PDA

Visualizza Versione Completa : Le nostre lingue...



Cilento Nazione
08-09-03, 13:25
io qui non vedo nessuno parlare la lingua della sua zona...onoriamo la nostra lingua!

i 'cca nu bbeu a nisciuno parlà a lenga de la sò tierr, onoramm la nostra lenga.

avimm' creà nu sottoforum, addò se parl a leng meridionale, 'bbui che ne ricit? facitm sapè.

'n vrimm.

Ninco Nanco
29-09-03, 21:13
Originally posted by Cilento Nazione
io qui non vedo nessuno parlare la lingua della sua zona...onoriamo la nostra lingua!

i 'cca nu bbeu a nisciuno parlà a lenga de la sò tierr, onoramm la nostra lenga.

avimm' creà nu sottoforum, addò se parl a leng meridionale, 'bbui che ne ricit? facitm sapè.

'n vrimm.

Vorreste parlare la lingua napoletana o meridionale in genere senza saperla nemmeno scrivere? senza saperne un'acca della sua grammatica? Non mi sembra compatibile la cosa.
Con cordialità, stateve 'bbuono!

Cilento Nazione
30-09-03, 22:49
uaglù, io nu sto parland 'o napulitan, appchè i song e saliern e provinc. I sacc la lenga mea, e a sacc scriv...nun bbeu 'o problem addu staje...

Ninco Nanco
05-10-03, 13:55
Originally posted by Cilento Nazione
uaglù, io nu sto parland 'o napulitan, appchè i song e saliern e provinc. I sacc la lenga mea, e a sacc scriv...nun bbeu 'o problem addu staje...

Il salernitano certo non si scrive così.
Stateve 'bbuono.

P.S.: per esempio uaglù si scrive guagliò; song si scrive songo.

Ichthys
14-11-03, 00:46
Tra le lingue "nostre" ci sono quelle non romanze, come l'arbëresh e il romaico (o grecanico) calabrese e otrantino.
Poi ci sono le lingue galloromanze di Calabria e Sicilia, dalla fonetica simile a quelle settentrionali.