PDA

Visualizza Versione Completa : Il Potere Giudiziario Di Pol....



Danny
19-09-03, 22:07
IN POL ABBIAMO ORA UN POTERE ESECUTIVO( IL GOVERNO ) E LEGISLATIVO (IL CONGRESSO)…MANCA IL POTERE GIUDIZIARIO.

LODO GIUSTIZIA

PROPONGO DI ISTITUIRE UN CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA DI POL CSM-POL

I magistrati potrebbero essere 6… 3 superpartes e 3 politici
Il presidente del CSMPOL sarebbe il presidente di Pol ed il Vice dovrebbe essere eletto dal Consiglio

Proporrei poi anche 2 gradi di giudizio per i Processi: PRIMO GRADO ED APPELLO.

Per diventare MAGISTRATO potrebbe essere fatto un ESAME mandato via Pvt ai singoli candidati da una Commissione precedentemente costituita e che sappia dell’argomento (penso che qualcuno su Pol ci sia)
Chi supera l’esame ..i cui risultati sarebbero pubblicati su un 3d apposito diventerebbe MAGISTRATO DI POL..



CHE NE DITE…?

POSTO LA PROPOSTA ANCHE SULLA COMMISSIONE COSTITUENTE DI POL

Gianfranco
19-09-03, 23:15
concordo pienamente sulla proposta.....un po meno sul metodo di elezione!E' impossibile trovare persone super-partes........siamo tutti più o meno schierati.........io propongo invece, all'interno del congresso un tipo di "commissione d'inchiesta".......con i rappresentanti dell'opposizione e della maggioranza......presieduta da un congressista che funge da presidente....il più imparziale possibile.....è chiaro che si deve cercare tutti di essere il più possibile imparziali.......l'imputato avrà la possibilità di difendersi.....come nelle commissioni d'inchiesta.....i commissari faranno domande e si faranno una propria idea.....alla fine si raggiunge il verdetto.....magari con una votazione segreta.....non so.....un modo si troverà.

mcandry
19-09-03, 23:47
anche a me la proposta piace, che ne dite di metterla all'ordine del giorno della prossima riunione?

Cilento Nazione
20-09-03, 00:15
E scusate, spero che almeno questo ruolo non mi sia precluso come quello di parlamentare...

mcandry
20-09-03, 01:20
In Origine Postato da Cilento Nazione
E scusate, spero che almeno questo ruolo non mi sia precluso come quello di parlamentare...

guarda che il ruolo di parlamentare non ti è precluso, semplicemente il tuo movimento si è formato dopo le elezioni e quindi dovrà aspettare la prossima tornata elettorale per potersi confrontare. se posso darti un consiglio è quello di cercare sponde e relazioni con gli schieramenti già presenti, anche perchè il sistema elettorale, tanto per capirsi, è come quello dei comuni sopra i 15000 abitanti, quindi fare il bastian contrario e il rivoluzionario aprioristicamente di certo non ti consentirà, a meno che tu non riesca nella tua fantomatica rivoluzione, di ottenere il seggio parlamentare.

in bocca al lupo e rifletti
mcandry
ministro di pol

Cilento Nazione
20-09-03, 01:25
Ma cmq fino alle prossime elezioni io sto qui a piccioneggiare. E cmq qui si parlava di CSM et similia.

mcandry
20-09-03, 01:32
In Origine Postato da Cilento Nazione
Ma cmq fino alle prossime elezioni io sto qui a piccioneggiare. E cmq qui si parlava di CSM et similia.

io ho solamente risposto alla tua affermazione che proclama il fatto che ti è precluso fare il parlamentare ... tutto qui

umberto (POL)
20-09-03, 15:29
In Origine Postato da danny78
IN POL ABBIAMO ORA UN POTERE ESECUTIVO( IL GOVERNO ) E LEGISLATIVO (IL CONGRESSO)…MANCA IL POTERE GIUDIZIARIO.

LODO GIUSTIZIA

PROPONGO DI ISTITUIRE UN CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA DI POL CSM-POL

I magistrati potrebbero essere 6… 3 superpartes e 3 politici
Il presidente del CSMPOL sarebbe il presidente di Pol ed il Vice dovrebbe essere eletto dal Consiglio

Proporrei poi anche 2 gradi di giudizio per i Processi: PRIMO GRADO ED APPELLO.

Per diventare MAGISTRATO potrebbe essere fatto un ESAME mandato via Pvt ai singoli candidati da una Commissione precedentemente costituita e che sappia dell’argomento (penso che qualcuno su Pol ci sia)
Chi supera l’esame ..i cui risultati sarebbero pubblicati su un 3d apposito diventerebbe MAGISTRATO DI POL..



CHE NE DITE…?

POSTO LA PROPOSTA ANCHE SULLA COMMISSIONE COSTITUENTE DI POL


si ottimo.

Due problemi.

1) 6 sono troppi. 3+il presidente è sufficente per la ragioni che sappiamo tutti....

2) chi elegge il giudici? il congresso? Per me il congresso a maggioranza di 2/3.

incompatibilità tra congressita e giudice.

Gianfranco
20-09-03, 23:34
Il CSM non ti è precluso ma cmq ci sarà una elezione sicuramente e non penso che tu abbia tutti i requisiti per essere eletto come un giudice equilibrato e imparziale.....:rolleyes:

mcandry
20-09-03, 23:44
io rilancio la proposta di mettere all'ordine del giorno questa proposta ed in particolare di farla studiare da una commissione di ministri composta dal ministro degli interni e dal suo vice (o'rei e libero) dal ministro per le pari opportunità e dal suo vice (gianfranco e franci) dal ministro per i rapporti con il congresso (umberto) e dalle figure istituzionali di danny78 e nuvolarossa