PDA

Visualizza Versione Completa : Dove andate al mare?



Aug83
21-05-03, 19:14
Per i toscani che d'estate vanno al mare restando in Toscana (gli altri si vergognino:D): in quale città andate?

i luoghi comuni vogliono che in Maremma vadino grossetani, senesi, valdarnesi e valdelsani. In prov. di Livorno i fiorentini, i livornesi e i pistoiesi e in Versilia tutti gli altri (pisani, lucchesi, versiliesi, garfagnini/lunigiani).

Voglio vedere se in realtà è così.

Personalmente faccio parte delle eccezioni poichè ho una casetta a Marina di Bibbona, Livorno (attaccata a Cecina, per capirsi).

Jaki
21-05-03, 20:28
Originally posted by Aug83
Per i toscani che d'estate vanno al mare restando in Toscana (gli altri si vergognino:D): in quale città andate?

i luoghi comuni vogliono che in Maremma vadino grossetani, senesi, valdarnesi e valdelsani. In prov. di Livorno i fiorentini, i livornesi e i pistoiesi e in Versilia tutti gli altri (pisani, lucchesi, versiliesi, garfagnini/lunigiani).

Voglio vedere se in realtà è così.

Personalmente faccio parte delle eccezioni poichè ho una casetta a Marina di Bibbona, Livorno (attaccata a Cecina, per capirsi).

in bagno.:rolleyes:

nhmem
21-05-03, 22:52
Originally posted by Aug83
Per i toscani che d'estate vanno al mare restando in Toscana (gli altri si vergognino:D): in quale città andate?

i luoghi comuni vogliono che in Maremma vadino grossetani, senesi, valdarnesi e valdelsani. In prov. di Livorno i fiorentini, i livornesi e i pistoiesi e in Versilia tutti gli altri (pisani, lucchesi, versiliesi, garfagnini/lunigiani).

Voglio vedere se in realtà è così.

Personalmente faccio parte delle eccezioni poichè ho una casetta a Marina di Bibbona, Livorno (attaccata a Cecina, per capirsi).


Da alcuni anni vado ad Orbetello. Come spiaggia la magnifica Feniglia. :D ;) :cool:

ARI6
22-05-03, 22:09
Ho casa a Follonica, confermando il luogo comune. :)
E se tutto va bene ci sarò anche per questo weekend.

swaption
02-06-03, 16:12
io vado a milano marittima :p

ARI6
02-06-03, 19:06
Originally posted by swaption
io vado a milano marittima :p

Divertiti.
E toglimi una curiosità: da voi è dolce anche la frittura di pesce?;)

swaption
02-06-03, 20:11
Originally posted by ARI6
Divertiti.
E toglimi una curiosità: da voi è dolce anche la frittura di pesce?;)

Eheh si

(non ho capito la battuta scusa ma ho appena finito una corsa di un'ora):eek:

ARI6
02-06-03, 20:25
Originally posted by swaption
Eheh si

(non ho capito la battuta scusa ma ho appena finito una corsa di un'ora):eek:

Visto il vostro presciutto...:)

swaption
02-06-03, 23:45
Originally posted by ARI6
Visto il vostro presciutto...:)


Ahhh
ok , sul prosciutto c'è anche un bel proverbio:D

Pitone
03-06-03, 01:08
Abito a 10 minuti da Marina di Grosseto ma il mare un' m'e' mai garbato.

So' da ricoverare???????

Aug83
03-06-03, 16:14
Originally posted by Pitone
Abito a 10 minuti da Marina di Grosseto ma il mare un' m'e' mai garbato.

So' da ricoverare???????

no, da ricoverare no, però è strano.
Quando puoi vai altrove o resti comunque nel mare che 'un ti garba?:D

il buttero
03-06-03, 18:38
Originally posted by Pitone
Abito a 10 minuti da Marina di Grosseto ma il mare un' m'e' mai garbato.

So' da ricoverare???????

Stà a vedé che Pitone sta al Poggiale, nel feudo dei Bianchi!
Unne starai mica nelle conigliere,eh!
Io invece il mare me lo sciaguatto tutto co' la mi barca, dove capita capita.

swaption
03-06-03, 18:53
Scusate , non vorrei sollevare il campanilismo , ma come se i toscani vanno tutti in Toscana , sulla nostra riviera venite a frotti ?
;)

ARI6
03-06-03, 19:06
Originally posted by swaption
Scusate , non vorrei sollevare il campanilismo , ma come se i toscani vanno tutti in Toscana , sulla nostra riviera venite a frotti ?
;)

Da voi ci si viene al massimo una settimana.
A trombare (o almeno a provarci, io ci so stato l'anno passato e so rimasto a bocca asciutta, ma io e la fica s'è leticato da piccini).

Aug83
03-06-03, 19:41
Originally posted by il buttero
Stà a vedé che Pitone sta al Poggiale, nel feudo dei Bianchi!
Unne starai mica nelle conigliere,eh!
Io invece il mare me lo sciaguatto tutto co' la mi barca, dove capita capita.

hai una barca???:eek:
allora tu sei un quattrinaio!!!

che giri fai di solito?

Aug83
03-06-03, 19:42
Originally posted by swaption
Scusate , non vorrei sollevare il campanilismo , ma come se i toscani vanno tutti in Toscana , sulla nostra riviera venite a frotti ?
;)

la vostra riviera?
In Emilia c'è una riviera????:confused:

cmq sia siamo milioni e milioni, quindi siamo ovunque...:D

nhmem
03-06-03, 22:56
Originally posted by Pitone
Abito a 10 minuti da Marina di Grosseto ma il mare un' m'e' mai garbato.


'un sarà mi'a perchè a Marina la spiaggia l'è troppo grande e c'è troppo da 'amminare? ;) :confused: :D

il buttero
04-06-03, 02:34
Originally posted by swaption
Scusate , non vorrei sollevare il campanilismo , ma come se i toscani vanno tutti in Toscana , sulla nostra riviera venite a frotti ?
;)

Perchè 'un costa 'na sega.
Ma....,scusa il campanilismo, ....vale anche pochino, almeno come differenza di paesaggi e tipi di costa.
Ma... vòi mette la Toscana co' la Romagna!
C'avete più organizzazione e divertimenti, ma c'avete un mare che pare 'na palude.

il buttero
04-06-03, 02:40
Originally posted by Aug83
hai una barca???:eek:
allora tu sei un quattrinaio!!!

che giri fai di solito?

Ora ci giro poco perchè l'ho ancora a secco, fino a che il porto di Marina non sarà aperto. Dice che aprirà, a metà, fra 2-3 settimane.
Comunque non c'ho tanto tempo libero pe' andacci. A tenella è più lo scapito che il guadagno.
C'andavo a pesca con qualche amico.

swaption
04-06-03, 10:14
Originally posted by il buttero
Perchè 'un costa 'na sega.
Ma....,scusa il campanilismo, ....vale anche pochino, almeno come differenza di paesaggi e tipi di costa.
Ma... vòi mette la Toscana co' la Romagna!
C'avete più organizzazione e divertimenti, ma c'avete un mare che pare 'na palude.

Io pensavo solo alla Versilia , Viareggio e dintorni dove sono stato una volta. Non conosco gli altri posti , non è che la Versilia mi sia sembrata un granchè però. Infatti poi sono andato nelle vicine 5 terre.
Il mare è quel che è , ci si fa l'abitudine ... ;)
consolazione numero 1 : si scende di 1 cm ogni 5 metri quindi per i bambini è ok
consolazione numero 2 : fuori dal mare , c'è il resto.
In Sardegna il mare è una piscina , ma poi esci e trovi solo terra bruciata.
Poi dipende dai gusti marittimi. A me piacciono le spiagge basse , sabbiose e affollate con campi , sport , etc .
Il problema della gnocca è che ce n'è così tanta che non sai quale prendere:D

il buttero
04-06-03, 11:25
Originally posted by swaption
Io pensavo solo alla Versilia , Viareggio e dintorni dove sono stato una volta. Non conosco gli altri posti , non è che la Versilia mi sia sembrata un granchè però. Infatti poi sono andato nelle vicine 5 terre.
Il mare è quel che è , ci si fa l'abitudine ... ;)
consolazione numero 1 : si scende di 1 cm ogni 5 metri quindi per i bambini è ok
consolazione numero 2 : fuori dal mare , c'è il resto.
In Sardegna il mare è una piscina , ma poi esci e trovi solo terra bruciata.
Poi dipende dai gusti marittimi. A me piacciono le spiagge basse , sabbiose e affollate con campi , sport , etc .
Il problema della gnocca è che ce n'è così tanta che non sai quale prendere:D

Se ti sei perso le coste maremmane e la Maremma intera peggio per te!
Oddio, non è che a noi ci piaccia vedé in giro troppi turisti, perchè il bello di quì è la natura, la campagna, le pinete secolari e immense, le scogliere e le spiagge come garbano a te, i cavalli e le vacche brade e tutto quello che fa della Maremma oggi un vero paradiso terrestre.

Aug83
04-06-03, 12:59
Originally posted by il buttero

Comunque non c'ho tanto tempo libero pe' andacci. A tenella è più lo scapito che il guadagno.


questo conferma che sei un quattrinaio.:K

Aug83
04-06-03, 13:01
Originally posted by swaption
Io pensavo solo alla Versilia , Viareggio e dintorni dove sono stato una volta. Non conosco gli altri posti , non è che la Versilia mi sia sembrata un granchè però. Infatti poi sono andato nelle vicine 5 terre.
Il mare è quel che è , ci si fa l'abitudine ... ;)
consolazione numero 1 : si scende di 1 cm ogni 5 metri quindi per i bambini è ok
consolazione numero 2 : fuori dal mare , c'è il resto.
In Sardegna il mare è una piscina , ma poi esci e trovi solo terra bruciata.
Poi dipende dai gusti marittimi. A me piacciono le spiagge basse , sabbiose e affollate con campi , sport , etc .
Il problema della gnocca è che ce n'è così tanta che non sai quale prendere:D

mah, senti, in generale il nostro mare è abbastanza bello, specie se paragonato con l'Adriatico.
Direi che in Toscana è tutta una via di mezzo: ovunque tu vada puoi trovare un mare discreto e dei posti dove bene o male ti diverti (non come a Rimini, magari, però ti diverti).

il buttero
04-06-03, 16:25
Originally posted by Aug83
questo conferma che sei un quattrinaio.:K

Ovvia, allora ti dico quanto guadagno così la smetti di dì che c'ho i quattrini.
3200 euro al mese e non c'ho altro. Non sono male ma mica mi dirai che c'è da scialà, eh!

ARI6
04-06-03, 16:28
Originally posted by il buttero
Ovvia, allora ti dico quanto guadagno così la smetti di dì che c'ho i quattrini.
3200 euro al mese e non c'ho altro. Non sono male ma mica mi dirai che c'è da scialà, eh!

Un ci sarà da scialà, ma è una bella sommetta dai...
A proposito: che lavoro fai?

Aug83
04-06-03, 18:30
Originally posted by il buttero
Ovvia, allora ti dico quanto guadagno così la smetti di dì che c'ho i quattrini.
3200 euro al mese e non c'ho altro. Non sono male ma mica mi dirai che c'è da scialà, eh!

ihihih, curiosa 'sta cosa che la gente s'incazza se gli fai un complimento (in fondo avere i quattrini è una cosa positiva...):D

comunque un po' da scialà ce l'hai, vai!
Poi che c'entra, se spendi tutto per fare anda e rianda da Colle per trombatti le peggio fiche è un altro discorso...:D

il buttero
05-06-03, 00:00
Originally posted by Aug83
ihihih, curiosa 'sta cosa che la gente s'incazza se gli fai un complimento (in fondo avere i quattrini è una cosa positiva...):D

comunque un po' da scialà ce l'hai, vai!
Poi che c'entra, se spendi tutto per fare anda e rianda da Colle per trombatti le peggio fiche è un altro discorso...:D

e chi s'è incazzato? visto che insisteva sui quattrini ho voluto fà 'na precisazione
In verità mi sarebbe garbato dì che c'avevo un pò di miliardini, ma 'un ce l'ho, maremma maiala!
A dire il vero quella fica di Colle è una fica vera e la sa usà sul serio. Poi mica mi movo solo io...c'ha la macchina e quando gli prende il prurito sembra Schumacher.