PDA

Visualizza Versione Completa : Riunione dei progressisti di POL domenica 6 luglio



Red River
05-07-03, 09:35
Care compagne, cari compagni, care amiche e cari amici realmente progressisti di POL,

vi invitiamo a partecipare alla riunione dei progressisti di POL.

L'idea è quella di vedersi insieme su una chat room di internet per discutere della situazione attuale di POL, della prossima riunione del Congresso e per esprimere valutazioni sulla situazione attuale e sui possibili sviluppi. Ma anche ovviamente parlare un po' tra di noi...

L'appuntamento è sulla room Progressisti di mIRC.

Per raggiungerla dovete innanzitutto avere installato mIRC. Se non lo avete collegatevi al sito www.mirc.com, dalla home page cliccate su download mIRC (a sinistra della pagina) e cercate nella pagina che vi si apre la versione per l'Italia di mIRC.

Una volta installato fate doppio clik sull'icona di mIRC.
Chiudete la prima finestra che vi si dovrebbe aprire, quella che porta la foto dell'autore di mIRC.
Vi si dovrebbe aprire una seconda finestra, chiamata "mIRC Options". Nel secondo spazio bianco c'è visualizzato uno dei server a cui connettersi. In quello spazio cercate il server AzzurraNet: Random server. Negli spazi bianchi sottostanti, dove vi chiede Full Name e Email Address inserite nome e email, ma se volete potete anche inventarveli. Nel campo bianco ancora sotto, quando vi chiede il nick che volete usare su mIRC, inserite possibilmente il nick che avete su POL, o un altro molto simile, così da poterci riconoscere. Sotto ancora vi chiede "Alternative", cioè un altro nick nel caso che il primo sia già usato da qualcun altro.

A questo punto cliccate su "Connect to IRC server".

Vi si dovrebbe aprire una finestra "mIRC Channel Folder". Chiudetela.

A questo punto avete di fronte una finestra aperta dove staranno scritti tanti dati che potete anche ignorare. Nel caso che il vostro nick sia in uso vi sarà segnalato. Dovrete allora cambiare nick digitando nello spazio con il cursore luminoso "/nick" e poi il nuovo nick che volete assumere. Vi prego sempre di trovarne uno quantomeno simile a quello di POL.

A questo punto digitate "/join #Progressisti" e vi troverete trasferiti nella room che avrò aperto per tenere la riunione.
Vi si aprirà un'altra finestra, che è la room Progressisti.

Qui trovate tre campi. Uno in alto a sinistra è quello dove appariranno tutte le frasi che ci scriviamo. E' il campo della chat vera e propria.
In alto a destra c'è invece l'elenco degli utenti presenti in quel momento nella chat Progressisti.
In basso c'è una lunga riga, dove lampeggia il cursore luminoso che serve per scrivere. Qui scrivete le frasi che volete dire.

A questo punto cominciamo la riunione.

Durante la riunione, per qualsiasi cosa, terrò aperto un thread sul forum Ulivo di POL affinché mi possiate segnalare se avete dei problemi....

Non è difficile, comunque.

L'appuntamento è per domenica 6 luglio 2003 alle ore 18. Sono invitati tutti i veri progressisti di POL.

Barbudo
05-07-03, 12:05
Se io partecipo ho diritto di parola? sai anke io sono un progressista...

Red River
05-07-03, 12:42
Ovviamente sì.

E' una riunione aperta a tutti i sinceri progressisti di POL.

Ti ho anche mandato un pvt. Considerando che sei iscritto da poco, sai come si usano?

Barbudo
05-07-03, 13:57
si ma non mi è arrivato nulla. Cmq grazie...io sono iscritto da giugno ma bazzico il sito dall'anno scorso eh...;)

Red River
06-07-03, 14:07
Scusate ragazzi, non so se avete sentito i telegiornali oggi. Si parla di una gara mondiale tra hackers che potrebbe coinvolgere anche i computer degli utenti. La gara dovrebbe cominciare alle 15.00

Si consiglia di scollegarsi dalle 15.00 per sei ore.

Credo sia più prudente rimandare la nostra riunione a domani alla stessa ora, se siete d'accordo.

Alberich
06-07-03, 14:17
ok

Danny
06-07-03, 17:12
In Origine Postato da Red River
Scusate ragazzi, non so se avete sentito i telegiornali oggi. Si parla di una gara mondiale tra hackers che potrebbe coinvolgere anche i computer degli utenti. La gara dovrebbe cominciare alle 15.00

Si consiglia di scollegarsi dalle 15.00 per sei ore.

Credo sia più prudente rimandare la nostra riunione a domani alla stessa ora, se siete d'accordo.

io arriverò verso le 18.40..

saluti

umberto (POL)
06-07-03, 22:38
In Origine Postato da Alberich
ok


Alberich, da quando fai parte dei progressisti di Pol? non eri per il partito Radicale e il MRE...

comunque vada per domani.

Alberich
06-07-03, 22:48
radicali no, sono repubblicano. più progressisti di noi....;)