PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di queste immagini?



Nebbia
30-03-03, 19:14
http://image.excite.it/www/informazione/speciale/guerra/156_big.jpg
http://image.excite.it/www/informazione/speciale/guerra/157_big.jpg
http://image.excite.it/www/informazione/speciale/guerra/159_big.jpg

Gli americani usano nella loro sporca guerra in Iraq delfini e ontarie.

Wyatt Earp
30-03-03, 21:14
Vedi che ho ragione io Nebbia?Il tuo è puro antiamericanismo e basta!:-)
Non è animalismo,ma antiamericanismo e basta....se sei contrario all'utilizzo degli animali negli eserciti saresti venuto qua con foto di cavalli usati da eserciti e dalla stessa polizia italiana anche....oppure avresti semplicemente messo quelle foto senza specificare la nazionalità dell'esercito in questione.Perchè tutti gli eserciti di questo mondo utilizzano animali,chi come quello italliano li usa fortunatamente solo per le parate e rievocazioni(garantendone anche la sopravvivenza della razza),chi come quello Statunitense usa delfini e ontarie.
Poi non dimentichiamo che moltissimi eserciti(magari anche il nostro) usano cavie animali per esperimenti di armi chimiche.
Per cui,ripeto,le tue foto non sono foto "animaliste",ma "antiamericane"....
Saluti Padani

Nebbia
31-03-03, 21:51
c'è una bella differenza tra usare un cavallo in parata o un cane per intercettare partite di droga e invece mandare delfini e ontaria a schiantarsi contro le eventuali mine.
Se altri eserciti usano usare animali per opere di sminamento non ho problemi a dirti che si tratta di una cosa schifosa ed esecrabile.
Nel frattempo so e sappiamo che gli USA questo fanno, per non parlare dell'impiego assurdo dei Leoni Marini. La verità invece è che qualunque cosa faccia l'esercito americano per tè è sacrosanto. Mi spiace ma non sei una persona imparziale; lo dimostra la stessa scelta del tuo nik name.

Wyatt Earp
31-03-03, 22:43
Originally posted by Nebbia
c'è una bella differenza tra usare un cavallo in parata o un cane per intercettare partite di droga e invece mandare delfini e ontaria a schiantarsi contro le eventuali mine.
Se altri eserciti usano usare animali per opere di sminamento non ho problemi a dirti che si tratta di una cosa schifosa ed esecrabile.
Nel frattempo so e sappiamo che gli USA questo fanno, per non parlare dell'impiego assurdo dei Leoni Marini. La verità invece è che qualunque cosa faccia l'esercito americano per tè è sacrosanto. Mi spiace ma non sei una persona imparziale; lo dimostra la stessa scelta del tuo nik name.

Allora,se questa tua mail è l'inizio di una tua campagna contro lo sfruttamento di animali negli eserciti....sono d'accordo,però mi aspetto una tua ricerca approfondita sull'argomento.
L'elenco di tutti gli eserciti che fanno esperimenti su animali,gli eserciti "poveri" come quelli di molti paesi dell'asia,che usano cavalli per combattere o di quelli in africa usano le vacche per sminare i terreni.
Se tu sei contrario all'utilizzo di animali per scopi come quello dei delfini,cioè mandare avanti gli animali per non far rischiare l'uomo,allora sarai contrario anche a utilizzare cani per la ricerca di persone in palazzi semicrollati dopo un terremoto o una valanga.(scommettiamo che ci sono più cani che muoiono in questi casi che non delfini per lo sminamento?).
Cosa ne pensi della russia che ha utilizzato cani e scimmie per i loro esperimenti spaziali(come gli Usa,certo).
Io non difendo l'esercito che utilizza i delfini,assolutamente nò,potrebbero tranquillamente mandare giù un robot o dei marines stessi....trovo assurda però questo tuo improvviso animalismo,specie dopo aver letto poco tempo fà un tuo post "dedicato" agli animalisti sul forum Padania.
Io accuso senza problemi tutti gli eserciti che usano animali per cosa di cui potrebbero farne benissimo a meno,come sminamento,cavie per esperimenti chimici o come cavie per prove di resistenza in volo,compreso l'esercito Usa.
Mi ha sorpreso,mi ripeto questo tuo impeto animalista....tu stesso stai "usando" quegli animali come propaganda politica.
Ah,poi giusto per la cronaca,questi delfini non vengono mandati a schiantarsi contro le mine,ma vengono mandati sott'acqua con legata al corpo una telecamera e il loro compito è andare a cercare le mine,per fare mostrare agli uomini in superfice dove si trovano.Costano troppo questi delfini per mandarli a sbattere....solamente per una questione di prezzo non li mandano a sbattere.
Come vedi non ho voluto difendere l'esercito Usa(perchè ripeto,è vergognoso questo uso di delfini),ma solo precisare quello che tu hai detto.
Comunque sarò contento di aiutarti in questa tua nuova campagna contro lo sfruttamento degli animali negli eserciti.
Saluti Padani
P.S.il nick non dimostra niente,l'ho scelto perchè mi è piaciuto il film e mi piace il "west",cavalli,rodei,indiani,ecc niente a che vedere con l'attuale politica americana o l'attuale guerra in corso.

Nebbia
01-04-03, 20:57
Alcuni delfini sono già esplosi. E poi rileggiti questo thread di fede che così magari fai un po più di attenzione ad assicurarti di aver inserito il cervello prima di parlare http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=48418 .
Non capisco perchè poi cerchi sempre di divagare. Non ho problemi a condannare qualsiasi uccisione gratuita di animali a scopi bellici. Oggi è responsabile l'america e non vedo perchè non se ne debba parlare. la mia opinione sul tuo americanismo è sempre più fondata :rolleyes:

Wyatt Earp
01-04-03, 21:33
Originally posted by Nebbia
Alcuni delfini sono già esplosi. E poi rileggiti questo thread di fede che così magari fai un po più di attenzione ad assicurarti di aver inserito il cervello prima di parlare http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=48418 .
Non capisco perchè poi cerchi sempre di divagare. Non ho problemi a condannare qualsiasi uccisione gratuita di animali a scopi bellici. Oggi è responsabile l'america e non vedo perchè non se ne debba parlare. la mia opinione sul tuo americanismo è sempre più fondata :rolleyes:

Allora,avevo già letto il post di Fede,ma è normale leggere suoi post animalisti su questo forum....non credo assolutamente alla notizia dei delfini usati come kamikaze,anche perchè è la prima volta che ne sento parlare.Dico che è una palla perchè,secondo la mia modesta opinione,costano troppo i delfini per essere usati semplicemente come kamikaze....costano troppo e ci vogliono annni e anni di lavoro e di addestramento.
Per costruire un missile bastano poche ora di lavoro in fabbrica,non ha spese di vitto e alloggio,in caso di pace può essere messo in un magazzino senza spese.I delfini invece vanno seguiti 365 giorni l'anno e mantenerli costa un occhio della testa.Solamente per una questione economica che dico che gli Usa non usano i delfini come kamikaze,perchè altrimenti li userebbero tranquillamente.
A proposito,puoi postare gli articoli sui delfini già esplosi?
Chiudo ripetendo una cosa....oggi non è SOLO responsabile l'america di sfruttare animali per scopi bellici e proprio per farti dimostrare il tuo animalismo non a scopi anti-americani ti invito a fare una ricerca di tutti gli stati che oggi usano animali per stupidi scopi bellicci,in primis come sminatori.
Saluti Padani
P.S.sei sicuro che la russia non abbia la sua "pattuglia" di delfini anti-mine?sicuro sicuro?

fede2377
02-04-03, 19:55
Sono lusingata di esser stata citata in questa vostra discussione, anche se purtroppo l'argomento non è dei più felici...
L'articolo che ho postato, in realtà, voleva far riflettere non solo sui delfini (o le otarie o i leoni marini) sminatori, ma anche sul fatto che l'intero ecosistema sta venendo inesorabilmente alterato.
Sul fatto che l'impiego di questi animali sia terribile, siamo tutti d'accordo; sul fatto che costino un sacco e che li trattino "con i guanti", come dice wyatt earp, è possibilissimo (tanto che nel "mio" articolo si parla di un cimitero apposta pronto ad accoglierli...); sul fatto che siano saltati in aria, sinceramente non so che dire xchè non ho notizie in proposito.
L'uso degli animali x scopi militari...molto interessante la questione; ammetto che non ci avevo mai pensato. Cmq, tra i cavalli usati nelle parate dell'esercito italiano e quelli usati nel palio di siena, sinceramente io mi sento di condannare il palio, dove rischiano di spezzarsi qualche osso e finire al macello. I cani antidroga? x fiutarla, come vengono preparati/addestrati? li dopano?
Di soprusi nei confronti degli animali ne possiamo tirare fuori quanti ne volete...
Da quando l'uomo è comparso sulla terra, sempre l'hanno aiutato in un modo o in un altro; tuttavia spesso lo si dimentica.

Saluti (marini ;) )



From the space the planet is blue.
From the space the planet is the territory
NOT OF HUMANS, but of the whales.

Nebbia
02-04-03, 21:55
Effettivamente se ne parla poco. L'uso e l'abuso degli animali è cosa ormai vecchia come il mondo e me ne dispiace che Wyat Earp a causa del suo cieco amore per gli Stati Uniti d'America non voglia mettere in discussione lo spregevole uso che in questa campagna militare USA gli eserciti angloamericani stanno facendo dei cetacei. Risordo però che già negli anni 40 i Russi ed i Tedeschi usarono lupi e cani imbottiti di tritolo, e non ho nessun problema a sostenere che si sia trattato di un atto spregevole.
Purtroppo di delfini ho sentito alla radio qualche gg fa che ne sono già esplosi due. Come al solito diranno che sono animali eroici che si sono sacrificati per il bene dell'uomo. la stessa cazzata che hanno detto per quei poveri cani impiegati per la ricerca di superstiti al Ground Zero. Ne morirono dopo qualche mese a centinaia per aver respirato sostanze sconosciute, e già allora li chiamarono "eroi" e cani "Kamikaze" che scelsero la morte per salvare gli uomini. Sicuramante si è trattato di cani che si sono sacrificati per l'uomo, ma non certo erano nella possibilità di scegliere. Diciamo piuttosto che li hanno sacrificati, per poi immergerli in tutta la retorica del caso.:rolleyes:

Wyatt Earp
02-04-03, 22:32
Originally posted by Nebbia
Effettivamente se ne parla poco. L'uso e l'abuso degli animali è cosa ormai vecchia come il mondo e me ne dispiace che Wyat Earp a causa del suo cieco amore per gli Stati Uniti d'America non voglia mettere in discussione lo spregevole uso che in questa campagna militare USA gli eserciti angloamericani stanno facendo dei cetacei. Risordo però che già negli anni 40 i Russi ed i Tedeschi usarono lupi e cani imbottiti di tritolo, e non ho nessun problema a sostenere che si sia trattato di un atto spregevole.
Purtroppo di delfini ho sentito alla radio qualche gg fa che ne sono già esplosi due. Come al solito diranno che sono animali eroici che si sono sacrificati per il bene dell'uomo. la stessa cazzata che hanno detto per quei poveri cani impiegati per la ricerca di superstiti al Ground Zero. Ne morirono dopo qualche mese a centinaia per aver respirato sostanze sconosciute, e già allora li chiamarono "eroi" e cani "Kamikaze" che scelsero la morte per salvare gli uomini. Sicuramante si è trattato di cani che si sono sacrificati per l'uomo, ma non certo erano nella possibilità di scegliere. Diciamo piuttosto che li hanno sacrificati, per poi immergerli in tutta la retorica del caso.:rolleyes:

Chiudo la questione ribadendo che io condanno senza problemi l'uso dei delfini da parte della marina Usa,sono d'accordissimo con te....come condanno tutti gli Stati di questo mondo che usano animali per scopi bellici inutili,animali sminatori,cavie per guerra chimica e batteriologica,ecc.
Il discorso sull'utilizzo di animali per "salvataggi vari è un altro paio di maniche.Comunque anche qua ti chiedo una cosa....sei contrario all'utilizzo dei cani nei salvataggi delle persone?
Da come hai scritto per i cani di ground zero,sembra che tu sia contraio?dico giusto?
Ma ripeto ancora una volta una cosa Nebbia....io non stò difendendo gli Usa in questo caso,assolutamente,ho solo trovato "strano",anzi di parte il fatto che te combinazione hai subito scritto un post qua sopra condannando gli Usa che usano i delfini,mentre non ricordo un tuo post qua sopra quando è stato mostrato il filmato sugli esperimenti sui cani di al qaeda .
Saluti Padani

Nebbia
02-04-03, 22:41
non sono contrario all'uso di cani per il salvataggio di persone, ma sono contrario alle prese per i fondelli. I cani in questione non avevano scelto se fiutare tra le macerie e morire oppure defilarsi liberamente dall'operazione di salvataggio. Salvo che negli articoli di giornale di qualche mese dopo si è parlato di cani che si sono sacrificati per salvare i sopravvissuti. Ripeto semmai si è trattato di cani che sono stati sacrificati; punto!
Per il fatto che tu abbia trovato strana la mia diciamo "tempestività" a condannare i delfini sminatori cosa ti posso dire? Avresti preferito che ne parlassi tre mesi più tardi?
Non sapevo dei cani di Al Qaeda, e me ne dispiace. Si tratta di un'ulteriore porcata bellica ai danni degli animali.
Purtroppo è sempre più diffusa una certa concezione schiavistica degli animali, (non solo dai beduini sigh) ma anche in quei paesi che si definiscono "democratici" come l'America. :rolleyes:

Wyatt Earp
02-04-03, 23:27
Originally posted by Nebbia
non sono contrario all'uso di cani per il salvataggio di persone, ma sono contrario alle prese per i fondelli. I cani in questione non avevano scelto se fiutare tra le macerie e morire oppure defilarsi liberamente dall'operazione di salvataggio. Salvo che negli articoli di giornale di qualche mese dopo si è parlato di cani che si sono sacrificati per salvare i sopravvissuti. Ripeto semmai si è trattato di cani che sono stati sacrificati; punto!


Capito,comunque anche in questo caso il discorso è "globale",non è solo successo per i cani delle twin towers.Ogni volta che un cane da soccorso muore in "servizio" i giornali lo immortalano come eroe,come poco tempo fa è successo a un cane da soccorso che ha salvato una persona in un fiume o al mare(forse al sud)....è riuscito a salvare la persona ma lui è morto,sinceramente non ricordo se è morto annegato o dalla fatica....anche in questo caso il cane è stato definito eroe che si è sacrificato per l'uomo,ma anche qua non è che avesse scelta....
Il tuo deve essere un discorso "globale",non riferito solo contro gli Usa,questo voglio dire....
Saluti Padani