PDA

Visualizza Versione Completa : Golf V. Delusione



Oli
27-11-03, 14:02
Quetsa settimana sono andato, ansioso, a vedewre il nuovo oggetto dei miei desideri più intimi. Devo dire di essere restato deluso.

Credo che sia considerevolmente meno bella dal vero che in foto.
Mentre il muso è carino, le vista laterale dal davanti è passabile, il culo è orrendo, con quei fari tondi che non hanno nulla di elegante e piacevole.

La fiancata di netto pare identica a quella della Toyota Corolla.

Gli interni sono belli, come del resto buona è l'abitabilità. I prezzi sono esagerati, quindi credo che comprerò una Polo, magari il prossimo anno.

I-DAVE
28-11-03, 17:41
Originally posted by Oli
Quetsa settimana sono andato, ansioso, a vedewre il nuovo oggetto dei miei desideri più intimi. Devo dire di essere restato deluso.

Credo che sia considerevolmente meno bella dal vero che in foto.
Mentre il muso è carino, le vista laterale dal davanti è passabile, il culo è orrendo, con quei fari tondi che non hanno nulla di elegante e piacevole.

La fiancata di netto pare identica a quella della Toyota Corolla.

Gli interni sono belli, come del resto buona è l'abitabilità. I prezzi sono esagerati, quindi credo che comprerò una Polo, magari il prossimo anno.

A me non esalta molto neanche in foto... cmq appena ne vedo una ti farò sapere bene cosa ne penso. Per ora ho in testa solo la Idea (non scherzo!).
Ricordati di me se poi vendi la Clio!!

DaV

AZJumbo
29-11-03, 01:08
Oliiiiiiiiiii non comprare VWageeeeeeeeeeeeen! :p
prendi una fiat ...

Oli
29-11-03, 03:43
Originally posted by AZJumbo
Oliiiiiiiiiii non comprare VWageeeeeeeeeeeeen! :p
prendi una fiat ...

Beh, non esageriamo, la mia macchina DEVE essere tedesca, quindi sarà una Polo.

I-DAVE
29-11-03, 19:57
Originally posted by Oli
Beh, non esageriamo, la mia macchina DEVE essere tedesca, quindi sarà una Polo.

Mmm... perchè questi particolarismi quando la nazione è una sola, l'Europa? :D :D :D

DaV

Oli
29-11-03, 20:49
Originally posted by I-DAVE
Mmm... perchè questi particolarismi quando la nazione è una sola, l'Europa? :D :D :D

DaV

Infatti la Polo è assemblata in 2 posti, a Pamplona e a Bratislava, con pezzi provenienti da tutta Europa, Italia compresa. Nel 2003 non ha alcun senso credere che la Fiat è italiana o che la Seat è spagnola o che la VW è tedesca.

Alla luce di tutto questo e dopo avere provato la Punto nuova, la C3 e la Polo la mia conclusione è che la Polo è superiore a entrambe. Anche se esteticamente fa schifo, internamente i materiali e l'assemblaggio sono estremamente appaganti e danno la sensazione di aver speso bene il proprio denaro.

La C3 è carina fuori, ma brutta dentro, la qualità percepita non è pari a quella della Polo. La Punto non mi piace nè dentro nè fuori e la sua qualità è davvero oggettivamente bassa.

La Polo sarà pure spagnola, ma porta davanti a se il glorioso marchio VOLKSWAGEN, davanto agli occhi sempre durante la guida, un nome tedesco che sprizza affidabilità e qualità da tutti i pori.

Beh, anche se costa 600 o 700 euro in più chi se ne frega?

La Polo come piace a me costa 13.500, l'equivalente Punto 13.000, la C3 13.700, ma vi dirò onestamente che se la Polo costasse 13.500, la Punto 5.000 e la C3 5.000 comprerei lo stesso la Polo.

Eomer
01-12-03, 02:48
Sabato scorso sono andato in concessionaria a vedere la Golf V.
Devo dire che a me piace, le fotografie e i siti non rendono bene la realtà. É vero che non ha una linea grintosa e "spregiudicata" all'italiana, ma è sobria e imponente, proprio alla tedesca.
Certo forse ha fiancate e tetto un pò altini, però è una tendenza molto diffusa in questo periodo.
Il materiale della plancia non mi pare + scadente della IV, direi che è allo stesso livello. Gli strumenti sono + belli ed hanno un tocco classico, il pedale acceleratore è una figata, è come quello degli autobus, è fissato al pavimento e sale diritto, non come quella linguetta storta e sfuggente che c'era prima.
La 1.6 ha la VI marcia, prima no.
L'unica perplessità è la console centrale, prima orientata verso il guidatore e ora frontale, e il ruotino di scorta. Se ordini la ruota normale il bagagliaio perde capacità da 350 a 270 lt.
Insomma davvero niente male, adesso starò a vedere quando esce la GT se sapranno darle un aspetto veramente "cattivo"... :cool:

AZJumbo
01-12-03, 15:49
la golf è una porcheria per vecchi bacucchi

I-DAVE
01-12-03, 22:39
Vista oggi dal concessionario VW, dal vivo è decisamente meglio che in foto... anche se devo dire che ormai le medie sembrano sempre più simili alle giappo (e non è un complimentone...). Carina, magari un giorno di questi entro e dò una sbirciata all'interno.

DaV

Wasabi
22-01-04, 21:30
La nuova Golf? Carina, ma io non la comprerei. Il fatto è che, secondo me, a questo nuovo modello mancano due caratteristiche fondamentali che invece erano presenti nei modelli precedenti:
1) L'essere comunque un gradino più in alto rispetto alle concorrenti, un punto di riferimento.
2) L'essere sempre e comunque un'evoluzione in positivo del modello precedente.

Io francamente questi due fattori nella nuova Golf non li vedo più. Come design e come qualità, non vedo che cos'abbia di più rispetto a una Corolla o una 307. Inoltre, a parte qualche particolare tecnico, non noto grandi passi avanti rispetto alla Golf 4, tant'è che tra una Golf 4 scontata e una nuova, sceglierei la prima. Si venderà comunque, perchè è pur sempre una Golf, ma stavolta il "premium price" non mi sembra giustificato.

Oli
25-01-04, 17:39
La Golf V non finisce di piacermi, vista di lato assomoglia in modo impressionante alla Toyota Corolla!!!

Mati777
26-01-04, 03:28
Originally posted by Oli
Nel 2003 non ha alcun senso credere che la Fiat è italiana o che la Seat è spagnola o che la VW è tedesca.
Perche sempre torniamo nel stesso topic :D
Tuttavia, SEAT e del Gruppo VW (insieme a Audi):p
I spagnoli nemmeno hanno una Auto, mentre l'Italia si:p

Gianmario
16-02-04, 15:02
Originally posted by Oli


La Polo come piace a me costa 13.500, l'equivalente Punto 13.000, la C3 13.700, ma vi dirò onestamente che se la Polo costasse 13.500, la Punto 5.000 e la C3 5.000 comprerei lo stesso la Polo.

Il fatto che la Punto cosa 13 di listino ma se vai in un concessionario la paghi 12 se non meno.
Cmq anche mia madre ha una Polo dal 1997 e va benissimo, per carità è un chiodo (19 SDI) ma per lei che in tutta la sua vita non ha mai superato gli 80 all'ora va benissimo.
150000 Km sostanzialmente senza imprevisti.

Gianmario
16-02-04, 15:04
Originally posted by Eomer

Insomma davvero niente male, adesso starò a vedere quando esce la GT se sapranno darle un aspetto veramente "cattivo"... :cool:

Ho visto la GT in foto è molto "cvattiva" ed è quella che preferisco, visto che in generale la Golf mi ha un po' rotto il cazzo, ce l'hanno tutti.

Eomer
04-03-04, 23:29
La Golf perde la coda?

Sembrano finiti i bei tempi (per Volkswagen) in cui la Golf era l?oggetto del desiderio e per averla era necessario mettersi in fila. Spesso una lunga fila che nemmeno i raccomandati riuscivano a saltare. La nuova Golf sembra non piaccia molto, nemmeno agli analisti di Borsa che, dichiara la Reuters, hanno svalutato il titolo di circa il 15% da quando Volkswagen ha presentato la Golf V.

Non piace agli analisti perché non piace al mercato: nel 2003 non ha raggiunto le 135.000 auto preventivate (per problemi tecnici, dichiara VW) e sembra proprio che l?obiettivo 2004 di 600.000 auto sia ben lungi dall?essere raggiunto. E la Golf pesa per un terzo dei profitti e per il 15% delle vendite del Gruppo VW, un peso non indifferente per un solo modello.

Volkswagen corre ai ripari e, contrariamente alla tradizione che prevede ferie soltanto estive e natalizie, chiuderà i tre impianti produttivi di Wolfsburg, Emden e Mosel per quattro giorni durante le vacanze di Pasqua.

Rallenta la produzione e iniziano gli incentivi: su alcuni mercati la Golf viene offerta con il climatizzatore di serie. Del resto, se alla Golf V manca il fascino delle quattro generazioni precedenti, sembra anche che le tedesche non piacciano più nemmeno ai tedeschi: Volkswagen e Mercedes sono rispettivamente 31esima e 32esima nella classifica sulla soddisfazione dei clienti stilata dall?ADAC, l?Automobil Club Tedesco, e della società Automarx. Giusto dietro a Fiat?

tratto da: motori.virgilio.it

Eomer
04-03-04, 23:41
Mercato italiano - RITORNA A SCENDERE

Dopo il buon inizio d'anno (+5,65% a gennaio), il mese scorso il mercato italiano dell'auto è tornato a registrare un saldo in rosso rispetto al corrispondente periodo del 2003. Le nuove immatricolazioni sono state 207.700, corrispondenti a una flessione del 2,25%. Resta comunque positivo il consuntivo da gennaio: 430.100 le consegne, con un incremento dell'1,7% rispetto al primo bimestre dell'anno scorso.

Per quanto riguarda i singoli costruttori, a febbraio il gruppo Fiat ha visto le proprie immatricolazioni salire del 4,2% e la quota di mercato attestarsi al 29,1%, in aumento rispetto al 27,3% dello stesso mese di un anno fa, ma in calo se confrontata col 30,97% del gennaio 2004.

Tra le principali Case straniere, Audi ha aumentato le consegne del 22,1 %, Citroën del 18,9% e BMW del 10,4%.
Da segnalare, poi, l'impennata registrata da Mazda che, seppure con volumi decisamente inferiori, è salita di ben il 164,7%.
In discesa, invece, Mercedes (-12,5%), Renault (-13%), Volkswagen (-16,8%), Peugeot (-18,7%) e Ford (-20,3%).

Nella classifica delle vetture più vendute da inizio anno, le prime tre posizioni sono occupate, nell'ordine, da Fiat "Punto", "Panda" e Lancia "Ypsilon". Al quarto posto, prima delle straniere, la Renault "Mégane", che ha sorpassato la Citroën "C3".

Continua a crescere, infine, la quota delle vetture diesel sul totale delle immatricolazioni: a febbraio è stata del 55,5% (55,2% nel bimestre).

tratto da: www.quattroruote.it

Eomer
04-03-04, 23:44
Tra le altre cose, forse il buon risultato di Audi è dovuto anche al fatto che gli scontenti della Golf V si sono buttati sulla A3, che ne dite ?
Certo costa di +, ma esteticamente è molto + "intrigante"...

Giove38
05-03-04, 13:49
Oggi le migliori auto al mondo le fa la Toyota. L'ha detto il presidente della VW e lo dicono i consumatori.
Nel segmento B c'è la Yaris, nel C la Corolla, che è una delle auto più comode e silenziose.
Estetica a parte...

Oli
05-03-04, 20:31
Originally posted by Giove38
Oggi le migliori auto al mondo le fa la Toyota. L'ha detto il presidente della VW e lo dicono i consumatori.
Nel segmento B c'è la Yaris, nel C la Corolla, che è una delle auto più comode e silenziose.
Estetica a parte...

Non credo che comprerò mai una macchina giap.

La Yaris è troppo piccola, la Corolla l'hai vista?!!?!?

sky3boy
16-04-04, 01:49
la VW secondo me ha sbagliato il look delle auto dalla Lupo, poi la nuova Polo e infine la Golf V, fanno una più schifo dell'altra...

è meglio la Arosa della Lupo, che poi è la solita auto....

la nuove Fiat Panda, Idea e la piccola 3+1 sono esteticamente molto carine e sicuramente più belle delle relative pariclasse VW...

poi se ti piace un po' di prestazione le VW sono dei cadaveri a parte le versioni sportive, la Golf IV GTI TDI era veramente notevole.....

ed è vero che si rompono poco, mase si rompono i tuoi euro calano rapidamente rispetto ad altre marche!

ciao sky3boy

Il_Siso
16-04-04, 15:27
Originally posted by Giove38
Oggi le migliori auto al mondo le fa la Toyota. L'ha detto il presidente della VW e lo dicono i consumatori.
Nel segmento B c'è la Yaris, nel C la Corolla, che è una delle auto più comode e silenziose.
Estetica a parte... Io ho una Corolla del '98: 70.000 Km senza aver mai visto un meccanico neanche da lontano. E a me esteticamnte piace.

Il_Siso
16-04-04, 15:32
Originally posted by sky3boy
la VW secondo me ha sbagliato il look delle auto dalla Lupo, poi la nuova Polo e infine la Golf V, fanno una più schifo dell'altra...

è meglio la Arosa della Lupo, che poi è la solita auto....

la nuove Fiat Panda, Idea e la piccola 3+1 sono esteticamente molto carine e sicuramente più belle delle relative pariclasse VW...

poi se ti piace un po' di prestazione le VW sono dei cadaveri a parte le versioni sportive, la Golf IV GTI TDI era veramente notevole.....

ed è vero che si rompono poco, mase si rompono i tuoi euro calano rapidamente rispetto ad altre marche!

ciao sky3boy Due miei amici hanno la Golf IV 1600 e non sono molto soddisfatti. I problemi principali sono il motore (un cadavere), il cambio (rapporti troppo lunghi e scarsa precisione negli inserimenti un minimo veloci) e la manutenzione troppo cara.