PDA

Visualizza Versione Completa : Giubbino d'emergenza rifrangente



asburgico
02-07-03, 19:14
L'avete acquistato? Di che colore?
Ma soprattutto, quanto l'avete pagato? I prezzi al mio paese variano da 8 (quello che ho preso io) a 10 euro però sono modelli diversi quindi non saprei dire se anche la qualità cambia.

S. M. Ejzenstejn
07-07-03, 18:56
Originally posted by asburgico
L'avete acquistato? Di che colore?
Ma soprattutto, quanto l'avete pagato? I prezzi al mio paese variano da 8 (quello che ho preso io) a 10 euro però sono modelli diversi quindi non saprei dire se anche la qualità cambia.

Idem: ho visto prezzi da 8 a 10 a 18 euro (quest'ultimo con anche un borsino arancione... a che serva non lo so).
Sarei curioso di sapere se è già obbligatoria 'sta baggianata o quando lo diventa.

asburgico
07-07-03, 18:58
Originally posted by S. M. Ejzenstejn
Idem: ho visto prezzi da 8 a 10 a 18 euro (quest'ultimo con anche un borsino arancione... a che serva non lo so).
Sarei curioso di sapere se è già obbligatoria 'sta baggianata o quando lo diventa.


beh io lo reputo utile specialmente per i viaggi notturni e in autostrada, che sia obbligatorio o no, l'ho comprato. Tanto lo spesa è irrisoria.

S. M. Ejzenstejn
07-07-03, 21:33
Originally posted by asburgico
beh io lo reputo utile specialmente per i viaggi notturni e in autostrada, che sia obbligatorio o no, l'ho comprato. Tanto lo spesa è irrisoria.

Ho già inserti catarinfrangenti nei veri giubbini che utilizzo, inoltre ho almeno un paio di triangoli a norma nel baule. Ma per i passeggeri, serve un giubbino cadauno o è obbligatorio solo per il conducente?
Andrò a leggermi la norma, penso però che sia necessario per chi guida non meno che per chi viene trasportato, se proprio è necessario a scongiurare incidenti...

Gatto rognoso
07-07-03, 21:50
Originally posted by asburgico
L'avete acquistato? Di che colore?
Ma soprattutto, quanto l'avete pagato? I prezzi al mio paese variano da 8 (quello che ho preso io) a 10 euro però sono modelli diversi quindi non saprei dire se anche la qualità cambia.


5€ da CIMA a Castiùn.
Ma non dovrebbe essere obbligatorio.
Ovviamente si sono "dimenticati" di dirlo...

Più che altro,mi sembra una gran boiata quella delle luci accese
Un servizio alla tele diceva che,nel regno unito,l'unico miglioramento che avevano portato era quello di aver aumentato la vendita delle lampadine di ricambio..



Se vedòm!

asburgico
07-07-03, 21:51
Originally posted by S. M. Ejzenstejn
Ho già inserti catarinfrangenti nei veri giubbini che utilizzo, inoltre ho almeno un paio di triangoli a norma nel baule. Ma per i passeggeri, serve un giubbino cadauno o è obbligatorio solo per il conducente?
Andrò a leggermi la norma, penso però che sia necessario per chi guida non meno che per chi viene trasportato, se proprio è necessario a scongiurare incidenti...

boh non ne so niente.

agaragar
08-07-03, 02:48
Originally posted by S. M. Ejzenstejn
Ho già inserti catarinfrangenti nei veri giubbini che utilizzo, inoltre ho almeno un paio di triangoli a norma nel baule. Ma per i passeggeri, serve un giubbino cadauno o è obbligatorio solo per il conducente?
Andrò a leggermi la norma, penso però che sia necessario per chi guida non meno che per chi viene trasportato, se proprio è necessario a scongiurare incidenti...
servono x quelli ke eskono dalla makkina.......ma sono firmati??

sacher.tonino
08-07-03, 15:22
Scusate, dove si compra stò giubbino.Dall'auto ricambi?

AZJumbo
18-07-03, 20:32
dopo avere letto sul giornale la cosa, un amico ha telefonato ai vigili di udine, che gli hanno detto che se si trovano davanti il giornalista lo prenderebbero a calci.
Pare non sia assolutamente da prendere. SE volete telefonate ai vigili della vstra città.

lsu
21-07-03, 12:38
Originally posted by Gatto rognoso
...aumentato la vendita delle lampadine di ricambio..



Se vedòm!

Confermato. Le lampadine durano meno e si può fare contravvenzione a chi ne ha una fulminata. E poi, chi non sa fare a cambiarsele da solo foraggia anche la manodopera di meccanici e benzinai (quelli che ti cambiano una spazzola da tergi per 35 euro, vedi ad es. "Le jene" e l'indagine che fecero ;) ).

lsu
05-08-03, 19:21
Originally posted by lsu
Confermato. Le lampadine durano meno e si può fare contravvenzione a chi ne ha una fulminata. E poi, chi non sa fare a cambiarsele da solo foraggia anche la manodopera di meccanici e benzinai (quelli che ti cambiano una spazzola da tergi per 35 euro, vedi ad es. "Le jene" e l'indagine che fecero ;) ).

Oggi cambiato una anabbagliante. Presto toccherà all'altra. E 25 euro che se ne vanno grazie a lunardi.

Il_Siso
09-08-03, 20:09
Se il giubbino obbligatorio me lo deve pagare lo Stato, come il casco.
Senno' non lo compro.