PDA

Visualizza Versione Completa : Miticaaa!!! Me la compro!!



XT
08-09-03, 12:26
http://www.infomotori.com/foto/art_2855_4_Fazer03.jpg



Yamaha
nuova Fazer

Vi sveliamo un’ottima ricetta per lasciare per qualche istante alle spalle il caldo opprimente di questi giorni.
Prendete un po’ di Hornet, un pizzico di Multistrada, un tocco di Brutale ed una spruzzatina di R6. Agitate il tutto con uno shaker per qualche istante e versate il contenuto in due bicchieri: vi consigliamo un flute da prosecco ed un baloon da vino rosso…
Lasciate riposare il tutto fino al Salone di Milano e poi, buon divertimento!

Certo, la ricetta è un po’ complicata, lunga da realizzare…forse il caldo ci avrà già lasciato un po’ di tregua, ma siamo sicuri che il nuovo cocktail giapponese, si chiama FZ6, piacerà moltissimo ai motociclisti europei, sia nella versione base, scarenata “alla Monster”, che nella versione Fazer, ovvero semicarenata dal carattere viaggiatore ma allo stesso tempo sportivo.



Un cuore da R6
Elevate prestazioni. Questo il succo del discorso, l’argomento del discutere tra i produttori giapponesi, che di CV in CV si stanno dando battaglia, oggi più che mai, nell’affollato settore naked e seminaked.
Quale propulsore in Casa Yamaha poteva allora essere in grado di reggere il confronto con la concorrenza più spietata, se non il 4 cilindri della R6?
Ed infatti i tecnici dei “tre diapason” non si sono certo fatti pregare e con qualche piccolo intervento sono riusciti a mitigare l’anima pistaiola che anima il 600cc della mangiacurve “R” adattandolo ad una guida più tranquilla, più adatta all’uso stradale che a quello tra i cordoli, senza dimenticare che deve dare filo da torcere alla concorrenza…

Al banco sono rimasti la bellezza di 98 CV a quota 12.000 e ben 6.4 kgm di coppia massima a 10.000 giri. Numeri davvero interessanti, merito di una tecnologia raffinatissima nella costruzione delle componenti interne oltre che di un sistema di iniezione basato su due coppie di corpi farfallati da 36 mm e pilotato da una centralina a 32 bit pronta ad adattare le caratteristiche di iniezione alle richieste del polso destro ed alle condizioni ambientali contribuendo in modo fondamentale al raggiungimento della soglia antinquinamento Euro2.



Il telaio
Tanto quanto la recente R6, anche la nuova serie FZ6 adotta un telaio costruito con ricercate tecniche di pressofusione dell’alluminio, per ottenere la massima riduzione delle impurità ed evitare il maggior numero possibile di saldature. Sono solo due, infatti, le parti che compongono il telaio della nuova Yamaha, saldati longitudinalmente in due punti, di cui uno vicino al canotto di sterzo e l’altro nelle vicinanze del forcellone.

Il reparto sospensioni è composto da un forcellone più lungo rispetto al passato, che lavora senza l’utilizzo di beveraggi progressivi. Il suo movimento è regolato da un ammortizzatore regolabile.

La forcella vanta, come la sorella 1000, steli da 43 mm ed offre la possibilità, grazie ad un nuovo interasse, di ospitare ruote di dimensioni più generose: 120/70-17 e 180/55-17 su cerchi a 5 razze con canale da 3.50 pollici all'anteriore e 5,50 pollici al posteriore.

Cresce di 23 mm l’interasse, ora a quota 1.438 mm, di 1 grado l’inclinazione dello sterzo, arrivato a 25°, e ben 9mm l’avancorsa, che ora arriva a misurare 97,5 mm.

Yamaha dichiara che la nuova Fazer, con tutti i liquidi ed il serbatoio di benzina pieno, pesa 7 kg meno del modello precedente, mettendo sul piatto della bilancia anche una migliore ripartizione dei pesi: 51% a gravare sull’asse anteriore ed il restante sull’asse posteriore.



“Era” digitale
La strumentazione sposa un concetto più moderno rispetto al passato. Sparisce l’ago del contagiri per far posto ad uno strumento digitale. Una scelta, a nostro parere, nata per seguire la “corrente” dimenticando che il classico ago è di più semplice lettura nonostante non sia bello tanto quanto un tecnologico display LCD.
Come sulla serie “R”, il display LCD del tachimetro, offre la possibilità di visualizzare il contakm totale, due parziali, l’orologio, il livello del carburante, la temperatura del liquido di raffreddamento e dell’aria esterna.

Tanti colori
I colori di FZ6 Fazer sono Silver S3, Dark Purplish Blue Metallic e Dark Greyish Blue Metallic saranno, mentre per FZ6 è disponibile in Lava red, "Midnight Black" e "Silver Ice".
Non è stato svelato nulla riguardo al prezzo di vendita, che si conoscerà dopo il Salone di Milano

---------------------


LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO !!!!!

demian
12-09-03, 08:05
ottima moto....
xò una decisione chiara prendila....
se ad ogni uscita dici che la compri....
mi devi assumere....
vuol dire che come minimo sei milionario....
:D

agaragar
12-09-03, 08:42
http://clubs.hemmings.com/clubsites/fiat500canada/vespa51lg.jpg

Nanths
12-09-03, 09:53
Questo è molto trendy!

http://kleinst-transporter.de/image/ape-web.jpg

agaragar
12-09-03, 10:04
eh lo so, al nord ve serve per laurà

Il_Siso
13-09-03, 11:59
Originally posted by Pasquin0
http://clubs.hemmings.com/clubsites/fiat500canada/vespa51lg.jpg Bellissima! Da aversi al piu' presto.

Nirvana
13-09-03, 16:34
Originally posted by XT
[B]http://www.infomotori.com/foto/art_2855_4_Fazer03.jpg



Yamaha
nuova Fazer




esteticamente e' migliore delle precedenti versioni

Nirvana
13-09-03, 16:36
a proposito , il mio amico si vende la YAMAHA R1 a 12.000 € (1700 KM), se interessa a qualcuno

Il_Siso
14-09-03, 02:24
Originally posted by Nirvana
a proposito , il mio amico si vende la YAMAHA R1 a 12.000 € (1700 KM), se interessa a qualcuno
se mi fa uno sconto di 11.999 € la prendo io.

demian
15-09-03, 07:53
Originally posted by Nirvana
esteticamente e' migliore delle precedenti versioni

è migliorata in quasi tutto....

demian
15-09-03, 07:56
Originally posted by Nirvana
a proposito , il mio amico si vende la YAMAHA R1 a 12.000 € (1700 KM), se interessa a qualcuno

:D :D :D

me la prendo nuova....

Euro 13.080,00 £ 25.326.411,60

senza danni....

XT
15-09-03, 14:39
Originally posted by demian
ottima moto....
xò una decisione chiara prendila....
se ad ogni uscita dici che la compri....
mi devi assumere....
vuol dire che come minimo sei milionario....
:D

Ma quale milionario...
Pero' per questa una follia la faccio davvero.
Per intanto (ma quando uscira'???) appena trovo un box moto a buon prezzo mi prendo una hornet usata.
L'ho guidata una settimana fa ed e' fortissima!
Il motore e' molto pigro sotto i 5-6000, pero' e' facile da guidare, scende in piega da sola e si fanno dei sorpassi che con la mia mi sogno.

(fai conto che e' la prima 600 stradale che provo, pero')

XT
15-09-03, 14:44
Originally posted by Nirvana
esteticamente e' migliore delle precedenti versioni

E' migliore?????????????????
E' UNA BOMBA !!!!!!

Proprio non ha nulla della vecchia fazer

Da quando uscira' l'hornet S ha le ore contate.
:D

XT
15-09-03, 14:47
Originally posted by Nirvana
a proposito , il mio amico si vende la YAMAHA R1 a 12.000 € (1700 KM), se interessa a qualcuno

Fa bene a venderla, perche' a breve esce un mostro di R1 che la fara' svalutare parecchio.

180 CV contro 152.
Non so se MI HO spiegato :D :D

Nirvana
15-09-03, 21:36
Originally posted by Il_Siso
se mi fa uno sconto di 11.999 € la prendo io.


posso chiedere ma non credo faccia sconti :D

Nirvana
15-09-03, 21:39
Originally posted by demian
:D :D :D

me la prendo nuova....

Euro 13.080,00 £ 25.326.411,60

senza danni....

lo so che tu hai i soldi e te la puoi permettere nuova................

cmq non ha subito nessun danno, ha cambiato solo il cupolino visto che era planata sull'erba, l' ha fatta controllare dal rivenditore dove era stata acquistata e gli ha detto che se non trova nessun acquirente la ricompra lui

Nirvana
15-09-03, 21:41
Originally posted by XT
Fa bene a venderla, perche' a breve esce un mostro di R1 che la fara' svalutare parecchio.

180 CV contro 152.
Non so se MI HO spiegato :D :D


verissimo , una bestia !!!

XT
30-09-03, 10:32
Originally posted by Nirvana
a proposito , il mio amico si vende la YAMAHA R1 a 12.000 € (1700 KM), se interessa a qualcuno

Proprio la Yamaha ha comunicato uno sconto di 1900 euro sulle R1 di fine serie...
Per cui.... con 11500 circa uno se la porta a casa nuova.

L'ha per caso gia' venduta?

XT
30-09-03, 10:34
Originally posted by XT
Ma quale milionario...
Pero' per questa una follia la faccio davvero.
Per intanto (ma quando uscira'???) appena trovo un box moto a buon prezzo mi prendo una hornet usata.
L'ho guidata una settimana fa ed e' fortissima!
Il motore e' molto pigro sotto i 5-6000, pero' e' facile da guidare, scende in piega da sola e si fanno dei sorpassi che con la mia mi sogno.

(fai conto che e' la prima 600 stradale che provo, pero')

A brevissimo avrete XT su Hornet...

(sempre per la serie "Ecchissene..." :D)

demian
01-10-03, 07:37
mannaggia a te e l'indecisione....
cmq la hornet è una nuda....
non una stradale....

a me non piaccione le sospensioni di quella moto....
preferisco la speed four (o baby speed) della triumph....

demian
01-10-03, 07:47
Originally posted by XT
Fa bene a venderla, perche' a breve esce un mostro di R1 che la fara' svalutare parecchio.

180 CV contro 152.
Non so se MI HO spiegato :D :D

180 cv per 172 kg....

cazzo di mostro....

anche se la nuova cbr 1000 rr non mi sembra da meno....

sembra una moto gp....
http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00800-04.jpg http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00800-05.jpg http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00800-03.jpg http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00800-02.jpg

XT
01-10-03, 13:52
Originally posted by demian
mannaggia a te e l'indecisione....
cmq la hornet è una nuda....
non una stradale....

a me non piaccione le sospensioni di quella moto....
preferisco la speed four (o baby speed) della triumph....

:D

Comunque nulla e' deciso. Sto valutando diverse hornet usate ma potrei, colpo di scena, prenderla nuova approfittando del fatto che dal conce adesso si puo' spuntare anche 6800 per un modello 2003.

Pero' a quel punto l'appetito vien mangiando e perche' non prendersi la Fazer che tanto mi piace?
Vediamo che mi diranno dal conce yamaha.
In caso il prezzo non superasse di molto le 7000 e fosse finanziabile allora puo' essere che faccia la pazzia.

Vi terro' aggiornati :D

XT
01-10-03, 13:54
Originally posted by demian
180 cv per 172 kg....

cazzo di mostro....

anche se la nuova cbr 1000 rr non mi sembra da meno....

sembra una moto gp....



Nein!

La R1 rimane quella con la linea migliore in assoluto.

XT
01-10-03, 13:58
Originally posted by XT
Proprio la Yamaha ha comunicato uno sconto di 1900 euro sulle R1 di fine serie...
Per cui.... con 11500 circa uno se la porta a casa nuova.

L'ha per caso gia' venduta?

Mi correggo: l'ho vista a 11150.
Con 11000 il venditore si prostra e ti fa fare burning out sul petto....

agaragar
02-10-03, 15:37
Originally posted by XT
Fa bene a venderla, perche' a breve esce un mostro di R1 che la fara' svalutare parecchio.

180 CV contro 152.
Non so se MI HO spiegato :D :D
azzo ci fai con + di 100 cv su una moto :confused:

XT
03-10-03, 08:50
Originally posted by Pasquin0
azzo ci fai con + di 100 cv su una moto :confused:

Io personalmente, nulla.
E infatti non me la comprerei di certo. A meno di vincere al superenalotto. Ma sara' piuttosto dura, considerando che non gioco mai.

A me vanno bene moto decisamente meno costose ( e meno potenti) ma probabilmente piu' divertenti e comode nelle strade di tutti i giorni

Il_Siso
12-10-03, 06:27
Chiappati questa bomba!

http://www.jhmsport.com/Velhjol/Vertemati/Enduro_501/S_501_15.jpg

Il_Siso
12-10-03, 06:29
O questa...

http://grusbus.nu/pix/husqymotard.jpg

Il_Siso
12-10-03, 06:30
Beh, ma come questa pero' non ce ne è...

http://www.roller-peugeot.de/images/piaggio/ciao%20m25.jpg

XT
15-10-03, 09:55
Per la felicita' di Demian, vi porgo il mio ultimo aggiornamento:

Ieri sera sono stato dal concessionario Yamaha a rivedere la Fazer e praticamente ho deciso al 98%. La prendo!
E' assolutamente magnifica.
Sabato 25 la provero' ed e' per questo che mi tengo un 2% di riserva.

Altro che Hornet, la moto dei fighetti per andare a prendere l'aperitivo in centro... :D :D :D

Mi vergogno di aver pensato di poter diventare hornettaro.
Come dicono a Firenze... "L'unico hornettaro bono l'e' in via cecchi, te tu pui prendere il hornetto alla nutella con le fettine di banana" :D :D :D

http://www.nuovasantarosa.com/cornetto.JPG

demian
19-10-03, 08:03
:D :D :D

XT
01-02-04, 22:58
ORDINATA!!

Ieri ho fatto il grande passo.
L'ho ordinata. Colore: grigio nera
:cool:

...come faro' a resistere 1 mese (o purtroppo anche di piu') ???

Demian, qui a Roma come casco ho trovato un'offerta per uno SHOEI Z1 a 290 euro. Che ne pensi??

demian
02-02-04, 08:20
non male come prezzo....
prova a cercare anche su speed up....
ha buoni prezzi su shoei e suomy...
cmq, con la fazer, hai fatto un grande acquisto....

XT
06-02-04, 00:20
Originally posted by demian
non male come prezzo....
prova a cercare anche su speed up....
ha buoni prezzi su shoei e suomy...
cmq, con la fazer, hai fatto un grande acquisto....

Grazie :)

Solo che adesso soffro come un cane, ad aspettare pasqua per l'arrivo della mia gioia.... e vabbe'.

PEccato che non ci si e' potuti vedere a Genova o in riviera per un giro in moto...
Naturalmente se ti trovi di passaggio a Roma fammi un fischio.

demian
06-02-04, 08:31
Originally posted by XT
Grazie :)

Solo che adesso soffro come un cane, ad aspettare pasqua per l'arrivo della mia gioia.... e vabbe'.

PEccato che non ci si e' potuti vedere a Genova o in riviera per un giro in moto...
Naturalmente se ti trovi di passaggio a Roma fammi un fischio.

non me ne parlare....
con quel cazzo di motoclub + liti che altro....

troppo pistaglioli e poco turistici....

Giove38
18-02-04, 17:40
Originally posted by XT
Per intanto (ma quando uscira'???) appena trovo un box moto a buon prezzo mi prendo una hornet usata.
L'ho guidata una settimana fa ed e' fortissima!
Il motore e' molto pigro sotto i 5-6000, pero' e' facile da guidare, scende in piega da sola e si fanno dei sorpassi che con la mia mi sogno.

(fai conto che e' la prima 600 stradale che provo, pero')
Ecco, una moto che tira forte solo sopra i 6000 giri non la comprerò mai. Mi servirebbe solo per andare in pista o per impastarmi prima o poi contro qualche muro.
Meglio una Translap o una BMW R850R; almeno sono vive anche a 3000 giri e ci posso fare un viaggio lungo e arrivare riposato.

PS Non ho né una né l'altra; adesso patisco con una vecchia 400 giapponese che non ce la fa più. Quelle due (usate naturalmente) sono le mie migliori candidate, insieme alla nuova Honda CBF500. Secondo voi sono troppo pesanti ?

XT
19-02-04, 14:46
Originally posted by Giove38
Ecco, una moto che tira forte solo sopra i 6000 giri non la comprerò mai. Mi servirebbe solo per andare in pista o per impastarmi prima o poi contro qualche muro.
Meglio una Translap o una BMW R850R; almeno sono vive anche a 3000 giri e ci posso fare un viaggio lungo e arrivare riposato.

PS Non ho né una né l'altra; adesso patisco con una vecchia 400 giapponese che non ce la fa più. Quelle due (usate naturalmente) sono le mie migliori candidate, insieme alla nuova Honda CBF500. Secondo voi sono troppo pesanti ?

Certo, come a uno piaccia il tipo di erogazione non si mette in discussione proprio perche' e' una questione di gusto. Ognuno ha i propri.

Il fatto che le 4 cilindri diano il meglio agli alti regimi non vuol dire che non siano adatte al turismo o buone per impastarsi in un muro.
potrei dire... "Anzi, il contrario".
Avere coppia in basso significa, se uno esagera col gas, trovarsi spesso a scodare.
Quanto al turismo, il 4 cilindri ha generalmente minori vibrazioni e tende ad essere piu' confortevole.
Ripeto: i pro e i contro ci sono su entrambe le tipologie di moto. Sta al gusto di ognuno scegliere quella che piace di piu'.

Quanto alla CBF500: non male nel suo segmento. Certo, un po' cara.
(beh, se uno guarda al portafoglio allora le BMW dovrebbe scartarle a priori :D )

Come per tutte le moto: prova tutte quelle che ti interessano e fatti un idea. I sentito dire sono dannosissimi.

PEr quanto riguarda il peso, su una moto e' rilevante praticamente solo nelle manovre a bassa velocita'.
Certo, usare 230 Kg di moto in citta' vuol dire patire...

Facci sapere cosa hai preso!

P.S. l'hai provata la Fazer?

Giove38
19-02-04, 20:52
Grazie per la risposta. La Honda CBF500 è il nuovo modello che dovrebbe uscire in primavera; in pratica è la vecchia con un po' di lifting:
http://www.infomotori.com/foto/art_4090_2_CBF500_01.jpg

ma non dovrebbe essere per niente cara, si parla di 5400 euro. Pesa sui 180 kg e ha 54 CV, che per le mie esigenze dovrebbero bastare, ma ho un debole per la Transalp, che ha gli stessi CV ma pesa 20 kg di più (e costa 2000 euro in più, per cui dovrei ricorrere all'usato).
La BMW è un'altra cosa, una scultura, ma altri 40 kg in più e pochi CV in più. Chi l'ha provata però dice che è un piacere per la regolarità d'erogazione... mah, mi sa che alla fine resterò sull'hornettina della Honda.
Sarebbe andata benissimo anche la Hornet, ma a me 4 cilindri sembrano troppi, che ci vuoi fare, e quel radiatore messo lì di traverso mi fa impressione. Do molta importanza all'estetica; per esempio la Suzuki 650 che pure è una buona moto non mi va, per quel telaio che sembra una cancellata (tanto è vero che nella V-strom l'hanno nascosto con la carenatura). De gustibus...

XT
20-02-04, 14:25
Beh, se proprio sei orientato su un due cilindri, io tra CBF500 e Transalp usato non avrei dubbi: Transalp all'istante, a costo di prenderlo usato.

Giove38
20-02-04, 20:28
E vada per la Transalp. Sono 4 CV in meno e 20 kg in più, ma mi sa che è molto più comoda, anche in due. E poi anche l'occhio vuole la sua parte

http://www.hoc.org.uk/2004/MXL6520043BA.jpg

XT
21-02-04, 15:57
Bravo :)
Il transalp (NEL SUO SEGMENTO) e' una sicurezza.
Anche se come concorrente ha adesso la suzuki V-Strom che non e' niente male. Come contenuti e' addirittura migliore. Certo, non piace a tutti.

XT
05-04-04, 11:09
Originally posted by XT
ORDINATA!!

Ieri ho fatto il grande passo.
L'ho ordinata. Colore: grigio nera
:cool:

...come faro' a resistere 1 mese (o purtroppo anche di piu') ???

Demian, qui a Roma come casco ho trovato un'offerta per uno SHOEI Z1 a 290 euro. Che ne pensi??

Sempre per la serie "Chissene...", vi ricordate questo messaggio?
Ebbene, a distanza di poco piu' di 2 mesi ancora non ce l'ho!! :eek:

E se sono fortunato se ne parla per fine mese :eek:

Pessima figura per yamaha.

Va a finire che se non arriva devo passare alla FZ6 ( la corrispondente, ma nuda)

demian
13-04-04, 21:07
Originally posted by XT
Sempre per la serie "Chissene...", vi ricordate questo messaggio?
Ebbene, a distanza di poco piu' di 2 mesi ancora non ce l'ho!! :eek:

E se sono fortunato se ne parla per fine mese :eek:

Pessima figura per yamaha.

Va a finire che se non arriva devo passare alla FZ6 ( la corrispondente, ma nuda)

fz6, gran moto....
provata....

a mio parere è meglio della hornet....

XT
19-04-04, 17:47
Cosi' e' stato:
La Fazer tarda ancora. Si parla di maggio ma non e' sicuro neanche.
Mi sono rotto di aspettare e dopo quasi litigio con il conce, ho fatto il contratto per una FZ6 naked, Lava Red.

Entro settimana dovrei ritirarla.

Demian, solo gli ornettari convinti possono negare che la FZ6 vada meglio. :D

demian
19-04-04, 21:33
Originally posted by XT
Cosi' e' stato:
La Fazer tarda ancora. Si parla di maggio ma non e' sicuro neanche.
Mi sono rotto di aspettare e dopo quasi litigio con il conce, ho fatto il contratto per una FZ6 naked, Lava Red.

Entro settimana dovrei ritirarla.

Demian, solo gli ornettari convinti possono negare che la FZ6 vada meglio. :D

tipico di chi è convinto che la honda sia superiore a tutto....

XT
28-04-04, 18:32
Eccola! Uguale alla mia.
Una goduria, ragazzi.:p

http://www.zweirad-schmitz.de/sonderseiten/yamahaneu/fz6_2.jpg

demian
03-05-04, 10:54
non si vede nulla....

XT
04-05-04, 13:44
Va bene cosi', invece? :D

http://www.2tausend1.de/motors/new/Yamaha-FZ6-2004.jpg

demian
18-06-04, 12:42
complimenti....
:)

Nirvana
18-06-04, 16:09
bella davvero.... :)