato la prima marcatura azzurra allo scadere.
La musica non è cambiata di molto nella ripresa, apertasi con una meta francese di Castaignede al 41'. Solo negli ultimi 20' gli italiani si sono fatti pericolosi portando il pallone a destinazione prima con Bergamasco, poi con Persico e quindi con Phillips. Per la Francia, invece, un'altra marcatura con Rougerie.
Un vero peccato, insomma, per l'Italrugby che deve recriminare in particolar modo per quei primi 40' davvero disastrosi in cui ha cancellato tutto quanto di buono aveva fatto vedere fino a questo momento, soprattutto nella vittoria contro il Galles.

I marcatori dell'incontro:
Italia
Mete: Ramiro Pez, Mirco Bergamasco, Aaron Persico, Matthew Phillips
Trasformazioni: Pez (2)
Calci piazzati: Pez
Francia
Mete: Serge Betsen, Damien Traille (2), Aurelien Rougerie (2), Frederic Michalak, Thomas Castaignede
Trasformazioni: Dimitri Yachvili (6)
Calci piazzati: Yachvili (2)

da www.datasport.it

Oli
25-03-03, 20:35
Ma perkè l'Italia perde sempre?
Nn ke mi dispiaccia, ma perdere sempre, sempre sempre, ke gusto c'è a giocare?

Aug83
25-03-03, 21:39
Originally posted by Oli
Ma perkè l'Italia perde sempre?
Nn ke mi dispiaccia, ma perdere sempre, sempre sempre, ke gusto c'è a giocare?

non è vero.

diciamo che il Sei Nazioni è un torneo dove siamo i più scarsi (anche perchè sono solo 3 anni che lo facciamo), ma non perdiamo sempre.

per ora abbiamo vinto col Galles e perso con Francia, Inghilterra e Irlanda. La prossima gara con la Scozia potrebbe essere alla nostra portata.

benny3
25-03-03, 23:33
secondo tempo migliore del primo.
non ho pero` capito se e` stata la Francia a calare o noi ad avere una reazione di orgoglio.............

Aug83
26-03-03, 18:45
Originally posted by benny3
secondo tempo migliore del primo.
non ho pero` capito se e` stata la Francia a calare o noi ad avere una reazione di orgoglio.............

io credo entrambe.
nel primo tempo l'Italia ha giocato davvero male, specialmente nei primi minuti, e la Francia, al contrario è partita alla grande dimostrando di non aver preso per nulla sottogamba l'impegno.
Nel secondo tempo il gioco degli azzurri è stato perlomeno più ordinato, Pez ha giocato alla grande e siamo riusciti ad arrivare a meta ben 4 volte.

Per la gara in Scozia sono fiducioso.

Paolo82
26-03-03, 20:10
Bè ragazzi,la partita coi mangiarane è stata un disastro totale,al di là dei 30' iniziali.

Poca grinta,placcaggi incisivi che non sappiamo neanche dove stanno di casa,avanti inesistenti per buona parte della gara.

Metteteci anche Ramiro Pez che non prende una touche neanche col cannocchiale (suo l'errore che permette ai francesi di segnare la prima meta) e uil quadro della partita è chiaro a tutti.

Le reazioni d'orgoglio lasciatele stare,la partita sdi sabato doveva finire con non piu' di 15 punti di scarto,invece si è risolta nello score peggiore con la Francia da quando siamo nel torneo.Per il resto,non credo ci sia bisogno di commentare oltre,salvo soltanto la meta di Persico e la grinta di Lo Cicero,che di motivazioni personali per rifarsi con i Francesi ne ha parecchie.


Appunto per Aug:nel torneo abbiamo vinto soltanto con Galles (2003) e Scozia (2000),Francia e Irlanda le abbiamo sconfitte soltanto in test match precedenti,l'Inghilterra invece resta imbattuta contro di noi.

Ciao a tutti.

Aug83
26-03-03, 21:22
Originally posted by Paolo82

Appunto per Aug:nel torneo abbiamo vinto soltanto con Galles (2003) e Scozia (2000),Francia e Irlanda le abbiamo sconfitte soltanto in test match precedenti,l'Inghilterra invece resta imbattuta contro di noi.



grazie dell'appunto, ma...avevo forse detto qualcosa di diverso???:confused: (semplice domanda)

Paolo82
26-03-03, 21:38
Originally posted by Aug83
grazie dell'appunto, ma...avevo forse detto qualcosa di diverso???:confused: (semplice domanda)

ehm,evidentemente no.:confused:

E' che devo aver letto alquanto superficialmente la parte finale del tuo post...:rolleyes: ;)

Aug83
27-03-03, 01:02
Originally posted by Paolo82
ehm,evidentemente no.:confused:

E' che devo aver letto alquanto superficialmente la parte finale del tuo post...:rolleyes: ;)

ah, ecco...;)

echiesa
03-04-03, 21:42
Perchè non chiamate mcandry?? Era nazionale di rugby
saluti
echiesa:fru