PDA

Visualizza Versione Completa : Lega Sud Ausonia



legio_taurinensis
23-12-03, 14:33
cosa ne pensate? ritenete che esso sia un vero movimento sano meridionalista, o una semplice riproposizione della lega nord al sud?

Adesso han candidato Adel Smith a napoli cosa ne pensate? io non sono d'accordo.

L'Ausonia secondo voi è parte costante del patrimonio storico del meridione? a mio parere si, come le duesicilie e il regno di napoli.

Saluti


P.S. non fate morire nell'abbandono questo topic per favore...;)

Ichthys
04-01-04, 15:14
Secondo me è qualcosa di diverso da "Due Sicilie". Infatti Due Sicilie fa riferimento alla storia, ad uno stato realmente esistito, mentre Ausonia no, infatti si fonda su basi un po' artificiali come quelle della Lega Nord Padania, anzi penso che sia una loro diramazione strategica.

legio_taurinensis
07-01-04, 12:17
guarda che c' molto piu di storico in Lega, poikè cè la mitologia indoeuropea e germanica del popolo ausone.

G. Oberdan
12-01-04, 00:41
io ora mi metto qui con calma e aspetto qualcuno che mi spieghi cosa sia l'Ausonia. Ma con precisione perchè la storia antica la conosco e attenzione a postare documenti in latino o greco antico fasulli perchè conosco le due lingue! Ora aspetto!

Io non frequento il forum della lega nord perchè la considerazione che ne ho è nulla. Loro inventano la padania e io rido.

Vengo invece spesso a leggere qyesto forum perchè, come ho già scritto a emiliano su un altro forum, amo tremendamente questa terra e provo quello che prova lui quando ci torno.
Quindi sono disposto a dialogare con voi e a affiancarv quando dite quanto fosse più bella la Napoli dei Borboni invece della Torino dei Savoia o dei gravi danni arrecati al sud dall'amministrazione del regno sabaudo.
Poi però mi si tira fuori "l'Ausonia" e allora io dico: "No cavolo! Anche qui!". :(

Aspetto...

G. Oberdan
12-01-04, 16:38
non parliamo di quando al Sud si costruiva Paestum e i suoi celebri templi e al nord si viveva nelle capanne di fango?
(io sono del centro nord quindi parlo anche per me)

Smith a Napoli? Confermate? e a cosa? Alle comunali?

Totila
17-01-04, 01:30
Originally posted by G. Oberdan
io ora mi metto qui con calma e aspetto qualcuno che mi spieghi cosa sia l'Ausonia. Ma con precisione perchè la storia antica la conosco e attenzione a postare documenti in latino o greco antico fasulli perchè conosco le due lingue! Ora aspetto!

Io non frequento il forum della lega nord perchè la considerazione che ne ho è nulla. Loro inventano la padania e io rido.



Aspetto...


Invece di ridere, comincia a scrivere correttamente il cognome del tuo eroe: OBERDANK. Mammà era slovena. Il babbo non si sà.
Insomma di sangue "italico" nemmeno l'ombra. Ma essendo un terrorista internazionale, si legava alla nazionalità che lo pagava meglio. I massoni italici erano a quei tempi pieni di dobloni...
Pagavano bene.:D

Lupus
17-01-04, 11:04
Hai detto bene Totila! :)

G. Oberdan
17-01-04, 14:29
non mi insegni niente... nonostante magari hai anche la presunzione di poterlo fare.
Ma eroe era e rimane.

G. Oberdan
18-01-04, 15:16
non mi risulta massone... cmq se dici che pagano bene ci potrei fare un pensierino anche io.... magari contro il principe carlo d'inghilterra... ;)

Non è che tu sei uno di quelli, però, che vede congiure demo-pluto-giudaico-massoniche ovunque?!!?!?

Totila
21-01-04, 02:20
Originally posted by G. Oberdan
non mi risulta massone... cmq se dici che pagano bene ci potrei fare un pensierino anche io.... magari contro il principe carlo d'inghilterra... ;)

Non è che tu sei uno di quelli, però, che vede congiure demo-pluto-giudaico-massoniche ovunque?!!?!?

Congiure massoniche? Ma stai scherzando?!
il tuo eroe, per esempio, decise di uccidere Francesco Giuseppe, svegliandosi una mattina di pessimo umore. Non chiese l'aiuto a nessuno...Ma per favore...:D

Syntax error System
01-03-04, 13:44
nobile sangue germanico? guarda ti posso assicurare che il sangue germanico tanto nobile non lo é :D .
Infatti buona parte di loro passavano il tempo ad ubriacarsi e a vivere come dei pezzenti, e la prova sta semplicemente vedere il loro stile di vita (capanne di fango e vita nomade) basta vedere i Longobardi ignoranti analfabeti e passavano il tempo ad azuffarsi tra di loro. Infatti furono cacciati a calci in culo dai Franchi :D .
I guerrieri germanici é roba nuova, lo si trova nel medioevo con Ottone il grande (che usava pure un gran numero di mercenari italiani e bulgari....). Addirittura ai tempi di napoleone cera chi vedeva i germanici come incapaci di fare la guerra.
Si puó dire che il guerriero germanico é nato con la tecnologia (i panzers tedeschi).

legio_taurinensis
02-03-04, 12:42
Noi non deriviamo per nulla dai germani, celti, longomitteleuropei e pezzentume vario...

siamo fieri e nobili ELLENICI!!!!

padroni della civiltà mediterranea!

w la nazione EUROMEDITERRANEA!!!