PDA

Visualizza Versione Completa : Emilia Romagna si quota



swaption
28-06-03, 11:03
In questi periodi la nostra regione sta aprendo le ali e sta mostrando tutta la ricchezza che ha in seno ; sappiamo infatti di essere la seconda regione più ricca d'Italia dietro la Lombardia , a forte vocazione imprenditoriale.
Come è naturale in queste cose , ecco che le utilities emiliano-romagnole fanno il loro ingresso a Piazza Affari : Hera ( BO-Rumagna ) , META ( Modena ) , e nei prossimi anni toccherà a tutte : Pc , Pr , Re , Fe e Fiera di Rimini. La Fiera di Bologna sta aprendo adesso ai privati.
Inizialmente si colloca sul mercato un minimo del 25% ( è il flottante minimo richiesto per la quotazione , cioè le azioni in mano al pubblico degli investitori ) e c'è una collaborazione pubblico-privato ( comuni - investitori , sia istituzionali che non ). Nel corso degli anni verranno sicuramente collocati tramite offerta pubblica il resto dei titoli ora in mano alle amministazioni comunali.
Il progresso avanza e per questo credo che la nostra regione avrà grandi benefici. Intanto , i comuni hanno incassato un bel tot di soldi e gli investitori regionali e non usufruiscono di più ampie scelte di investimento azionario nel loro tessuto produttivo locale , come sancito dalla costituzione
Ciao!

Sant'Eusebio
29-06-03, 06:19
Ho fatto tardi! Volevo chiederti cosa ne pensi della opv Hera: valeva la pena di sottoscrivere le azioni? :confused:
Ciao







P.S. Ti sei laureato o no? Bah, bevo lo stesso :K

:lol

swaption
24-08-03, 16:03
Oddio scusa , non ricordavo :D

non mi sono ancora laureato , ma entro l'anno si conclude ... prima di Natale diciamo ... mi faccio un bel regalino di Natale e poi vado in vacanza post laurea ...
:)
dopodichè si inizia a lavorare sul serio , ovviamente qui nella nostra regione per arricchire la gente e di conseguenza me;) :cool:

Sant'Eusebio
26-08-03, 01:17
Originally posted by swaption


non mi sono ancora laureato , ma entro l'anno si conclude ... prima di Natale diciamo ... mi faccio un bel regalino di Natale e poi vado in vacanza post laurea ...
:)



Mi raccomando: mandaci una cartolina :)