PDA

Visualizza Versione Completa : Grass, the intoxicating game



marcejap
19-10-03, 19:08
http://www.gameslore.co.uk/acatalog/Images/EUG205SM.jpg


Eccomi a presentare uno dei giochi di carte più strepitosi. Grass, presentato anche come "The only legal way to enjoy grass", è un gioco che permette di diventare spacciatori di erba. Giocabile da 2 a 6 giocatori (ma 5-6 è il numero migliore). Le carte sono dentro un mini sacco di iuta (come è possibile evincerne anche dalla foto), e presentano una grafica stile anni '70, molto accattivante (purtroppo non ho trovato immagini delle singole carte). Io ho avuto il piacere di giocarci innumerevoli volte, senpre con grande divertimento. Mi piacerebbe sapere se qualcun altro su POL conosce questo splendido gioco.
Il meccanismo di gioco può sembrare semplice (entrare sul mercato della droga e vendere la merce), ma dà anche la possibilità di colpire gli avversari spedendoli in prigione, in un vero e proprio massacrante tutti contro tutti. Non mancano naturalmente le carte "pacco", che fanno perdere denaro, e carte che permettono di razziare i bottini altrui. Ovviamente vince chi guadagna più di tutti.
Enjoy grass! :)

mcandry
20-10-03, 01:01
e se uno volesse comprarlo? dove lo potrebbe trovare?

sia ben chiaro a me non interessa ma ... :D

Nirvana
20-10-03, 21:02
marce dacci tute le indicazioni possibili per trovarlo

marcejap
21-10-03, 00:07
Snceramente non conosco siti dove si possono comprare giochi on line. Io mi servo in un negozietto di Firenze specializzato in giochi di carte, ruolo e strategia. Se vivete in una grande città, negozi del genere non mancano.

Comunque mi darò da fare a trovare qualche sito.

mcandry
21-10-03, 01:33
In Origine Postato da marcejap
Snceramente non conosco siti dove si possono comprare giochi on line. Io mi servo in un negozietto di Firenze specializzato in giochi di carte, ruolo e strategia. Se vivete in una grande città, negozi del genere non mancano.
Comunque mi darò da fare a trovare qualche sito.

Un grazie anticipato da parte nostra ...

marcejap
21-10-03, 02:07
http://www.gameslore.co.uk/

mcandry
21-10-03, 02:12
In Origine Postato da marcejap
http://www.gameslore.co.uk/

complimenti per la celerità ...

marcejap
21-10-03, 02:16
In Origine Postato da mcandry
complimenti per la celerità ...


Vabbè, ce ne sono a bizzeffe di siti per comprare giochi. Vedrò di postarne altri quando li trovo.

mcandry
22-10-03, 02:03
stasera abbiamo trascorso una bella serata ludica con vox populi, conosci?

molto divertente ... e soprattutto molto bastardo.

marcejap
22-10-03, 02:19
In Origine Postato da mcandry
stasera abbiamo trascorso una bella serata ludica con vox populi, conosci?

molto divertente ... e soprattutto molto bastardo.


Non ci ho mai giocato. Ma da come lo descrivi, penso che andrò al mio negozietto di fiducia a dare un'occhiata.

mcandry
22-10-03, 02:32
hai presente europa o comunque quei giochi dove si fotte il prossimo con alleanze momentanee che al turno dopo ti vedrà acerrimo nemico di chi hai appoggiato il turno precedente?

QUESTA POTREBBE ESSERE UNA TRACCIA DI GIOCO.

marcejap
22-10-03, 02:39
In Origine Postato da mcandry
hai presente europa o comunque quei giochi dove si fotte il prossimo con alleanze momentanee che al turno dopo ti vedrà acerrimo nemico di chi hai appoggiato il turno precedente?

QUESTA POTREBBE ESSERE UNA TRACCIA DI GIOCO.


Stai parlando di praticamente il 90% dei giochi da tavolo odierni :D

Comunque da questo punto di vista mi viene in mente il bellissimo Diplomacy.

mcandry
22-10-03, 03:01
In Origine Postato da marcejap
Comunque da questo punto di vista mi viene in mente il bellissimo Diplomacy.

c'ho giocato solo una volta ...