PDA

Visualizza Versione Completa : Mafia



marcejap
04-11-03, 02:28
http://www.gonegold.com/reviews/mafia/mafia.jpg


I mafiosi di casa nostra, pastori siciliani armati di lupara e coppola, li conosciamo tutti, ma quelli americani, nell'immaginario collettivo, sono ben vestiti con lunghi cappotti o trenchcoat, portano il capello floscio tipico degli anni '30, guidano vecchie Oldsmobile o Ford, uccidono con i Thompson con caricatori a tamburo e trafficano in whisky.

Nell'immaginaria città di Lost Heaven, Tommy Angelo, tassista di questa metropoli americana negli anni '30, viene costretto da due mafiosi a farli fuggire da una banda nemica che li vuole uccidere. E' l'iniziazione alla cosca. Di missione in missione, passando attraverso assassini e massacri, dovrete aiutare il "Don" a restare a capo della sua attività, contro le bande nemiche e la polizia.

marcejap
04-11-03, 02:30
Dimenticavo: naturalmente questo non è un gioco da tavola (di cui è mio solito parlare in questo forum od altri), ma per pc o console.

marcejap
04-11-03, 02:30
http://www.3dgamer.ru/screenshots/mafia.jpg

marcejap
04-11-03, 02:31
Il protagonista, Thomas "Tommy" Angelo.

http://gamemag.ru/deathmatch/mafia.jpg

marcejap
04-11-03, 02:33
http://www.3dactionplanet.com/features/firstlooks/mafia2/mafia.jpg

mcandry
04-11-03, 02:56
molto carino... anche se alla lunga rischia di ripetersi.

non male l'idea della corsa con auto d'epoca e l'idea di mettere delle missioni alla fine del gioco.

marcejap
04-11-03, 03:00
In Origine Postato da mcandry
molto carino... anche se alla lunga rischia di ripetersi.

non male l'idea della corsa con auto d'epoca e l'idea di mettere delle missioni alla fine del gioco.


L'hai già finito? Io ho passato la gara d'auto d'epoca, ma credo di avere ancora un bel pò di strada da fare prima di giungere alla conclusione.

ps. naturalmente non dirmi la fine, altrimenti uso i miei poteri di moderatore per bannarti da questo forum....

mcandry
04-11-03, 03:03
In Origine Postato da marcejap
L'hai già finito? Io ho passato la gara d'auto d'epoca, ma credo di avere ancora un bel pò di strada da fare prima di giungere alla conclusione.
ps. naturalmente non dirmi la fine, altrimenti uso i miei poteri di moderatore per bannarti da questo forum....

non farei mai una cattiveria del genere... in ogni caso stai circa a metà.

ma toglimi una curiosità... ci hai penato un pò con la corsa vero? perchè nonostante io sia un piccolo esperto di GP3 e Grand Prix Legend un po' mi ha messo in difficoltà.

marcejap
04-11-03, 03:07
In Origine Postato da mcandry
non farei mai una cattiveria del genere... in ogni caso stai circa a metà.

Grazie :) Comuque ora sono già alla sparatoria nel parcheggio multilivello.


ma toglimi una curiosità... ci hai penato un pò con la corsa vero? perchè nonostante io sia un piccolo esperto di GP3 e Grand Prix Legend un po' mi ha messo in difficoltà.

Ma sai, io ad un certo punto prendevo la deviazione e tagliavo :D
Non dirmi che sei veramente riuscito a finirla tutta. :eek:

Aug83
04-11-03, 03:36
ragazzi ma ci vuole un bombolone di pc!
non vi va a scatti??

marcejap
04-11-03, 03:41
In Origine Postato da Aug83
ragazzi ma ci vuole un bombolone di pc!
non vi va a scatti??


Un pò si, durante gli sparatorie con molti personaggi. Però ho messo una grafica più bassa, altrimenti era impossibile.

mcandry
04-11-03, 13:59
In Origine Postato da marcejap
Un pò si, durante gli sparatorie con molti personaggi. Però ho messo una grafica più bassa, altrimenti era impossibile.


soluzione esatta... :D

mcandry
04-11-03, 14:02
In Origine Postato da marcejap
Grazie :) Comuque ora sono già alla sparatoria nel parcheggio multilivello.

Ancora ti manca un po'...



In Origine Postato da marcejap
Ma sai, io ad un certo punto prendevo la deviazione e tagliavo :D Non dirmi che sei veramente riuscito a finirla tutta. :eek:

Ebbene sì. Non l'ho mai usata. Guarda che con un po' d'impegno e facendo attenzione alla chicane ce la si poteva fare...

marcejap
04-11-03, 17:00
In Origine Postato da mcandry
Ebbene sì. Non l'ho mai usata. Guarda che con un po' d'impegno e facendo attenzione alla chicane ce la si poteva fare...


Azz, i miei complimenti per la tua super guida :)

mcandry
05-11-03, 02:01
In Origine Postato da marcejap
Azz, i miei complimenti per la tua super guida :)

come già ti ho detto il merito è soprattutto dell'esperienza fatta con grand prix legend che ha la stessa difficoltà di guida e che se hai un minimo di interesse nelle corse, ti consiglio vivamente.

marcejap
05-11-03, 02:11
In Origine Postato da mcandry
come già ti ho detto il merito è soprattutto dell'esperienza fatta con grand prix legend che ha la stessa difficoltà di guida e che se hai un minimo di interesse nelle corse, ti consiglio vivamente.


Ti ringrazio, ma non sono un grande appassionato delle corse d'auto. Preferisco le sparatorie. :8c :8c :8c

:)

mcandry
05-11-03, 02:14
In Origine Postato da marcejap
Preferisco le sparatorie.

Allora finisci questo che poi te ne consiglio un altro...

marcejap
05-11-03, 02:17
In Origine Postato da mcandry
Allora finisci questo che poi te ne consiglio un altro...


Slurp, non vedo l'ora :)

A proposito, sto giocando anche a Vietcong e Battlefield 1942, li conosci? Immagino di si...

mcandry
05-11-03, 02:35
In Origine Postato da marcejap
Slurp, non vedo l'ora :)

A proposito, sto giocando anche a Vietcong e Battlefield 1942, li conosci? Immagino di si...

ti devo dire la verità li ho visti solo girare ma non ci ho per nulla giuocato...

marcejap
05-11-03, 02:38
In Origine Postato da mcandry
ti devo dire la verità li ho visti solo girare ma non ci ho per nulla giuocato...


bene, so di che altro parlare nei prossimi thread di questo forum :D

mcandry
05-11-03, 02:43
In Origine Postato da marcejap
bene, so di che altro parlare nei prossimi thread di questo forum :D

sarebbe interessante postare su questo forum qualche nuova recensione, non credi?

Tahoeman
05-11-03, 21:19
Ci ho giocato per quasi un mesetto dopo cena. L' avevo scaricato abusivamente da winmx.

Nel complesso è molto carino: ci sono un sacco di cosine nascoste come la silver fletcher (senz'altro la macchina più bella del gioco) da rubare alla casa del giudice e diversi finali alternativi.
ottima mi è sembrata anche l'intelligenza artificiale: era difficile sterminare i nemici sfruttando la loro demenza come succede in altri giochi.

La corsa l'ho finita dopo una decina di tentativi in cui morivo verso l'ultimo giro.

mcandry
06-11-03, 01:20
In Origine Postato da Tahoeman
La corsa l'ho finita dopo una decina di tentativi in cui morivo verso l'ultimo giro.

vedi che non era impossibile?

02-05-04, 22:33
dopo che avete finito il gioco siete riusciti a prendere "speedy gonzales" in -a tutto gas-?:D

marcejap
02-05-04, 22:43
In Origine Postato da Western
dopo che avete finito il gioco siete riusciti a prendere "speedy gonzales" in -a tutto gas-?:D


Certo, è uno dei più facili.

02-05-04, 22:57
In Origine Postato da marcejap
Certo, è uno dei più facili.
cooosaaaa???:eek:
io ci ho provato mille e + volte , non l'ho preso mai!
poi per fortuna 1 giorno l'ha investito un tram ed è morto:eek:
non ci potevo credere!giuro.

marcejap
02-05-04, 23:03
In Origine Postato da Western
cooosaaaa???:eek:
io ci ho provato mille e + volte , non l'ho preso mai!
poi per fortuna 1 giorno l'ha investito un tram ed è morto:eek:
non ci potevo credere!giuro.


Invece è facilissimo. Quando esce di casa tu prendi l'auto e fai il giro dell'isolato dalla parte opposta. Lui sta fermo all'incrocio e scatta solo quando ti avvicini (segue sempre le stesse direzioni), quindi gli vai praticamente addosso. Io, per assicurarmi di colpirlo, mi fermavo, scendevo e glo prendevo a pistolettate. Lui a quel punto comincia a correre, ma venendomi addosso, mi facilitava il tiro e lo facevo secco. :)

Insomma, con te, se non era per il tram, non lo uccidevi mai. :D

02-05-04, 23:10
no guarda , non so se il mio correva di più del tuo , anch'io dopo le prime volte iniziai a prenderlo dalla parte opposta , ma quello era velocissimo , poi rispetto ai movimenti goffi della macchina figurati! , a volte scendevo e gli sparavo ma quello correva di quà e di là e mi seminava , una volta decisi di erigere una barricata di auto , ma dopo un pò l'"intelligenza" artificiale le faceva scomparire!:mad:
per me è stata la mission + difficile.