PDA

Visualizza Versione Completa : Kato è morto



Oli
19-04-03, 19:28
"E' spirato all'ospedale di Yokkaichi
Il pilota nipponico Daijiro Kato ha perso la gara più importante, quella con la vita. Il 26enne centauro giapponese, rimasto vittima di un gravissimo incidente lo scorso 6 aprile sul circuito di Suzuka, è morto all'ospedale di Yokkaichi dove era ricoverato dalle ore seguenti al sinistro. Kato dal momento del suo trasferimento in ospedale non aveva mai manifestato segnali di miglioramento ed era sempre rimasto in uno stato di coma profondo.
Diventato padre di una bellissima bambina da poco, il pilota giapponese della Honda è rimasto vittima di una caduta rovinosa durante i primi giri del Gp di Suzuka nella classe MotoGp. Ad oltre 220 km/h, il giapponese è andato a sbattere contro le protezioni del circuito: una botta impressionante che lo ha lasciato a terra privo di coscienza. Trasportato presso la clinica mobile del dottor Claudio Costa le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Kato è stato rianimato due volte: a bordo pista e presso il centro medico del circuito, dove è stato intubato e trasferito prontamente in elicottero a Yokkaichi.
Lì è rimasto in coma profondo e le sue condizioni sono sempre state molto gravi dopo la spaventosa caduta nel Gran Premio di Suzuka in cui ha riportato un trauma cranoencefalico con un importante coagulo alla base del cervello Oltre alle lesioni cerebrali, il casco si è spezzato in due, Kato presentava ferite in tutto il corpo e un interessamento della colonna vertebrale. Se fosse sopravvissuto sarebbe rimasto tetraplegico. Davvero un brutto scherzo del destino per un figlio del vento"

Tratto da TGCOM.it

Mi spiace moltissimo x qs tragedia.

VELENO
20-04-03, 14:19
http://www.motoracing-japan.com/ohe/wgp98t/98ir_dj.jpg

CIAO CAMPIONE!

Aug83
20-04-03, 17:07
Mi ricordo che una volta, a Controcampo, Vale Rossi aveva definito Kato l'unico, tra i piloti giapponesi, un po' più simpatico.

Mi dispiace moltissimo per questa tragedia, ne va di tutto lo sport.:(

Nirvana
21-04-03, 20:46
CIAO DAIJIRO

Livio
22-04-03, 19:40
Condoglianze