PDA

Visualizza Versione Completa : ho deciso ...



mcandry
16-09-03, 01:23
mi cambio la macchina ...

lascio la mia amatissima peugeot 205 e vorrei passare ad una leon.

qualcuno mi da qualche dritta e informazione su questa macchina della seat?

grazie a tutti
mcandry

vacanze romane
17-09-03, 17:44
Originally posted by mcandry
mi cambio la macchina ...

lascio la mia amatissima peugeot 205 e vorrei passare ad una leon.

qualcuno mi da qualche dritta e informazione su questa macchina della seat?

grazie a tutti
mcandry


Spero tu non l'abbia già acquistata...
personalmente ti consiglio le MG Rover o la Mini Cooper. Se la vuoi sportivina...
Se invece la vuoi elegantina, allora Rover 25 Limited o 45 o Mini ONE.
Optional - se proprio vuoi stare su proprietà VW - aspetta la nuova Golf.
Sulle Seat - per sentito dire da amici che le hanno avute - i commenti non sono positivi, sia a livello linea (esterno e interni) sia a livello motore.

mcandry
17-09-03, 19:53
Non so, la Rover è troppo inglese per i miei gusti mentre la Mini proprio non mi piace ... non riesco proprio a capire perchè usare il nome glorioso di una bellissima macchina del passato ...

Antonio Banderas
17-09-03, 21:11
Originally posted by mcandry
Non so, la Rover è troppo inglese per i miei gusti mentre la Mini proprio non mi piace ... non riesco proprio a capire perchè usare il nome glorioso di una bellissima macchina del passato ...

Beh mia moglie ha l' IBIZA 1.4 signo 16V, e ti posso dire che è una gran macchinina rifinita bene e con un motore molto brillante e l' innesto delle marce è abbastanza dolce e con una corsa tipo quello sequenziale, i difetti che ho riscontrato invece sono:
1) Le sospensioni rigide
2) La tavoletta dell' acceleratore troppo sensibile (a me piace quella riposante di BMW o MERCEDES)
3) Grave mancanza del bracciolo centrale (ti concede una guida più rilassata)
4) colore della strumentazione troppo rossa per i miei gusti

Per il reesto trovo il rapporto qualità prezzo molto interessante
Saluti

mcandry
17-09-03, 23:47
a dire il vero secondo me la seat è molto migliorata ultimamente e per quanto riguarda la leon ha veramente una bella linea sportiva ed una strumentazione essenziale ma piuttosto efficace

Il_Siso
17-09-03, 23:55
Leon gran bella macchina, ma tu hai la GIULIA! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mcandry
18-09-03, 00:04
Originally posted by Il_Siso
Leon gran bella macchina, ma tu hai la GIULIA!

si ma mica sono moratti che posso utilizzarla tutti i giorni! normalmente vado in giro con la mia vecchia peugeot 205 con 300000 kilometri sul groppone, non credi sia ora di cambiarla?

Il_Siso
18-09-03, 01:16
Originally posted by mcandry
si ma mica sono moratti che posso utilizzarla tutti i giorni! normalmente vado in giro con la mia vecchia peugeot 205 con 300000 kilometri sul groppone, non credi sia ora di cambiarla? 300.000 Km? Pero'!
Si, meno male che non sei Moratti, senno' saresti un po sfigato... :D

Il_Siso
18-09-03, 01:17
Originally posted by Il_Siso
300.000 Km? Pero'! Si, meno male che non sei Moratti, senno' saresti un po sfigato... Cmq a me la Leon piace molto, bella scelta, poi ce ne sono anche poche in giro, meglio cosi', tanto direi che tu non sei il tipo da comprare una macchina per poi rivendrla visto che hai ancora una 205...

mcandry
18-09-03, 01:32
Originally posted by Il_Siso
300.000 Km? Pero'!
Si, meno male che non sei Moratti, senno' saresti un po sfigato...

però avrei tutta la benzina che voglio ... e ti assicuro che con la giulia mi servirebbe proprio

mcandry
18-09-03, 01:33
Originally posted by Il_Siso
tanto direi che tu non sei il tipo da comprare una macchina per poi rivendrla visto che hai ancora una 205...

a no ... mi ci affeziono troppo alle macchine ... d'altronde con tutti i kilometri che ci faccio ...

Lorenzo
21-09-03, 20:19
Io ho una vecchia Seat Marbella(del '97) che non usa mai nessuno, ma in sei anni e passo(e mi pare 97.000 Km) ha dato un solo problema(credo che abbia dovuto cambiare il cut-off). Le Rover lasciale perdere che sono un pianto. Se vuoi un consiglio, come utilitarie, la Peugeot(106 e 206) e le Renault(Twingo) sono imbattibili!

Cordiali Saluti

Lorenzo
Miles Insulae

Il_Siso
21-09-03, 20:30
Originally posted by Lorenzo
Io ho una vecchia Seat Marbella(del '97) che non usa mai nessuno, ma in sei anni e passo(e mi pare 97.000 Km) ha dato un solo problema(credo che abbia dovuto cambiare il cut-off). Le Rover lasciale perdere che sono un pianto. Se vuoi un consiglio, come utilitarie, la Peugeot(106 e 206) e le Renault(Twingo) sono imbattibili!

Cordiali Saluti

Lorenzo
Miles Insulae Bella la Marbella!

mcandry
21-09-03, 23:16
Originally posted by Il_Siso
Bella la Marbella

praticamente la panda ...

vacanze romane
22-09-03, 20:36
Originally posted by Lorenzo
Io ho una vecchia Seat Marbella(del '97) che non usa mai nessuno, ma in sei anni e passo(e mi pare 97.000 Km) ha dato un solo problema(credo che abbia dovuto cambiare il cut-off). Le Rover lasciale perdere che sono un pianto. Se vuoi un consiglio, come utilitarie, la Peugeot(106 e 206) e le Renault(Twingo) sono imbattibili!

Cordiali Saluti

Lorenzo
Miles Insulae

E nun me toccà le Rover!!!
Dopo anni di Opel (normali, interni scadenti) e una parentesi Golf (da fighetto ma non così eccezionale) ne ho avute due: una 416 che era una meraviglia (m'hanno pure ritirato la petente tanto filava!) e adesso ho una 45 che è altrettanto ok dentro e fuori. Forse parli delle 'vecchie' Rover, prima della cura.
Adesso sto decidendo per fine anno: 75 berlina o wagon? Si vedrà.
Mia moglie ha una Rover 214 di 3 anni e non apre neppure il cofano (come tutte le mogli) e cmq l'auto è una meraviglia.

Nirvana
22-09-03, 22:05
Originally posted by mcandry
mi cambio la macchina ...

lascio la mia amatissima peugeot 205 e vorrei passare ad una leon.

qualcuno mi da qualche dritta e informazione su questa macchina della seat?

grazie a tutti
mcandry


buona scelta ne ho vista una prorpio ieri e non mi e' dispiaciuta, pero' dovrei provarla

Lorenzo
23-09-03, 11:12
Si praticamente la Marbella è uguale alla Panda, ma ha un motore VW, sul fatto che sia bella Siso ho i miei dubbi! Tuttavia è estremamente funzionale, noi la sua usiamo per parcheggiare in centro(a Chieti non esitono parcheggi in centro) o per farci la spesa, portare materiale alla casa in campagna.....

Sulle Rover il mio giudizio è legato a tre considerazioni

1)Conosco due persone che l'hanno avuta(una 620 ed una 214) è si lamentavano in caontinuazione, fino a quando non le hanno cambiate.

2)Perché la BMW ha venduto il gruppo Rover alla GM al prezzo 10 sterline(pari a circa 15 Euro).

3)Perché sono stato 3 volte in Inghilterra(In totale una cinquantina di giorni) e si vedono in giro più Renault e Citroen che Rover. Per altro non mi fido degli inglesi!!

Comunque, apparte gli scherzi, non ho mai guidato una Rover e dare giudizi sarebbe sbagliato. Per quanto riguarda le mie esperienze con te sono salite a tre: due delusi ed un entusiasta, la media si alza!

Cordiali Saluti

Lorenzo
Miles Insulae

mcandry
23-09-03, 16:01
Originally posted by Lorenzo
Per quanto riguarda le mie esperienze con te sono salite a tre: due delusi ed un entusiasta, la media si alza!

caspita siamo passati da:

favorevoli: 0% contrari 100%

a

favorevoli 33% contrari 66%

:D

Lorenzo
23-09-03, 20:19
Già per essere precisi

Favorevoli: 33,33333333333333333...%
Contrari: 66,66666666666666666...%

:D :D :D :D

Miles Insulae

24-09-03, 14:11
Originally posted by Lorenzo
[B]Io ho una vecchia Seat Marbella(del '97) che non usa mai nessuno, ma in sei anni e passo(e mi pare 97.000 Km) ha dato un solo problema(credo che abbia dovuto cambiare il cut-off).
]

Beh in fondo, cos'è la Marbella? Quattro pezzi di lamiera, un motore, un volante e un po' di fili elettrici... :D
Sono i vantaggi delle auto spartane come appunto la Marbella, la Panda o le Volkswagen degli anni '80: meno cose ci sono, meno probabilità hai che si rompano, come diceva Henry Ford... :D
Certo che se fai un incidente con la Marbella, te la raccomando...:eek:

Lorenzo
24-09-03, 14:32
Già Iena, c'è davvero, poco(nemmeno il servofreno!), tuttavia come ti dicevo viene usata in maniera estremamente cittadina. L'assicurazione e il bollo non costano nulla, fa 17-18 Km con un litro di benzina, non si rompe(anche perché effettivamente non ce nulla da romperesi!). Poi in viaggio ci vado con la BMW........

Cordiali Saluti

Lorenzo
Miles Insulae

mcandry
25-09-03, 00:18
Originally posted by Iena Plissken
Sono i vantaggi delle auto spartane come appunto la Marbella, la Panda o le Volkswagen degli anni '80: meno cose ci sono, meno probabilità hai che si rompano, come diceva Henry Ford... :D
Certo che se fai un incidente con la Marbella, te la raccomando...:eek:

beh ... come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro ...