PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza con TIM



Creso
13-10-03, 21:01
A insindacabile giudizio di coloro che usufruiscono dei servizi di questa compagnia, i racconti di vantaggi e svantaggi, le esperienze maturate, storie strane, disguidi, gratitudine e quant'altro possa definire, nel bene o nel male, quello che rimane il primo operatore telefonico italiano, per anni di attività e per numero di clienti.
Perché tutti sappiano e possano meglio orientarsi.

Nirvana
13-10-03, 21:26
stranamente non mi e' successo nulla di positivo o di negativo, posso solo dire che non mi ha mai dato problemi e non mi ha abbandonato nel momento del bisogno.............. se non consideriamo la mezzanotte del capodanno duemila quandi il telefonino faceva la strobo e mi si allaccio' alla rete olandese :D

Creso
13-10-03, 21:29
Per circa un decennio, fino al marzo scorso, sono stato cliente TIM, senza tentazioni particolari da parte di altre operatori che si sono aggiunti nel corso del tempo.
Diciamo che, prima dell'avvento di 3, non avrei avuto possibilità e motivo di cambiamento, accettando il dato di fatto di poca convenienza rispetto alle mie esigenze di grande parlatore.
Il giudizio poteva essere quindi sostanzialmente neutro.
Ora, a ragione, affermo e mi rendo conto di quanto TIM sfrutti da sempre una posizione di rendita, all'interno di un cartello.
Prova ne è il grande ritardo nel lancio dell'UMTS, al fine di spremere fino in fondo lo standard GSM, per cui non sono necessari ulteriori investimenti, ma il guadagno è assicurato e superiore al lecito.

Creso
13-10-03, 21:51
In Origine Postato da Nirvana
stranamente non mi e' successo nulla di positivo o di negativo, posso solo dire che non mi ha mai dato problemi e non mi ha abbandonato nel momento del bisogno
Sono d'accordo sull'ineceppibile affidabilità per quanto riguarda la copertura, la migliore nel campo.
Ma a livello di tariffe e di servizi a valore aggiunto tu ti ritieni soddisfatto?

Tomás de Torquemada
13-10-03, 22:19
Grazie a TIM quando andiamo nelle zone più remote sono sempre l'unico, fra gli amici, ad avere il telefonino in perfetta forma... :D

Per il resto, tutto senza particolare infamia o lode...

Creso
13-10-03, 22:27
In Origine Postato da Tomás de Torquemada
Per il resto, tutto senza particolare infamia o lode...
Benvenuto nel forum Tomàs.
Grazie della tua esperienza; spero sia solo l'inizio di una frequentazione.

Nirvana
13-10-03, 22:36
In Origine Postato da Creso
Sono d'accordo sull'ineceppibile affidabilità per quanto riguarda la copertura, la migliore nel campo.
Ma a livello di tariffe e di servizi a valore aggiunto tu ti ritieni soddisfatto?


mah adire il vero non e' che seguo molto le tariffe io ho sempre avuta quella con la possibilit'a di scegliere la provincia entro la quale chiamare i tel fissi, ora l'hanno tolta ma a me sembra buona, e cmq anche io sono quello che quando gira ha sempre il segnale sul cell

Alberich
13-10-03, 22:42
il grandissimo vantaggio di tim è la copertura. inoltre direi che è abbastanza affidabile, mai avuto particolari problemi. le tariffe sono alte, però, e i 5 euro rubati ad ogni ricarica sono scandalosi.
saluti

Creso
13-10-03, 22:48
In Origine Postato da Alberich
i 5 euro rubati ad ogni ricarica sono scandalosi.
Non ho mai avuto una carta ricaricabile, sempre abbonamenti.
Però altre compagnie non applicano questo costo fisso in caso di ricarica al Bancomat; qualcosa vorrà pur dire.
Noto che non sono l'unico a notare un certo approfittarsi della posizione dominante da parte di TIM.

Alberich
13-10-03, 22:54
Scusa ma TIM tramite bancomat fa pagare ugualmente i 5€ o no?

Creso
13-10-03, 22:58
In Origine Postato da Alberich
Scusa ma TIM tramite bancomat fa pagare ugualmente i 5€ o no?
Di Tim non saprei dirti con precisione.
Con il servizio BancoTIM, cioè la ricarica via telefono domiciliata sul conto corrente, si pagano.
3 e Wind non li fanno pagare a mezzo bancomat.

Alberich
13-10-03, 23:00
grazie, proverò e controllo sull'estratto conto...sarebbe un bel risparmio.
saluti

Creso
13-10-03, 23:07
In Origine Postato da Alberich
grazie, proverò e controllo sull'estratto conto...sarebbe un bel risparmio.
Magari fai prima a chiamare il customare care 119.
Comunque non ti fidare mai del tutto; la migliore fonte è la prova diretta.
Prego, figurati.

Nirvana
13-10-03, 23:19
In Origine Postato da Alberich
Scusa ma TIM tramite bancomat fa pagare ugualmente i 5€ o no?


confermo i 5 € se li fottono lo stesso

Tomás de Torquemada
14-10-03, 00:35
In Origine Postato da Creso
Benvenuto nel forum Tomàs.
Grazie della tua esperienza; spero sia solo l'inizio di una frequentazione.

Grazie, credo proprio che sarà così... :)

Altro particolare, a favore di TIM... Quando chiamo il 4916 per ricaricare trovo una bella voce femminile, nitida e limpida...

Non posso dire la stessa cosa, ad esempio, di Wind (telefonino di mia madre): non sento un tubo, cade la linea di continuo e, per il tono dell'"interlocutore" virtuale, rischio di sprofondare nel sonno...

Creso
14-10-03, 00:39
In Origine Postato da Tomás de Torquemada
Altro particolare, a favore di TIM... Quando chiamo il 4916 per ricaricare trovo una bella voce femminile, nitida e limpida...
Non posso dire la stessa cosa, ad esempio, di Wind
Wind, su pressioni della controllante Enel, ha tagliato i fondi relativi agli investimenti.
A lungo andare si viene a scavare un gap profondo.
Riconosco che, sotto il profilo puramente tecnico, quindi gestione e affidabilità, TIM è due spanne sopra ogni concorrente.
Bisogna altresì riconoscere che ha il vantaggio di essere partita prima e di avere possibilità nettamente superiori di autofinanziamento da destinare agli investimenti.

Nirvana
15-10-03, 21:29
ho appena cambiato la gestione dei miei due numeri, ho preso l'opzione tim 2 in 1 .

era proprio quello che cercavo dato che mi ero rotto le palle di andare in giro con 2 cell 8uno per l'ufficio ed uno per la vita privata).

Al momneto la gestione dei 2 numeri mi sembra buona, visto il fatto ceh sono riuscito a trasferire su secondo numero la tariffa che adesso non e' piu' in commercio che ho sul primo numero.

Appena notero' qualcosa di nuovo vi faro' sapere...

Creso
15-10-03, 21:35
In Origine Postato da Nirvana
ho appena cambiato la gestione dei miei due numeri, ho preso l'opzione tim 2 in 1 .
Una curiosità: per passare da un numero all'altro è necessario riavviare il telefono?

Nirvana
15-10-03, 21:51
In Origine Postato da Creso
Una curiosità: per passare da un numero all'altro è necessario riavviare il telefono?


assolutamente puoi gestire le varie possibilita' tramite il 4920 :

- puoi averli accesi entrambi
- puoi decidere quale tenere spento in ricezione (SOLO IN RICEZIONE)
- l'unico inconveniente e' quello che se devi telefonare con il numero secondario devi antecedere l numero da comporre il 421.

Domani vedro' di sciogliere presso un centro tim l'unico dubbio che ho :

Visto che un numero e' spento solo in ricezione perche' anteporre il 421 al numero da comporre , si puo' usare direttamente il numero principale (oppure se non si usa il numero secondario dopo un tot di tempo si disabilita?)

L'unica cosa che so e che ogni anno devi pagare 10 € per mantenere in vita questa opzione.

Aspetto chiarimenti

Creso
15-10-03, 22:08
In Origine Postato da Nirvana
assolutamente puoi gestire le varie possibilita' tramite il 4920 :

Interessante, e non poco.
Lo consiglierò ad amici che hanno ancora TIM.

Alessandro.83
16-10-03, 10:46
Anche io ho avuto TIM, per circa sei/sette mesi. Non mi sono trovato nè malissimo nè benissimo... Senza infamia nè lode...
L'unica cosa che non mi piaceva era il costo degli SMS: all'epoca costavano 300 lire contro le 200 della Vodafone... Fu questo che mi spinse a cambiare gestore di telefonia... Passai così ad Omnitel e poi a Wind...

...ma questa è un'altra storia... :)

Creso
16-10-03, 18:14
In Origine Postato da Aledex
costo degli SMS: all'epoca costavano 300 lire contro le 200 della Vodafone...
Sicuro sia sempre così?

Alessandra
17-10-03, 07:49
In Origine Postato da Nirvana
ho appena cambiato la gestione dei miei due numeri, ho preso l'opzione tim 2 in 1 .

era proprio quello che cercavo dato che mi ero rotto le palle di andare in giro con 2 cell 8uno per l'ufficio ed uno per la vita privata).

Al momneto la gestione dei 2 numeri mi sembra buona, visto il fatto ceh sono riuscito a trasferire su secondo numero la tariffa che adesso non e' piu' in commercio che ho sul primo numero.

Appena notero' qualcosa di nuovo vi faro' sapere...

Allora ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaa (!!!)

Devo dire che è stata una idea fantastica quella della tim, è uno spettacolo poter accendere A e B insieme, o spengere solo l'uno e non l'altro e averli nello stesso cellulare, in macchina poi con un solo auricolare si sta davvero tranquilli, finalmente. L'unica cosa negativa è che non funzia il lo sai tim, ma ho rimediato con l'attivazione della segreteria.

Nirvana
20-10-03, 21:56
In Origine Postato da Alessandra
Allora ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaa (!!!)

Devo dire che è stata una idea fantastica quella della tim, è uno spettacolo poter accendere A e B insieme, o spengere solo l'uno e non l'altro e averli nello stesso cellulare, in macchina poi con un solo auricolare si sta davvero tranquilli, finalmente. L'unica cosa negativa è che non funzia il lo sai tim, ma ho rimediato con l'attivazione della segreteria.


LO SAI DI TIM NON FUNZIONA PERCHE' NON HAI LA SCHEDA A 64K, devo andare in un centro tim per chiedere se mi cambiano la sim.

E pensare che la sim che ho disattivato era a 64 k, cmq il 4920 ti manda il messaggio con i numeri che ti hanno cercato quindi puoi togliere la segreteria

Il_Siso
16-04-04, 17:45
Io ho tim da quasi due anni, scheda da 64k ricaricabile, profilo tim 0 scatti.
All'inizio ero abbastanza incavolato, avevo una scheda Wind che avevo comprato in sostituzione di una Omnitel perchè allora Wind era l'unica senza scatto alla risposta;il problema principale della Wind era che aveva una copertura ridicola e a casa della mia ragazza dell'epoca non prendeva assolutamente. Decisi di passare a Tim che nel frattempo aveva fatto tariffe senza scatto alla risposta tenendo il numero Wind per non doverlo ridare a 150 persone. Mi dissero che nel giro di qualche settimana al massimo avrei avuto sulla mia scheda Tim anche il vecchio numero Wind... Ci hanno messo 6 (!) mesi e quindi dopo poco ho iniziato a dare a tutti il numero Tim. Da allora tutto bene, non bado alla tariffa, quando finisco i soldi ce li rimetto...

DrugoLebowsky
04-05-04, 18:55
In Origine Postato da Creso
A insindacabile giudizio di coloro che usufruiscono dei servizi di questa compagnia, i racconti di vantaggi e svantaggi, le esperienze maturate, storie strane, disguidi, gratitudine e quant'altro possa definire, nel bene o nel male, quello che rimane il primo operatore telefonico italiano, per anni di attività e per numero di clienti.
Perché tutti sappiano e possano meglio orientarsi.

francamente non so che voto dare a Telecom. Positiva perché il segnale si prende praticamente dappertutto (anche a Capo Nord una tacca ce l'ho :D), e negativa perché mi sono rotto il cazzo di pagare 0,31 € per ogni sms.

lauraf
04-05-04, 22:33
In Origine Postato da DrugoLebowsky
mi sono rotto il cazzo di pagare 0,31 € per ogni sms.

tirchio:D

DrugoLebowsky
16-05-04, 00:20
.

benfy
12-12-04, 11:50
la copertura della tim da casa mia è un problema, il cellulare del lavoro è un tim e da casa mia è a copertura 0 1 quando va bene

Oli
12-12-04, 12:00
In Origine Postato da Creso

3 e Wind non li fanno pagare a mezzo bancomat.

X quanto riguarda Wind, la ricarica non si paga a partire dai 60€

benfy
19-02-05, 09:12
In Origine Postato da Alberich
il grandissimo vantaggio di tim è la copertura. inoltre direi che è abbastanza affidabile, mai avuto particolari problemi. le tariffe sono alte, però, e i 5 euro rubati ad ogni ricarica sono scandalosi.
saluti

dentro casa mia TIM non becca un cazzo

No-social
14-07-05, 00:32
Tim risponde perfettamente alla principale esigenza cui presto attenzione nell'ambito della telefonia mobile: la ricezione.
Ed in nessun luogo, ivi compresi quelli montani e comunque tabù agli altri operatori, in questo requisito son mai rimasto deluso.
In aggiunta, l'estate scora, al mio passaggio verso Tim, ho ottenuto bonus a bizzeffe, tanto da garantirmi un mese d'Agosto in telefonate a frequenza quasi quotidiana.

Positiva, e ben più che fondamentalmente.

Alessandra
02-01-06, 23:09
Alla lunga la fedeltà paga...anzi regala...due giorni fa mi è arrivato un sms con cui TIM mi regalava 30 minuti di conversazioni gratis a cellulari TIM e 50 sms..il tutto da consumare entro 30 giorni...è la prima volta in anni e anni che mi regalano qualcosa...chi la dura, la vince:D

Creso
02-01-06, 23:35
Alla lunga la fedeltà paga...anzi regala...due giorni fa mi è arrivato un sms con cui TIM mi regalava 30 minuti di conversazioni gratis a cellulari TIM e 50 sms..il tutto da consumare entro 30 giorni...è la prima volta in anni e anni che mi regalano qualcosa...chi la dura, la vince:D
Come ringraziamento per la generosità direi che è arrivato il momento di chiedere la portabilità. :D

Nicki (POL)
12-02-06, 16:09
Io ho provato Tim,vodafone e 3.l'esperienza con la tim è stata la peggiore.

motan
28-02-06, 11:14
Tim è stata la mia prima scheda, niente da dire sulla copertura, ma fino ad un paio d'anni fa era sempre la compagnia peggiore nel fare offerte "speciali". Dovendo chiamare spesso lo stesso numero sono passato a Vodafone, e poi a Wind che avevano tariffazioni migliori.

Thule77
12-08-06, 17:15
ultimamente è migliorata ma rimane ancora TANTO da fare

Breitling
15-11-06, 20:43
sono u cliente SIP-Telecom-Tim dal luglio del 1990 ossia da qualche giorno dopo il lancio (avevo il mitico 0337 :) )e devo dire che in 16 anni di telefonino avrò a vuto si e no un paio di problemi non di più. Il mio cellulare prende dove altri non ne vogliono sapere, la mia tariffa è semplicemente stratosferica (ma è una tariffa dedicata agli avvocati stipulata tramite la cassa forense) faccio circa 650 telefonate ogni due mesi e pago più o meno 150€ di bolletta.Sono pienamente soddisfatto

liberatemi
17-02-07, 12:15
buona

Italia Nazione
17-06-07, 14:47
fondamentalmente negativa

CuOr3_BlU
02-07-07, 23:28
avete mai sentito parlare dei broker per telefonia?

ecco, faccio il contratto aziendale con una di sti qui. Mi consegnano immediatamente una SIM, in busta chiusa, che mi dicono di non usare subito ma di aspettare che mi confermino l'attivazione. In alternativa mi dice il promotore, non so perchè, TIM invia eventualmente una nuova SIM, successivamente all'attivazione avvenuta.
Io prendo la prima SIM e la tengo religiosamente da parte, finchè non me ne arriva una seconda, per posta. Mi informo presso il promotore, che mi dice di usare l'ultima speditami. E cosi io faccio...

Dopo alcuni mesi, telefonate, navigo su internet, faccio di tutto con questa II sim, noto che le fatture indirizzate a me totalizzano solo i canoni mensili di concessione governativa e BASTA!!!

Io ero al settimo cielo, pensavo che davvero il broker mi avesse trovato il contratto "magico", tuttavia un giorno ricevo una chiamata da una signora, la quale mi dice che le bollette del mio numero arrivavano al suo domicilio e soprattutto alla sua ragione sociale: bollette per migliaia (!!!) di euro. Cinquemila per la precisione, nel giro di 6 mesi.
Non sto qui a raccontare lo scaricabarile tra TIM , promotore etc, ma onestamente ritengo la mia esperienza altamente negativa.
Peraltro ho rimborsato all'intestatario il traffico da me generato.

benfy
31-08-07, 08:58
io sono un consulente TIM anche se da poco, ma ti hanno fatto firmare un foglio di carta col numero della SIM che ti hanno dato

PandaSaggio (POL)
02-10-08, 12:16
diciamo positiva, non ho mai avuto problemi...