PDA

Visualizza Versione Completa : E' nata Maria Carolina!



Tomás de Torquemada
24-06-03, 23:42
Mi giunge notizia che è nata la Principessina di Borbone-Due Sicilie... :)

Strangolatore di Dresda
25-06-03, 15:21
LIETO EVENTO IN CASA BORBONE DELLE DUE SICILIE

La Segreteria delle Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Calabria è lieta di annunciare la nascita della Loro figlia Maria Carolina, Chantal, Edoarda, Beatrice, Januaria avvenuta il 23 giugno 2003 a Roma.

La madre e la bambina stanno bene.
Dal tempo di Francesco II, si tratta della prima nascita di una Principessa della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie sul territorio italiano.
Il Principe Carlo, Duca di Calabria, ha sviluppato in questi anni, specialmente nel Meridione d’Italia, le tradizionali opere caritative dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio di cui è Gran Prefetto.
Figlio ed erede del Principe Ferdinando Duca di Castro e Capo della Casa, Carlo è nato nel 1963 e ha sposato il 31 ottobre 1998 Camilla Crociani.
La Principessa Maria Carolina, Chantal, Edoarda, Beatrice, Januaria è la loro prima figlia.

http://www.realcasadiborbone.it/immagini/rco_01a.gif
Sua Altezza Reale il Principe ereditario Carlo, Duca di Calabria, Cavaliere dell'Insigne Reale Ordine di S. Gennaro, Collare Costantinano, Gran Croce d'Onore e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta, Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana, Gran Prefetto del Sacro Militare Ordine Costantinano di San Giorgio. Sposa a Monaco il 31 ottobre 1998 Sua Altezza Reale la Principessa Camilla, Duchessa di Calabria, Dama di Gran Croce di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Dama di Gran Croce di Onore e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Tratto dal sito: http://www.realcasadiborbone.it/ita/oggi/giugno_2003.htm

p.s. niente male la Principessa

Creso
02-09-03, 11:38
Originally posted by Proletarier
ha sposato il 31 ottobre 1998 Camilla Crociani.
Peccato soltanto che la donna che ha impalmato il buon Borbone non provenga da altrettanto nobili lombi, ma sia l'ultima generazione di una famiglia di arrampicatori sociali, figlia di una ex entreneuse che con le sue moine ha conquistato il vecchio Crociani, titolare della Vitrociset.

agaragar
03-09-03, 09:57
Originally posted by Creso
Peccato soltanto che la donna che ha impalmato il buon Borbone non provenga da altrettanto nobili lombi,
anke quella del savoia.....

Creso
03-09-03, 10:05
Originally posted by Pasquin0
anke quella del savoia.....
Sarà un comune destino quello di annacquare il sangue blu con il rosso del popolino.
Non credo però siano felici di avere qualcosa in comune i due ultimi discendendenti.

Cilento Nazione
03-09-03, 17:29
fratelli duosiciliani, ma voi non volete partecipare al gioco del Parlamento di POL? c'è il mio movimento che rivendica più rispettoper il meridionalismo da parte di POL. Vi invito a visitare la sezione.

Scusate per lo spazio preso.

Creso
03-09-03, 17:43
Originally posted by Cilento Nazione
Vi invito a visitare la sezione.
Lodevole iniziativa, ma non mi sembra lo spazio più adeguato per proporla.
Ti consiglio di aprire un nuovo thread apposito.

Cilento Nazione
03-09-03, 18:26
Creso toglimi una curiosità. ma sei del sud e abiti a genova? sei meridionalista?

io ho aperto un 3d già per sapere come mai questa sezione non è popolata, ma nessumo mi risponde. Che fine hanno fatto NAzionalista Siciliano e gli altri?

Creso
03-09-03, 18:34
Originally posted by Cilento Nazione
Creso toglimi una curiosità. ma sei del sud e abiti a genova? sei meridionalista?
Te la tolgo più che volentieri.
Non ho alcun legame di sangue col sud, soltanto una passione verso questo grande popolo, così come amo l'Italia e gli italiani in genere.
Frequento poco e da poco questo ramo del forum, seppur con piacere nella lettura; pertanto non saprei aggiornarti sull'andamento e sulla presenza degli ospiti.

Cilento Nazione
03-09-03, 18:54
ok grazie.

Cipriano (POL)
17-02-04, 10:30
In quanto lo so io il Duca di Calabria non è il padre della piccola Maria-Carolina ma il Principe Carlos de Borbone-Due Sicilie, marito di SAR Principessa Anne di Francia e padre del Duca di Noto.
Il padsre di Maria-Carolina proviene da un matrimonio morganatico e ha contratto lui stesso un tale matrimonio.

Cipriano (POL)
17-02-04, 10:31
Comunque auguri ai felici genitori!

Nazionalista Siciliano
03-03-04, 12:18
Originally posted by Cilento Nazione
Creso toglimi una curiosità. ma sei del sud e abiti a genova? sei meridionalista?

io ho aperto un 3d già per sapere come mai questa sezione non è popolata, ma nessumo mi risponde. Che fine hanno fatto NAzionalista Siciliano e gli altri?

Hai ragione!!!!!! ma ora son tornato, impegni di lavoro mi han allontanato dal forum, ma l'amore per la mia terra è stato sempre vivo.
da oggi son di nuovo qui.
sicilia libera.............
ciao

legio_taurinensis
03-03-04, 12:24
Ciao Nazionalista Siculo, io sono quello che resta di Cilento Nazione ho solo cambiat nik.

Ti faccio il bentornato, menomale che torni a rianimare questo forum che pareva morto, battiamo i nordisti 2-0!!!!:)


Ciao!

W IL POPOLO DELLE DUE SICILIE
EVVIVA LA NAZIONE MERIDIONALE!

noi non siamo italiani