PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate della Focus stationwagon diesel?



asburgico
28-06-03, 00:25
vorrei comprarla semestrale.

demian
28-06-03, 00:33
anche mio padre è intenzionato a prendere la stessa auto....
dice che, dopo avrle provata, è rimasto molto soddisfatto....
in particolare dalle prestazioni del motore....

asburgico
28-06-03, 19:22
Originally posted by demian
anche mio padre è intenzionato a prendere la stessa auto....
dice che, dopo avrle provata, è rimasto molto soddisfatto....
in particolare dalle prestazioni del motore....

è un modo gentile per dirmi che è una macchina da vecchi? :D

28-06-03, 19:52
Secondo me è un ottimo acquisto, come rapporto qualità-prezzo.

demian
29-06-03, 06:46
Originally posted by asburgico
è un modo gentile per dirmi che è una macchina da vecchi? :D

:D :D

nono....
dico che è l'unica recensione che conosco....

:D

cmq a me non piace....

asburgico
29-06-03, 12:44
Originally posted by demian
:D :D

nono....
dico che è l'unica recensione che conosco....

:D

cmq a me non piace....

perchè? nel panorama delle station (a me serve una station) mi sembra, come dice iena, la migliore nel rapporto qualità-prezzo. E poi io sono vecchio dentro quindi...

Il_Siso
30-06-03, 15:55
Il padre della mia ex ragazza ha acquistato un anno fa (maggio 2002) una Focus 1.8 TDCI (allestimento Zetec mi pare) ed è soddisfattissimo a tutt'oggi, io l'ho guidata, il motore se la viaggia e anche a pieno carico risulta pronto e poco assetato.
Poi io sono Ford-entusiasta avendo avuto per dieci anni una Fiesta 1.1 che è morta di morte naturale a 145.000 Km senza mai dare un problema e ora ho una Ka che funziona sempre perfettamente (tranne quando la annego... :p )

Il_Siso
30-06-03, 15:56
Originally posted by Il_Siso
Il padre della mia ex ragazza ha acquistato un anno fa (maggio 2002) una Focus 1.8 TDCI (allestimento Zetec mi pare) ed è soddisfattissimo a tutt'oggi, io l'ho guidata, il motore se la viaggia e anche a pieno carico risulta pronto e poco assetato.
Poi io sono Ford-entusiasta avendo avuto per dieci anni una Fiesta 1.1 che è morta di morte naturale a 145.000 Km senza mai dare un problema e ora ho una Ka che funziona sempre perfettamente (tranne quando la annego... :p )
Il giudizio estetico rimane come sempre soggettivo.

demian
30-06-03, 19:09
Originally posted by asburgico
perchè? nel panorama delle station (a me serve una station) mi sembra, come dice iena, la migliore nel rapporto qualità-prezzo. E poi io sono vecchio dentro quindi...

sicuramente i riscontri sono buoni, ma io ne ho preferita un'altra....
laguna grandtour 1.9 dci....

asburgico
30-06-03, 20:09
Originally posted by demian
sicuramente i riscontri sono buoni, ma io ne ho preferita un'altra....
laguna grandtour 1.9 dci....

ah beh se avessi gli schei me la prenderei anch'io al posto della focus...

asburgico
30-06-03, 20:18
Originally posted by Il_Siso
Il padre della mia ex ragazza ha acquistato un anno fa (maggio 2002) una Focus 1.8 TDCI (allestimento Zetec mi pare) ed è soddisfattissimo a tutt'oggi, io l'ho guidata, il motore se la viaggia e anche a pieno carico risulta pronto e poco assetato.
Poi io sono Ford-entusiasta avendo avuto per dieci anni una Fiesta 1.1 che è morta di morte naturale a 145.000 Km senza mai dare un problema e ora ho una Ka che funziona sempre perfettamente (tranne quando la annego... :p )

anch'io sono un ford-lover, abbiamo tutt'ora una mondeo benzina 1.8 berlina del 94 che purtroppo un mese fa ha lasciato a piedi mia madre perchè (se ho capito bene dato che di meccanica non so niente) si è fusa la guarnizione della testa del motore. Il meccanico ha detto che la riparazione più o meno equivarrebbe al prezzo del mezzo quindi penso che la rottameremo e quindi io comprerò la mia prima macchina coi miei sudati risparmi. E' un vero peccato perchè con la mondeo ero andato in giro per mezza europa, aveva 220mila km con (relativamente) pochissimi costi di manutenzione inoltre a mio parere la linea è ancora modernissima e lavata (un abitudine che purtroppo non ho...) agli occhi di un non esperto sembra un'auto di ultima generazione, io anzi la preferisco alla nuova mondeo. Cazzo veramente un peccato lasciarla, certo che ormai i costi per la benzina erano diventati proibitivi a causa dell'età e della cilindrata, sicuramente la mia prossima auto sarà un diesel (non sono uno di quelli che usa il gasolio agricolo nelle automobili cmq).

demian
30-06-03, 20:57
Originally posted by asburgico
anch'io sono un ford-lover, abbiamo tutt'ora una mondeo benzina 1.8 berlina del 94 che purtroppo un mese fa ha lasciato a piedi mia madre perchè (se ho capito bene dato che di meccanica non so niente) si è fusa la guarnizione della testa del motore. Il meccanico ha detto che la riparazione più o meno equivarrebbe al prezzo del mezzo quindi penso che la rottameremo e quindi io comprerò la mia prima macchina coi miei sudati risparmi. E' un vero peccato perchè con la mondeo ero andato in giro per mezza europa, aveva 220mila km con (relativamente) pochissimi costi di manutenzione inoltre a mio parere la linea è ancora modernissima e lavata (un abitudine che purtroppo non ho...) agli occhi di un non esperto sembra un'auto di ultima generazione, io anzi la preferisco alla nuova mondeo. Cazzo veramente un peccato lasciarla, certo che ormai i costi per la benzina erano diventati proibitivi a causa dell'età e della cilindrata, sicuramente la mia prossima auto sarà un diesel (non sono uno di quelli che usa il gasolio agricolo nelle automobili cmq).

se vieni dal lombardo veneto, vai a fare il pieno a livigno....
:D

Fenrir
01-07-03, 14:32
Ho un paio di amici che ne sono in possesso e devo dirti che entrambi sono soddisfatissimi..... io pure l'ho provata e devo dire che il motore non è per nulla male, anche lo spazio non manca.....l'unica nota dolente secondo me sono gli interni, per il prezzo si poteva pretendere di +! se vuoi un mio consiglio per stare sui prezzi che penso vuoi spendere hai provato a valutare una skoda octavia sw? certo esiste per molti ancora il tabù del marchio..ma devo dirti che sia il motore (passat) che la qualità degli interni e le dotazioni di serie sono di una categoria superiore.
salucc

Il_Siso
01-07-03, 17:05
Originally posted by asburgico
(non sono uno di quelli che usa il gasolio agricolo nelle automobili cmq).
:eek: :eek: :eek: :eek:
PERCHè, C'è QUALCHE PAZZO CHE LO FA?

asburgico
01-07-03, 19:37
Originally posted by Il_Siso
:eek: :eek: :eek: :eek:
PERCHè, C'è QUALCHE PAZZO CHE LO FA?

sì, non pochi.

asburgico
01-07-03, 22:18
Originally posted by FENRIR
Ho un paio di amici che ne sono in possesso e devo dirti che entrambi sono soddisfatissimi..... io pure l'ho provata e devo dire che il motore non è per nulla male, anche lo spazio non manca.....l'unica nota dolente secondo me sono gli interni, per il prezzo si poteva pretendere di +! se vuoi un mio consiglio per stare sui prezzi che penso vuoi spendere hai provato a valutare una skoda octavia sw? certo esiste per molti ancora il tabù del marchio..ma devo dirti che sia il motore (passat) che la qualità degli interni e le dotazioni di serie sono di una categoria superiore.
salucc

ecco hai centrato il punto, ma perchè non cambiano il marchio???

01-07-03, 22:40
Originally posted by asburgico
ecco hai centrato il punto, ma perchè non cambiano il marchio???

No, perchè? Secondo me la Volkswagen ha già fatto un'ottimo lavoro a livello di "brand-image" per risollevare la Skoda, e dopo oltre 10 anni di sforzi ora si può dire che i vecchi pregiudizi sono quasi del tutto fugati. Il marchio Skoda ha una sua storia e una sua tradizione, le auto ora sono di ottima qualità, non vedo perchè si debbano avere ancora pregiudizi.

asburgico
02-07-03, 01:26
Originally posted by Iena Plissken
No, perchè? Secondo me la Volkswagen ha già fatto un'ottimo lavoro a livello di "brand-image" per risollevare la Skoda, e dopo oltre 10 anni di sforzi ora si può dire che i vecchi pregiudizi sono quasi del tutto fugati. Il marchio Skoda ha una sua storia e una sua tradizione, le auto ora sono di ottima qualità, non vedo perchè si debbano avere ancora pregiudizi.

Sì poi visto che Skoda era uno più importanti gruppi industriali dell'impero austro-ungarico uno col mio nick non dovrebbe farsi problemi. E invece...

Il_Siso
02-07-03, 09:49
Originally posted by asburgico
ecco hai centrato il punto, ma perchè non cambiano il marchio???
E per quale astruso motivo dovrebbero cambiare un marchio mitico come SKODA?
Cosa dovrebbe fare allora la FIAT? :D

asburgico
02-07-03, 19:07
Cmq ho guardato l'Octavia station su al volante di luglio, mah non vedo perchè dovrei preferila alla Focus dato che costa di più e ha meno cavalli ed è SKODA. Per gli interni non so, cmq non li reputo molto importanti. Attendo chiarimenti da chi me l'aveva consigliata.

Fenrir
04-07-03, 08:31
Asburgico, sinceramente conosco poco i prezzi e le motorizzazioni della Focus... per quanto riguarda l'octavia posso dirti che il 1.9 diesel come cavalli di potenza spazia dai 90 cv del modello base ai 130 cv della versione più potente, con una versione media di 110 cv. I prezzi variano dai 16000 ai 20.000 euro circa! ti ripeto secondo il mio parere è un'auto di categoria superiore, poi naturalmente se tu ti trovi ''in difficoltà" per il marchio skoda questa è un altro discorso...... ;)
salucc

04-07-03, 16:19
E' vero: la Focus è nella categoria delle "medie", la Octavia è (come la Passat) nella categoria delle "medio-grandi", infatti è un po' più lunga e ha il bagagliaio più grande. Comunque se ti piace di più la Focus... x me sono entrambe scelte valide.

I-DAVE
05-07-03, 12:37
Mia zia ha una Focus, però è il 1.6 benzina 16v, quindi non so darti consigli sul motore... l'auto a me piace, sia dentro che fuori, è comoda e di spazio ce n'è.
Il divanetto dietro è un po' rigidino, ma a me piace un sacco (meglio di quelli in cui sprofondi!)

DaV