PDA

Visualizza Versione Completa : Pronto referendum su: Proporzionale al 5% e Presidenzialismo. Firmate!!!



Emiliano
01-11-03, 12:28
Il Ppg-Ads ha indetto una raccolta di firme, che poi diverrà referendum per MODIFICARE le legge elettorale, portandola dalla quota illimitata allo sbarramento del 5% per entrare in parlamento, e così diminuire il numero di partiti inutili. Ed il secondo quesito è il Presidenzialismo, e cioè in una fase come questa in cui, si sta approvando la Carta costituzionale, sarebbe importante dare un'impronta più democratica e trasparente anche alla figura del presidente della repubblica, fin troppo marginalizzata, e quindi con un incremento dei suoi poteri sul modello francese.

LE TAPPE SARANNO DUE, APPUNTO CON DUE TOPIC DIVERSI CHIEDEREMO AL POPOLO ELETTORE DI DIRE LA SUA.

DI QUI COMINCIAMO CON IL PRIMO QUESITO SULLA LEGGE ELETTORALE.

BUON VOTO

Emiliano
01-11-03, 12:29
le raccolte firma dureranno due giorni...

Manfr
01-11-03, 13:58
Quesito inutile: lo sbarramento è praticamente già presente, considerando il ridotto numero di seggi.

Emiliano
01-11-03, 14:27
è presente al 3% significa niente. 5 è più preciso e cognitivo no..almeno si segue un modello europeo di tanto in tanto..

Gianfranco
01-11-03, 16:24
Guarda io non voto perchè non è nulla di ufficiale e cmq non si puo fare un referendum su una legge che non c'è ma voterei si solo per farti cadere da solo visto che il tuo partito se arriva al 2% è fatto assai

Ps. Cmq ho letto un tuo post in cui ti definisci collega di O'rei.....quindi un congressista.........se non sbaglio non lo sei......nel congresso non si entra perchè lo decide uno la mattina....quindi fatti un bagno di sana e buona realtà

Emiliano
01-11-03, 18:09
lui è un politico
io sono un politico

indi non è un problema...per me!


dai su ripigliati il mio partito ha il 2% e tu che ne sai...veramente stando ai conteggi siamo intorno al 4,5-5% perciò.

Manfr
02-11-03, 12:19
In Origine Postato da Emiliano
lui è un politico
io sono un politico

indi non è un problema...per me!


dai su ripigliati il mio partito ha il 2% e tu che ne sai...veramente stando ai conteggi siamo intorno al 4,5-5% perciò.

Alle ultime elezioni hanno parteciapto circa 240 forumisti (tra cui un numero imprecisato di cloni), agli ultimi refeendum massimo 15-20. Come puoi sapere esattamente che il tuo partito riuscirà a mantenere una stabile quota di elettori con una oscillazzione di partecipazione così marcata? Nn ne son sicuri neanche i partiti "maggiori"...:(

Emiliano
02-11-03, 12:46
perchè ho il popolo dalla mia caro...

Emiliano
02-11-03, 12:47
COMUNQUE COMUNICO UFFICIALMENTE CHE LA RACCOLTA FIRME è CONCLUSA E IN MODO VINCENTE. NON APPENA LA COSTITUZIONA SARà APPROVATA IL QUESITO PASSERà AL VAGLIO DELLA CORTE E SI PASSERà AL REFERENDUM.

ASPETTO CONFERME

EMI

Gianfranco
03-11-03, 00:27
Tu comunichi solo che sei il solito Cilento da quatro soldi che fa le solite cilentate........te la canti e te la suoni.......ma non ti stanchi ma possibile che non hai capito che le tue iniziative valgono meno di te????e insomma.........

O'Rei
03-11-03, 01:33
In Origine Postato da Gianfranco


Ps. Cmq ho letto un tuo post in cui ti definisci collega di O'rei.....
Dove lo dice?!:eek: oh cilento, se vuoi unirti alla mia coalizione c'è posto...





mi serve l'uomo delle pulizie per la sede del partito:D

umberto (POL)
03-11-03, 01:49
In Origine Postato da O'Rei
Dove lo dice?!:eek: oh cilento, se vuoi unirti alla mia coalizione c'è posto...
mi serve l'uomo delle pulizie per la sede del partito:D


Ah no quello lo abbiamo già prenotato noi!


ovviamente, se non foss chiaro siamo in fase costituente

Discussione chiusa, la legge elettorale è già nella fase lima di pporvazione doper essere stata apporvata da maggioranza ed opposizione.

Ergo...

SONDAGGIO INVALIDATO

Il Governo
...unanime


e ovvialente festante

:D :D :D :D :D