PDA

Visualizza Versione Completa : 6° Riunione Straordinaria Del Congresso: Legge Elettorale



Danny
08-11-03, 23:18
Sabato 8 Novembre 2003
6° RIUNIONE STRAORDINARIA del Congresso
che ha all'ordine del Giorno:


LEGGE ELETTORALE: APPROVAZIONE FINALE

DIMISSIONI DEL GOVERNO NUVOLAROSSA 2




RAGAZZI DOBBIAMO SBRIGARCI .. ALTRIMENTI A NATALE STIAMO ANCORA A DISCUTERE DI LEGGE ELETTORALE.. HO PRESO SPUNTO DA ALCUNE AFFERMAZIONI DI ADC, HO AGGIORNATO LA MIA PROPOSTA ..
DAI CERCHIAMO DI METTERCI D’ACCORDO TUTTI.. OGNUNO RINUNCI A QUALCOSA.. VEDIAMO SE QUESTA PROPOSTA VA BENE.. MA METTIAMOLA AI VOTI.. SE VA BENE ALLA MAGGIORANZA DEI CONGRESSISTI LA INTRODUCIAMO NELLA “COSTITUZIONE”.

QUESTA E’ LA LEGGE CHE VI PROPONGO

SISTEMA ELETTORALE
Sistema Proporzionale con Premio di maggioranza per raggiungere il 55% dei seggi e sbarramento al 3 %

PREMIO DI MAGGIORANZA
Il Premio si applica per la coalizione che prende più voti, in caso di parità di voti (es Coalizione A =49 voti, Coalizione B=49 voti…) viene premiata la coalizione riconducibile al Presidente Vincitore.
La coalizione vincente prende il 55% dei seggi (8 congressisti su 15 ..pari al circa il 54% dei seggi).
In caso di parità di Voti delle Presidenziali si Procede alla elezione per anzianità.


CLAUSOLA DI GOVERNABILITA’
Se nessuna coalizione arriva al 43 % dei voti.. si DISTRIBUISCONO I SEGGI IN BASE PROPORZIONALE MA SI DEVE RAGGIUNGERE UN ACCORDO PER IL GOVERNO ENTRO UN MESE .ATRIMENTI SI TORNA ALLE ELEZIONI...
Se una coalizione ottiene piu del 55 % dei voti.. le attribuzione seggi sono in base proporzionale (per nn penalizzare la coalizione vincente.)

MODALITA’ DI VOTAZIONE

Si deve indicare il Partito che si intende votare e il Candidato alla presidenza.
Se si da solo il voto al partito, il voto NON VIENE matematicamente dato al Presidente candidato da quella formazione.
Se si da solo il voto al presidente, il voto NON VIENE matematicamente dato al partito apparentato.
Il voto DISGIUNTO non è ammesso. I forumisti che voteranno un Partito e un presidente candidato da un lista avversaria della formazione votata vedranno il loro voto INVALIDATO.



VOTATE FAVOREVOLE O CONTRARIO


SALUTI
Danny78
Presidente del Congresso :D

Gianfranco
09-11-03, 00:00
FAVOREVOLE

Gianfranco
09-11-03, 00:24
An.Dl comunica che da domani 9/11/2003 la delegazione ministeriale di An-Dl nel governo verrà ritirata....il sottoscritto ministro delle Pari Opportunità Forumistiche e il Ministro della Difesa rassegnano le dimissioni definitive nelle mani del presidente Nuvolarossa.
-l'attuale panorama politico che si è venuto a creare con l'operazione politica del presidente Nuvolarossa non trova An-dl per nulla favorevole....i nostri ministri si sentono ormai a disagio a collaborare con un , pur autorevole , Presidente che fa ogni giorno campagna elettorale e che attacca e si dichiara ogni giorno avversario politico di An-dl....è una situzione imbarazzante e intollerabile.
-E' per il bene delle istituzioni e di Pol che An-Dl si ritira dalla compagine governativa e si riserva in aula di votare a favore o contro di ogni singolo provvedimento governativo.......non ci sentiamo più legati quindi ad alcun vincolo governativo e ne di coalizione.....visto che ormai è una coalizione "defunta".
-Denunciamo inoltre il pantano in cui il Presidente Nuvolarossa ha portato l'azione di governo a causa del suo impegno in un fantomatico Terzo Polo....c'è il rischio di un grave "conflitto d'interessi" e noi non vogliamo in alcun modo far parte di un Governo sulla cui testa penda anke il minimo dubbio che il Premier operi(o non operi) in funzione della suo impegno elettorale che per altro An-Dl non condivide il alcun modo.
-Chiediamo quindi che si faccia chiarezza in merito e che il presidente Nuvolarossa torni a fare quello per cui gli elettori lo hanno eletto...governare....anke se ancora per poco....in caso contrario An-Dl SI RISERVA DI UTILIZARE TUTTI GLI STRUMENTI DEMOCRATICI CHE IL CONGRESSO METTE A DISPOSIZIONE DEI GRUPPI PARLAMENTARI,PER PORRE FINE A QUESTO INTOLLERABILE DECLINO ISTITUZIONALE IN CUI IL PRESIDENTE NUVOLAROSSA STA' INESORABILMENTE PORTANDO QUESTO GOVERNO!
-Invitiamo inoltre gli amici della LIF e del PPE a sottoscrivere con noi questo comunicato e a prendere atto della situazione sopra illustrata che a noi di An-Dl sembra essere ormai insostenibile!

Il direttivo di AN-Dlhttp://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA//PRI281.gif

legio_taurinensis
09-11-03, 00:29
Ah finalmente ve ne andate a casa...ma si fanno queste stramaledette elezioni è un anno che le aspettiamo, e basta tentennamenti nel tentativo di conservarvi il posto, dovete andarvene!


cmq il PPG è assolutamente contrario alla legge elettorale da voi proposta.

Gianfranco
09-11-03, 00:33
Questi sono affari nostri cmq e inoltre credo di poterti dire che non fai parte del congresso e di consegueza non hai un chiaro e leggittimo diritto di voto alle votazione congressuali.....in altre parole.........................................NON CONTI UN CAZZO!:D

Danny
09-11-03, 01:33
Umberto e Mcandry avete la casella pvt piena.

nuvolarossa
09-11-03, 01:41
favorevole (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

nuvolarossa
09-11-03, 01:47
In Risposta a Gianfranco
... ma se ho cominciato a organizzare i
LIBERALDEMOCRATICI per POL
almeno una quindicina di giorni dopo che c'era gia' tutto un "fervore" ... elettorale che mi "svolazzava" attorno ... e tu mi sembra che eri fra quelli che aveva gia' promesso a qualcuno di fare le elezioni da li' a qualche settimana dopo ... oppure mi sbaglio ... era qualcun altro ?
Comunque ... in questo momento delicato per la vita della Repubblica di POL ... le dimissioni non sono accettate ... vengono respinte.
Ognuno deve stare al suo posto ... al servizio della Repubblica di POL ... nata dalla Resistenza. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Red River
09-11-03, 02:33
Signor presidente del Congresso, le chiedo la parola sull'ordine dei lavori.

Immagino che me ne dia la facoltà. :D Le chiederei allora due chiarimenti:


In Origine Postato da danny78
Se nessuna coalizione arriva al 43 % dei voti.. si DISTRIBUISCONO I SEGGI IN BASE PROPORZIONALE

Da dove sbuca fuori questo 43%?


Se si da solo il voto al partito, il voto NON VIENE matematicamente dato al Presidente candidato da quella formazione.


Prima di esprimere la mia opinione su questi punti, come è nata questa proposta di impossibilità di voto trasferibile?

Su tutti gli altri punti esprimo parere favorevole.

Danny
09-11-03, 03:40
In Origine Postato da Red River
Signor presidente del Congresso, le chiedo la parola sull'ordine dei lavori.

Immagino che me ne dia la facoltà. :D Le chiederei allora due chiarimenti:



Da dove sbuca fuori questo 43%?



Prima di esprimere la mia opinione su questi punti, come è nata questa proposta di impossibilità di voto trasferibile?

Su tutti gli altri punti esprimo parere favorevole. tutte e 2 le proposte sono frutto di mediazione tra ivari movimenti..

Manfr
09-11-03, 09:59
Asociandomi alle richieste di chiarimento dell'Onorevole Red River, dichiaro comunque il mio voto FAVOREVOLE.;)

legio_taurinensis
09-11-03, 12:21
BASTA VE NE DOVETE ANDARE A CASA AVETE ROTTO LE PALLE DAVVERO!!! IL POPOLO NON VI VUOLE

legio_taurinensis
09-11-03, 12:27
" durissimo il leader PPG all'indomani della I assise: se non ne vanno entro due settimane, li staniamo a cannonate"


Ci è andato giù pesante stavolta, il leader del PPG, Emiliano...attacando duramente il Governo ed i suoi membri. Al termine della I Assise del partito, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:"" ne abbiamo davvero le palle piene, noi come il popolo, stanno prendendo tutti per il culo, e non se ne vogliono rendere conto. Ma il popolo si è reso conto che questi qui le elezioni non le vogliono fare, adesso perdono tempo con la legge elettorale". E poi, " Ormai è chiaro anche ai porci, che vogliono cancellare il PPG rimandando le elezioni perchè sanno della batosta che rivceveranno. Il progetto è quello di creare un regime a due (DC-PSI) per fottere la gente e annientarci, ma occhio non ci lasceremo intimorire. E se necessario entro due settimane, se non danno le dimissioni..con il popolo li staneremo a cannonate, poi vedremo.
Ora attenderemo la replica delle coalizioni.

Ansa Ppg

DrugoLebowsky
09-11-03, 15:42
contrario. sono per il proporzionale all'80% con premio di maggioranza del 20% dei seggi (ad es. 16 proporozionali e 4, compreso il presidente, di premio di maggioranza).

O'Rei
09-11-03, 15:54
non so, c'è qualcosa che non mi piace, tipo l'annullamento della scheda se uno vota il presidente di uno e il partito dell'altro

Gianfranco
09-11-03, 17:27
Ognuno deve stare al suo posto ... al servizio della Repubblica di POL ... nata dalla Resistenza.


Re: Comincia a tornare tu per primo al servizio di Pol.......e cmq le dimissioni sono definitive.....non stiamo al governo con uno che ci loda in consiglio dei ministri e ci attacca in campagna elettorale.....il tuo ruolo di leaders dei Lib è inconciliabile con quello di capo di Governo....guidi una coalizione in cui il 95% dei partiti sono tuoi avversari politici che non condividono più la tua linea politico-elettorale ne tu condividi la loro.....NOI DI AN-dL NON CI STIAMO......da questo momento ti consiglio di prendere ad Interim i nostri ministeri......ci riteniamo sospesi dall'attività ministeriale e quindi non legifereremo più ne prenderemo parte ai consigli dei ministri......visto che non ne facciamo più parte......grazie di averci dato fiducia in passato ma le tue ultime scelte politiche sono il segno che il rapporto che tu hai avuto con noi di An non è più quel rapporto di alleanza e fiducia di prima.Grazie e arrivederci

O'Rei
09-11-03, 17:37
In Origine Postato da Gianfranco
Ognuno deve stare al suo posto ... al servizio della Repubblica di POL ... nata dalla Resistenza.


Re: Comincia a tornare tu per primo al servizio di Pol.......e cmq le dimissioni sono definitive.....non stiamo al governo con uno che ci loda in consiglio dei ministri e ci attacca in campagna elettorale.....il tuo ruolo di leaders dei Lib è inconciliabile con quello di capo di Governo....guidi una coalizione in cui il 95% dei partiti sono tuoi avversari politici che non condividono più la tua linea politico-elettorale ne tu condividi la loro.....NOI DI AN-dL NON CI STIAMO......da questo momento ti consiglio di prendere ad Interim i nostri ministeri......ci riteniamo sospesi dall'attività ministeriale e quindi non legifereremo più ne prenderemo parte ai consigli dei ministri......visto che non ne facciamo più parte......grazie di averci dato fiducia in passato ma le tue ultime scelte politiche sono il segno che il rapporto che tu hai avuto con noi di An non è più quel rapporto di alleanza e fiducia di prima.Grazie e arrivederci
ehi gianfri, hai superato i mille post, complimenti, vieni a festeggiare giu da noi;)

umberto (POL)
09-11-03, 18:37
favorevole

Danny
09-11-03, 20:00
In Origine Postato da AngelodiCentro
scusatemi nn ho capito bene :D si può votare separatamente punto per punto, oppure è un voto complessivo?
Se è un voto complessivo purtroppo mi tocca a votare CONTRARIO, perché include la soglia di sbarramento, che mi sembra ridicola per un parlamentino di soli 15 seggi. Anche sul fatto dell'anzianità bisogna ritoccare qualcosa...nn è possibile assegnare un premio in base all'anzianità su POL di un forumista, e lo dico io che cmq in questo senso nn avrei nessun problema. :D
Al massimo in caso di parità si elegge il presidente più "anziano" ma il premio di maggioranza in quel caso NON viene assegnato.
E sulle modalità nn capisco che senso ha dire che se si vota solo il partito il candidato presidente nn viene votato...se poi allo stesso tempo si dice che cmq nn esiste il voto disgiunto. E poi nn si spiega se un partito che nn presenta candidati può essere libero di appoggiare il candidato che vuole, con o senza il suo personale consenso. :D
Se è un voto tagliato in più parti allora i miei voti sono questi:
SISTEMA ELETTORALE: CONTRARIO
PREMIO DI MAGGIORANZA: CONTRARIO
CLAUSOLA DI GOVERNABILITA': FAVOREVOLE
MODALITA' DI VOTAZIONE: CONTRARIO

infatti per anzianità si intendeva proprio quella di nascita..
poi per lo sbarramento ci vuole per evitare la frammentazione..
per io premio in caso di elezione per anzianità nn sono d'accordo .. anche con parità di voti deve poter governare
ogni partito deve presentare un candidato alla presidenza..

Adc prova a essere più elastico.. dobbiamo trovare un accordo ..ho cercato di conciliare le tue richieste con quelle degli altri..
vedi tu..

nuvolarossa
09-11-03, 20:21
In risposta a Gianfranco
... vista la arroganza della destra fascista ... rimetto l'incarico di Presidente di POL nelle mani della amministrazione del portale ...
... ovviamente viene meno anche la responsabilita' di guida di questo governo ... che ha dimostrato una unica e vera peculiarita' ... quella di non poter essere "governato" .. nemmeno con la piu' autentica buona volonta' ...

http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA//ProvaLogo8.gif
..Liberaldemocratici.
......... per POL ......... (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

umberto (POL)
09-11-03, 20:29
Nuvola no spiace ma non abbiamo tempo... se finisce così non arriviamo da nessuna parte.

Devi prima indire le elezioni, poi dopo se vuoi poi dimetterti.....

O'Rei
09-11-03, 21:05
In Origine Postato da nuvolarossa
... vista la arroganza della destra fascista ... rimetto l'incarico di Presidente di POL nelle mani della amministrazione del portale ...
... ovviamente viene meno anche la responsabilita' di guida di questo governo ... che ha dimostrato una unica e vera peculiarita' ... quella di non poter essere "governato" .. nemmeno con la piu' autentica buona volonta' ...

http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA//ProvaLogo8.gif
..Liberaldemocratici.
......... per POL ......... (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)
no problem, secondo la scaletta se il presidente lascia il potere lo prende il ministro degli interni:rolleyes:

umberto (POL)
09-11-03, 21:25
In Origine Postato da O'Rei
no problem, secondo la scaletta se il presidente lascia il potere lo prende il ministro degli interni:rolleyes:

purchè si arrivi finalmente ad elezioni, va bene.

O'Rei
09-11-03, 21:28
In Origine Postato da umberto
purchè si arrivi finalmente ad elezioni, va bene.
si se non ci sono problemi opterei per iniziare le elezioni la prima settimana di dicembre, perchè tanto vedo che bisogna metterci d'accordo ancora per bene con questa costituzione

umberto (POL)
09-11-03, 21:30
In Origine Postato da O'Rei
si se non ci sono problemi opterei per iniziare le elezioni la prima settimana di dicembre, perchè tanto vedo che bisogna metterci d'accordo ancora per bene con questa costituzione

anche per prima per favore

la costituzione è sostanzialmente finita

nuvolarossa
09-11-03, 22:17
... si informa che, prima di rimettere le mie dimissioni di Presidente di POL e di Capo del Governo, alla Amministrazione del Portale, ho provveduto alla ratifica di un decreto con cui ho ritirato la delega di Ministro di POL ai sottodetti forumisti:

O'Rei, AngelodiCentro, Krentak, mcandry, umberto, Gianfranco, Manfr, Red River

e la delega di Vice Ministro ai sottodetti forumisti:

Libero, pcosta, Aledex, Daniele, danny78, Franci, Pensiero, Lepanto.

O'Rei
09-11-03, 22:33
In Origine Postato da nuvolarossa
... si informa che, prima di rimettere le mie dimissioni di Presidente di POL e di Capo del Governo, alla Amministrazione del Portale, ho provveduto alla ratifica di un decreto con cui ho ritirato la delega di Ministro di POL ai sottodetti forumisti:

O'Rei, AngelodiCentro, Krentak, mcandry, umberto, Gianfranco, Manfr, Red River

e la delega di Vice Ministro ai sottodetti forumisti:

Libero, pcosta, Aledex, Daniele, danny78, Franci, Pensiero, Lepanto.

si...ahahhahahahahah bella battuta:lol :lol
se ti vuoi dimettere cazzi tua, io non ho la delega con nessuno, la presidenza la prendo io fino a nuove elezioni se non hai le palle di tenerla

O'Rei
09-11-03, 22:35
In Origine Postato da umberto
anche per prima per favore

la costituzione è sostanzialmente finita
prima del 24 io non posso muovermi, avrò pochissimo tempo quindi se non vi scoccia partiamo almeno quel lunedi

nuvolarossa
09-11-03, 22:52
Non ho sciolto il Congresso (mi viene il dubbio che tu legga i post altrui) ... caro Re Travicello ... ho sciolto il Governo ...e cio' e' nelle mie competenze ... il Congresso c'e sempre ... e puo' fare un altro Governo se lo crede opportuno. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

umberto (POL)
09-11-03, 22:58
[QUOTE]In Origine Postato da nuvolarossa
[QUOTE]

A me guarada del posto non me ne frega niente
.... proprpio ZERO!!

Ma il risultato è che tecnicamente si viene a crare una situazione paradossale e impossibile da gestire.

C'è un solo modo di definire un simile comportamento:
SQUALLIDO


Ora tecnicamente parlando il Presidente ha dimesso tutti i possibili successori (con lo scopo di impantanare il Parlamento). Ifatti sarebbe nei suoi poteri dimetterci tutti.


Per me possiamo fare qualsoasi cosa ma andiamo ad elezioni perchè tali comportamenti sono davero vergognosi.


Però se non c'è il vice presidente e se non c'è un'altra carica (costituzione USA) c'è il Presidente della Camera dei Rappresentanti.... DANNY78

Ma a questo punto potremmo addirittura sciogliere il parlamento e rifare tutto ex novo tenendo costituzie e legge elettorale.

Non è neppure importante, di DEVE andare ad elezioni....

O'Rei
09-11-03, 23:33
oh lascialo chiaccherare, ora ce l'ha con il travicello, secondo me la trave l'ha presa nella testa più volte ultimamente:D , cmq se a voi va bene tiro avanti io la baracca fino alle elezioni!

O'Rei
09-11-03, 23:34
In Origine Postato da nuvolarossa
Non ho sciolto il Congresso (mi viene il dubbio che tu legga i post altrui) ... caro Re Travicello ... ho sciolto il Governo ...e cio' e' nelle mie competenze ... il Congresso c'e sempre ... e puo' fare un altro Governo se lo crede opportuno. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)
no a te ti si sono sciolte le palle!!!è diverso:D

umberto (POL)
09-11-03, 23:36
In Origine Postato da O'Rei
oh lascialo chiaccherare, ora ce l'ha con il travicello, secondo me la trave l'ha presa nella testa più volte ultimamente:D , cmq se a voi va bene tiro avanti io la baracca fino alle elezioni!

bah per me... purchè si voti....

Danny non so cosa dirà.

Potrebbe reclamare il posto.

Cerchiamo di non litigare.

Manfr
09-11-03, 23:37
A questo punto, visto il concludersi dell'operato di questo esecutivo (a proposito, mille complimenti e altrettanti auguri per le elezioni a tutti i forumisti coinvolti), appoggio la proposta e la replica dell'Onorevole Umberto, chiedendo al Presidente del Congresso Danny78 o, in subordine, all'On. O'Rei di assumere pro tempore le funzioni di Presidente della Repubblica con lo scopo di traghettare POL all'approvazione della legge elettorale e alle nuove elezioni. Cerchiamo comunque di essere uniti e responsabili, il popolo ci guarda...;)

O'Rei
09-11-03, 23:40
In Origine Postato da umberto
bah per me... purchè si voti....

Danny non so cosa dirà.

Potrebbe reclamare il posto.

Cerchiamo di non litigare.
bah se lo vuole danny per me è uguale, senti che dice!

O'Rei
09-11-03, 23:43
In Origine Postato da Manfr
A questo punto, visto il concludersi dell'operato di questo esecutivo (a proposito, mille complimenti e altrettanti auguri per le elezioni a tutti i forumisti coinvolti), appoggio la proposta e la replica dell'Onorevole Umberto, chiedendo al Presidente del Congresso Danny78 o, in subordine, all'On. O'Rei di assumere pro tempore le funzioni di Presidente della Repubblica con lo scopo di traghettare POL all'approvazione della legge elettorale e alle nuove elezioni. Cerchiamo comunque di essere uniti e responsabili, il popolo ci guarda...;)
no problem caro manfr, noi siamo uniti c'è solo nuvolarossa che vuol fare il prezioso:rolleyes:

Manfr
09-11-03, 23:49
In Origine Postato da O'Rei
no problem caro manfr, noi siamo uniti c'è solo nuvolarossa che vuol fare il prezioso:rolleyes:

Peccato che abbia scelto di andarsene così teatralmente: beh, certo nn ci struggeremo per il nostro decadere dalle cariche, c'è una Costituzione da approvare tutti insieme!:)

legio_taurinensis
09-11-03, 23:59
" Emiliano esulta per le dimissioni del presidente: " è ancora poco, si voti domenica prossima"


Salve On. Emiliano come ha appreso la notizia delle dimissioni del presidente Nuvola?

Ovviamente dal topic. E devo dire che resto sorpreso da questo, ma allo stesso tempo sollevato finalmente hanno capito che non sono all'altezza di governare...io lo dicevo da tre mesi.

E' vero che c'è stato un tentativo del PPG di prendere contatti con il liberali per un accordo elettorale?

Assolutamente no. La linea che è uscita dalla riunione è quella, di non fare alleanze con nessuno. A noi non interessano le poltrone come a loro, se no rimanevamo nella coalizione, non crede.

Ma da soli dove si va?

Ne riparliamo dopo il voto, con gli "ex" amici eh.

Ribadisce le bordate contro il governo di ieri, dicendo il popolo è con me e pensa al cannone?

Certo. Ma ormai non ha più senso, sempre se non tentano la via del governo tecnico, o peggio del rimpasto. Ma non mi stupirei se accadesse..le proveranno tutte per rimandare il voto al mese prossimo, poi sarà festa e addio elezioni. E' un progetto antipopolare, bisogna vigilare.

Se si arriverà a rimpasti et similia?

Allora faranno i conti col popolo. Non si può sopprimere ciò che è incontrollabile, la pazienza ha un limite, la stiamo perdendo e con noi la gente. Spero di aver reso bene i concetti.

Pensa ad un ritorno della DC-PSI, annientamento del PPG?

E' chiaro a tutti. Il loro progetto è quello, se passa il governo tecnico è la fine. Tornerebbero gli scheletri dell'armadio fascista. Dell'era Psi-Pci-Msi-Dc pensi lei che fine faremmo.

Cosa farete se passa un rimpasto?

Staremo dalla parte del popolo, che vuole libertà e giustizia e non i fanfaroni. Aspettiamo a esultare, questa potrebbe essere una mossa...

Insomma ci vuole il voto?

Direi di si.

E' vero che nel caso vincesse l'ulivo le elezioni, e se il PPG raccoglierà almeno il 5% dei consensi, cercherà di ricucire lo strappo per entrare nel governo?

Non credo. Sarebbe un rimpasto, ma questo non succederebbe almeno per tre o quattro mesi. No, prepariamoci a mesi di dura opposizione in congresso, e tutto ciò servirà a noi per confermare le nostre idee. Siamo l'unica alternativa e come tale vogliamo agire.

La salutiamo, onorevole...e buona lavoro per le elezioni

Grazie, Viva il PPG e la libertà

Danny
10-11-03, 00:04
..azzo.. uno segue due ore il derby e poi ti ritrovi senza governo e senza presidente... e che cazzo...:D

scusate ma nnon c'era un vicepresidente (ADC?).. dovrebbe essere lui a subentrare al governo di POl..

legio_taurinensis
10-11-03, 00:07
Vi avviso che se bypassate le elezioni, con rimpasti e governi tecnici passo all'azione anche io.

umberto (POL)
10-11-03, 00:08
NO nel governo nuvolarossa 2 non c'erano Vice Presidenti e comunque è stato dimesso, come tutti.

Resti solo tu; tu e O'Rei.

Presidente e Vicepresidente del Congreesso.

Facciamo un biunvirato con decreto luogoteneziale e facciamola finita :D :D

Manfr
10-11-03, 00:12
In Origine Postato da umberto
NO nel governo nuvolarossa 2 non c'erano Vice Presidenti e comunque è stato dimesso, come tutti.

Resti solo tu; tu e O'Rei.

Presidente e Vicepresidente del Congreesso.

Facciamo un biunvirato con decreto luogoteneziale e facciamola finita :D :D

Appoggio la proposta. Abbiamo bisogno di due leaders autorevoli che traghettino in porto la Costituzione. ;)

legio_taurinensis
10-11-03, 00:14
Nooooo!!

è in atto un golpe, un attacco alle istituzioni democratiche di POL. Se un governo fallisce deve andarsene a casa, i rimpasti li fa chi non vuole mollare le sedie. Attenzione, vi state facendo male da soli. Vi ripagheremo con la stessa moneta.

mcandry
10-11-03, 00:18
In Origine Postato da nuvolarossa
favorevole (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

anche io voto favorevole

umberto (POL)
10-11-03, 00:20
In Origine Postato da Emiliano
Nooooo!!

è in atto un golpe, un attacco alle istituzioni democratiche di POL. Se un governo fallisce deve andarsene a casa, i rimpasti li fa chi non vuole mollare le sedie. Attenzione, vi state facendo male da soli. Vi ripagheremo con la stessa moneta.

cileno tutti vogliamo elezioni. Loro due servono per dirigerle!!!

approvata la legge elettorale si apsserà ad elezioni.

umberto (POL)
10-11-03, 00:20
In Origine Postato da Emiliano
Nooooo!!

è in atto un golpe, un attacco alle istituzioni democratiche di POL. Se un governo fallisce deve andarsene a casa, i rimpasti li fa chi non vuole mollare le sedie. Attenzione, vi state facendo male da soli. Vi ripagheremo con la stessa moneta.

cileno tutti vogliamo elezioni. Loro due servono per dirigerle!!!

approvata la legge elettorale si apsserà ad elezioni.

Danny
10-11-03, 00:23
se O'rei è d'accordo direi di varare una nuova Commissione Costituente,che porti avanti il discorso di Costituzione ed elezioni.

Il governo dimesso rimane in carica per gli affari correnti(.. ?)

Visto che Putroppo anche i Padri cosituenti sono assenti da tempo ..
direi di far decadere la vecchia commissione cosituente.

Crearne una Nuova con Presidente e Vicepresidente del Congresso che si occupi appunto di 3 punti soli.

1. risolvere il problema della legge elettorale
2. approvare definitivamente la Costituzione
3. Convocare le elezioni stabilendo una data precisa

Gianfranco
10-11-03, 00:24
L'Arco Democratico si compiace che Nuvolarossa si sia fatto da parte....e molto lealmente e responsabilmente chiede al presidente Danny di assume lui le funzioni di Presidente di Pol fino alle nuove elezioni... in seconda battuta se Danny non accetterà l'Arco Democratico mette a disposizione uno dei suoi migliori uomini.....O'REI!Basta che si decida in fretta......se Danny accetta votiamo già in questo thread la fiducia al nuovo Governo tecnico per così dire!

Gianfranco
10-11-03, 00:24
L'Arco Democratico si compiace che Nuvolarossa si sia fatto da parte....e molto lealmente e responsabilmente chiede al presidente Danny di assume lui le funzioni di Presidente di Pol fino alle nuove elezioni... in seconda battuta se Danny non accetterà l'Arco Democratico mette a disposizione uno dei suoi migliori uomini.....O'REI!Basta che si decida in fretta......se Danny accetta votiamo già in questo thread la fiducia al nuovo Governo tecnico per così dire!

Ps. ADC hai un PVT!

nuvolarossa
10-11-03, 00:26
In Origine Postato da umberto
Loro due servono per dirigerle!!!

..... le elezioni non possono essere dirette e nemmeno moderate da chi e' candidato alle stesse ... secondo me questo si presterebbe a dei brogli elettorali ... tutto l'ambaradan elettorale deve essere rimesso nelle mani imparziali della Redazione di POL ... (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Manfr
10-11-03, 00:28
In Origine Postato da danny78
se O'rei è d'accordo direi di varare una nuova Commissione Costituente,che porti avanti il discorso di Costituzione ed elezioni.

Il governo dimesso rimane in carica per gli affari correnti(.. ?)

Visto che Putroppo anche i Padri cosituenti sono assenti da tempo ..
direi di far decadere la vecchia commissione cosituente.

Crearne una Nuova con Presidente e Vicepresidente del Congresso che si occupi appunto di 3 punti soli.

1. risolvere il problema della legge elettorale
2. approvare definitivamente la Costituzione
3. Convocare le elezioni stabilendo una data precisa

Uff... mi togliete anche l'adorazione dei capi carismatici...:D

Scherzi a parte, mi sembra l'unica cosa da far, oramai.;)

nuvolarossa
10-11-03, 00:29
In Origine Postato da Gianfranco
se Danny accetta votiamo già in questo thread la fiducia al nuovo Governo tecnico per così dire!
........ questa proposta deve essere messa ai voti !
... deve prendere almeno 11 voti ... !
.. io intanto mi dichiaro contrario ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

umberto (POL)
10-11-03, 00:31
In Origine Postato da nuvolarossa
........ questa proposta deve essere messa ai voti !
.. io intanto mi dichiaro contrario ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

e a che cosa sei favorevole?

umberto (POL)
10-11-03, 00:33
no nessun governo tecnico richiederebbe la riducia ed è una casino

Danny diventa elgitimamante residente, O'Rei vice.

Insieme rifiniscono la costituzione. Proclamano le elezioni che, come già deciso da tempo, saranno vigilate dall'amministrazione.....

Gianfranco
10-11-03, 00:34
Post #251 di 259

... a seguito delle dichiarazioni di Gianfranco ... testimonianza di vera arroganza da destra fascista ..


Re: Questa destra fascista ti ha portato al governo , gran pezzo di CRETINO....ti sei permesso ora e non permetterti mai più....la democrazia e l'antifascismo te la insegnamo noi.....da parte mia vi posso dire che An voterà contro qualunque proposta su un eventuale proseguimento di questo governo guidato da questo presidentuncolo.!

nuvolarossa
10-11-03, 00:35
In Origine Postato da danny78
se O'rei è d'accordo direi di varare una nuova Commissione Costituente
Visto che Putroppo anche i Padri cosituenti sono assenti da tempo ..
direi di far decadere la vecchia commissione cosituente.

... queste decisioni competono al Congresso ... non solo al Re Travicello ... devono essere messe ai voti ... il mio voto gia' lo anticipo:
sono contrario ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Danny
10-11-03, 00:35
per me è l'unica cosa da fare..
tanto ormai la legge elettorale è quasi fatta.
la costituzione pure

entro il mese dovremmo farcela..

Si prega il Presidente Nuvolarossa di rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti.

Presidenza del Congresso

mcandry
10-11-03, 00:39
amici miei credo proprio che da tutte e tre la parti politiche si stia dando una pessima impressione di democrazia, quindi credo proprio che ci si dovrebbe dare una regolata e assolutamente smetterla di offenderci l'un l'altro... altrimenti avrebbe ragione cilento e tutti noi avremmo perso una grande occasione per far vedere che siamo meglio dei rissosi politici italiani...

Gianfranco
10-11-03, 00:39
Ma quale governo? ha ritirato la delega a tutti......sono tutti dimissionari.............sarebbe solo lui un eventuale Governo!

umberto (POL)
10-11-03, 00:39
In Origine Postato da nuvolarossa
... queste decisioni competono al Congresso ... non solo al Re Travicello ... devono essere messe ai voti ... il mio voto gia' lo anticipo:
sono contrario ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Diciamo che da Mazzini come ispirazioni sei passato a Calderoli

http://www.repubblica.it/online/politica/italiairaqdue/calderoli/storico003265b6cxw200h312c00.jpg

Manfr
10-11-03, 00:40
a

nuvolarossa
10-11-03, 00:41
In Origine Postato da umberto
no nessun governo tecnico richiederebbe la riducia ed è una casino

Danny diventa elgitimamante residente, O'Rei vice.

Insieme rifiniscono la costituzione. Proclamano le elezioni che, come già deciso da tempo, saranno vigilate dall'amministrazione.....
... non dico che il Congresso deve decidere su chi nominare come Governo tecnico ... dico che democraticamente deve decidere sulla proposta di fare un governo tecnico ... deve essere ilCongresso, democraticamente, a decidere se e' necessario un Governo tecnico !
... si usa cosi' in democrazia ... devono decidere i rappresentanti del Popolo ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

mcandry
10-11-03, 00:43
In Origine Postato da Manfr
a

giusto... sempre meglio iniziare dalla prima lettera dell'alfabeto! :D

Gianfranco
10-11-03, 00:44
amici miei credo proprio che da tutte e tre la parti politiche si stia dando una pessima impressione di democrazia, quindi credo proprio che ci si dovrebbe dare una regolata e assolutamente smetterla di offenderci l'un l'altro... altrimenti avrebbe ragione cilento e tutti noi avremmo perso una grande occasione per far vedere che siamo meglio dei rissosi politici italiani...



Re: comincia a dirlo al tuo compagno di partito.....mi chiama Fascista sto arrogantello......nelle ultime settimane si è trasformato.......crede di essere Cristo risceso in terra!!E noi di An dovevamo stare con lui?mavavvava.......a proposito.....spero che questo sia di insegnamento al buon amico Adc........se lui vuole dialogare con stà gentaglia lo faccia pure......An ha una dignità e non si fa prendere per i fondelli da uno 0,01% del cavolo!

nuvolarossa
10-11-03, 00:44
In Origine Postato da danny78

Si prega il Presidente Nuvolarossa di rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti.

... assolutamente improponibile ... le deleghe sono state ritirate ... il Congresso e' libero di decidere qualsiasi altro governo ... ed ha ampi poteri per decidere qualsiasi altra cosa. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Danny
10-11-03, 00:45
Propongo la creazione di una nuova Commissione Costituente che rimanga in carica solo per :


1. Far approvare la legge elettorale
2. Varare definitivamente la Costituzione
3. Fissare una data definitiva per le elezioni.

IL governo dimesso rimane in carica solo formalmente.

La Commissione sarà composta dal Presidente e dal Vicepresidente del Congresso (esponenti di maggioranza ed opposizione usciti dalle passate elezioni).



VOTATE

LA VOTAZIONE è VALIDA PER TUTTI I CONGRESSISTI SINO A MARTEDI' 11 NOVEMBRE ALLE 2350.
SE ENTRO LA SUDDETTA DATA NON SI è RAGGIUNTA LA QUOTA MINIMA DI 11 CONGRESSISTI VOTANTI SI VOTA AD OLTRANZA E LA VOTAZIONE TERMINA AL SOLITO QUANDO LA META' + UNO DEI CONGRESSISTI HA ESPRESSO IL SUO VOTO.

SALUTI
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Gianfranco
10-11-03, 00:47
Ragà scusate ma perchè non ci sentiamo un attimo sulla chat di O'rei che parliamo due secondi.....così vediamo che orientamento c'è tra noi in merito!


http://server.chatexpert.it/clienth...elli%20di%20POL

mcandry
10-11-03, 00:49
non che non mi fidi, ma non sarebbe il casi di comprendere in tale commissione un esponente di tutte e tre lo formazioni politiche che hanno rappresentanza in parlamento?

Manfr
10-11-03, 00:50
In Origine Postato da mcandry
giusto... sempre meglio iniziare dalla prima lettera dell'alfabeto! :D

:D
Stupida tastiera...:D

Comunque, il mio voto è favorevole e vorrei unirlo ad un invito a tutti a mantenere la calma, da una parte e dall'altra

nuvolarossa
10-11-03, 00:50
In Origine Postato da Gianfranco
amici miei credo proprio che da tutte e tre la parti politiche si stia dando una pessima impressione di democrazia, quindi credo proprio che ci si dovrebbe dare una regolata e assolutamente smetterla di offenderci l'un l'altro... altrimenti avrebbe ragione cilento e tutti noi avremmo perso una grande occasione per far vedere che siamo meglio dei rissosi politici italiani...
Re: comincia a dirlo al tuo compagno di partito.....mi chiama Fascista sto arrogantello......nelle ultime settimane si è trasformato.......crede di essere Cristo risceso in terra!!E noi di An dovevamo stare con lui?mavavvava.......a proposito.....spero che questo sia di insegnamento al buon amico Adc........se lui vuole dialogare con stà gentaglia lo faccia pure......An ha una dignità e non si fa prendere per i fondelli da uno 0,01% del cavolo!
... sono semplicemente rinsavito ... mi sono accorto che nella realta' virtuale non e' possibile fare le cose in modo serio ... pur con la voglia ed il desiderio di divertirsi ... ed al di la' delle posizioni politiche originarie ci sono persone che si divertono a distruggere quello che gli altri costruiscono ... con gusto sadico e nichilista ... insomma, ho deciso che mi voglio prendere anch'io la mia parte di "divertimento" ... e far vedere a costoro ... (non serve fare nomi tanto la gallina che fa l'uovo fara' coccode') come sia facile "distruggere" ... e come sia difficile costruire ... nella realta' virtuale ... e da qui capire come lo sia ancor di pu' nella vita reale. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

umberto (POL)
10-11-03, 00:51
In Origine Postato da nuvolarossa
... assolutamente improponibile ... le deleghe sono state ritirate ... il Congresso e' libero di decidere qualsiasi altro governo ... ed ha ampi poteri per decidere qualsiasi altra cosa. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Il Presidente legittomo è ora DANNY e il vice O'Rei ...... è sempre così in tutte le democrazie, ed il Presidente non può essere eletto dal Congresso.

Il tentativo di fare un governo tecnico è l'ennesimo espediente per PERDERE TEMPO (cosa che nuvola fa purtroppo da tempo) e non arriveremmo a nulla.

Si alla commissione, no ad un nuovo governo, bastano il Presidente Danny ed O'Rei.


Tutto il resto affosserebbe il Parlamento.

Comunque il governo è dimesso e non si può tornare indietro. Può farne un nuovo Danny e O'Rei se vogliono ma sono contrario. Bastano loro. E' l'ennesimo tentativo di feramre tutto: un uovo governo ha bisogno di fiducia e quant'altro.

Dichiaro fin d'ora che non sono diponibile ad un governo tecnico e sicuramente non con Nuvolarossa...

Gianfranco
10-11-03, 00:51
e quali sarebbero tutti e tre????

umberto (POL)
10-11-03, 00:54
In Origine Postato da nuvolarossa

... sono semplicemente rinsavito ... mi sono accorto che nella realta' virtuale non e' possibile fare le cose in modo serio ... pur con la voglia ed il desiderio di divertirsi ... ed al di la' delle posizioni politiche originarie ci sono persone che si divertono a distruggere quello che gli altri costruiscono ... con gusto sadico e nichilista ... insomma, ho deciso che mi voglio prendere anch'io la mia parte di "divertimento" ... (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

benissimo quindi adesso noi ci faccomo un ble golpe da soli e tu stai buono buono senza pararci più di rappresentanza popolare......

mcandry
10-11-03, 00:55
In Origine Postato da Gianfranco
e quali sarebbero tutti e tre?

dato che oramai gli schieramenti sono già formati, potremmo fare una commissione creata dai tre candidati presidenti...

O'REI, Brunik ed il sottoscritto...

ovviamente questa è solo una proposta, ma mi sembrerebbe il modo migliore per responsabilizzare tutti quanti...

umberto (POL)
10-11-03, 00:57
siete tutti invitati, pure nuvola, sulla chat

http://server.chatexpert.it/clienthtml2/default.asp?ID=27968&gruppo=Quelli%20di%20POL

umberto (POL)
10-11-03, 00:58
In Origine Postato da AngelodiCentro
scusami tanto ma mi sa che hai sbagliato il link nn riesco ad entrare! :(

il lik è

http://server.chatexpert.it/clienthtml2/default.asp?ID=27968&gruppo=Quelli%20di%20POL

Gianfranco
10-11-03, 00:59
http://server.chatexpert.it/clienth...elli%20di%20POL

nuvolarossa
10-11-03, 00:59
In Origine Postato da umberto
Il Presidente legittomo è ora DANNY e il vice O'Rei ...... è sempre così in tutte le democrazie, ed il Presidente non può essere eletto dal Congresso.

Il tentativo di fare un governo tecnico è l'ennesimo espediente per PERDERE TEMPO (cosa che nuvola fa purtroppo da tempo) e non arriveremmo a nulla.

Si alla commissione, no ad un nuovo governo, bastano il Presidente Danny ed O'Rei.


Tutto il resto affosserebbe il Parlamento.

Comunque il governo è dimesso e non si può tornare indietro. Può farne un nuovo Danny e O'Rei se vogliono ma sono contrario. Bastano loro. E' l'ennesimo tentativo di feramre tutto: un uovo governo ha bisogno di fiducia e quant'altro.

Dichiaro fin d'ora che non sono diponibile ad un governo tecnico e sicuramente non con Nuvolarossa...
... non credo che tu possa ispirare molta fiducia nelle tue proposizioni dal momento che eri uno di quelli che ha iniziato a mettere i bastoni tra le ruote gia' il giorno successivo alle elezioni ... con i tuoi amoreggiamenti con l'opposizione ... eri con una scarpa dentro ...e gia' stavi con una scarpa fuori .. il massimo della coerenza politica.
Se ci sono stati tentennamenti e perdite di tempo ... lo si e' dovuto anche a questo ... non certo a me che ho dovuto sudare le proverbiali sette camice ... per tenere la barca in pari.
... l'affidabilita' la si vede anche da queste cose ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

nuvolarossa
10-11-03, 01:11
Quelli che hanno rallentato i tempi ed hanno mandato a ramengo il tutto sono :

1° I Congressisti che non si sono mai fatti vedere in riunione e nella chat.
2° I Congressisti che hanno remato contro la formazione del Governo ... rallentandone la costruzione .. con mille cavilli e con la segreta speranza che tutto decadesse.
3° I Ministri e i Vice che, una volta nominati, invece di mettersi a lavorare negli specifici campi loro affidati ... hanno iniziato a tessere accordi trasversali e comunque a disinteressarsi del Governo di POL
4° I Congressisti ed anche gli esterni che hanno impedito, con il loro continuo spostamento di bersaglio, ai Padri Costituenti di portare avanti il loro lavoro.
5° I Padri Costituenti che si sono dati banditi con le scuse piu' varie.

... continuare a darsi da fare per "costruire" un qualcosa che poi ... tre o quattro ... continuamente rivoltano e ributtano all'aria .. sadicamente ... non vale proprio la pena.

Il mio rinsavimento consiste nella presa d'atto che nella realta' virtuale .. certe cose non si possono fare .. per mille motivi.
... bisogna batterci col naso .. per capire dove stia il muro ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

umberto (POL)
10-11-03, 01:15
In Origine Postato da nuvolarossa
... non credo che tu possa ispirare molta fiducia nelle tue proposizioni dal momento che eri uno di quelli che ha iniziato a mettere i bastoni tra le ruote gia' il giorno successivo alle elezioni ... con i tuoi amoreggiamenti con l'opposizione ... eri con una scarpa dentro ...e gia' stavi con una scarpa fuori .. il massimo della coerenza politica.
Se ci sono stati tentennamenti e perdite di tempo ... lo si e' dovuto anche a questo ... non certo a me che ho dovuto sudare le proverbiali sette camice ... per tenere la barca in pari.
... l'affidabilita' la si vede anche da queste cose ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)



NO LA COLPA E' MIA

Il mio errore è stato chiederti di fare il nostro candidato.


E' stato non scegliere qualcuno che volesse traghettare pol in una dimensione democratica, che avesse le capacità e la serietà di un cammino quasi impossibile e che si è rielato quasi fallimentare. Insomma Demoratico ma DECISO!

E c'erano altre possibilità, è stata la mia una fiducia mal riposta.

Da parte mia c'è sempre stata buona fede e non a mai fatto mancare la fiducia al governo e a te.

E ho sempre lavorato per il Governo.

Probabilmente non è stata la tua una gestione consona alla realtà virtuale.

Non meriti altra risposta.

nuvolarossa
10-11-03, 01:22
In Origine Postato da umberto
Il mio errore è stato chiederti di fare il nostro candidato.

... semmai l'errore e' stato il mio .. quello di accettare di fare il candidato per una formazione eterogenea ... senza capo ne coda ... nata solo sull'onda di fare un dispetto a brunik ... che nessuno mai si sarebbe aspettato di vedere vincente ...
Poi ... quando si e' trattato di mettere in campo le capacita' di governo ... si e' squagliata come neve al sole .. perche' capace solo di creare polemiche e di bloccare il lavoro dei pochi che si sono dati da fare a "costruire" qualcosa ... non faccio nomi .. ma chi ha "lavorato" e si e' impegnato lo sa ... sia da una parte che dall'altra ..
(http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

umberto (POL)
10-11-03, 01:28
Le tu capicità di Governo le hai viste?

Avresti dovuto dirigere la Costituzuine e la legge elettorale, mediare, arrivare ad un risultato!

Io sono sempe stato qua ma non ho l'autorità istituzionale per andare avanti.

DEvi mediare e alla fine proporre risultati!!!


Era stata una buona scelta ma da settembre non si è più mosso!

no è una questione di liberaldemocratici hce sono affari suoi. E' che no ha fatto più nulla

Danny
10-11-03, 01:45
RITIRO LA PRECEDENTE PROPOSTA E NE FACCIO UNA NUOVA

Propongo la creazione di una nuova Commissione Costituente che rimanga in carica solo per :


1. Far approvare la legge elettorale
2. Varare definitivamente la Costituzione
3. Fissare una data definitiva per le elezioni.

IL governo dimesso rimane in carica solo formalmente.

La Commissione sarà composta da
danny78
O'rei
Mcandry
(esponenti di maggioranza ed opposizione usciti dalle passate elezioni).

che entro il 20 novembre dovranno presentare proposte definitive per i suddetti punti..che poi tramite una seduta del congresso saranno votati


VOTATE

LA VOTAZIONE è VALIDA PER TUTTI I CONGRESSISTI SINO A MARTEDI' 11 NOVEMBRE ALLE 2350.
SE ENTRO LA SUDDETTA DATA NON SI è RAGGIUNTA LA QUOTA MINIMA DI 11 CONGRESSISTI VOTANTI SI VOTA AD OLTRANZA E LA VOTAZIONE TERMINA AL SOLITO QUANDO LA META' + UNO DEI CONGRESSISTI HA ESPRESSO IL SUO VOTO.

SALUTI
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

umberto (POL)
10-11-03, 01:46
favorevole

Gianfranco
10-11-03, 01:47
FAVOREVOLE....

Manfr
10-11-03, 01:47
Favorevole

mcandry
10-11-03, 01:48
personalmente voto a favore, avendo fatto io questa proposta qualche post fa, ma non so prevedere ne il voto del mio caro amico nuvola ne quello del mio caro collega garibaldi...

Gianfranco
10-11-03, 01:52
personalmente voto a favore, avendo fatto io questa proposta qualche post fa, ma non so prevedere ne il voto del mio caro amico nuvola ne quello del mio caro collega garibaldi...

Re: Garibaldi è una persona seria......per il resto.....bah..

Red River
10-11-03, 03:09
Le situazioni si accavallano molto più velocemente di quanto non riusciamo a risolverle.... Situazioni delle nostre vite personali e situazioni del Parlamento di POL.... Credo che comunque questa avventura, per come si sta svolgendo, possa essere un'esperienza di vita per tutti, per renderci conto di quanto sia difficile riuscire a governare, e a fare l'opposizione, e così via... Per me lo è....

Favorevole all'ultima proposta di Danny.

Garibaldi
10-11-03, 11:34
In Origine Postato da Gianfranco
personalmente voto a favore, avendo fatto io questa proposta qualche post fa, ma non so prevedere ne il voto del mio caro amico nuvola ne quello del mio caro collega garibaldi...

Re: Garibaldi è una persona seria......per il resto.....bah..
A ME SEMBRA POCO SERIA QUESTA TUA FRASE !?!?!?!?!

Garibaldi
10-11-03, 11:39
In Origine Postato da Garibaldi
A ME SEMBRA POCO SERIA QUESTA TUA FRASE !?!?!?!?!
mcandry alleamoci con red river e danny78 ?!??!!?
Perche' non proponi a loro di essere anche il loro candidato ??????????
tanto con gente come gianfranco non c'e futuro su Pol !!!!
alleamo i liberaldemocratici alla sinistra, quella operosa e democratica !!!!

mcandry
10-11-03, 17:09
In Origine Postato da Garibaldi
mcandry ... alleamo i liberaldemocratici alla sinistra, quella operosa e democratica!

amico mio, premesso che i liberaldemocratici sono riformisti per propria natura (eldr vuol dire liberal democratici e riformisti europei) e quindi attigui ai riformisti di entrambi gli schieramenti, l'alleanza che tu proponi sarebbe possibile solo se nella coalizione dei colleghi sopra citati non fossero presenti anche forze non riformiste come i dipietristi, i verdi, i post e neo comunisti. inoltre a mio modo di vedere perderebbe il senso di creazione di terza forza politica e di laboratorio di idee che i libdem vogliono essere.


ps. devi votare la proposta.

O'Rei
10-11-03, 18:05
In Origine Postato da Emiliano
Nooooo!!

è in atto un golpe, un attacco alle istituzioni democratiche di POL. Se un governo fallisce deve andarsene a casa, i rimpasti li fa chi non vuole mollare le sedie. Attenzione, vi state facendo male da soli. Vi ripagheremo con la stessa moneta.
ma perchè questo non capisce mai una sega?!:D

O'Rei
10-11-03, 18:11
In Origine Postato da danny78
se O'rei è d'accordo direi di varare una nuova Commissione Costituente,che porti avanti il discorso di Costituzione ed elezioni.

Il governo dimesso rimane in carica per gli affari correnti(.. ?)

Visto che Putroppo anche i Padri cosituenti sono assenti da tempo ..
direi di far decadere la vecchia commissione cosituente.

Crearne una Nuova con Presidente e Vicepresidente del Congresso che si occupi appunto di 3 punti soli.

1. risolvere il problema della legge elettorale
2. approvare definitivamente la Costituzione
3. Convocare le elezioni stabilendo una data precisa
si sono d'accordo...cmq danny ho tre giorni di panico, ne possiamo parlare in questo fine settimana se a te va bene

O'Rei
10-11-03, 18:13
In Origine Postato da danny78
RITIRO LA PRECEDENTE PROPOSTA E NE FACCIO UNA NUOVA

Propongo la creazione di una nuova Commissione Costituente che rimanga in carica solo per :


1. Far approvare la legge elettorale
2. Varare definitivamente la Costituzione
3. Fissare una data definitiva per le elezioni.

IL governo dimesso rimane in carica solo formalmente.

La Commissione sarà composta da
danny78
O'rei
Mcandry
(esponenti di maggioranza ed opposizione usciti dalle passate elezioni).

che entro il 20 novembre dovranno presentare proposte definitive per i suddetti punti..che poi tramite una seduta del congresso saranno votati


VOTATE

LA VOTAZIONE è VALIDA PER TUTTI I CONGRESSISTI SINO A MARTEDI' 11 NOVEMBRE ALLE 2350.
SE ENTRO LA SUDDETTA DATA NON SI è RAGGIUNTA LA QUOTA MINIMA DI 11 CONGRESSISTI VOTANTI SI VOTA AD OLTRANZA E LA VOTAZIONE TERMINA AL SOLITO QUANDO LA META' + UNO DEI CONGRESSISTI HA ESPRESSO IL SUO VOTO.

SALUTI
PRESIDENTE DEL CONGRESSO
favorevole, se a voi non scoccia si comincia questo fine settimana

Manfr
10-11-03, 19:50
In Origine Postato da mcandry
amico mio, premesso che i liberaldemocratici sono riformisti per propria natura (eldr vuol dire liberal democratici e riformisti europei) e quindi attigui ai riformisti di entrambi gli schieramenti, l'alleanza che tu proponi sarebbe possibile solo se nella coalizione dei colleghi sopra citati non fossero presenti anche forze non riformiste come i dipietristi, i verdi, i post e neo comunisti. inoltre a mio modo di vedere perderebbe il senso di creazione di terza forza politica e di laboratorio di idee che i libdem vogliono essere.


ps. devi votare la proposta.

Onorevole MCandry, in mwerito tendo a precisarle, come giustamente rilevato dall'Onorevole Garibaldi, che la nostra "è" una sinistra democratica e operosa. L'Ulivo-Riformisti per POL è nato dall'alleanza tra i Laburisti-PSE-Ulivo (in cui militano persone come me e Benfy che certamente postcomuniste nn sono e latre come Danny, Red River e Umberto la cui volontà riformista e democratica e fuori discussione), il Partito Sdrammatizzatore di POL (una lista civica, guidata dall'amico Livio, con caratteri sì ambientalisti, ma anche liberaldemocratici, come lei stesso rilevava sul forum MRE), gli Ippopotami per POL (di cui è segretario Echiesa, repubblicano di provata fede), I Girotondi per la Giustizia, espressione sì del girondismo ma di un girotondismo temperato da autentico spirito riformatore e propositivo, il Partito Popolare- I Democratici, che porta in questo forum la cultura cattolica-liberale e riformista e tanti altri partiti e movimenti il cui carattere spazia dal civico-moderato al civico-di sinistra. Nn c'è spazio per populisti e massimalisti parolai in questa alleanza e, inutile dirlo, saremmo più che onorati se riformisti liberali veri come lei e Garibaldi decideste di unirvi a noi e al nostro progetto di cambiare, tutti insieme, POL.

O'Rei
10-11-03, 20:10
In Origine Postato da Manfr
Onorevole MCandry, in mwerito tendo a precisarle, come giustamente rilevato dall'Onorevole Garibaldi, che la nostra "è" una sinistra democratica e operosa. L'Ulivo-Riformisti per POL è nato dall'alleanza tra i Laburisti-PSE-Ulivo (in cui militano persone come me e Benfy che certamente postcomuniste nn sono e latre come Danny, Red River e Umberto la cui volontà riformista e democratica e fuori discussione), il Partito Sdrammatizzatore di POL (una lista civica, guidata dall'amico Livio, con caratteri sì ambientalisti, ma anche liberaldemocratici, come lei stesso rilevava sul forum MRE), gli Ippopotami per POL (di cui è segretario Echiesa, repubblicano di provata fede), I Girotondi per la Giustizia, espressione sì del girondismo ma di un girotondismo temperato da autentico spirito riformatore e propositivo, il Partito Popolare- I Democratici, che porta in questo forum la cultura cattolica-liberale e riformista e tanti altri partiti e movimenti il cui carattere spazia dal civico-moderato al civico-di sinistra. Nn c'è spazio per populisti e massimalisti parolai in questa alleanza e, inutile dirlo, saremmo più che onorati se riformisti liberali veri come lei e Garibaldi decideste di unirvi a noi e al nostro progetto di cambiare, tutti insieme, POL.
ma smettila di leccare il culo!!:lol :lol

Manfr
10-11-03, 22:19
In Origine Postato da O'Rei
ma smettila di leccare il culo!!:lol :lol

Nn lecco il culo, faccio informazione politica elettorale...;)

Manfr
10-11-03, 22:20
In Origine Postato da AngelodiCentro
l'Arco delle Libertà include già la Sinistra liberale e riformista, la Sinistra delle Libertà.

Una lista civetta SENZA CANDIDATI E SENZA ELETTORI!?
Qui è appropriato...
:D :lol :D :lol

Gianfranco
10-11-03, 23:11
mcandry alleamoci con red river e danny78 ?!??!!?
Perche' non proponi a loro di essere anche il loro candidato ??????????
tanto con gente come gianfranco non c'e futuro su Pol !!!!
alleamo i liberaldemocratici alla sinistra, quella operosa e democratica !!!!

Re: Io non rispondo anke perchè lo ha già fatto il mio carissimo amico e collega Adc....dico solo che questa è la dimostrazione di quanto sia impossibile crare suu Pol e in Italia un Trezo Polo......o di qua o di la! E' la vita.....a parte le pagliacciate prive di senso di Garibaldi..:rolleyes:

mcandry
10-11-03, 23:32
carissimi amici di entrambi gli schieramenti, devo dirvi che le vostre avances mi hanno davvero fatto molto piacere, ma sono costretto a ribadirvi che fino a quando i libdem seguiteranno a considerare il sottoscritto come proprio leader, il progetto di terza forza seguiterà lungo il binario che l'amico nuvolarossa ha tracciato e che il sottoscritto ha da sempre condiviso...

mcandry
10-11-03, 23:35
In Origine Postato da Gianfranco
a parte le pagliacciate prive di senso di Garibaldi..:rolleyes:

ma è possibile che non si possa discutere di poltica senza offenderci? io proprio non riesco a capire come tu possa definire le idee di un altro congressista pagliacciate invece di discuterle in senso ampio e dettagliato...

Gianfranco
11-11-03, 00:08
tanto con gente come gianfranco non c'e futuro su Pol !!!!

Re: Devo battergli le mani????ok.......clap clap clap clap clap

Credo che tu caro mcandry pecchi legermente di falsi moralismi....:rolleyes:

mcandry
11-11-03, 00:27
In Origine Postato da Gianfranco
Credo che tu caro mcandry pecchi legermente di falsi moralismi....:rolleyes:

non sarà forse moderazione la mia?

Gianfranco
11-11-03, 00:40
forse.....io credo più miopia

umberto (POL)
11-11-03, 01:54
Ah ADC, giusto per dirtelo....

alle elezioni alla consulta sono andato decisamente molto bene, secondo eletto e quindi membro di Giunta... e non finisce qui.

Non appoggiato da nessuno, nè partiti nè sinistra nè organizzazioni...

Ha vinto uno dell'UDS (cioè CGIL moderato).

Forzista e ciellini sono stati distrutti.
Rifondaroli pure male.

Insomma diresti tu hanno vinto il comunista e, poi, il catto-comunista!! :D :D

Ho postato tutto su...

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=70294

:D
ciao
umbe

mcandry
11-11-03, 02:10
In Origine Postato da Gianfranco
forse.....io credo più miopia

guarda al massimo astigmatico, ma di certo molto moderato e poco incline alle offese... se poi qualche collega che mi conosce da tempo ormai avesse prove contrarie lo prego vivamente di postarle...

mcandry
11-11-03, 02:40
devo dire che mi sarei aspettato da un mio vecchio alleato dell'ippopotamo, quale adc, una presa di posizione sulle dichiarazioni dell'on. gianfranco, ma a quanto pare ero in errore... :(

nuvolarossa
11-11-03, 12:55
In Origine Postato da AngelodiCentro
Caro MCandry, ammetto che Gianfry ha esagerato...ma anche tu dovresti chiederti: in reazione A COSA? :) in reazione alle provocazioni di Garibaldi e Nuvolarossa, che lo hanno insultato come fascista e buono a nulla. in questo caso ti invito a non usare due pesi e due misure, riprendi anche i tuoi alleati :D poi ne riparliamo.
... c'e sempre qualcuno che inizia con le offese .... per poi potersi lamentare se qualcuno gli risponde per le rime ...
... Gianfranco vada a rileggersi i suoi post precedenti ... e poi ne tragga insegnamento.
Non si puo' sempre "abusare" della pazienza, dell'educazione e della tolleranza altrui. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

O'Rei
11-11-03, 14:25
In Origine Postato da umberto
Ah ADC, giusto per dirtelo....

alle elezioni alla consulta sono andato decisamente molto bene, secondo eletto e quindi membro di Giunta... e non finisce qui.

Non appoggiato da nessuno, nè partiti nè sinistra nè organizzazioni...

Ha vinto uno dell'UDS (cioè CGIL moderato).

Forzista e ciellini sono stati distrutti.
Rifondaroli pure male.

Insomma diresti tu hanno vinto il comunista e, poi, il catto-comunista!! :D :D

Ho postato tutto su...

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=70294

:D
ciao
umbe
oh ma voi infilate la politica anche nelle rappresentazioni studentesche?!:D c'avete la fissa eh....quando lo feci io mi votarono perchè facevo piu casino:D e difatti vinsi non arrivai secondo:p

O'Rei
11-11-03, 14:27
In Origine Postato da nuvolarossa
... c'e sempre qualcuno che inizia con le offese .... per poi potersi lamentare se qualcuno gli risponde per le rime ...
... Gianfranco vada a rileggersi i suoi post precedenti ... e poi ne tragga insegnamento.
Non si puo' sempre "abusare" della pazienza, dell'educazione e della tolleranza altrui. (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)
si tu sei proprio quello che di pazienza ne ha meno di tutte, appena ho postato un messaggio sul fondoscala sul tuo thread ti sei scaldato subito!

Gianfranco
11-11-03, 15:11
Non ho problemi a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole.....non è nella cultura mia e del mio partito offendere.....di certo non nego di aver risposto a tono a delle pesanti offese.....nessuno più di me e dei militanti di An sa cosa è stato il fascismo e non intendo permettere a nessuno di paragonarmi a uno squadrista fascista.....in quanto poi alla mia integrità morale e alla mia presunta intolleranza non accetto lezioni da nessuno e tanto meno da chi ha tradito in modo sprezzante la fiducia di decine di forumisti dopo le elezioni di Pol.....dite che siamo nella virtualità? Bene...virtualmente parlando c'è gende che ha tradito la fiducia di alleati ed elettori......PUNTO!

nuvolarossa
11-11-03, 15:46
O'Rei e Gianfranco ... non so se vi e' mai capitato .. ma a me sovente capita di non trovare mai chi dichiara di aver dato per primo ... fuoco alla miccia.
... anche il noto Barbablu' ... si dichiarava innocente .... e accusava le sue moglie di averlo costretto sadicamente ... ad ucciderle.
... chi mi conosce (e mi legge) ... sa che non sono mai il primo ad creare confusione e malumore ... anche per formazione culturale e deformazione professionale, acquisita in tanti anni di esercizio del mestiere di negoziatore, ... ma anche un frate ha solo due Guancie ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

O'Rei
11-11-03, 16:40
In Origine Postato da nuvolarossa
O'Rei e Gianfranco ... non so se vi e' mai capitato .. ma a me sovente capita di non trovare mai chi dichiara di aver dato per primo ... fuoco alla miccia.
... anche il noto Barbablu' ... si dichiarava innocente .... e accusava le sue moglie di averlo costretto sadicamente ... ad ucciderle.
... chi mi conosce (e mi legge) ... sa che non sono mai il primo ad creare confusione e malumore ... anche per formazione culturale e deformazione professionale, acquisita in tanti anni di esercizio del mestiere di negoziatore, ... ma anche un frate ha solo due Guancie ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)
ah ok....sul fondo non sei stato tu a far casino. me l'annoto...:D

Manfr
11-11-03, 22:47
In Origine Postato da AngelodiCentro
Non è una lista civetta ma un libero spazio di sinistra liberale, aperto a tutti. Che è con o senza candidati questo si vedrà...che è senza elettori non credo proprio... :qi

Questo è quello che hai postato quando Giangfranco disse che nn bisognava creare liste civetta bensì uno spazio reale...:rolleyes:

"caro Gianfranco, continuo a pensare che una LISTA CIVETTA dovrebbe nascere cmq, almeno per sicurezza, per far capire come anche da noi c'è abbastanza spazio per la sinistra riformista, e rassicurare in un'eventuale alleanza futura gli amici Liberaldemocratici"....

Sul fatto che nn ci siano leaders, siamo d'accordo, ma in quanto a elettori, nn mi sembra che siano giunte scroscianti dichiarazioni di alleanza...il partito della sinistra riformista è stato creato a tavolino da un leader della destra moderata e dal suo omologo europopolare senza che fossero giunte adesioni...Ammetterai che è una idea quantomeno astratta...;)

umberto (POL)
11-11-03, 23:20
In Origine Postato da O'Rei
oh ma voi infilate la politica anche nelle rappresentazioni studentesche?!:D c'avete la fissa eh....quando lo feci io mi votarono perchè facevo piu casino:D e difatti vinsi non arrivai secondo:p

BEH ci solo livelli diversi.

Quello della consilta ae in particolare della Presidenza della Consulta e della Giunta (di cui faccio parte e poi....) cìè un elevato tasso di politicità, nonostante ci si sbraghi sempre a dire che non siamo partitici.

E in effetti siamo abbastanza onesti.
I risultatone è proprio che io non ero appoggiato da nessuno organizzato....

Tanto per capire la "politicità" i forzisti son incazzati neri (ancyhe con il sottoscritto).

Ha stra-vinto la sinistra e oggi IL GIORNALE aveva una colonna "elezioni alla consulta da rifare" dandoci dei golpisti e quant'altro (riportando un sacco di balle!!io ero lì!)
diciamo che dal loro punto di vista ho vinto la sinistra e il secondo eletto, che loso speravano fosse dei loro, sono capitato io.

Arrivo è vero d una scuola di area forzista ma decisamente non ne faccio parte... :D

Amaro risveglio. Il catto-comunista!
(Però oggi una ragazza mia ha fermato dicendo che dall'aspetto non sembravo di sinistra, anzi il contrario......
Dall'aspetto...... la politica.... mente invece il resto.......)

Vabbeh.... ci siamo capti!

Danny
12-11-03, 01:25
sino ad ora hanno votato 7 congressisti su 20 aventi diritto ..mancano 4 congressisti per raggiungere la maggioranza assoluta dei votanti e quindi per finire la votazione

DrugoLebowsky
12-11-03, 11:56
ragazzi,
idea ideona!

Perché non votiamo con lo stesso sistema elettorale del Senato? Facciamo 15 deputati, ad esempio; 10 collegi uninominali (in realtà 10 sondaggi) in cui, in ogni sondaggio possono votare tutti, e si presenta un candidato del csx, uno del cdx e uno lib.dem. (ad esempio) e poi si vota: vincono i primi 10 primi classificati e si recuperano i 5 migliori sconfitti.*

*non è assolutamente detto che il risultato debba essere lo stesso in tutti e 10 i collegi uninominali. Si vota la persona, non il simbolo :)

umberto (POL)
12-11-03, 17:33
In Origine Postato da AngelodiCentro
continuo cmq a pensare che certi voti scolastici arrivano sempre e cmq in modo trasversale.

permetti che sappia come è andata meglio di te...

Non esistono trasersali perchè non esistono partiti nettamente definiti.

Ma un risultato politico c'è stato. Forzisti e CL sono stati stroncati.

L'UDS (CGIL moderata) ha rivinto.

umberto (POL)
13-11-03, 19:28
Volendo parlare un pò meno di stronzate si possono fare due considerazioni generali che trascendono probabilmente dalla situazione concreta.
Su 6 candidati 3 del Liceo Classico sono arrivati 1, 2 e 3.
Per di più eravamo quelli più capaci a tenere una discussione e quelli più informati.
E quelli che prendevano di più le parti di quelli degli Istituti professionali e Tecnici quandi si poneva la questione della distinziona tra liceo e professionali.....
Interessante, no.......? E' una questione importante


(non discutiamo del mio caso ma è interessante il dato generale)

però non qui.... non nel parlamento
su
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=70294

umberto (POL)
13-11-03, 20:35
:fru :fru Notte....

Guarda che lo so benissimo che le consulte contano pochissimo.


Per il resto non hai capito nulla, pazienza, finisco qui.


Poi io ti dico quelli che ho conosciuto che non sono affatto estremisti. Ma se lo sai tu....

La questione che volevo sucitare, della riforma della scuola, non intressa quindi: pazienza!

:rolleyes:

umberto (POL)
13-11-03, 21:14
In Origine Postato da AngelodiCentro
quelli che per te non sono estremisti per me li sono. usiamo due metri diversi, tutto qua. sulla riforma della scuola te l'ho detto: la vostra è solo pura demagogia.

vabbeh.....

:fru
:fru
:fru
:fru
:fru

mcandry
14-11-03, 01:11
In Origine Postato da DrugoLebowsky
Perché non votiamo con lo stesso sistema elettorale del Senato? Facciamo 15 deputati, ad esempio; 10 collegi uninominali (in realtà 10 sondaggi) in cui, in ogni sondaggio possono votare tutti, e si presenta un candidato del csx, uno del cdx e uno lib.dem. (ad esempio) e poi si vota: vincono i primi 10 primi classificati e si recuperano i 5 migliori sconfitti.*

personalmente sono assolutamente contrario a questa ulteriore personalizzazione della politica...

torniamo a fare politica nelle sezioni e non negli studi privati...

Danny
15-11-03, 17:20
sentite
ci sono tantissimi congressisti che non partecipano più..(o non hanno mai partecipato)

libero
franci
echiesa
xt
pcosta
aug83
daniele

ed altri come
aledex che non ci sono per lunghi periodi
no possiamo aspettarli..
io direi di chiudere la VOTAZIONE QUESTA SERA ANCHE SE NON ABBIAMO RAGGIUNTO LA MAGGIORANZA DEI VOTANTI.. SIAMO PERO' SICURAMENTE LA MAGGIORANZA DEI PARTECIPANTI..

ps. al prox congresso cerchiamo di candidare chi ha l'intenzione e la volonta' di partecipare.

saluti

O'Rei
15-11-03, 18:17
In Origine Postato da danny78



ps. al prox congresso cerchiamo di candidare chi ha l'intenzione e la volonta' di partecipare.

saluti


...e visto che sono pochi facciamo il congresso ridotto al minimo

umberto (POL)
15-11-03, 18:21
si

nuvolarossa
15-11-03, 22:13
In Origine Postato da danny78
SIAMO PERO' SICURAMENTE LA MAGGIORANZA DEI PARTECIPANTI..

... bella questa .. credo che sia la migliore della settimana ...

- in quanti partecipiamo alla cena questa sera ?
- beh, siamo in due.
- Ottimo, siamo la maggioranza dei partecipanti alla cena.

Forse adesso qualcuno comincera' a capire il vero significato di quanto avevo scritto alcuni giorni orsono ....

Quelli che hanno rallentato i tempi ed hanno mandato a ramengo il tutto sono :

1° I Congressisti che non si sono mai fatti vedere in riunione e nella chat.
2° I Congressisti che hanno remato contro la formazione del Governo ... rallentandone la costruzione .. con mille cavilli e con la segreta speranza che tutto decadesse.
3° I Ministri e i Vice che, una volta nominati, invece di mettersi a lavorare negli specifici campi loro affidati ... hanno iniziato a tessere accordi trasversali e comunque a disinteressarsi del Governo di POL
4° I Congressisti ed anche gli esterni che hanno impedito, con il loro continuo spostamento di bersaglio, ai Padri Costituenti di portare avanti il loro lavoro.
5° I Padri Costituenti che si sono dati banditi con le scuse piu' varie.

... continuare a darsi da fare per "costruire" un qualcosa che poi ... tre o quattro ... continuamente rivoltano e ributtano all'aria .. sadicamente ... non vale proprio la pena.

Il mio rinsavimento consiste nella presa d'atto che nella realta' virtuale .. certe cose non si possono fare .. per mille motivi.

... bisogna batterci col naso .. per capire dove stia il muro ! (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Gianfranco
15-11-03, 23:17
... bella questa .. credo che sia la migliore della settimana ...

- in quanti partecipiamo alla cena questa sera ?
- beh, siamo in due.
- Ottimo, siamo la maggioranza dei partecipanti alla cena.

Re: Il classico tentativo di Nuvola di voler continuare a bloccare tutto.......che si deve fare???aspettare all'infinito???li chiamiamo a casa?.....cmq FAVOREVOLE a chiudere la votazione!

nuvolarossa
15-11-03, 23:33
... io non voglio bloccare un bel niente .. ma di fronte all'evidenza della diserzione di massa di tutti i forumisti da questo parlamento virtuale .... non ti si accende una lampadina ? (http://nuvolarossa.ilcannocchiale.it/)

Manfr
16-11-03, 11:11
Favorevole alla proposta di Danny.

legio_taurinensis
18-11-03, 15:08
Alle ore 18.00 la Sede della gazzetta sarà messa sotto assedio dai militanti.

Alle 20.00 potrebbe toccare alle sedi di Liberaldemocratici e Riformisti.

Se non accettate il nostro accordo, alle 21.30 Toccherà al Parlamento e alle 22 la dichiarazione d'indipendenza e sovranità del nuovo governo di POL del Popolo e la destituzione di tutti i membri. In caso di opposizione nascerà un governo provvisorio ALTERNATIVO a quello presente che servirà da boicottaggio di tutte le attività politiche.

informativa 55 PPG



Segnala

Gianfranco
18-11-03, 23:38
ma sono le 22:35 e non mi hanno ancora bussato le truppe di occupazione di Cilento-Emiliano.......:confused: :confused: :lol