PDA

Visualizza Versione Completa : Francia e Germania cercano l'unione?



marcejap
15-11-03, 17:57
Questa settimana ho letto un articolo su Repubblica, che però non ho ritrovato in rete. In pratica Berlino e Parigi starebbero preparando un documento per pianificare una vera e propria unione tra i due paesi. Non solo economica ma anche, pare, politica.

Qualcuno può aiutarmi a cercare conferme in rete?

Cosa ne pensate di un evento del genere? Per me sarebbe semplicemente strepitoso. Una nazione di 150 milioni di persone e con una delle economie più forti del globo.

Sayonara
marce

Oli
15-11-03, 19:25
Originally posted by marcejap
Questa settimana ho letto un articolo su Repubblica, che però non ho ritrovato in rete. In pratica Berlino e Parigi starebbero preparando un documento per pianificare una vera e propria unione tra i due paesi. Non solo economica ma anche, pare, politica.

Qualcuno può aiutarmi a cercare conferme in rete?

Cosa ne pensate di un evento del genere? Per me sarebbe semplicemente strepitoso. Una nazione di 150 milioni di persone e con una delle economie più forti del globo.

Sayonara
marce

Sarebbe una cosa stupenda, peccato che anche l'Italia non possa mai farne parte.

Oli
16-11-03, 11:32
Vive la Deutschefrance!!!!!

benfy
21-11-03, 11:22
mi sembra fantapolitica

marcejap
22-11-03, 23:04
Originally posted by benfy
mi sembra fantapolitica


Un pò sembra anche a me; comunque l'articolo di Repubblica, che tra l'altro era di martedì scorso, dice che francesi e tedeschi ci stanno pensando seriamente.

Già questo non mi sembra poco.

benfy
25-11-03, 17:33
ho approfondito la questione:

si è trattata di un intervista del ministro degli esteri de villipen a lè monde che ipotizzava la cosa ma è stata subito smentita da chirac e schroder

marcejap
26-11-03, 07:02
Originally posted by benfy
ho approfondito la questione:

si è trattata di un intervista del ministro degli esteri de villipen a lè monde che ipotizzava la cosa ma è stata subito smentita da chirac e schroder


Grazie :)