PDA

Visualizza Versione Completa : Il Tour snobba Cipollini



Aug83
19-05-03, 21:36
Niente Tour per Marco Pantani e Mario Cipollini. Fra i nomi delle ultime 4 squadre che parteciperanno alla Grande Boucle, annunciati oggi dal direttore della corsa Jean-Marie Leblanc, non figurano infatti quello della Mercatone Uno del “Pirata” e della Domina-Vacanze di “Re Leone”. Ancora in forse la partecipazione di Ullrich, che sarà escluso se non verrà cancellata la squalifica del Team Coast. Il Tour 2003 si disputa dal 5 al 27 luglio.

Fra le quattro “wild card” scelte per la “Grande Boucle” ci sono tre team francesi, la Boulangere, la AG2R e la Jean Delatour, e una squadra spagnola, la Euskaltel.

Ullrich, vincitore della corsa nel 1997, rimane quindi in “purgatorio”, nell’attesa che venga una decisione finale sulla sorte del suo team. La Team Coast del campione tedesco è stata esclusa per irregolarità nei pagamenti degli stipendi, e gli organizzatori hanno dichiarato che se questa non sarà riammessa ci sarà posto per un'altra squadra.

Dovranno rinunciare alla corsa a tappe più importante del mondo Mario Cipollini, nonostante nei giorni scorsi Leblanc aveva praticamente assicurato che non avrebbe lasciato a casa il Campione del Mondo, e Marco Pantani, vincitore del Tour nel 1998, che non partecipa alla gara dal 2000.

Leblanc ha rivelato che si è discusso se far entrare la squadra di Cipollini al posto della Delatour, ma alla fine e' prevalsa l'idea di "sostenere il ciclismo francese". "La Delatour - ha spiegato il patron del Tour - e' una squadra di livello medio ma ha nelle sue file alcune dei piu' promettenti giovani ciclisti francesi. La decisione e' stata presa a maggioranza, dopo un'ora e mezzo di discussione".

da www.datasport.it

Gianmario
22-05-03, 00:19
I francesi lo hanno sempre detto:

"E' il Tour che fa il corridore non è il corridore che fa il Tour"

cmq LeBlanc è uno stronzo e non chiamare il Campione del Mondo è uno scandalo.

Ma noi che italiano che parliamo tanto di sciovinismo dei francesi l'altro giorno abbiamo squalificato Nauduz ( o come si chiama) e non Petacchi anche se è l'italiano che si è comportato peggio del polacco, un vero schifo !

Aug83
23-05-03, 00:33
Originally posted by Gianmario
I francesi lo hanno sempre detto:

"E' il Tour che fa il corridore non è il corridore che fa il Tour"

cmq LeBlanc è uno stronzo e non chiamare il Campione del Mondo è uno scandalo.

Ma noi che italiano che parliamo tanto di sciovinismo dei francesi l'altro giorno abbiamo squalificato Nauduz ( o come si chiama) e non Petacchi anche se è l'italiano che si è comportato peggio del polacco, un vero schifo !

d'accordo sia su Leblanc che sul fatto di Petacchi.
Due scandali, anche se non poter vedere Cipollini al Tour mi sembra un po' più grave...

Gianmario
23-05-03, 02:20
Originally posted by Aug83
d'accordo sia su Leblanc che sul fatto di Petacchi.
Due scandali, anche se non poter vedere Cipollini al Tour mi sembra un po' più grave...

Si è vero, ma è scandaloso chei giornalisti italiani parlavano tanto di sciovinismo da parte francese e poi Petacchi è in gara solo per pressioni di Castellano e della Gazzetta questa è la verità.

Un'altra cosa che noto è che molta gente che segue il ciclismo non ne capisce nulla (lo so sono OT), oggi ho visto un pezzo della tappa dello Zoncolan per strada davanti ad un negozio che vende TV perchè non ero a casa e c'era molta gente che di fronte al vero eproprio miracolo di Pantani storceva il naso perchè non era primo!!!!! Altri ancora che chiedevano di Cipollini quasi come in una tappa come oggi, ben fosse stato in gara, avesse potuto fare qualcosa.
Cmq l'attaccamento che ha la gente per il Pirata non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che c'è per Simoni e per Garzelli, anche se Simoni e Garzelli hanno vinto un giro tanto come il Pirata.

Aug83
23-05-03, 13:10
Originally posted by Gianmario
Si è vero, ma è scandaloso chei giornalisti italiani parlavano tanto di sciovinismo da parte francese e poi Petacchi è in gara solo per pressioni di Castellano e della Gazzetta questa è la verità.

Un'altra cosa che noto è che molta gente che segue il ciclismo non ne capisce nulla (lo so sono OT), oggi ho visto un pezzo della tappa dello Zoncolan per strada davanti ad un negozio che vende TV perchè non ero a casa e c'era molta gente che di fronte al vero eproprio miracolo di Pantani storceva il naso perchè non era primo!!!!! Altri ancora che chiedevano di Cipollini quasi come in una tappa come oggi, ben fosse stato in gara, avesse potuto fare qualcosa.
Cmq l'attaccamento che ha la gente per il Pirata non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che c'è per Simoni e per Garzelli, anche se Simoni e Garzelli hanno vinto un giro tanto come il Pirata.

mah, io a dire il vero non ho mai notato questa ignoranza, sarà un caso, boh.
Comunque Pantani ha esaltato tutti per 2 anni consecutivi, è normale che sia amato così tanto.
Io sono dello stesso parere della gente.;)