PDA

Visualizza Versione Completa : Ma qualcuno...



Mjollnir
05-08-03, 19:46
ci legge ? (http://www.rinascita.info/cogit_content/rq_cultura/IlmassacrodeiSassoni.shtml)

claudio simeoni
23-08-03, 18:57
A me risulta di si!
Ciao
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

carbonass
24-08-03, 11:04
Claudio
clicca sopra il
"ci legge ? "...........:)

claudio simeoni
24-08-03, 12:21
Non mi ero accorto che era linkato!
Mi da sempre una grande emozione leggere di quell'episodio. Pochi sanno che quell'episodio fa un po' da spartiacque fra le Antiche Religioni dei Popoli e la ricostruzione dell'antico nell'epoca attuale!
Quanti milioni di Ercoli, quanti milioni di Apolli, hanno stretto i pugni e teso il loro arco affinché il presente sia ciò in cui noi stiamo vivendo! E quanto li disonoreremmo se a nostra volta almeno non proviamo a serrare i nostri pugni e a tendere l'arco della vita.
Grazie
Claudio Simeoni

Mjollnir
24-08-03, 23:55
Simeoni, intendevo suggerire che probabilmente qualcuno di Rinascita l'aveva tratto dal nostro forum, visto la loro pubblicazione era successiva cronologicamente e il riferimento è il medesimo...;)

E quanti altri eroi anonimi dell'Europa orientale e settentrionale devono aver seguito lo stesso destino, dei quali non sappiamo assolutamente nulla !!

Anzi, adesso lancio un'idea nel 3d dedicato :)

claudio simeoni
25-08-03, 00:14
Non conoscevo la sequenza e a cosa ti riferivi, ma sono felice quando si ricorda cosa avvenne nel passato.
Vorrei ricordare che i primi quattro volumi tradotti in Italiano della Storia Criminale del Cristianesimo di Karlheinz Deschner tratta della guerra che il cristianesimo ha fatto ai Pagani dalla sua nascita alla strage di Carlo Magno.
Quattro volumi di oltre 400 pagine l'uno (il progetto completo è di dieci volumi e fino ad oggi in Tedesco so che ne sono usciti sette)!!!!!
L'impostazione del libro è più anticlericale che non Pagana (nel senso che mette in luce come il cristianesimo abbia violato la morale cristiana per imporre il cristianesimo anziché mettere in luce gli aspetti della contrapposizione fra politeismo e monoteismo), però è forse la più grande miniera di informazioni reperibile sulla piazza editoriale.
Grazie
Claudio Simeoni