PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni sulla Kia Rio



patatrac (POL)
20-04-03, 21:59
Sto pensando di acquistare un a Kia Rio. Chi mi dice come va? E' un acquisto giusto?

demian
22-04-03, 10:06
Appetibile station-wagon

a cura di Roberto Gurian

Lo spazio di una vettura per famiglia in vendita a un prezzo abbordabile. Questo l'atout su cui punta l'auto che viene dalla Corea.

Gli optional di certe auto sportive o di lusso possono costare quanto una vettura intera. Ovviamente, di piccole dimensioni e senza grandi ambizioni, come si conviene alla più classica delle cosiddette utilitarie. La Kia Rio fa un’eccezione, proponendosi come station-wagon compatta in una fascia di prezzo particolarmente allettante. La principale attrattiva della vettura sta proprio nel costo contenuto in funzione delle possibilità offerte. Giudicando la Kia Rio, questa caratteristica va sempre tenuta ben presente. L’auto ha ottime ragioni di esistere, sia nel ruolo di seconda o terza vettura di casa sia come prima scelta di una famiglia con necessità di movimento. Non è forse la più emozionante delle amiche a quattro ruote, quella più confortevole in assoluto o, ancora, la più veloce. Ma è un’auto adatta a chi vuole un po’ di tutto, spazio compreso, senza doversi svenare con prezzi di listino che sono sempre più difficili da digerire.

25-04-03, 22:08
La mia pagella sulla Kia Rio:

Com’è: Più che una vera station wagon, è un’alternativa più pratica e spaziosa alle solite utilitarie. A fronte di una dotazione completa e una qualità soddisfacente, costa veramente poco. C’è da dire comunque che un’auto così si svaluta rapidamente; d’altronde, se si vuole risparmiare…

Quale scegliere: Visti i prezzi bassi, tanto vale puntare in alto: 1.5 16v Top, che è anche piuttosto scattante. Un’alternativa turbodiesel, per completare la gamma, non sarebbe una cattiva idea.

Voto complessivo: 7,5

patatrac (POL)
03-05-03, 20:28
Ragazzi, grazie per le informazioni. A quanto pare, la Kia Rio è molto apprezzata. Peccato, però, che non ne facciano una versione turbodiesel.

I-DAVE
09-05-03, 02:03
esteticamente direi che è proprio carina, ben riuscita. per il resto non la conosco e mi fido degli altri commenti!

http://www.velocityphotos.com/images/stk/2003/ki2003riocincowagon01.jpg

DaV

AZJumbo
10-05-03, 21:34
non è che si spacca dopo 1'000 km?

11-05-03, 15:09
Originally posted by AZJumbo
non è che si spacca dopo 1'000 km?

Mi pare abbia 3 anni o 100.000 km di garanzia...