PDA

Visualizza Versione Completa : Thesis (e Stilo): 2 insuccessi annunciati



Oli
01-11-03, 15:31
Nessuno ne parla, ma i dati pubblicati lì su 4R parlano da soli, senza bisogno di commenti.

Si tratta di flop paurosi. Nel mese di agosto, la Thesis è stata superata da TUTTI nelle vendite (nella sua categoria).
Ecco i dati:

1 - Mercedes E Klasse 515 (31.5% del mercato nel segmento)
2 - BMW Serie 5 512 (31.3)
3 - AR 166 97 (5,9)
4 - Volvo S60 86 (5.3)
5 - Skoda Superb 77 (4.7)
6 - Citroen C5 74 (4.5)
7 - Lancia Thesis 68 (4.2)



Beh, arrivare dopo la C5, e addirittura dopo la Skoda Superb credo che sia un incubo x il marketing Lancia, convinto di avere lanciato la sfida a Mercedes e a BMW.

D'altronde le premesse c'erano tutte: un prodotto vekkio x vekki (senza offesa naturalmente, ma dico, non ci vuole molto x sapere se una makkina avrà successo o meno: basta ingaggiare un migliaio di ragazzino 18-20 enni e kiedergli: se tuo padre avesse questa makkina, gli romperesti le p...e tutto il sabato pomeriggio x fartela prestare x uscire con gli amici?

http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n24/lancia/800/58_4.jpg
Dalla risposta si può vedere se l'auto avrà successo o meno. Sfido qualunque 18 enne a farsi prestare la Thesis il sabato sera x uscire a cuccare.............

La Lancia ha fatto flop, non c'è dubbio. Secondo me ha bisogno di una bella raddrizzata: dopo lo strepitoso successo della bellissima Lybra, ora un altro successo, la Thesis. Speriamo ke almeno la Ypsilon venda, anke se quell'aspetto retrò non mi piace x nulla.


Lo stesso discorso si potrebbe fare sulla Stilo, i cui clienti non è ke facciano proprio a botte x accaparrarsene un esemplare:

1 - AR 147 2495 (21.2)
2 - VW Golf 1739 (14.8 e notare ke qs modello sarà pensionato in settimana.........)
3 - Ford Focus 1346 (11.5)
4 - Audi A3 1051 (9.0 nonostante i prezzi esosi)
5 - Renault Megane 884 (7.5)
6 - Fiat Stilo 830 (7.1)

I-DAVE
02-11-03, 23:52
La Thesis è una schifezza, finirà a far paio con la (guardacaso) Lancia K (e l'altrettanto improponibile Kayak). L'unica cosa che salvo di quell'auto sono gli stop posteriori, sono così, ohhh, sexy ;)

Della Lybra berlina non parlo per pietà, mi ricorda troppo un'altra berlina del gruppo Fiat (la Marea). La station è davvero ben riuscita, però c'è qualcosa che non va, appare come un'auto che vorrebbe essere ma non può, non so, non mi convince fino in fondo. Sarà che tutte le auto italiane non sanno tenere l'usato... appaiono vecchie quando ancora sono in produzione (166, Marea, Lybra, 156 berlina per citare prodotti ancora commercializzati), mentre le tedesche valle a cercare sull'usato e guarda i prezzi che ti sparano giù!

La Stilo in versione 3 porte È un ferro da stiro, la 5 si salva, la station, per quanto assurdo possa sembrare, mi piace abbastanza e, se non ha addirittura personalità, ha carattere.

Mi stupisce che al primo posto ci sia la 147, costa anch'essa uno sproposito!! E mi stupisce pure che non ci sia la 307 nella classifica... peggio della Stilo non può andare, considerando anche che a Milano ne vedo davvero parecchie in giro (al contrario della Stilo...).

DaV

AZJumbo
03-11-03, 19:04
la stilo il mese dopo a quello da te riportato ha segnato 8000 e passa vendite. Agosto è sempre strambo.

Vorrei solo dire che se la stilo e thesis non vendono non è che siano delle schifezze, è che gli italiani per motivi a mio avviso sbagliati, puntano solo su macchine tedesche-francesi o ford.
D'altro canto come la stessa 4ruote riporta (leggi tutto Oli, non solo quello che vuoi :D) BMW, VW e Audi sono in italia di gran lunga sopravvalutate.
Ragazzi la Fiat non è una merda.

Eomer
15-11-03, 01:37
Originally posted by AZJumbo
la stilo il mese dopo a quello da te riportato ha segnato 8000 e passa vendite. Agosto è sempre strambo.

Vorrei solo dire che se la stilo e thesis non vendono non è che siano delle schifezze, è che gli italiani per motivi a mio avviso sbagliati, puntano solo su macchine tedesche-francesi o ford.
D'altro canto come la stessa 4ruote riporta (leggi tutto Oli, non solo quello che vuoi :D) BMW, VW e Audi sono in italia di gran lunga sopravvalutate.
Ragazzi la Fiat non è una merda.

Macchè sopravvalutate. Hanno il riconoscimento che si meritano. É vero che ultimamente soffrono un pò le giapponesi, ma in confronto alla Fiat sono ancora l'Olimpo !!

Eomer
15-11-03, 01:39
Originally posted by Oli
Nessuno ne parla, ma i dati pubblicati lì su 4R parlano da soli, senza bisogno di commenti.

Si tratta di flop paurosi. Nel mese di agosto, la Thesis è stata superata da TUTTI nelle vendite (nella sua categoria).
Ecco i dati:


Scusa nella classifica delle superiori manca la A6, possibile che abbia cenduto meno della Lancia ???

Oli
15-11-03, 03:02
Originally posted by Eomer
Scusa nella classifica delle superiori manca la A6, possibile che abbia cenduto meno della Lancia ???

Si, ha venduto di meno. Non dimentichiamo però che la A6 è un modello destinato ad essere sostituito entro pochissimi mesi con uno totalmente nuovo, mentre la gloriosa Thesis è all'inizio della sua vita commerciale.

S. M. Ejzenstejn
21-11-03, 08:18
Originally posted by Oli
Nessuno ne parla, ma i dati pubblicati lì su 4R parlano da soli, senza bisogno di commenti.

Si tratta di flop paurosi. Nel mese di agosto, la Thesis è stata superata da TUTTI nelle vendite (nella sua categoria).
Ecco i dati:

1 - Mercedes E Klasse 515 (31.5% del mercato nel segmento)
2 - BMW Serie 5 512 (31.3)
3 - AR 166 97 (5,9)
4 - Volvo S60 86 (5.3)
5 - Skoda Superb 77 (4.7)
6 - Citroen C5 74 (4.5)
7 - Lancia Thesis 68 (4.2)



Beh, arrivare dopo la C5, e addirittura dopo la Skoda Superb credo che sia un incubo x il marketing Lancia, convinto di avere lanciato la sfida a Mercedes e a BMW.

D'altronde le premesse c'erano tutte: un prodotto vekkio x vekki (senza offesa naturalmente, ma dico, non ci vuole molto x sapere se una makkina avrà successo o meno: basta ingaggiare un migliaio di ragazzino 18-20 enni e kiedergli: se tuo padre avesse questa makkina, gli romperesti le p...e tutto il sabato pomeriggio x fartela prestare x uscire con gli amici?

http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n24/lancia/800/58_4.jpg
Dalla risposta si può vedere se l'auto avrà successo o meno. Sfido qualunque 18 enne a farsi prestare la Thesis il sabato sera x uscire a cuccare.............

La Lancia ha fatto flop, non c'è dubbio. Secondo me ha bisogno di una bella raddrizzata: dopo lo strepitoso successo della bellissima Lybra, ora un altro successo, la Thesis. Speriamo ke almeno la Ypsilon venda, anke se quell'aspetto retrò non mi piace x nulla.


...

:D Ti assicuro che alle 30enni la Thesis piace.
Il suo problema è il costo: alto e così vicino a Mercedes e Bmw che così vengono preferite all'ammiraglia Lancia.
Quanto alla Superb, è bellina e costa poco ma... non ha certo la dotazione della Thesis; la C5 sembra di lamierino e l'Alfa ha dalla sua un nome che tira in tutto il mondo.

E, poi, è nata (la Thesis) nel periodo di crisi della Fiat. Poteva essere un po' più fortunata. Un 2% in più e sarebbe terza...

A I-DAVE faccio una pernacchiona perchè ho una K (turbo 16v) e mi trovo benissimo. :p :p :p

Oli
21-11-03, 20:23
Originally posted by S. M. Ejzenstejn
:D Ti assicuro che alle 30enni la Thesis piace.
Il suo problema è il costo: alto e così vicino a Mercedes e Bmw che così vengono preferite all'ammiraglia Lancia.
Quanto alla Superb, è bellina e costa poco ma... non ha certo la dotazione della Thesis; la C5 sembra di lamierino e l'Alfa ha dalla sua un nome che tira in tutto il mondo.

E, poi, è nata (la Thesis) nel periodo di crisi della Fiat. Poteva essere un po' più fortunata. Un 2% in più e sarebbe terza...

A I-DAVE faccio una pernacchiona perchè ho una K (turbo 16v) e mi trovo benissimo. :p :p :p

Sarà, ma x me MB, Audi e BMW (anke se dono un detrattore di Bangle) sono infinitamente superiori.

AZJumbo
21-11-03, 21:26
Originally posted by Oli
Sarà, ma x me MB, Audi e BMW (anke se dono un detrattore di Bangle) sono infinitamente superiori.

beh l'unico modo è comprarle tutte e due e valutare...vediamo se quando ti resta la leva del cambio BMW in mano non cambi idea :)

Oli
22-11-03, 01:50
Originally posted by AZJumbo
beh l'unico modo è comprarle tutte e due e valutare...vediamo se quando ti resta la leva del cambio BMW in mano non cambi idea :)

Leva del cambio?!?!?!?!

Ma come?!?! Una BMW si compra automatica!!!!!

AZJumbo
22-11-03, 14:15
Originally posted by Oli
Leva del cambio?!?!?!?!

Ma come?!?! Una BMW si compra automatica!!!!!

UH GIAMMAI una automatica per me!!!!!

Oli
27-11-03, 13:57
Si conferma lo straordinario successo della Thesis. Ecco i dati di settembre:

1 - Mercedes E Klasse 1321 (34,8% del segmento)
2 - BMW Serie 5 1088 (28,6%)
3 - Volvo S60 389 (10,2%)
4 - Alfa Romeo 166 250 (6,6%)
5 - Citroen C5 139 (3,7%)
6 - Lancia Thesis 122 (3,2%)

Ancora superata dalla C5, un successone direi, complimenti!!!!

Vorrei fare notare che mentre il mese scorso le vendite di Thesis coprivano l'ambitissimo risultato del 4,2% del segmento, questo mese sono il 3,2%.

Davvero un'auto molto amata.

Veniamo alla Stilo, che questo mese arriva terza, dopo la Golf che nonostante sia fuori produzione è sempre prima....

1 - VW Golf 4996 (20,8%)
2 - AR 147 3851 (16,0%)
3 - Fiat Stilo 3102 (12.9%)

Almeno lei è passata dal 7,8% del segmento al 12,9%.
Non dimentichiamoci che il mese scorso è uscita la Golf 5!!!

I-DAVE
29-11-03, 20:00
A I-DAVE faccio una pernacchiona perchè ho una K (turbo 16v) e mi trovo benissimo.

E io te la rimando, perchè non ho detto che chi compra una K o una thesis si trova male, solo che sono auto che hanno perso la prova del mercato. Basta guardare quanto costa una K usata e una BMW o Mercedes dello stesso periodo...

DaV

lsu
10-12-03, 19:38
Originally posted by I-DAVE
E io te la rimando, perchè non ho detto che chi compra una K o una thesis si trova male, solo che sono auto che hanno perso la prova del mercato. Basta guardare quanto costa una K usata e una BMW o Mercedes dello stesso periodo...

DaV

:D
Il problema, di comperarla nuova e vedersela svalutare, è tipico di molte auto italiane.

;) Io l'ho presa usata ma era ben tenuta.

AZJumbo
12-12-03, 15:19
Originally posted by Oli



1 - VW Golf 4996 (20,8%)
2 - AR 147 3851 (16,0%)
3 - Fiat Stilo 3102 (12.9%)

Almeno lei è passata dal 7,8% del segmento al 12,9%.
Non dimentichiamoci che il mese scorso è uscita la Golf 5!!!
dovresti sapere che sulle fine serie ci sono forti sconti

Oli
13-12-03, 10:13
Originally posted by AZJumbo
dovresti sapere che sulle fine serie ci sono forti sconti

Vero, ma voglio proprio vedere se la Bravo era prima un classifica all'epoca..........

La 147......

Vedremo se la Thesis sarà prima.......

Da che tempo è tempo, una macchina prossima al pensionamento è sempre molto scesa in classifica e nonostante le promozioni vende molto, molto meno della nuova.

Oli
04-01-04, 17:32
Secondo me in Fiat dovrebbero svegliarsi e iniziare a pensare che forse è il caso di fare come hanno fatto in Francia, dove hanno preso marchi un po' cotti e ne hanno tirato fuori dei veri gioiellini seguendo 2 strade diverse:

1 - Strada Renault

Hanno iniziato a fare macchine molto innovative, osando sulle linee, e cercando un livello qualitativo buono, ottenendo risultati di vendite più che incoraggianti.

2 - Strada PSA

Peugeot ha fatto belle macchine, belle da tutti i punti di vista, riufinite con cura e con buoni motori, mentre la divisione Citroen ha osato sulle linee, ottenendo la C3 che, se fosse stata Fiat, avrebbe straspopolato!!!

Coraggio Fiat, OSA!!!!