PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetta Siena Grosseto



Pitone
25-06-03, 20:13
Ancora una vittima, ancora morte sulla Siena Grosseto. Una strada che e' una vergogna, un'infamia.

Carlo, amico di una vita , compagno di classe delle elementari e delle medie accanto al quale ho passato la mia infanzia se ne e' andato ieri, ucciso nella Galleria di Petricci dall'ennesimo incidente che accade sulla Siena Grosseto.

Una famiglia distrutta, i genitori annientati dal dolore. L'ennesima vittima, purtroppo di sicuro non l'ultima, di una strada che e' gia' troppo definire da terzo mondo.

Addio amico mio. Non ti dimenticheremo mai

ARI6
26-06-03, 11:53
Condoglianze :(

Aug83
26-06-03, 13:17
condoglianze anche da parte mia, caro Pito.

Purtroppo quella stradaccia maledetta ha già fatto tante, troppe vittime.

:(

il buttero
26-06-03, 20:56
Originally posted by Aug83
condoglianze anche da parte mia, caro Pito.

Purtroppo quella stradaccia maledetta ha già fatto tante, troppe vittime.

:(

Sì, maledetta strada. Se ci fossero state le 4 corsie Carlo Faenzi sarebbe ancora in vita. Ma le corsie sono 2. E allora dico: se quel disgraziato che gli è andato addosso non avesse fatto un sorpasso su un pezzo di strada con la doppia striscia continua Carlo sarebbe vivo lo stesso. La colpa è della strada, dei governi sciagurati che in 30 anni non se la sono mai presa a cuore, ma è anche colpa di chi viaggia sulle strade come un killer e a volte ....come un suicida.

Aug83
27-06-03, 13:07
Originally posted by il buttero
Sì, maledetta strada. Se ci fossero state le 4 corsie Carlo Faenzi sarebbe ancora in vita. Ma le corsie sono 2. E allora dico: se quel disgraziato che gli è andato addosso non avesse fatto un sorpasso su un pezzo di strada con la doppia striscia continua Carlo sarebbe vivo lo stesso. La colpa è della strada, dei governi sciagurati che in 30 anni non se la sono mai presa a cuore, ma è anche colpa di chi viaggia sulle strade come un killer e a volte ....come un suicida.

questo è fuori questione, però una strada ad alta scorribilità (termine un po' artigianale) come la Siena-Grosseto come può avere solo 2 corsie?

il buttero
27-06-03, 18:00
Originally posted by Aug83
questo è fuori questione, però una strada ad alta scorribilità (termine un po' artigianale) come la Siena-Grosseto come può avere solo 2 corsie?

Ha solo due corsie perchè quando fu inaugurata a metà degli anni 70 era già fuori dal tempo e da allora i tentativi di ammodernarla sono falliti regolarmente per diatribe politiche nazionali e locali. Speriamo che almeno i tratti appaltati vengano finiti alla svelta. Per gli altri tratti...ci sono i soldi....non ci sono i soldi...c'è il progetto...non c'è un progetto...c'è ma il sindaco del comune di...non è daccordo. E' una telenovela, anzi una tragedia greca.
Resta il fatto, stando le cose come purtroppo stanno, che molti dimenticano di percorrere una strada maledetta, vanno a rotta di collo, sorpassano in curva, in galleria, schivando camion e auto come a una gimkana.
Io la percorro spesso, viaggiando entro i limiti di velocità e sorpassando sul sicuro, ma ad ogni viaggio incontro decine di kamikaze e...stringo il culo.

Aug83
28-06-03, 03:07
Originally posted by il buttero
Ha solo due corsie perchè quando fu inaugurata a metà degli anni 70 era già fuori dal tempo e da allora i tentativi di ammodernarla sono falliti regolarmente per diatribe politiche nazionali e locali. Speriamo che almeno i tratti appaltati vengano finiti alla svelta. Per gli altri tratti...ci sono i soldi....non ci sono i soldi...c'è il progetto...non c'è un progetto...c'è ma il sindaco del comune di...non è daccordo. E' una telenovela, anzi una tragedia greca.
Resta il fatto, stando le cose come purtroppo stanno, che molti dimenticano di percorrere una strada maledetta, vanno a rotta di collo, sorpassano in curva, in galleria, schivando camion e auto come a una gimkana.
Io la percorro spesso, viaggiando entro i limiti di velocità e sorpassando sul sicuro, ma ad ogni viaggio incontro decine di kamikaze e...stringo il culo.

vero, e purtroppo spesso e volentieri ci rimette chi fa il suo e basta...

Pitone
29-06-03, 17:49
Grazie per la solidarieta'. Ancora non mi sembra possibile che possa essere successa una cosa simile. Purtroppo la drammaticita' di certi eventi la percepisci appieno solo quando ti toccano da vicino. Morire cosi', senza nessuna colpa e' qualcosa di impossibile da sopportare. La scena della madre che dopo la sepoltura accarrezza la lapide di suo figlio non la .dimentichero' mai dovessi campare altri 100 anni.

Sulla Siena Grosseto purtroppo c'e' poco altro da aggiungere. Io sono nato a Civitella Marittima un paesino che e' proprio a meta' fra Siena e Grosseto ed e' da anni (da quando era bambino) che si sentono i soliti discorsi,ma niente ancora e' stato fatto.

E tanto si sa gia' che Carlo non sara' certo l'ultima vittima di quella strada