PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazione scrittore



Creso
04-11-03, 19:36
Mi permetto di segnalare uno scrittore che ha colpito le mie corde più intime e non per il solo fatto di essere anche un vero amico.
Nei suoi libri traspare la vita che gira intorno, sostenuta dai paesaggi muscolari di una Liguria che non vuole scomparire.
Parte dal pretesto di un raffinato giallo per dialogare con il mondo, aprendo finestre da troppo tempo chiuse.
Il vento è trama di un fitto ordito che inanella volute di fumo, che spingono a guardare oltre, più lontano e più avanti.
A voi la lettura, se vi ritenete pronti a scoprire una penna che non vi lascerà facilmente.

david777
05-11-03, 03:38
Pensi che Daniele condivida l'idea di presentare in "Esegesi" alcuni dei brani che ti sono più a cuore, con un tuo commento o riflessione?
Con la critica letteraria che risulta nei commenti del WEBSITE di Daniele mi sembra che si tratti di uno scrittore ben affermato in ambito accademico.
Oggi il mercato del libro richiede tempi lunghi nonostante i meriti e la fatica, che a volte passano con la vita e senza alcun compenso... se non quello interiore.
Nel frattempo mi sembra un bene sottomettere il tanto od il poco per almeno far uso di quel che potrebbe restare a lungo conoscenza locale e di pochi altri.

Saluti

Creso
05-11-03, 03:50
Originally posted by david777
Pensi che Daniele condivida l'idea di presentare in "Esegesi" alcuni dei brani che ti sono più a cuore, con un tuo commento o riflessione?
Ritengo possa fargli assolutamente piacere.
L'emozione di proporre a una platea ulteriore il suo lavoro non può che essere di suo gradimento.
La letteratura è spesso ingrata, ma il suo potenziale è molto forte e ha già conseguito notevoli successi.
Mi metterò all'opera, quanto prima, per soddisfare questa interessante proposta.

david777
05-11-03, 08:13
Originally posted by Creso
Ritengo possa fargli assolutamente piacere.
L'emozione di proporre a una platea ulteriore il suo lavoro non può che essere di suo gradimento.
La letteratura è spesso ingrata, ma il suo potenziale è molto forte e ha già conseguito notevoli successi.
Mi metterò all'opera, quanto prima, per soddisfare questa interessante proposta.

Sarà un piacere leggervi entrambi.
Sarebbe bello se potessimo rintracciare nel Web le foto dei luoghi e delle località della Liguria correlati ai testi letterari.

Grazie nel frattempo