PDA

Visualizza Versione Completa : La spesa mensile in telefonate



Creso
18-10-03, 13:26
Come da oggetto, un sondaggio per confessare la nostra spesa mensile media in ricariche o di abbonamento.
Chi sarà il cliente migliore?

Creso
18-10-03, 13:29
Ho votato oltre 100 €.
Il mio è un abbonamento di 3 con tariffa flat che prevede una spesa fissa mensile di 140 €, esclusa IVA e tassa di concessione governativa.

mcandry
20-10-03, 01:04
circa 20 euro, ma non comprende assolutamente il traffico lavorativo che al 90% viene svolto in ufficio ...

Elendil
20-10-03, 11:10
visto che io pesseggo solo un cellulare e lo ricarico circa una volta l' anno con 50€ direi 50€/12

Creso
20-10-03, 20:14
In Origine Postato da Elendil
visto che io pesseggo solo un cellulare e lo ricarico circa una volta l' anno con 50€ direi 50€/12
Fosse per te si sfrutterebbero ancora i piccioni viaggiatori :D ;)

Elendil
20-10-03, 20:30
la gente i soldi della ricarica li sputtana al 90% a mandare SMS
siccome io odio scrivere su una microtastiera e non so mai che scrivere,non ne mando neanche uno risparmiando...

Creso
20-10-03, 20:33
In Origine Postato da Elendil
non ne mando neanche uno risparmiando...
D'accordissimo, ma permettimi di trarre la conclusione che chiami anche poco.

Creso
20-10-03, 20:51
In Origine Postato da Frà Dolcino
quella della azienda supera le 600 €
Prima di 3 arrivavo vicino a questa cifra.
Che liberazione :K

Orso Brrrrr
21-10-03, 16:48
In Origine Postato da Creso
Ho votato oltre 100 €.
Il mio è un abbonamento di 3 con tariffa flat che prevede una spesa fissa mensile di 140 €, esclusa IVA e tassa di concessione governativa.
__________________
Sei sicuro di non confondere il fisso mensile con il fisso bimestrale?
Io uso il telefono con "Hellò Sempre", costo fisso per telefonata indipendentemente dalla durata e dalla distanza, pari a 12,5 centesimi di € per telefonata.
Poi gli abbonamenti (importi bimestrali) sono:
- Linea ISDN.....................................€ 33,06
- Hellò Sempre..................................€ 9,30
- Alice FLAT........................................€ 61,58
- Totale abbonamenti (bimestrali) ... € 103,94

Poi c'è l'IVA ed il costo delle telefonate.
Insomma, la bolletta dell'ultimo bimestre, pagata oggi, aveva un importo pari a € 132 .

A questo risultato sono arrivato dopo vari passaggi e dopo aver pagato (come privato) bollette di oltre 1.300.000 lire: ciò accadeva soprattutto un paio d'anni fa, quando svolgevo un'intensa attività propagandistica per la diffusione di un progetto di legge, con decine di interurbane giornaliere e centinaia di fax.

Ho votato più di 100 € solo perchè la cifra monta con le ricariche di 2 cellulari, sennò sarei mediamente intorno ai 65-70 € mensili, con possibilità di uso di internet 24 ore su 24.
Infatti, ciò mi permette di non badare troppo al tempo che sto collegato al telefono o in internet e di rimanere, a volte, collegato per lungo tempo con un sito guardandolo a tratti, perchè magari sto facendo contemporaneamente anche altre cose.

Creso
21-10-03, 17:17
In Origine Postato da Orso Brrrrr
Sei sicuro di non confondere il fisso mensile con il fisso bimestrale?

Guarda che io mi riferivo soltanto alla spesa per la telefonia mobile. ;)
Comunque sicurissimo, è una flat con fisso mensile a 140 €.

Orso Brrrrr
21-10-03, 17:35
In Origine Postato da Creso
Guarda che io mi riferivo soltanto alla spesa per la telefonia mobile. ;)
Comunque sicurissimo, è una flat con fisso mensile a 140 €.
_________________
Ok, ok... ora tutto è chiaro;)