PDA

Visualizza Versione Completa : Primarie Dell'ulivo-riformisti X Pol



Danny
01-10-03, 21:48
PRIMARIE DELL'ULIVO-RIFORMISTI X POL

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SCEGLIERE..

Ecco la lista con i principali esponenti del centro-sinistra:

ALBERICH
ALESSIO
ANTARTIDE
BARBANERA
BENFY
BIMBOMBIM
DANNY78
DEMIAN
DRUGOLEBOWSKY
ECHIESA
EMILIANO
LIVIO
MANFR
PCOSTA
RED RIVER
UMBERTO
XT

UNA LISTA PURAMENTE INDICATIVA.. ma sulla quale ci si può basare .. per il futuro..

TENIAMO PRESENTE CHE IL PADRE ISPIRATORE DELLA NOSTRA ALLEANZA è BRUNIK...

CI SONO POI ALTRI EMINENTI CERVELLI NELLA NOSTRA COALIZIONE

Emiliano
01-10-03, 21:50
ovviamente EMILIANO!

però, se ognuno vota se stesso alla fine ci troviamo 20 voti per ciascuno!!! boh...

umberto (POL)
02-10-03, 16:55
In Origine Postato da Emiliano
ovviamente EMILIANO!

però, se ognuno vota se stesso alla fine ci troviamo 20 voti per ciascuno!!! boh...


Red River

Emiliano
02-10-03, 17:30
io non sono candidato...quindi rigetto la preferenza:

DANNY presidente

RED RIVER vice

DrugoLebowsky
02-10-03, 23:06
In Origine Postato da Emiliano
io non sono candidato...quindi rigetto la preferenza:

DANNY presidente

RED RIVER vice

Io sono girotondino e dipietrista. ahò tu devi votare per me. :D ;)

Emiliano
03-10-03, 00:20
aoh scusa non ci avwevo fatto caso!!!!!


si si ..DRUGo for president!!!!!

e Danny vice allora.

questo è valido

benfy
03-10-03, 15:11
umberto

e naturalmente benfy(non è il massimo votare per sè ma lo faccio lo stesso:D )

umberto (POL)
03-10-03, 22:19
In Origine Postato da benfy
umberto

e naturalmente benfy(non è il massimo votare per sè ma lo faccio lo stesso:D )


GRazie mille ;)

invece sai qualcosa sulla paventata riforma della sanità di Blair che pare si stata bocciata dal congresso?

Di che si tratta esattamente? (i giornali nostrani ovviamente non spieagano)

Che ti sembra?

ciao

benfy
04-10-03, 10:42
non è semplicissimo da spiegare.

il progetto consiste nella creazione attraverso fondazioni pubblico-privato di ospedali di elitè con prestazioni all'avanguardia.

la critica che viene mossa è che si rischia di creare ospedali di serie a e ospedali di serie B

Manfr
05-10-03, 12:30
Ciao gente, vedo che ci siamo spinti molto avanti mentre ero in ospedale con l'appendicite:)
Per le primarie, i miei voti sono per: Red River candidato alla Presidenza e Danny78 e Umberto vicepresidenti.:)

demian
08-10-03, 16:45
brunik se torna come presidente e mastro alberich come vice....
oppure mastro alberich presidente e red river....

in caso di negazione da parte di uno dei candidati mi inserisco io....
:D

Livio
09-10-03, 19:46
Mi auto voto, come penso che ognuno faccia.
In sostituzione deve pensare se scegliere Brunik o qualcun'altro (però quest'ultimo si faccia un pò sentire!).

antartide
15-10-03, 22:13
Danny 78

benfy
16-10-03, 09:34
anche demian dovrebbe farne parte abbiamo bisogno di un esponente delle forze dell'ordine per un progetto della sicurezza nel rispetto dei diritti civili e nel contempo della sicurezza.

Red River
22-10-03, 01:41
Di ritorno su POL, ringrazio sentitamente i compagni che mi hanno votato, fino a questo punto delle primarie e al Congresso di POL.

Sentitamente.

Manfr
25-10-03, 14:01
Fino a questo punto, questi sono i risultati delle Primarie

Presidente:

Red River: 2
Danny78:1
Brunik: 1
Livio: 1
DrugoLebowsky: 1
Umberto: 1
Echiesa: 1

Danny
25-10-03, 15:53
per me il candidato naturale del Centro-sinistra alle prossime elezioni è Brunik.. il quale senza imbrogli..avrebbe ottime possibilità...
se lui rifiuta Red River...

umberto (POL)
25-10-03, 16:01
In Origine Postato da danny78
per me il candidato naturale del Centro-sinistra alle prossime elezioni è Brunik.. il quale senza imbrogli..avrebbe ottime possibilità...
se lui rifiuta Red River...

Mi associo.

Manfr
25-10-03, 16:13
In Origine Postato da danny78
per me il candidato naturale del Centro-sinistra alle prossime elezioni è Brunik.. il quale senza imbrogli..avrebbe ottime possibilità...
se lui rifiuta Red River...

Concordo in pieno.:) A proposito, credo che oramai, visto che nessuno vota più da giorni, potremmo chiudere l'elezione e proclamare il vincitore che, a questo punto e con l'accordo di quasi tutti i votanti, dovrebbe esser Brunik, che proprio ieri ha dichiarato la sua disponibilità a candidarsi su mandato del popolo.:)
A questo punto, mi sembra essere d'uopo la frase di rito "W W W IL PRESIDENTE BRUNIK":D

PS: Proporrei di affiancare a S.E.I. un vicepresidente nella figura di Red River: dato che Brunik rappresenta l'intera alleanza e nn è riconducibile a partiti, mi sembra giusto che quello che alle ultime elezioni era il primo partito della coalizione esprima il vice del candidato. Che ne pensate?

umberto (POL)
25-10-03, 16:22
In Origine Postato da Manfr
Concordo in pieno.:) A proposito, credo che oramai, visto che nessuno vota più da giorni, potremmo chiudere l'elezione e proclamare il vincitore che, a questo punto e con l'accordo di quasi tutti i votanti, dovrebbe esser Brunik, che proprio ieri ha dichiarato la sua disponibilità a candidarsi su mandato del popolo.:)
A questo punto, mi sembra essere d'uopo la frase di rito "W W W IL PRESIDENTE BRUNIK":D

PS: Proporrei di affiancare a S.E.I. un vicepresidente nella figura di Red River: dato che Brunik rappresenta l'intera alleanza e nn è riconducibile a partiti, mi sembra giusto che quello che alle ultime elezioni era il primo partito della coalizione esprima il vice del candidato. Che ne pensate?

Brunik è l'ala margheritina dell'Ulivo.

si dovrebbe affiancare uno dsiino

Manfr
25-10-03, 16:27
In Origine Postato da umberto
Brunik è l'ala margheritina dell'Ulivo.

si dovrebbe affiancare uno dsiino

Io direi o tu o Red.:)

umberto (POL)
25-10-03, 16:31
In Origine Postato da Manfr
Io direi o tu o Red.:)

Grazie..... vedremo


Prima scegliamo il candiato leader poi di conseguenza il/i vice......

Manfr
25-10-03, 16:41
In Origine Postato da umberto
Grazie..... vedremo


Prima scegliamo il candiato leader poi di conseguenza il/i vice......

Beh, mi pare di vedere attorno al nome di Brunik grande convergenza: io, Danny, tu, Red River, Livio, Demian sono 6 voti su 8.;)

Red River
26-10-03, 10:57
Sì, su Brunik non ci sono problemi....

Manfr
26-10-03, 12:24
In Origine Postato da Red River
Sì, su Brunik non ci sono problemi....

Ottimo!:) Ah, Red, senti: credi che potrebbe essere utile chiedere a Gainfranco di coordinare le elezioni con l'appoggio dei moderatori dei vari fora? Se gli interessati fossero d'accordo, gli si potrebbe chiedere di aiutarci a "fare informazione" sul Congresso, in modo da aumentare la partecipazione. Che ne pensi?

benfy
27-10-03, 16:34
io propongo di candidare umberto a capo della coalizione di centro sinistra.

sarebbe una scelta riformista e affiancarli brunik.

Emiliano
27-10-03, 19:11
tanto chiunque ci andrà sarete una massa di perdenti...
peccato aver perso il Ppg, ora non posso parlare ve ne renderete conto solo dopo il voto...:D

umberto (POL)
27-10-03, 19:13
In Origine Postato da Emiliano
tanto chiunque ci andrà sarete una massa di perdenti...
peccato aver perso il Ppg, ora non posso parlare ve ne renderete conto solo dopo il voto...:D

Vedremo Emiliano....

Ringrazio per la candidatura.

Brunik candidato premier poi per il vice ce la vediano tra noi Diessini :p

Danny
27-10-03, 19:45
DIVENTA SEMPRE PIU' PROBABILE LA VITTORIA DI BRUNIK ALLE PRIMARIE

Livio
27-10-03, 20:10
Brunik Presidente può starci; oltre a vice presidente che altre cariche (ministeri ecc...) ci sono da assegnare ?

Manfr
28-10-03, 08:31
In Origine Postato da danny78
DIVENTA SEMPRE PIU' PROBABILE LA VITTORIA DI BRUNIK ALLE PRIMARIE

Finalmente potrà tornare ad urlare "W W W IL PRESIDENTE BRUNIK";)

Danny
28-10-03, 22:01
STASERA ALLE 21,30 SI CHIUDERANNO LE ELEZIONI PRIMARIE PER LA GUIDA DELL'ULIVO RIFORMISTI DI POL.

IL RISULTATO NON è VINCOLANTE MA SARA' LA ESPRESSIONE DEGLI ISCRITTI AI MOVIMENTI DI CENTRO-SINISTRA .

brunik
29-10-03, 01:04
Cari amici,

sono commosso per la fiducia che riponete nella mia umile persona, ringrazio di cuore tutti quelli che si sono espressi a mio favore.

Ma vorrei fare una riflessione: l'importante non è che vinca Brunik, ma che vinca la coalizione.

Come sapete io sono piuttosto noto nel forum per il mio stile aggressivo e sarcastico. Ciò implica che molte persone, da me tartassate duramente, nutrano nei miei confronti una sorta di odio represso, che potrebbe manifestarsi al momento del voto per un voto "contro", a prescindere.

E' un fenomeno che abbiamo già notato in passato. Figuratevi che un repubblicano come Nuvolarossa, per il solo pregio di essere poco conosciuto, ha raccattato i voti dei leghisti e della destra estrema, che, come sapete, rappresentano un grosso bacino di utenza.

Ecco, il rischio che io vedo è che alcuni ben noti pollisti (faccio i nomi di Angelodicentro, Libero, Nuvolarossa, e compagnia bella) vadano a rastrellare voti in questi ambienti bombardando di PVT i poveri forumisti, ai quali magari non ne potrebbe fregare di meno di queste elezioni, e che quindi il mio nome sia più di danno che di aiuto.

Quindi, le alternative sono due: o mettiamo un nome più neutro, che stimoli meno il desiderio di vendetta di queste persone, oppure ci dobbiamo tutti impegnare duramente in una lotta che sarà senza quartiere e non priva di colpi bassi.

Se ritenete davvero che con me si possa raccattare qualche voto in più rispetto a quelli di area che comunque raccoglieremmo, mi metto ben volentieri a disposizione.

Se invece riteniamo che io possa essere in qualche modo di danno, mi metto senza problema alcuno da parte.

benfy
29-10-03, 01:06
è quello che volevo dire io.

UMBERTO FOR PRESIDENT

Danny
29-10-03, 01:35
PRIMARIE CHIUSE: VINCE BRUNIK

umberto (POL)
29-10-03, 01:35
Io voglio solo dire che i 13 voti delle passate elezioni al mio partito saranno a disposizione di Brunik o comunque della coalizione, se questi forumisti vorrano ancora darci fiducia.

Ringrazio Brunik per la disponibilità ora si tratta se ho ben capito di valutare l'opportunità del candidato.

Credo perhò che voti di vendetta o di amicizia Brunik ne porti quanti ne toglie. I risultati delle passate elezioni ne sono un esempio lampante.

Mi pare che fosse una battiglia all'ultimo voto.

A rastrellare i forum siamo capaci tutti e possono farlo i militanti.

(guardate che io neutro non sono :D )

Piuttosto si potrebbe giocare sul tiket da candidare. Magari con Brunik ed uno, non più moderato ma più posibile al dialogo con i "neutrali".

Danny
29-10-03, 01:38
La coalizione di centrosinistra ha ottime personalità in grado di battersi e vincere contro le destre .. ma in definitiva penso sia condiviso dalla quasi totalità dei forumisti di centro-sinistra che Brunik rappresenti al meglio la Coalizione e che potrà affrontare degnamente e vittoriosamente la sfida elettorale che ci attende.. Una sfida EPOCALE.

saluti

benfy
29-10-03, 11:19
io penso che dobbiamo mettere anche un vice in modo da dare un visione maggiore della nostra politica.

io propongo umberto da affiancare a brunik

Gianfranco
29-10-03, 15:18
Io voglio solo dire che i 13 voti delle passate elezioni al mio partito saranno a disposizione di Brunik o comunque della coalizione, se questi forumisti vorrano ancora darci fiducia.


Re: Ecco precisa bene....quei 13 voti erano contro Brunik.....che sia chiaro e cmq tu non hai a disposizione nulla........gradirei inoltre se il gentile On.Umberto mi spiegasse come mai nelle passate elezioni il nome di Brunik è stata la pregiudiziale per cui Umberto non facesse parte della coalizione Ulivista e oggi invece non c'è alcun problema....anzi.......penso sia una spiegazione che Umberto debba dare a noi e a tutti i forumisti che si appresteranno a votare....capisco il ritorno di Umberto alla casa madre ma che addirittura appoggi Brunik mi sembra paradossale e massimo sintomo di Mastellismo acuto.

umberto (POL)
29-10-03, 17:30
In Origine Postato da Gianfranco
Io voglio solo dire che i 13 voti delle passate elezioni al mio partito saranno a disposizione di Brunik o comunque della coalizione, se questi forumisti vorrano ancora darci fiducia.


Re: Ecco precisa bene....quei 13 voti erano contro Brunik.....che sia chiaro e cmq tu non hai a disposizione nulla........gradirei inoltre se il gentile On.Umberto mi spiegasse come mai nelle passate elezioni il nome di Brunik è stata la pregiudiziale per cui Umberto non facesse parte della coalizione Ulivista e oggi invece non c'è alcun problema....anzi.......penso sia una spiegazione che Umberto debba dare a noi e a tutti i forumisti che si appresteranno a votare....capisco il ritorno di Umberto alla casa madre ma che addirittura appoggi Brunik mi sembra paradossale e massimo sintomo di Mastellismo acuto.


Erano 13 voti al mio ex partitom si presuppone (non è vero gianfanco?) che fossero 13 forumisti per il mio partito. Si votava per il congrersso e non per il Presidente. Se non erano della notra era culturale ma contro Brunik potevano votare un altro partito dell'ex ippopotamo.

La pregiudizile democratica è ormai ben affermata in ognuno degli attuali partiti.

brunik
29-10-03, 19:55
In Origine Postato da umberto
Erano 13 voti al mio ex partitom si presuppone (non è vero gianfanco?) che fossero 13 forumisti per il mio partito. Si votava per il congrersso e non per il Presidente. Se non erano della notra era culturale ma contro Brunik potevano votare un altro partito dell'ex ippopotamo.

La pregiudizile democratica è ormai ben affermata in ognuno degli attuali partiti.

Beh, a quelle elezioni hanno votato qualcosa come 250-300 forumisti, ora non ricordo, di cui si può presumere che almeno la metà fossero cloni, per cui ci andrei cauto a dire che disponi di 13 voti.

A parte ciò, che ormai è acqua passata, secondo me dovremmo ragionare maggiormente sul problema che ho posto prima: siamo davvero convinti che il mio nome faccia guadagnare più voti di quelli che fa perdere?

Alle ultime elezioni interne l'Ulivo ha raccolto il 56% dei voti, al maggioiritario. Però al maggioritario non hanno partecipato quelli di destra e i leghisti, e ho fondate ragioni per pensare che, specie questi ultimi, voterebbero contro di me in massa, mentre magari con un altro che si è meno esposto in sanguinose polemiche con loro potrebbe convincerli all'astensione.

E poi è venuto a mancare Yuri, che avrebbe di sicuro portato i 15 voti di RC. Ora non lo so se mi voteranno, con loro ho polemizzato sull'art. 18.

Cio' detto, se invece ritenete che magari qualcuno ci voti perchè leggendo il mio nome è maggiormente invogliato a votare, ben volentieri, mi metto a disposizione, non pensiate che voglio tirarmi fuori. Anzi, vi dico la verità, farebbe molto piacere al mio ego potermi insignire della carica di presidente di Pol.

umberto (POL)
29-10-03, 20:02
Si,a nche io credo che ameno la metà fossero cloni, ed era un cifra urament eindicativa del passato,

Ma è inutile discuterne.

Onestamente non creeo che nessuno potrebba fare meglio di Brunik in questa impresa. Io per esempio non credo di essere il meglio possibile per guidare, da candidato Presidente, la colaizione, e non mi sembrerebbe poi nepure moralmente giusto.

Inostre si fa formando un polo di centro con cui sarebbe molto importante fare i conti.

Danny
29-10-03, 21:45
Chiedo FORMALMENTE a Brunik di sciogliere la riserva accentando la Nomina a Candidato alla Presidenza per l'Ulivo Riformisti per Pol.

Gianfranco
29-10-03, 23:34
Il mio buon amico Umberto da buon politico vedo che elude la mia domanda principale e mi risponde solo sui 13 voti.............vorrei capire carssimo Umberto come mai alle passate elezioni non appoggiasti l'Ulivo a causa di incompatibilità con Brunik e oggi sei uno dei suoi sponsor.......carina stà cosa......gli elettori di Pol sono molto curiosi di sapere.....:ronf

brunik
30-10-03, 00:43
In Origine Postato da umberto

Inostre si fa formando un polo di centro con cui sarebbe molto importante fare i conti.

Ecco, questa è una considerazione giusta, magari io potrei dare una mano a prendere qualche voto di centro. Però bisogna tenere presente che su POL il centro non è mica tanto forte, bisogna puntare molto alle ali.

E' fondamentale avere l'apporto di RC, altrimenti perdiamo. Ora che non c'è Yuri, c'è qualcuno disposto a sostenerci in quell'area?

Ho visto che Nuvolarossa ha intenzione di costituire un terzo polo, alternativo al centrodx e al centrosx: chi è il loro candidato? quanti voti puo' prendere? A chi li prende?

E non ho mica ancora capito chi è il candidato del centrodx, francamente.

E poi prima di partire dobbiamo presentare un programma di cose concrete per POL, mi pare ovvio.

Io qualche idea all'epoca l'avevo data, se vi ricordate.

brunik
30-10-03, 00:48
In Origine Postato da danny78
Chiedo FORMALMENTE a Brunik di sciogliere la riserva accentando la Nomina a Candidato alla Presidenza per l'Ulivo Riformisti per Pol.

Caro Danny, ti ringrazio per il sostegno.

Ho già dato la mia disponibilità di massima, ma prima sarebbe opportuno un ragionamento tutti insieme sulla convenienza della mia candidatura per la coalizione, vagliando attentamente i pro e i contro della decisione, anche sulla base delle mosse degli avversari.

brunik
30-10-03, 00:54
In Origine Postato da Gianfranco
Il mio buon amico Umberto da buon politico vedo che elude la mia domanda principale e mi risponde solo sui 13 voti.............vorrei capire carssimo Umberto come mai alle passate elezioni non appoggiasti l'Ulivo a causa di incompatibilità con Brunik e oggi sei uno dei suoi sponsor.......carina stà cosa......gli elettori di Pol sono molto curiosi di sapere.....:ronf

Beh, è chiaro che prima si trattava di scegliere se stare a favore o contro il presidente apolitico demagogico Brunik che si comprava gli elettori con gli eros center, ora il gioco è cambiato, si tratta di simulare una campagna elettorale del centrosinistra, non ci vedo nessuna contraddizione.

Personalmente avrei ritenuto più divertente per il forum la situazione di un Presidente Brunik sbruffone similberlusca sostenuto ciecamente dai sinistri ed odiato visceralmente dai forumisti di centrodestra, ridotti a fare i girotondini contro il tiranno, ma vabbeh, ormai è andata così, adeguiamoci.

Amico Gianfranco, ti rinnovo comunque ancora una volta il consiglio che più volte ti diedi, purtroppo finora inascoltato: vieni anche tu con noi, se vuoi avere qualche soddisfazione. Il centrodestra è senza futuro, spero che ora te ne sia reso conto anche tu.

umberto (POL)
30-10-03, 01:40
In Origine Postato da brunik
Beh, è chiaro che prima si trattava di scegliere se stare a favore o contro il presidente apolitico demagogico Brunik che si comprava gli elettori con gli eros center, ora il gioco è cambiato, si tratta di simulare una campagna elettorale del centrosinistra, non ci vedo nessuna contraddizione.

Personalmente avrei ritenuto più divertente per il forum la situazione di un Presidente Brunik sbruffone similberlusca sostenuto ciecamente dai sinistri ed odiato visceralmente dai forumisti di centrodestra, ridotti a fare i girotondini contro il tiranno, ma vabbeh, ormai è andata così, adeguiamoci.

Amico Gianfranco, ti rinnovo comunque ancora una volta il consiglio che più volte ti diedi, purtroppo finora inascoltato: vieni anche tu con noi, se vuoi avere qualche soddisfazione. Il centrodestra è senza futuro, spero che ora te ne sia reso conto anche tu.

vabbeh si certo la cosa un pochino più seria...

Qualche volta però vogliamo divertirci pure noi.......

Il candidato del Centrodestra è in via di formazione il più quotato è O'Rei

Comunque quello che dici è giusto per le ali molto forti. Mettiamo che O'Rei qualcuno delle ali destra lo può prendere mai noi, onestamente, chi altri abbiamo da candidare ben voluto nella ali del Prc?

Red River o Danny ma sono conosciuti?

Gianfranco
30-10-03, 10:47
E' O'rei è O'rei......

Livio
31-10-03, 18:41
Esattamente quando ci sono le elezioni ?

umberto (POL)
31-10-03, 18:47
In Origine Postato da Livio
Esattamente quando ci sono le elezioni ?

non è ancora deciso.

il prima posibile comunque