PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza con 3



Creso
13-10-03, 21:09
A insindacabile giudizio di coloro che usufruiscono dei servizi di questa compagnia, i racconti di vantaggi e svantaggi, le esperienze maturate, storie strane, disguidi, gratitudine e quant'altro possa definire, nel bene o nel male, quello che è stato l'ultimo operatore in ordine di tempo e di clienti, ma il primo a lanciare lo standard UMTS nel nostro paese, con offerte aggressive.
Perché tutti sappiano e possano meglio orientarsi.

Creso
13-10-03, 21:19
Dopo quasi un decennio di fedeltà a mamma Tim, nel marzo di quest'anno sono stato uno dei primi clienti a passare al nuovo operatore 3.
Passati 7 mesi, posso affermare di aver trovato la compagnia che cercavo da tanto.
Sensibile alle esigenze di chi il telefono lo usa per lavoro, o comunque è abituato a parlare tanto, senza essere costretto a tenere un occhio all'orologio.
3 è stata la prima a introdurre in Italia la tariffa flat, il noleggio del telefonino con cambio annuale, l'assicurazione kasko e oggi, il telefonino in comodato d'uso sia per abbonamenti che per carte prepagate.
Per non parlare dello standard di nuova generazione UMTS, che permette la trasmissione in banda larga di una lunga serie di servizi aggiuntivi.
La gioventù della compagnia ha portato ad avere alcuni problemi di linea e gestione dei servizi nei primi mesi di vita, peraltro molto marginali nel mio caso.
Per un decennio almeno continuerò ad essere cliente affezionato.
Altri fatti prossimamente.

lauraf
04-05-04, 21:13
anche io sto per passare a 3, ma prima vorrei raccogliere info da chi ha esperienza nel settore.
ad esempio, e' vero che ad ogni minuto di conversazione con chicchesia ti vengono accreditati minuti gratis?
e che ad un tot di punti per minuto di conversazione si vincono dei premi?
se si' quali?

Il_Grigio
10-09-04, 23:13
In Origine Postato da lauraf
anche io sto per passare a 3, ma prima vorrei raccogliere info da chi ha esperienza nel settore.
ad esempio, e' vero che ad ogni minuto di conversazione con chicchesia ti vengono accreditati minuti gratis?
e che ad un tot di punti per minuto di conversazione si vincono dei premi?
se si' quali?
Si, ogni minuto che perlki te ne accreditano 5.
Si, puoi vincere un pallone da spiaggia, una bici oppure il sellino e un bersaglio con le sue belle freccette sponsorizzate da 3..

Picard
09-10-04, 23:59
Sono con 3 da Luglio,prima ero con Vodafone.
Nulla da dire,pienamente soddisfatto!! :)

Ciao!!

Fuori_schema
16-11-04, 19:25
Sono con Tre da diversi mesi, assolutamente positiva sia sotto il profilo tariffario (E' l'unica che fa pagare per CHIUNQUE chiami la stessa tariffa sia esso di qualunque gestore, fisso o mobile (escluse le internazionali) che non fa pagare il roaming (Tim).

Sull'UMTS so poco, per ora non l'ho praticamente utilizzatoa livello dati (molto caro), per le videochiamate ci sono molte facilitazioni ma personalmente le detesto. :D

demian
29-03-05, 07:12
ce l'ho da fine gennaio e mi sto trovando benissimo....
oltretutto dal sito puoi tenere il controllo del dettaglio costi/chiamate.....

Dottor Zoidberg
27-04-05, 10:42
Ho aderito alla promozione b-smart aziendale: videofonino a 29 euro; 5 ore/settimana gratis verso tutti fino al 31-7 ecc. ecc.; ma oltre ai vantaggi economici devo ammettere (ero un po' scettico) che va benissimo. Prende praticamente ovunque.

No-social
14-07-05, 01:01
Mai provata.
I racconti di chi la utilizza parlano, perlopiù, di irritantissimi problemi alla copertura di rete, e conseguente pessima ricezione.
Poi, lo svantaggio di costruire cellulari predisposti all'utilizzo delle sole SIM H3G, salvo modifiche clandestine assai diffuse.
Se fosse vero il primo aspetto, quasi impossibilmente potrei diventarne cliente.

AviatorAZ
06-09-05, 00:05
Peccato aver dopvuto subire la rimodulazione del "top 3 Executive" senza appello...

Creso
06-09-05, 00:07
In Origine Postato da AviatorAZ
Peccato aver dopvuto subire la rimodulazione del "top 3 Executive" senza appello...
Io mi trovo molto meglio con le nuove soglie.
90 minuti al giorni li gestisco più efficacemente che dieci ore a settimana.

AviatorAZ
06-09-05, 11:05
In Origine Postato da Creso
Io mi trovo molto meglio con le nuove soglie.
90 minuti al giorni li gestisco più efficacemente che dieci ore a settimana.

Ecco... proprio questo... a me interessavano proprio le 10 ore settimanali, dato il mio tipo di lavoro... stando fuori 5 giorni, avevo il tempo nei restanti 2 di telefonare... rimodulate, pr me diventano poco fruibili.
Capisco che ognuno abbia i propri interessi da seguire... e anche 3...

Creso
06-09-05, 11:39
In Origine Postato da AviatorAZ
Ecco... proprio questo... a me interessavano proprio le 10 ore settimanali, dato il mio tipo di lavoro... stando fuori 5 giorni, avevo il tempo nei restanti 2 di telefonare... rimodulate, pr me diventano poco fruibili.
Capisco che ognuno abbia i propri interessi da seguire... e anche 3...
Sai perché l'abbonamento è stato rimodulato?
Perché c'era chi arrivava a fine settimana con qualche ora non consumata e faceva chiamate fittizie verso numeri con autoricarica.
Non voglio ovviamente insinuare sia il tuo caso. :)

torquemada
16-12-05, 04:21
magnifico. ho ricevuto 82 euro di ricarica omaggio

Nicki (POL)
13-02-06, 14:09
con la 3 ho avuto un'ottima esperienza...nonostante le tariffe.

Robben
04-06-06, 16:17
La mia esperienza con 3 è buona. Mi piace di questa compagnia, il discorso che con poco sei in possesso di cellulari che con altra compagnia costano tanto. L'unica pecca è la portabilità del numero. Bisogna aspettare troppo. La mia era da vodafone per il 7 giugno, da ieri devo aspettare il 19 giugno.
Chissà quanto dovrò aspettare ancora.-
Ciao a tutti

Il_Siso
07-06-06, 17:46
Io da Tim ho dovuto aspettare 3 mesi, fai tu...

Thule77
12-08-06, 17:14
no comment

FdV77
19-09-06, 12:35
Io in 10 giorni esatti sono riuscito ad avere la portabilità da Wind a H3G... direi che non è male, anzi. Per ora 3 funziona benino, dove non prende si aggancia a Tim in pochi secondi... vediamo col tempo.

FreeEagle
17-10-06, 14:23
Ormai sono più di 2 anni che ho la tre, allora comprai un lg in offerta a 149€ con 49€ di ricarica dentro. Il telefono ormai sta morendo...molti tasti non fanno bene contatto e ultimamente avevo problemi per il microfono manon so come sembra che si sia risolto...cmq ora nel cambiarmi il telefono sono indeciso se cambiare operatore o prendere qualche tel in abbonamento...Cmq io con la 3 sto bene! poi quando chiamo mi ricaricano 10cent...

Antibus
08-11-06, 07:19
La 3 mi sta facendo incacchiare ......ho un Nokia 6680 non con la ricaricabile ma con l'abbonamento e oltra al canone pago sui 200 euro a bimestre di bolletta ...........ora il mio cellulare sta dando problemi ..non mi visualizza più le chiamate perse e non mi fa più gli elenchi chiamate...........il che sinceramente è una scociatura ..........sono andato al centro 3 e mi hanno detto l'indirizzo a cui IO dovevo portare il cell.............per farlo riparare in garanzia ed alla domanda "Ma mi date un cell sostitutivo" la tipa risponde "mi sa proprio di no"
cacchio!!! quello è il mio solo cellulare non ho neanche telefono di casa .....ma vi sembra una cosa normale???

Breitling
15-11-06, 20:32
dopo una prima esperienza infausta a causa del propmoter che venne a proporci i cellulari 3, devo dire che da giugno scorso utilizzo la rete 3 come secondo cellulare, quello personale. E devo dire che a parte le tariffe piuttosto altine, mi trovo benissimo, sia come copertura che come servizi.

Creso
16-11-06, 02:46
a parte le tariffe piuttosto altine
Mi togli una curiosità?
Se le giudichi tali, allora quali sono convenienti per te?

Breitling
16-11-06, 10:37
secondo l'uso che ne faccio io quelle più convenienti sono quelle che NON prevedono scatto alla risposta.Quindi lo scatto di 15€/cent che applica la tre per me sono tanti. :)
Le tariffe che più si confanno al caso mio sono quelle di TIM FlashTim24 ad esempio

Creso
16-11-06, 10:52
secondo l'uso che ne faccio io quelle più convenienti sono quelle che NON prevedono scatto alla risposta.Quindi lo scatto di 15€/cent che applica la tre per me sono tanti. :)
Le tariffe che più si confanno al caso mio sono quelle di TIM FlashTim24 ad esempio
Io uso 3 e non ho scatto alla risposta.
Non facciamo di tutta un'erba un fascio. :-0001m

Breitling
16-11-06, 10:57
azz.....e che tariffa è??Me la puoi segnalare per favore?? :)

Creso
16-11-06, 10:59
azz.....e che tariffa è??Me la puoi segnalare per favore?? :)
Top3 Executive.

Breitling
16-11-06, 16:48
grazie ;) adesso chiamo il 133

Breitling
16-11-06, 16:52
bhè.......85€/mese!!!!!!!!!!!!!!!!1

Antibus
09-12-06, 16:31
La tre continua a non riuscire a prendersi i soldui dalla mia crat di credito ed a rompermi le scatole ....e sopratutto a non chiamarmi od a contattrmi quando diavolo vuole inutile dire che mi ha scocciato e che probabilmente chiedero la risoluzione del contratto

Liberatemi
23-01-07, 13:14
a chi ha la 3 io cosiglio la tariffa SUPER 3. Parli con tutti a soli 10 cent al minuto e i messaggi a 10-

O'Rei
17-06-07, 20:50
Io ho la super 3 ed è ottima, tra l'altro prevede un'autoricarica spettacolare, ogni mese mi arrivano oltre 20 euro di autoricarica

estewald
18-06-07, 22:11
io ho appena fatto il passaggio a 3...
convenienza mostruosa economica dal mio punto di vista, ma customer service da mandare al rogo...

pensate questo io vivo a Dublino se chiamo con il telefono "O2" aziendale ho delle tariffe medie agevolate e pago diciamo 28c al minuto per chiamare in Italia la sera, 37c di giorno durante i giorni feriali...
faccio di solito telefonate lunghe anche di un ora agli amici ai familiari ecc... (a me piace cosi non pensate che bollette abbia eh faccio relativamente poche telefonate ma molto lunghe).
Un'ora di telefonata durante il giorno mi costa quindi 22,2 euro, la sera invece 16,8 euro.
Con Wind mi costava un euro al minuto chiamare in roaming, quindi 60 euro (i primissimi giorni che mi trasferii qui spesi un bel po', ma vabbe'). Pagavo 0,35 al minuto per ricevere telefonate.


Ho preso ora la tariffa super5 di "3" mi pare che cosi' si chiami.

Siccome sono in Irlanda (uno dei pochissimi paesi convenzionati al mondo credo siano 5 o 6) pago 50c di scatto alla risposta e poi il resto e' come in Italia. Ovvero se ricevo una telefonata ora pago 50c e poi niente altro. Se chiamo pago lo scatto alla risposta di 50c e poi ho la tariffa che avrei in Italia.

La mia tariffa e' 5c al minuto a scatti di 15c ogni 3 minuti, quindi se sto al telefono 2 minuti e 59 secondi pago 15 centesimi, se sto 3 minuti ed 1 secondo ne pago 30c. Se sto 5 minuti e 59 pago sempre 30c a 6 minuti pago 45c e cosi' via...

morale della favola per 59 minuti e 59 secondi si paga 3 euro se chiami in Italia a qualsiasi ora e qualsiasi numero (anche videochiamate). 3,5 euro (per via dello scatto aggiuntivo per il fatto che sono all'estero) se chiamo dall'Irlanda all'Italia e vedo pure mia madre con la videochiamata...

insomma un'ora di chiamata o videochiamata da qui mi costa solo 3,5 euro...

da settembre questo piano tariffario avra' un canone di 3 euro al mese...

potete immaginare a me come mi sciacqui il dente pagare 3 euro al mese visto che prima mi costava come minimo 6 volte tanto una chiamata...

i messaggi costano 15c ma li uso il cell aziendale a 4c...:-01#44

qui finiscono le note positive.

Parliamo del cutomer care. Un insulto. Non esiste... mandi mail e non ti rispondono...

la cretina della commessa (che non aveva nemmeno capito la tariffa che mi stava vendendo) aveva sbagliato a mettere il nome della via (ha messo un nome inesistente) e del cap l'ho segnalato e hanno detto che dovevo mandare un fax con la mia carta di identita'... gli ho risposto che hanno sbagliato loro e quindi sono affari loro, o cambiano loro o si tengono il mio indirizzo sbagliato...

cosa peggiore riguarda il discorso del portale 3. C'e' un area che dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere gratuita, c'e' pure scritto...

manco pa' capa...

si paga 9cent ogni volta che entri nell'area gratis e per ogni pagina che apri...

mi hanno fregato 1,5 euro che non e' nulla ovviamente pero' se tu scrivi che e' gratis la navigazione, non la devi fare pagare! Eccheccazzo, e' una questione di principio, l'euro glielo tiro appresso ma non voglio essere preso in giro...
Glielo ho detto. Mi hanno risposto via mail come un risponditore automatico che diceva che era gratuito. Ho cercato di ribadire che me lo avevano scalato dal credito e loro replicavano messaggi simili. Mi sono incazzato ho detto "ma che mi prendete per il culo? E ditelo che zanzate sul portale web", mi hanno risposto con una roba tipo che non dovevo disturbarli (sempre messaggi standard fatto di copia e incolla di risposte standard)... roba da matti... Ah se vuoi parlare con un operatore del customer service paghi, io mi sono limitato alle mail mandate da internet.

Insomma a me e' capitato di pagare sto benedetto portale...
non lo uso piu', ci mancherebbe, ma se questo e' il customer care era meglio non avere nulla... un domani che ho un problema vero col cazzo che me lo risolvono... metti caso che mi trovo il credito decurtato senza motivo con chi parlo? O altri problemi tecnici...
c'e' da dire che ho provato nei giorni in cui l'avevo appena preso e non era stata completata la number portability ma era cmq un numero 3 provvisorio, il numero wind lo avevo su un altro cellulare...
poi sono tornato qui e siccome non funziona dall'estero la navigazione del portale non ho provato, riprovo quando torno, ma dubito che sia veramente come dicono. Qualcuno di voi ha provato a navigare la zona "gratuita"?
Sarebbe interessante capire se e' capitato ad altri...

*-RUDY-*
28-06-07, 08:50
io quando ancora stavo in Italia ero Top3Executive... una pacchia... credo che sia una tariffa mai + ripetibile nella storia della telefonia...



ps per estewald. Per il portale hai impostato l'apn giusto?

estewald
28-06-07, 23:25
io quando ancora stavo in Italia ero Top3Executive... una pacchia... credo che sia una tariffa mai + ripetibile nella storia della telefonia...



ps per estewald. Per il portale hai impostato l'apn giusto?

veramente ho lasciato quello che c'era di default... funzionava nessuno mi ha detto nulla...
e cmq ho intenzione di riprovare quando sono in Italia, pero' se fanno pagare e' assurdo che scrivano "area gratuita".
Sulle tariffe e' veramente una pacchia... poco da dire...
il customer care lasciamo perdere se non l'avessero proprio messo sarebbe stato meglio. Fanno piangere.

estewald
12-07-07, 16:35
pare che quando ti lasciano un messaggio in segreteria tu paghi gia' il semplice fatto che qualcuno ti lascia un messaggio in segreteria. Questo sembra essere il comportamento di 3 quando sei all'estero. Consiglio vivamente di disattivare la segreteria.
Inoltre se siete in roaming e siete agganciati alla rete 3 impostate il cellulare per non andare su altre reti altrimenti pagate un secondo roaming. Mi spiego meglio, supponiamo che state facendo una chiamata da un paese che ha 3 (Austria, Irlanda, Australia, Hong Kong), da questi paesi se usi il roaming sulla equivalente rete 3 paghi quello che paghi in Italia tranne uno scatto alla risposta di 50c in piu'.
Bene se il telefonino non e' agganciato bene alla rete 3 puo' succedere che vada in roaming su una altra rete per alcuni secondi mantenendo su la vostra conversazione facendovi pero' pagare l'handover (che non e' assolutamente necessario e' sufficiente che per esempio il segnale Vodafone nella zona sia piu' forte del segnale 3 e vi trovate a pagare mezzo euro per nulla).

Inutile provare a parlare col customer service.
A meno che non vogliate farvi il sangue amaro.
Sono arrivato a pensare che se li licenziassero farebbero bene tanto che mancano di professionalita' e capacita' di fare il loro lavoro, una cosa che irrita in una maniera incredibile. Non immaginate la rabbia che puo' montare leggendo le loro assurde risposte.

Faccio un paio di esempi... supponiamo che dopo che hai pagato per ricevere un messaggio in segreteria tu voglia andare a sentirlo... bene dopo che hai speso un sacco di soldi la voce automatica ti chiede il codice di accesso... quale? Boh... non e' dato saperlo, non esiste essere vivente che lo sappia, quindi provi riprovi ma nulla...

Volete chiamare il 133 dall'estero? Ti risponde la voce automatica che dice "3, messaggio gratuito per chiamare dall'Italia faccia il 133". Solo che tu hai appena fatto il numero per chiamare dall'estero... e hai pure pagato...

ditemi voi se vi sembra normale...

il servizio clienti che offre 3 e' allucinante, ridicolo, indisponente, qualcuno sa dove si puo' chiedere l'intervento di Al Qaeda?

FdV77
18-07-07, 17:55
Faccio notare che se vuoi parlare con un operatore del centro assistenza devi pagare... allucinante.

Fuori_schema
19-07-07, 14:55
Notare che Tre ha mandato un sms a tutti i SuperTua, cambio tariffario da Settembre e tutto piu' costoso, probabile mandata a fare in culo.

estewald
22-07-07, 22:43
mi hanno detto che non avrei dovuto pagare per le chiamate mandate in segreteria e invece mi trovo diversi euro per chiamate che non ho mai ricevuto (all'estero pago lo scatto di 50 cent).
Una mia amica mi ha detto che una delle chiamate che risultano ricevute dal mio tabulato l'altro ieri ad una certa ora era stata fatta da lei. Ricordava di aver sentito un sibilo tipo quello del fax, ma non aveva pagato la chiamata. Io si...
Ho pagato 50 cent per mandarle un sibilo e il mio telefono che era acceso non ha manco suonato.

Colmo dei colmi ad un certo punto il mio telefono aveva le telefonate bloccate in uscita (lo e' oramai da diversi giorni). Per chiamare dovevo fare *101* e poi il numero. Col risultato che pure se non mi rispondono ma squilla dall'altra parte io pago. Anche qui mi hanno detto che non e' normale. Ho provato a mandare un sms e un mms, la risposta che mi e' arrivata e' che non potevo mandare perche ho tutto il traffico bloccato in uscita sia voce che dati ma andando a vedere il tabulato ho pagato lo stesso.
Finora tra pagine web che avrebbero dovuto essere gratuite, chiamate mai ricevute, messaggi in segreteria mai sentiti, messaggi non mandati, mms non mandati, tutti tariffati nel mio conto viene fuori una dozzina di euro all'incirca, forse 15... nemmeno tantissimi intanto ma vi sembra normale?

Non so se me li restituiranno in questi giorni non ho voglia di mettermi a spulciare e fare fax email e quant'altro. Il loro call center non ha saputo darmi spiegazioni su praticamente nulla. Non c'e' un solo sistema o server che funzioni davvero li' dentro. Mi hanno dato delle stringhe ma niente non sanno spiegarsi o non sono all'altezza di risolvere il problema.

Come se non bastasse in questi giorni sta diluviando in una maniera impressionante qui, il telefono LG (che fa cagare) deve aver preso qualche goccia mentre era in tasca o forse solo umidita' ed e' completamente morto. Non posso piu' ne ricevere ne' chiamare a meno di spendere un sacco di soldi per un telefono 3G ammesso che la scheda la veda oppure aspettare di tornare in Italia...
sperando che me lo cambino in garanzia e non mi rompano i coglioni.

non so che altro fare...

come la vedete questa esperienza con 3?

Sono andato a vedere Vodafone e TIM ma ci sono tariffe allucinanti per chi sta all'estero, si vede che se uno vuole un servizio non puo' pagare quello che paga con 3 ma e' costretto a pagare di piu'.

FdV77
31-07-07, 12:12
Notare che Tre ha mandato un sms a tutti i SuperTua, cambio tariffario da Settembre e tutto piu' costoso, probabile mandata a fare in culo.

La rescissione immediata l'ho pensata immediatamente anche io, ricevendo quell'sms, poi però ho controllato le tariffe degli altri operatori ed ho visto che cadrei dalla padella alla brace comunque...

benfy
09-09-07, 13:10
io quando ancora stavo in Italia ero Top3Executive... una pacchia... credo che sia una tariffa mai + ripetibile nella storia della telefonia...



ps per estewald. Per il portale hai impostato l'apn giusto?

le cose sono queste con contratto business si risparmia, con contratto private ti spennanoe questo è indipendente dalla compagnia che usi

estewald
18-03-08, 15:02
aggiornamenti:
il telefono non me lo cambiarono (te pareva garanzia del cacchio), l'ho dovuto buttare, la scheda l'ho passata a wind di nuovo per non uscire pazzo (dovevo farlo subito se volevo salvare il numero altro che spendere tutti quei soldi per chiamare l'inutile ed indisponente customer service).
Avevo un secondo numero mio che avevo lasciato a mia madre (cosi' ci videochiamamavo), mi sono portato quello in Irlanda, vista la tariffa non per altro eh sapendo che prima o poi qualcosa sarebbe potuto succedere...
infatti ieri ad un certo punto mi e' arrivata pure su questo numero la risposta della voce automatica che diceva "we are sorry your number is not allowed to make this call" (o qualcosa del genere).
Sono andato sul sito della 3 dove avevo il mio profilo per vedere se almeno i 20 euro me li avrevano caricati (nel dubbio uno ricarica) che poi al limite avrei usato in Italia come avevo fatto con quell'altro.
Solo che stavolta il sistema on line mi risponde con la scritta "Utente non trovato".
Anche in questo caso il numero e' stato buttato fuori dal database ma mentre l'altra volta era solo il roaming stavolta buttato fuori completamente, essendo all'estero ovviamente devo chiamare il customer care per fare notare la cosa almeno quando torno in italia uso quei 20 euro e poi lo butto... la cosa bella e' che pure se chiamo non mi possono addebitare il costo visto che ufficialmente il mio numero non esiste :D cosi' me li tengo al telefono per un sacco di tempo senza pagare e non sanno nemmeno dove caricare i soldi visto che dal loro database sono sparito :D

Tecnicamente parlando i loro tecnici sono delle merde assolute, inutili, incapaci inetti...

finche' le cose vanno ok, se non vanno meglio buttare il numero, anche per questo usare ricariche sempre di taglio piccolo (forse posso pure dire alla banca di non caricarmi l'ultima ricarica, e' facile che non esistendo piu' quel numero manco se ne accorgono).
Il mio consiglio e' di usare questi numeri solo per sfruttare le tariffe convenienti, ma come si potrebbe usare una scheda telefonica per lel cabine, non come telefono per ricevere.

Una cosa e' certa, se avete 3 come numero principale sul quale vi devono chiamare per lavoro rischiate grosso... meglio un qualsiasi altro gestore

PS per Rudy pare che il fatto che io pagassi dipendeva dal fatto che nel telefono il link col pulsante diretto si pagava per un errore di impostazione, serviva tutto un giro nel menu' per trovare il punto di accesso che non si sarebbe pagato...

FdV77
01-09-08, 12:12
Ho 3 ormai da due anni e devo dire che sono assolutamente soddisfatto. I miei costi telefonici, certamente contenuti, sono stati ulteriormente ridotti, mentre quelli di mia moglie sono crollati di circa il 40%, grazie anche all'opzione "autoricarica".
Ora come ora continuo ad avere una ricaricabile con l'obbligo di ricarica mensile di 10€ e, rinnovandomela, tra il mio numero e quello di mia moglie (entrambi 3, ovviamente) mi hanno instaurato una sorta di funzione "walkie-talkie": chiamate GRATIS senza scatti alla risposta, senza limiti di durata e numero di chiamate, per sempre. Meraviglioso.