PDA

Visualizza Versione Completa : Regali di Natale on-line in rialzo



Creso
03-12-03, 18:42
SAN FRANCISCO (Reuters) - Se i primi entusiasmi di chi compra online saranno confermati, i rivenditori sul Web si stanno avviando verso una prospera stagione natalizia. Lo hanno detto oggi analisti ed esperti del settore.

Patti Freeman Evans, un analista di Jupiter Research, ha detto che i rapporti preliminari suggeriscono che l'intero settore delle vendite online supererà le previsioni di vendite fra novembre e dicembre pari a 16,8 miliardi di dollari, con un aumento del 21% rispetto a un anno fa.

Lo scorso anno, 54 milioni di persone hanno fatto acquisti online. Il numero dovrebbe salire a 64 milioni nel 2003 e questi nuovi 10 milioni di acquirenti online dovrebbero essere responsabili di quasi tutta la crescita delle vendite natalizie di quest'anno, ha aggiunto Freeman Evans.

Man mano che cresce il numero delle persone che acquistano online, gli utenti Web diventano sempre più esperti nell'uso del mezzo, e diventa sempre più semplice convertire chi usa Internet in un possibile acquirente.

MSN, la divisione online di Microsoft Corp., ha detto di prevedere un balzo del 50% nella spera per consumi e nel traffico online per il mese di novembre, rispetto allo stesso periodo dell'anno prima.

Durante il weekend del Ringraziamento, lo shopping complessivo di America Online è cresciuto del 24% sull'anno precedente, ha detto una portavoce della società.

Elendil
04-12-03, 13:25
negli usa il consumatore è tutelato e i prezzi on line sono minori di quelli dei negozi qua il consumatore è in*ulato e i prezzi sono uguali se non superiori a quelli dei negozi (+sp), quindi nn è conveniente prendere roba on line

Creso
04-12-03, 13:55
In Origine Postato da Elendil
negli usa il consumatore è tutelato e i prezzi on line sono minori di quelli dei negozi qua il consumatore è in*ulato e i prezzi sono uguali se non superiori a quelli dei negozi (+sp), quindi nn è conveniente prendere roba on line
Per conto mio non si tratta di trovare l'affare, bensì della comodità di ordinare e ricevere qualcosa da casa, evitando inutili file, ricerche di parcheggio, sfibranti camminate.

peekaboo
04-12-03, 14:33
Ormai compro cosettine tipo cd, libri e giocattoli per i miei figli quasi sempre online.
Qui in Germania è più conveniente... si risparmia davvero.

E Creso ha ragione! Non mi devo stressare in negozi affollati, fare file interminabili alla cassa.... è comodissimo comprare online :)

Elendil
04-12-03, 20:12
l' unica volta che ho comprato qualcosa on line ho ordinato a luglio mi è arrivato a fine settembre, facendo un inutile fila all' ufficio postale perchè il corriere è scappato prima che potesso parlargli