PDA

Visualizza Versione Completa : Forum regionali???



Mitteleuropeo
02-07-03, 17:35
Ciao Shaytan,

sono passato di qui, ma vedo anche un vuoto desolante come da me! Non sono piu' di moda le Regioni?

Ciao, Mitteleuropeo

Shaytan (POL)
10-07-03, 09:25
Ciao Mitteleuropeo, in effetti hai ragione i forum regionali sono parecchio trascrurati e riempirli solamente di post dei moderatori senza alcuna partecipazione degli altri forumisti è un po triste :(

Josto
10-07-03, 10:58
Beh, diciamo che 2 sono piuttosto attivi: Emilia-Romagna e Sardegna/Sardìnia (fora che tra l'altro vantano una notevole vivacità culturale), mentre gli altri sono praticamente defunti.:o
Questa cosa comunque è un pò strana: tenete conto che ci sono Regioni molto popolose (Lombardia 9000000 di abitanti circa) il cui Forum è un deserto, mentre quello della mia Isola (1650000 abitanti circa, il che vuol dire che è spopolata) è attivo e vitale.
Misteri delle communities.

Saluti - Josto

Shaytan (POL)
12-07-03, 09:54
Originally posted by Josto
Beh, diciamo che 2 sono piuttosto attivi: Emilia-Romagna e Sardegna/Sardìnia (fora che tra l'altro vantano una notevole vivacità culturale), mentre gli altri sono praticamente defunti.:o
Questa cosa comunque è un pò strana: tenete conto che ci sono Regioni molto popolose (Lombardia 9000000 di abitanti circa) il cui Forum è un deserto, mentre quello della mia Isola (1650000 abitanti circa, il che vuol dire che è spopolata) è attivo e vitale.
Misteri delle communities.

Saluti - Josto

Ovvio dipende anche dalla componente etnica di POL :) di trentini ne conosco pochi che frequentano i forum

Josto
12-07-03, 10:39
Già, infatti proprio ieri notte ho postato per la prima volta nella storia dei Fora regionali il duemillesimo post nel Forum Sardegna/Sardìnia.
Se vorrete partecipare alla nostra gioia per queto traguardo ne saremmo ben felici (ovviamente faremo uno strappo sulla lingua);) .
Mi raccomando, lingua franca, nè Ladino nè tettesco, che già siamo incasinati per conto nostro.:p

Josto
12-07-03, 12:16
Originally posted by Shaytan
Ovvio dipende anche dalla componente etnica di POL :) di trentini ne conosco pochi che frequentano i forum

Su questo punto non sono tanto daccordo: non credo che i forumisti sardi siano più numerosi di quelli lombardi, piemontesi, veneti, laziali o siciliani, anzi.
Credo che la questione del successo o dell'insuccesso di un Forum regionale, cioè quanto vi si scrive ma soprattutto quello che vi si scrive dipenda da altre ragioni, ben più serie e profonde.
Per capirlo è sufficiente verificare di proprio "mouse" aprendo ogni singolo Forum, all'interno di esso ogni singolo thread e poi cercando di leggere i post che vi sono contenuti.
Il navigatore distratto si renderà conto di mondi che possono apparire curiosi o sorprendenti e che sono invece importanti realtà del nostro Paese, meritevoli della massima considerazione, del massimo rispetto e della massima tutela.:)

Perdu
12-07-03, 13:46
e diciamola tutta, dipende anche dai moderatori!!! ;)
vero josto???? ;) :D