PDA

Visualizza Versione Completa : Convochiamo Una Nuova Riunione Per Il 4 Luglio..



Danny
03-07-03, 21:33
Forumisti e congressisti,

In nome della collaborazione, cerchiamo di salvare quello che abbiamo iniziato.. parlo a nome mio personale.

Per me la maggioranza l’altra sera c’era ,10 voti teorici (io avevo la delega di massima di Manfr ma non la ho esercitata) ..ma visto che crea molti problemi per il bene di questa NUOVA ESPERIENZA DI POL RIMETTO IL MANDATO NELLE MANI DEL CONGRESSO.

Riuniamoci domani sera alle 21, 21.30 su un apposito 3d dove noi Congressisti cercheremo di dare "forma" al congresso ed alla legislatura.

ripeto, a titolo personale, potremmo:

-eleggere il presidente del congresso ed il Vice
-nominare i capigruppo
-approvare il programma di Nuvola ed eventualmente presentare emendamenti
-Nominare un governo in grado di guidare la Transizione verso nuove elezioni e intanto elaborare regole basilari del futuro “parlamento e Governo di POL”

PROPOSTE
1.io utilizzerei le deleghe dando delle regole, non piu di 2 a persona per esempio(2+1).. evitando così che un solo congressista abbia il voto di tutta la maggioranza ..

2. Proporrei di effetuare le sedute del congresso sulla chat di O’rei ..riunendoci prima sul forum e trasferendoci successivamente li.. inutile negare che la chat velocizza molto le cose.. sia le proposte sia i voti…

3.definirei il numero legale come la maggioranza +1 dei congressisti eletti e non dimessi, al momento sono 17, (yurj e pensiero sono dimissionari e il 2°leghista non c’è) quindi la maggioranza è 9 (9,5 non è praticabile) e nuvola non essendo un congressista non rientra nel conto della maggioranza ma puo votare…

4.chiederei a Nuvola di tornare su suoi passi e di sottoporsi al giudizio del congresso o altrimenti eleggere, TRAMITE IL CONGRESSO UN PRESIDENTE “A TERMINE” che possa guidare un governo tecnico verso nuove elezioni ..da tenersi a settembre.

fatemi sapere
saluti

danny78 copresidente dei Laburisti PSE per Brunik

Manfr
03-07-03, 22:29
Completamente d'accordo.Annuncio inoltre che sarò presente, ma che, nel caso si dovesse votare e io fossi in ritardo, l'amico Danny è più che legittimato ad utilizzare la mia delega.:)

umberto (POL)
04-07-03, 01:42
Non se ne fa nulla perchè mancano di nuovo cariche ruoli, organizaotori e date.


Pol stva per avere una congresso ma siamo stati affossati da O'Rei che voleva il suo posticino cosa comprensibile ma non sufficiente per far saltare tutto.

soviet999
04-07-03, 11:18
-Governo di Unità Nazionale
-Elezione Assemblea Costituente
-Costituzione pronta entro settembre
-Elezione nuovo Congresso a settembre

Barbudo
04-07-03, 11:47
il PdCPOL propone:

se non si arriva alle elezioni anticipate,come sembra essere più plausibile, il partito chiede almeno che venga indetta un'assemblea costituente, alla quale TUTTI e dico TUTTI i partiti compreso il Pdcpol vi partecipino alla stesura della COstituzione.

krentak the Arising!
04-07-03, 13:05
In Origine Postato da umberto
Pol stva per avere una congresso ma siamo stati affossati da O'Rei che voleva il suo posticino cosa comprensibile ma non sufficiente per far saltare tutto.

A far saltare tutto sei stato tu con un comportamento sleale nei confronti dei tuoi alleati. Si poteva anche decidere di eleggere come presidente Danny78, ma questo doveva essere una scelta concordata tra i partiti della maggioranza. Tu, invece, ben sapendo che O'Rei ha la maggioranza dei voti, hai utilizzato un sotterfugio per imporre la tua volontà agli altri rappresentanti. AN è ben disposta a discutere con gli alleati riguardo all'opportunità di eleggere Danny78 come presidente del Congresso, ma se si manterrà valida la seduta del 1 luglio, non voterà la fiducia ad un governo che annoveri umberto fra le sue fila.

O'Rei
04-07-03, 13:23
In Origine Postato da umberto
Non se ne fa nulla perchè mancano di nuovo cariche ruoli, organizaotori e date.


Pol stva per avere una congresso ma siamo stati affossati da O'Rei che voleva il suo posticino cosa comprensibile ma non sufficiente per far saltare tutto.

O'Rei sa quello che fa, vatti a leggere l'altro thread, io sono vicepresidente del Congresso, Danny presidente, Nuvolarossa resta presidente E DECIDE LUI IL GOVERNO con te fuori dalle palle

Alberich
04-07-03, 13:27
non ci sarò. la mia delega è affidata a danny78 (se ne hai già due dimmelo, provvedo a darla ad altri). Ti do una delega vincolata, però: non puoi usare il mio voto a favore di un presidente del congresso di maggioranza, in nessun caso.
Saluti, al presidente danny78 e a tutti i forumisti

Alberich
04-07-03, 13:33
Visto il pubblico riconoscimento della validità della seduta del 1 luglio ritiro la mia autosospensione dai lavori congressuali, e mi permetto di autocandidarmi alla commissione che redigerà la costituzione di Pol.
Un cordiale saluto
Alberich, per il p.r.p.b.

p.s.rimango comunque indisponibile per la seduta di questa sera, causa impegni precedentemente presi (festeggiamo la fine degli esami di maturità della mia ragazza), pertanto mi considero assente giustificato.

Red River
04-07-03, 13:34
Il Presidente di POL Nuvolarossa, nel thread "Risultati delle elezioni" ha riconosciuto pubblicamente la validità dell'elezione di Danny78 presidente del Congresso e O'Rei Vicepresidente.

A questo punto chiederei al Presidente qual è l'ordine del giorno della prossima riunione del Congresso e quando verrà discussa l'approvazione delle regole di funzionamento del Congresso di POL.

O'Rei
04-07-03, 13:36
In Origine Postato da Alberich
Visto il pubblico riconoscimento della validità della seduta del 1 luglio ritiro la mia autosospensione dai lavori congressuali, e mi permetto di autocandidarmi alla commissione che redigerà la costituzione di Pol.
Un cordiale saluto
Alberich, per il p.r.p.b.

p.s.rimango comunque indisponibile per la seduta di questa sera, causa impegni precedentemente presi (festeggiamo la fine degli esami di maturità della mia ragazza), pertanto mi considero assente giustificato.
bene bene....ma mica si fa questa seduta stasera, di venerdì manco il cane c'è e poi il Congresso è deciso, adesso si aspetta Nuvolarossa che dichiari i ministri

Alberich
04-07-03, 13:37
immaginavo,comunque, preventivamente, do la delega.

umberto (POL)
04-07-03, 19:14
In Origine Postato da krentak
A far saltare tutto sei stato tu con un comportamento sleale nei confronti dei tuoi alleati. Si poteva anche decidere di eleggere come presidente Danny78, ma questo doveva essere una scelta concordata tra i partiti della maggioranza. Tu, invece, ben sapendo che O'Rei ha la maggioranza dei voti, hai utilizzato un sotterfugio per imporre la tua volontà agli altri rappresentanti. AN è ben disposta a discutere con gli alleati riguardo all'opportunità di eleggere Danny78 come presidente del Congresso, ma se si manterrà valida la seduta del 1 luglio, non voterà la fiducia ad un governo che annoveri umberto fra le sue fila.

.....

Il Vice - Presidente, eletto con il Presidente sopporta i disguidi della sua maggioranza.

Faccio notare però che Io e ADC siamo stati eletti insieme al Presidente Nuvolarossa

Per questo dovrebbe esserti noto il principio "simul salinut, simul decadunt".

Comunque se fosse per te saremmo ancora all'era brunikkiana.......

Io non ho mai fatto sotterfugi, ho porposto per primo mcandry alla presidenza del Congresso.

Cioè la maggioranza più dialogante. Essendo impossibile allora l'opposizione più ragionevole.
Cosa avrei imposto alla mia maggioranza?


P.s.: Faccio notare a chi cerchi inutili astuzie, come il Presidente nuvolarossa abbia appoggiato le posizioni del suo umile Vice.

IL VICE - PRESIDENTE DI POL
On. Umberto

Alessandro.83
04-07-03, 20:28
A questa riunione potrò esserci... ;)

krentak the Arising!
04-07-03, 20:40
In Origine Postato da umberto
Faccio notare però che Io e ADC siamo stati eletti insieme al Presidente Nuvolarossa

La mia posizione, in tal caso, è chiara e precisa, oserei dire cristallina.

Gino Cerutti
04-07-03, 21:39
In Origine Postato da soviet999
-Governo di Unità Nazionale
-Elezione Assemblea Costituente
-Costituzione pronta entro settembre
-Elezione nuovo Congresso a settembre

Ma questa democrazia diretta di fa non si fa, caro soviet999?
Non ti ridurre come tutti i compagni che finiscono a braccetto con i capitalisti per un po' di potere!!

POL ANARCHICA! SUBITO! ABOLIAMO OGNI CARICA DELL'ORDINE COSTITUITO!

umberto (POL)
04-07-03, 21:48
In Origine Postato da krentak
La mia posizione, in tal caso, è chiara e precisa, oserei dire cristallina.

cioè voteresti la sfiducia a nuvolarossa?

Beh, non è un probelma grave, non sei un congressista.

krentak the Arising!
04-07-03, 21:59
In Origine Postato da umberto
non è un problema grave, non sei un congressista.

In assenza di Gianfranco e/o Aledex, sì.

umberto (POL)
04-07-03, 22:29
In Origine Postato da krentak
In assenza di Gianfranco e/o Aledex, sì.

Gianfranco, con cui ho combattuto assieme la dittatura brunikkiana, non sarbe affatto d'accordo.

Abbiamo la ,aggioraza vomunque e possimo contare anche su qualche membro dell'opposizione.

krentak the Arising!
04-07-03, 22:47
In Origine Postato da umberto
Gianfranco, con cui ho combattuto assieme la dittatura brunikkiana, non sarbe affatto d'accordo.

Non vedo perchè ti interessi tanto quello su cui sarebbe d'accordo o meno Gianfranco, visto che della sua opinione te ne sei allegramente sbattuto nel momento in cui bisognava eleggere il Presidente del Congresso. Noi di AN (che abbiamo raccolto MOLTI più voti di te e rappresentiamo la quarta forza di POL) non siamo poltronai e non ci interessano (almeno in questo momento) incarichi governativi, ma non siamo qui tanto per fare numero, assecondando le ambizioni altrui.

umberto (POL)
04-07-03, 23:29
In Origine Postato da krentak
Non vedo perchè ti interessi tanto quello su cui sarebbe d'accordo o meno Gianfranco, visto che della sua opinione te ne sei allegramente sbattuto nel momento in cui bisognava eleggere il Presidente del Congresso. Noi di AN (che abbiamo raccolto MOLTI più voti di te e rappresentiamo la quarta forza di POL) non siamo poltronai e non ci interessano (almeno in questo momento) incarichi governativi, ma non siamo qui tanto per fare numero, assecondando le ambizioni altrui.

Guarda che se i miei 13 voti invece che andare a nuvola andavano a Brunik la storia sarebbe ben diversa. E io sarei sempre Vice - Presidente (mi era stato offerto da brunik tempo fa e rifiutai) probabilmente anche con una maggiranza più facile da gestire e vicina a me.....

E mi spiace di fare un simile discorso.

Al Congresso io rappresento solo me stesso, quando non rappresento il Governo (come per l'elezione del Presidente del Congresso). Non gianfranco.

krentak the Arising!
04-07-03, 23:41
In Origine Postato da umberto
Al Congresso io rappresento solo me stesso, quando non rappresento il Governo (come per l'elezione del Presidente del Congresso). Non gianfranco.

Esatto. In assenza di Gianfranco sono io a rappresentarlo. Quindi, sull'argomento, taci.

umberto (POL)
04-07-03, 23:43
In Origine Postato da krentak
Esatto. In assenza di Gianfranco sono io a rappresentarlo. Quindi, sull'argomento, taci.

Ergo voto per chi mi pare e tu non avere da recriminare.

krentak the Arising!
04-07-03, 23:47
In Origine Postato da umberto
Ergo voto per chi mi pare e tu non avere da recriminare.

Infatti non ho contestato il tuo voto, ma il metodo truffaldino con cui hai gestito l'assemblea.

Red River
05-07-03, 09:07
In Origine Postato da umberto
"simul salinut, simul decadunt".

Ma volevi dire "Simul stabunt, simul cadent" oppure era apposta così?

Red River
05-07-03, 09:09
In Origine Postato da krentak
In assenza di Gianfranco e/o Aledex, sì.

Ma scusa.... ma in che modo si può esercitare la delega affidata da altri congressisti?

brunik
05-07-03, 09:10
In Origine Postato da krentak
Noi di AN (che abbiamo raccolto MOLTI più voti di te e rappresentiamo la quarta forza di POL).

Ragazzi, vediamo di vedere le cose per il loro verso, non parliamo di voti, ma di cloni.

umberto (POL)
05-07-03, 11:41
In Origine Postato da brunik
Ragazzi, vediamo di vedere le cose per il loro verso, non parliamo di voti, ma di cloni.

Problema per il momento archiviato. Dovremmo ricominciare da capo e non è possibile.

Ma unanimemente avevamo deciso nell' ultima riuione dell'IPPOPOTAMO che le prossime elezioni si sarebbero tenute a scrutinio palese e con limitazioni per i nuovi iscritti.

umberto (POL)
05-07-03, 11:43
In Origine Postato da Red River
Ma volevi dire "Simul stabunt, simul cadent" oppure era apposta così?

giusto! non ricordavo il primo verbo e ne ho messo uno con significato latino simile :)

soviet999
05-07-03, 12:39
In Origine Postato da Franzele
Ma questa democrazia diretta di fa non si fa, caro soviet999?
Non ti ridurre come tutti i compagni che finiscono a braccetto con i capitalisti per un po' di potere!!

POL ANARCHICA! SUBITO! ABOLIAMO OGNI CARICA DELL'ORDINE COSTITUITO!

Ma con democrazia diretta qui non mi diverto! ;)

O'Rei
05-07-03, 12:59
In Origine Postato da umberto



P.s.: Faccio notare a chi cerchi inutili astuzie, come il Presidente nuvolarossa abbia appoggiato le posizioni del suo umile Vice.


:lol :lol :lol ti piacerebbe eh....ma dai umberto, il presidente mi è toccato richiamarlo a me che per colpa tua si era dimesso, ma che ragioni....:fru

O'Rei
05-07-03, 13:00
In Origine Postato da krentak
Non vedo perchè ti interessi tanto quello su cui sarebbe d'accordo o meno Gianfranco, visto che della sua opinione te ne sei allegramente sbattuto nel momento in cui bisognava eleggere il Presidente del Congresso. Noi di AN (che abbiamo raccolto MOLTI più voti di te e rappresentiamo la quarta forza di POL) non siamo poltronai e non ci interessano (almeno in questo momento) incarichi governativi, ma non siamo qui tanto per fare numero, assecondando le ambizioni altrui.
bravo krentak, questo qui va a cercare voti nella minoranza....:D

O'Rei
05-07-03, 13:02
In Origine Postato da umberto
Guarda che se i miei 13 voti invece che andare a nuvola andavano a Brunik la storia sarebbe ben diversa. E io sarei sempre Vice - Presidente (mi era stato offerto da brunik tempo fa e rifiutai) probabilmente anche con una maggiranza più facile da gestire e vicina a me.....

E mi spiace di fare un simile discorso.

Al Congresso io rappresento solo me stesso, quando non rappresento il Governo (come per l'elezione del Presidente del Congresso). Non gianfranco.

oh e bravo, se non ti piace la maggioranza torna da Brunik

umberto (POL)
05-07-03, 14:02
In Origine Postato da O'Rei
oh e bravo, se non ti piace la maggioranza torna da Brunik

Rifiutai il comprepmesso con le forze anti-democratiche quando avrei potuto divertirmi, con plotrone e atteggiamenti brunikkiani con molta più facilità di adesso.

Non c'è alcuna ragione di tornare indietro....



O'Rei ce l'ha con me per il fatto che non l'ho votato. Per questo ha sollevato la questione di legittimità.... dimmi... se fossi risultato eletto tu nella prima delle due votazioni che avevo indetto, sulla quale non hai obiettato nulla, eri legittimato?

E allora perchè non varrebe la seconda? C'erano due proposte. Entrambe da mettere ai voti. Lo sesso vale per Kretak.

Comunque io non vorrei continuare con questa polemica.

Mi dispiace sinceramente se sono sembrato eccessivamente affrettatto o poco trasparente, e me ne scuso con Kretak, O'Rei ed aventualmente altri.

I quali spero vorrano continuare in quest'avventura al fianco del Governo, del loro governo. Del governo di tutta Pol.

Ora il mio impegno è di favorire la costruzione di un ordinamento democratico su Pol.
Dopo questa ennesima crisi vorrei favorire un governo di unità nazionale che ottenga l'astensione dell'Opposizione. Il Presidente del congresso alle Opposizioni era secondo me il primo passo di riconciliazione.
Se infatti non si riuscirà a scrivere e decidere insieme questo ordinamento i risultati possibili saranno solo DUE:
- La nascita di un nuovo populista-personalista
- La fine definitiva per sfinimento di tutto questo.
Mi scuso se questo è risultato ad alcuno come un tradimento o un imbroglio.

Ma per questo ho bisogno inninzitutto delle maggioranza al Congresso. E di cercare la collaborazione delle opposizioni.


Per quanto riguarda il sottoscritto ho chiesto al Presidente solo la delega ai "Rapporti con il Parlamento". E metto il mio mandato nelle mani del Presidete.

La mia convinta partecipazione all'Ippopotamo e al suo Governo si basa essenzialmente sul tentativo di dare un'impronta demcoratica a queste istituzioni. Contro ogni autoritarismo.

(O'Rei per te se vuoi c'è la Presidenza della Convenzione.... :) )

krentak the Arising!
05-07-03, 14:54
Dopo essermi confrontato con altri rappresentanti della maggioranza, preso atto dell'ultima dichiarazione di umberto e soprattutto valutati gli scenari di caos politico-istituzionale che un'eventuale sfiducia comporterebbe, con grande senso di responsabilità e di lealtà il gruppo di AN rinnova la propria fiducia al governo che il presidente nuvolarossa vorrà formare.

umberto (POL)
05-07-03, 15:01
In Origine Postato da krentak
Dopo essermi confrontato con altri rappresentanti della maggioranza, preso atto dell'ultima dichiarazione di umberto e soprattutto valutati gli scenari di caos politico-istituzionale che un'eventuale sfiducia comporterebbe, con grande senso di responsabilità e di lealtà il gruppo di AN rinnova la propria fiducia al governo che il presidente nuvolarossa vorrà formare.

grazie.

Red River
05-07-03, 16:32
In Origine Postato da umberto
(O'Rei per te se vuoi c'è la Presidenza della Convenzione.... :) )

Per carità :D

Date la presidenza della Convenzione costituente a qualcuno che sappia la democrazia che cos'è... :D

Uno come Alberich, per esempio....

O'Rei
05-07-03, 17:15
In Origine Postato da umberto


(O'Rei per te se vuoi c'è la Presidenza della Convenzione.... :) )

No grazie, sono già capo del Governo....:D

Red River
05-07-03, 17:17
Mi sono perso un passaggio?

Alessandro.83
05-07-03, 18:12
Dato che spessissimo sono assente anche io, a chi potrei affidare la mia delega per votare?

krentak the Arising!
05-07-03, 19:17
In Origine Postato da Aledex
Dato che spessissimo sono assente anche io, a chi potrei affidare la mia delega per votare?

Finora ho esercitato io la tua delega, visto che Gianfranco mi aveva affidato la completa gestione del gruppo di AN in caso di vostra assenza. Decidi tu se confermarmi la tua delega o se preferisci darla a qualcun altro.

O'Rei
05-07-03, 19:35
In Origine Postato da Red River
Mi sono perso un passaggio?
no no, per ora non ti sei perso niente:rolleyes:

Alessandro.83
05-07-03, 20:23
In Origine Postato da krentak
Finora ho esercitato io la tua delega, visto che Gianfranco mi aveva affidato la completa gestione del gruppo di AN in caso di vostra assenza. Decidi tu se confermarmi la tua delega o se preferisci darla a qualcun altro.

Ho fatto questa domanda solo perchè non sapevo che tu avessi la mia delega... Te la confermo, tranquillo, ma la prossima volta avvertimi... ;)

Sei uno che mi ispira fiducia... Vai tranquillo... ;)

brunik
05-07-03, 22:04
In Origine Postato da umberto
Problema per il momento archiviato. Dovremmo ricominciare da capo e non è possibile.

Ma unanimemente avevamo deciso nell' ultima riuione dell'IPPOPOTAMO che le prossime elezioni si sarebbero tenute a scrutinio palese e con limitazioni per i nuovi iscritti.

In pratica quello che avevo deciso io quando l'astuto libero mi ha accusato di golpismo riaprendo un sondaggio truccato che avevo chiuso, bravi.

Ragazzi, non vorrei sembrare un rompipalle, ma non siete niente, siete stati eletti da cloni, rendetevene conto che fate solo ridere.

Alessandro.83
06-07-03, 14:17
In Origine Postato da brunik
Ragazzi, non vorrei sembrare un rompipalle, ma non siete niente, siete stati eletti da cloni, rendetevene conto che fate solo ridere.

Perchè, i tuoi voti da dove vengono?

Brunik, non guardare la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare prime le TUE pagliuzze... Non essere noioso e ripetitivo... :ronf

enricopdci
06-07-03, 16:47
D'accordo con la proposta di Danny

O'Rei
06-07-03, 19:18
In Origine Postato da brunik
In pratica quello che avevo deciso io quando l'astuto libero mi ha accusato di golpismo riaprendo un sondaggio truccato che avevo chiuso, bravi.

Ragazzi, non vorrei sembrare un rompipalle, ma non siete niente, siete stati eletti da cloni, rendetevene conto che fate solo ridere.

:lol ma sentilo....si proclamò presidente di POL con 9 voti e parla....:D

umberto (POL)
06-07-03, 20:37
In Origine Postato da O'Rei
No grazie, sono già capo del Governo....:D

Usiamo il sistema dei Comuni. non esiste capo del governo. Come nuvolarossa mi ha confermato.

O'Rei
07-07-03, 10:23
In Origine Postato da umberto
Usiamo il sistema dei Comuni. non esiste capo del governo. Come nuvolarossa mi ha confermato.

hai ragione, me lo ha detto Nuvola, sarò vice presidente di governo e ministro degli Interni

umberto (POL)
07-07-03, 18:27
In Origine Postato da O'Rei
hai ragione, me lo ha detto Nuvola, sarò vice presidente di governo e ministro degli Interni

Sarai ministro degli interni, se vuoi superministro ma non può esistere in vice capo del governo se non esiste un capo del governo? non ti pare?

Puoi fare il Superministro agli Interni di POL, con delega ai Servizi Segeti, alla Polizia, l'amministrazione ecc... (che da competenza praticamente su tutto)

:D
:)

O'Rei
07-07-03, 18:39
In Origine Postato da umberto
Sarai ministro degli interni, se vuoi superministro ma non può esistere in vice capo del governo se non esiste un capo del governo? non ti pare?

Puoi fare il Superministro agli Interni di POL, con delega ai Servizi Segeti, alla Polizia, l'amministrazione ecc... (che da competenza praticamente su tutto)

:D
:)

Come non c'è un capo del Governo? ma che dici? in una repubblica presidenziale il capo del governo è il presidente della repubblica, tu sei vice presidente della repubblica io sono vice capo del governo

umberto (POL)
07-07-03, 18:44
In Origine Postato da O'Rei
Come non c'è un capo del Governo? ma che dici? in una repubblica presidenziale il capo del governo è il presidente della repubblica, tu sei vice presidente della repubblica io sono vice capo del governo

E' un pò strano diciamo..........
:cool:

comunque io ti vedo bene anche nel ruolo di superministro agli interni. fa entrambi.
;)

O'Rei
07-07-03, 19:02
In Origine Postato da umberto
E' un pò strano diciamo..........
:cool:

comunque io ti vedo bene anche nel ruolo di superministro agli interni. fa entrambi.
;)

bravo evidenzia SUPER...:D