PDA

Visualizza Versione Completa : Locali che frequentate



Aug83
10-05-03, 15:55
Parto dal presupposto che "spero" molto in questo thread.

Allora, visto che nel week-end a volte 'un si sa che fà, facciamo una cosina ganza:

scriviamo un po' di locali che ci piacerebbe consigliare a tutti i nostri cari amici forumisti toscani (:D), così alla fine ci potrebbe venì fori anche una sorta di elenco.

Si accetta qualsiasi tipo di locali, pub, discoteche, chi più ne ha più ne metta.

:)

ARI6
14-05-03, 01:31
Visto che si va incontro all'estate, un nome su tutti:
il mitico TARTANA (http://www.tartana.it) di Follonica, specialmente nelle serate del martedì (con quel pazzo di Marco Bresciani) e venerdì (con la musica anni '70/'80 mixata da Riccardo Cioni).

Se qualcuno ha intenzione di farci una capatina in tutta l'estate (magari all'inaugurazione del 24 maggio, con Claudio Coccoluto e la conseguente orda di fiche, che comunque lì non mancano mai) me lo faccia sapere che gli trovo un posto in lista e magari ci si becca pure.

marcejap
16-05-03, 05:15
Prima che mi mettessi a lavorare in albergo, frequentavo molto l'Auditorium Flog, una delle milgiori discoteche di Firenze. Allo smistamento dischi di solito ci sono i DJ di Controradio. Musica vera, non le stronzatine commerciali. Rock spesso alternativo. Soprattutto molto più economico delle disco classiche.

Della musica italica mettono spesso i 99 Posse, Subsonica, Banda Bardò, CSI.

Aug83
16-05-03, 11:25
Originally posted by marcejap
Prima che mi mettessi a lavorare in albergo, frequentavo molto l'Auditorium Flog, una delle milgiori discoteche di Firenze. Allo smistamento dischi di solito ci sono i DJ di Controradio. Musica vera, non le stronzatine commerciali. Rock spesso alternativo. Soprattutto molto più economico delle disco classiche.

Della musica italica mettono spesso i 99 Posse, Subsonica, Banda Bardò, CSI.

Lo conosco bene.
Quest'anno ci hanno suonato addirittura gli Ska-P!

ARI6
16-05-03, 11:56
Originally posted by marcejap
Della musica italica mettono spesso i 99 Posse, Subsonica, Banda Bardò, CSI.

Quindi musica vera una sega: gente che fa politica, diciamo.

marcejap
16-05-03, 18:01
Originally posted by ARI6
Quindi musica vera una sega: gente che fa politica, diciamo.


Effettivamente sono un pò orientati politicamente, anche come testi (soprattutto per i 99 Posse), ma come musica mi sembra molto valida.

Aug83
16-05-03, 20:07
i Subsonica non fanno politica e fanno BUONISSIMA musica.
Sono l'unico gruppo di musica elettronica VERA in Italia (il VERA ce l'ho messo volutamente).

ARI6
16-05-03, 21:24
I Subsonica mi piacciono molto. Sul fatto che non facciano politica ho più di un dubbio (e bada bene, li conosco abbastanza perchè la mia sorellina è una grande fan).
Ma chi va a suonare alla Flog difficilmente ha meriti musicali al di sopra della media, e usa la politica per accattare qualche estimatore.

marcejap
17-05-03, 16:15
Originally posted by ARI6
I Subsonica mi piacciono molto. Sul fatto che non facciano politica ho più di un dubbio (e bada bene, li conosco abbastanza perchè la mia sorellina è una grande fan).
Ma chi va a suonare alla Flog difficilmente ha meriti musicali al di sopra della media, e usa la politica per accattare qualche estimatore.


Questa è una tua idea. Al Flog ci sono passati in tanti, non tutti politicizzati e con grandi meriti musicali.
Comunque se non ci vai, tanto meglio. C'è meno fila al botteghino. :D

ARI6
17-05-03, 16:19
Originally posted by marcejap
Questa è una tua idea. Al Flog ci sono passati in tanti, non tutti politicizzati e con grandi meriti musicali.
Comunque se non ci vai, tanto meglio. C'è meno fila al botteghino. :D

Senti, io un ci so mai stato ma non è detto che non ci vada prima o poi. L'unico scoglio è il cattivo odore di molti abituali frequentatori.. :D

marcejap
17-05-03, 16:25
Originally posted by ARI6
Senti, io un ci so mai stato ma non è detto che non ci vada prima o poi. L'unico scoglio è il cattivo odore di molti abituali frequentatori.. :D


Allora ti consiglio di andarci prima di farti la doccia. :D

ARI6
17-05-03, 16:49
Originally posted by marcejap
Allora ti consiglio di andarci prima di farti la doccia. :D

Vabbè una doccia in più male non fa, dai.

marcejap
17-05-03, 16:55
Originally posted by ARI6
Vabbè una doccia in più male non fa, dai.


Appunto, te ne potresti anche fare qualcuna, ogni tanto :D :D :D (ti ho fregato!)

ARI6
17-05-03, 16:58
Originally posted by marcejap
Appunto, te ne potresti anche fare qualcuna, ogni tanto :D :D :D (ti ho fregato!)

Guarda, se c'è una persona attenta alla pulizia (e non solo: dopo la doccia mi spalmo più creme di una troia) sono proprio io.
Presto attenzione al dettaglio, figuriamoci se rifiuto una doccia!

marcejap
17-05-03, 17:11
Originally posted by ARI6
Guarda, se c'è una persona attenta alla pulizia (e non solo: dopo la doccia mi spalmo più creme di una troia) sono proprio io.
Presto attenzione al dettaglio, figuriamoci se rifiuto una doccia!


Bene bene, mi fido.

Ora però parliamo di locali, altrimenti Aug si incupisce. Siamo decisamente :£

:D

ARI6
17-05-03, 17:48
Originally posted by marcejap
Bene bene, mi fido.

Ora però parliamo di locali, altrimenti Aug si incupisce. Siamo decisamente :£

:D

Sì, parliamo di locali.
Stasera ne aprono diversi, vedi la Casa Cantoniera di Terranuova Bracciolini in versione estiva e la Capannina (http://www.capannina.it) di Castiglion della Pescaia. Due posti buoni e solitamente pieni zipilli di materia prima.

Aug83
17-05-03, 20:40
Originally posted by ARI6
I Subsonica mi piacciono molto. Sul fatto che non facciano politica ho più di un dubbio (e bada bene, li conosco abbastanza perchè la mia sorellina è una grande fan).
Ma chi va a suonare alla Flog difficilmente ha meriti musicali al di sopra della media, e usa la politica per accattare qualche estimatore.

beh, fammi qualche esempio in merito ai tuoi dubbi...

Chi va a suonare alla Flog può essere bravissimo come può essere scarsissimo. Non è il locale che fa il gruppo.
Io codesto lo penso di Sanremo, figurati.

ARI6
18-05-03, 02:25
Originally posted by Aug83
beh, fammi qualche esempio in merito ai tuoi dubbi...

Chi va a suonare alla Flog può essere bravissimo come può essere scarsissimo. Non è il locale che fa il gruppo.
Io codesto lo penso di Sanremo, figurati.

OK, ammetto di essermi espresso molto male.
Non volevo dire che tutti coloro che suonano alla Flog siano pessimi musicisti che piacciono solo per le posizioni politiche, ma che tra essi si trovino musicisti di vari livelli, accomunati però da un'appartenenza (sbandierata o presunta) che certo li facilita su un palco del genere. Sarebbe suicida per un gruppo che suona lì dichiararsi di destra.
Ti faccio un esempio: io ho visto un paio di concerti dei Nomadi e sinceramente qualche loro pezzo mi piace molto, specialmente dal vivo. Epperò è una sofferenza rendersi conto che gran parte degli spettatori seguano i Nomadi solo per essere assecondati quando parte il classico "Berlusconi pezzo di merda". Va a finire che chi va ai concerti per sentire buona musica, senza strumentalizzazioni di sorta, preferisce starsene a casa. Per questo evito locali del genere (oltre che per il cattivo odore degli squatter :D ).
Detto questo, mi girano parecchio le palle perchè non ho trovato un cane che stasera venisse con me alla Flog perchè c'erano i Quintorigo e mi stragarbano (sì, i Quintorigo, gli stessi che han fatto due Sanremo, come i Subsonica, i Bluvertigo, i Negrita e tanti altri che non disdegnano locali stile Flog: si diceva? ;) ).

Aug83
18-05-03, 14:26
Originally posted by ARI6
OK, ammetto di essermi espresso molto male.
Non volevo dire che tutti coloro che suonano alla Flog siano pessimi musicisti che piacciono solo per le posizioni politiche, ma che tra essi si trovino musicisti di vari livelli, accomunati però da un'appartenenza (sbandierata o presunta) che certo li facilita su un palco del genere. Sarebbe suicida per un gruppo che suona lì dichiararsi di destra.
Ti faccio un esempio: io ho visto un paio di concerti dei Nomadi e sinceramente qualche loro pezzo mi piace molto, specialmente dal vivo. Epperò è una sofferenza rendersi conto che gran parte degli spettatori seguano i Nomadi solo per essere assecondati quando parte il classico "Berlusconi pezzo di merda". Va a finire che chi va ai concerti per sentire buona musica, senza strumentalizzazioni di sorta, preferisce starsene a casa. Per questo evito locali del genere (oltre che per il cattivo odore degli squatter :D ).
Detto questo, mi girano parecchio le palle perchè non ho trovato un cane che stasera venisse con me alla Flog perchè c'erano i Quintorigo e mi stragarbano (sì, i Quintorigo, gli stessi che han fatto due Sanremo, come i Subsonica, i Bluvertigo, i Negrita e tanti altri che non disdegnano locali stile Flog: si diceva? ;) ).

ecco, ora ti sei espresso decisamente meglio (;) ) e infatti mi trovi abbastanza d'accordo.
Il punto è che ci sono gruppi politicizzati (alcuni che mi piacciono a prescindere dalle loro idee) e altri non-politicizzati, che pur pensandola in un modo non mischiano musica e politica. Due tra i miei gruppi preferiti, Persiana Jones e Shandon, che fanno ska, fanno parte della seconda tranche, eppure suonano alla Flog o al Cencio's e nei loro concerti io non ho mai sentito partire un coro politico (cosa che invece accade, per esempio, coi Punkreas).

Saluti ska.;)

marcejap
18-05-03, 15:25
Adesso mi trovo d'accordo pure io.

Aug, mi sembri ferrato di musica ska. Una sera su Controradio sentii un pezzo strepitoso, "ska-rabiniere", molto ironico nei confronti delle note forze dell'ordine. Conosci?

Aug83
18-05-03, 15:35
Originally posted by marcejap
Adesso mi trovo d'accordo pure io.

Aug, mi sembri ferrato di musica ska. Una sera su Controradio sentii un pezzo strepitoso, "ska-rabiniere", molto ironico nei confronti delle note forze dell'ordine. Conosci?

certo, è della Banda Bassotti, uno dei gruppi ska-core più famosi in Italia.

ARI6
18-05-03, 21:26
Originally posted by Aug83
certo, è della Banda Bassotti, uno dei gruppi ska-core più famosi in Italia.

Con tessera di Rifondazione in tasca e la fama di cantori delle brigate rosse.

Aug83
18-05-03, 21:35
Originally posted by ARI6
Con tessera di Rifondazione in tasca e la fama di cantori delle brigate rosse.

eh sì, hai ragione.
Probabilmente sono il gruppo più politicizzato della Penisola, perlomeno per quello che riguarda il loro genere.