PDA

Visualizza Versione Completa : I congresso di POL: votazione.



brunik
24-12-03, 20:16
Amici congressisti,

dopio l'ampio dibattito siamo giunti al solenne momento della votazione.

Il Premier Incaricato Red River avrà 7 giorni di tempo per formare il governo, dopodichè il Presidente del Congresso convocherà il Congresso per la fiducia.


Ora siete chiamati ad esprimere il vostro voto su questi disegni di legge:


1.

DISEGNO DI LEGGE PRESIDENZIALE NR. 1 DEL 22 DICEMBRE 2003

REGOLAMENTO DELL'ASSEMBLEA

art. 1. L'assemblea è convocata dal Presidente dell'Assemblea ovvero, su richiesta di almeno 5 forumisti, dal Presidente di POL ovvero dal Primo Ministro mediante apposito thread sul forum "Il Parlamento di POL - Camera" e comunicazione PVT ai capogruppo, contenente la data, l'ora e l'indicazione dell'ordine del giorno

art. 2. L'assemblea viene convocata di regola almeno ogni primo giovedì del mese e deve riportare all'ordine del giorno tutte le proposte di legge pubblicate nel mese precedente sul forum dal Presidente di POL o dai congressisti. In casi di particolare urgenza l'assemblea può essere convocata anche in altra data.

art. 3. Il thread dell'assemblea viene aperto dal Presidente dell'assemblea che elenca l'ordine del giorno e gli articolati delle proposte di legge. Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti. il Presidende del Congresso riassume le proposte originarie e gli emendamenti e si procede mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto. In caso di parità tra pareri positivi e negativi prevale il voto del Presidente di POL. Al termine il Presidente del Congresso riassume l'esito della votazione e dichiara chiusa l'assemblea, delegando un moderatore per la chiusura del thread.

art. 4. Entro tre giorni dalla chiusura della votazione il Presidende dell'assemblea ovvero il Presidente di POL pubblica sulla Gazzetta di POL i provvedimenti approvati, che avranno immediata efficacia verso tutti i forumisti.

art. 5. Qualora un congressista non partecipi senza giustificato motivo a due congressi consecutivi viene dichiarato decaduto dal Presidente del Congresso. Per assenza dal congresso si intende la mancata partecipazione al voto.

art. 6. In caso di decadimento o di dimissioni al posto del congressista decaduto o dimessosi verrà nominato, in ordine di priorità:

- il candidato non eletto dello stesso partito che abbia ottenuto più preferenze. In caso di parità di preferenze si preferisce il candidato con più post.

- il candidato della coalizione che alle elezioni ha sostenuto il medesimo presidente che abbia ottenuto più preferenze. In caso di parità si preferisce il candidato con più post.

- l'elettore dello stesso partito o, in mancanza, della stessa coalizione che abbia all'attivo più post.

Qualora non esistano altri elettori del partito o della coalizione il posto rimarà vacante.

Il nuovo aspirante congressista verrà invitato ufficialmente dal Presidente del Congresso mediante PVT e pubblico thread e dovrà comunicare esplicitamente l'accettazione della carica entro tre giorni. In caso contrario il Presidente del Congresso contatterà il successivo aspirante congressista

art. 7. i congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo è composto dai membri delle coalizioni che abbiano almeno tre congressisti. Il capogruppo di ciascun gruppo è il congressista con più post all'attivo, salva diversa espressa designazione dei membri del gruppo. I congressisti dei partiti con meno di tre eletti possono unirsi ad un altro gruppo parlamentare, o, in alternativa, far parte del gruppo misto



2.

DISEGNO DI LEGGE PRESIDENZIALE NR. 2 DEL 22 DICEMBRE 2003

GAZZETTA UFFICIALE DI POL

art. 1 E' istituita la Gazzetta Ufficiale di POL (GUP)

art. 2 La GUP consta in un thread lucchettato posto in rilievo, nel quale il Presidente di POL e i moderatori dovranno datare, numerare e postare tutti i provvedimenti ufficiali degli organi di POL

art. 3 Ogni provvedimento pubblicato sulla GUP ha valore vincolante per tutti i forumisti ed entra in vigore immediatamente, salva espressa indicazione contenuta nella norma

art. 4 Il primo provvedimento da pubblicare sulla GUP è la Costituzione di POL già approvata dal congresso di POL.


Siete chiamati a procedere alle seguenti nomine:

3. Presidente del Congresso di POL

4. Membro del CSM



Ho pensato di assegnare alla votazione quattro giorni invece di due, poichè altrimenti le votazioni si sovrappongono esattamente alle festività di Natale e S. Stefano, e questo potrebbe causare problemi a qualche congressista.

Le votazioni termineranno pertanto il 28 dicembre.

Siete pregati di copia-incollare questo modulo e di procedere alla votazione. Su questo thread non facciamo commenti.

Grazie per la collaborazione.

Il PRESIDENTE
Brunik


PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[ ]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[ ]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: ...

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista ....

brunik
24-12-03, 20:17
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Danny78

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista Mcandry

Manfr
24-12-03, 20:31
[B]PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Danny78

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista Mcandry

benfy
24-12-03, 20:53
]
[B][B]PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Danny78

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista Mcandry

mcandry
25-12-03, 04:07
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[X]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[X]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: danny...

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista o'rei

Red River
25-12-03, 11:38
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Danny78

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista: mcandry

krentak the Arising!
25-12-03, 12:31
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[ ]approvo
[x]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[ ]approvo
[x]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Gianfranco

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista O'Rei

Gianfranco
25-12-03, 15:32
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[ ]approvo
[ ]non approvo
[x]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Krentak

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista O'Rei

O'Rei
25-12-03, 22:03
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[ ]approvo
[x]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[ ]approvo
[ ]non approvo
[x]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Gianfranco

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista: O'Rei

Alessandro.83
27-12-03, 02:19
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[ ]approvo
[x]non approvo
[ ]mi astengo

Propongo la modifica del seguente articolo...

art. 5. Qualora un congressista non partecipi senza giustificato motivo a due congressi consecutivi viene dichiarato decaduto dal Presidente del Congresso. Per assenza dal congresso si intende la mancata partecipazione al voto.

...in questo modo:

art.5 Qualora un congressista non possa partecipare ai congressi per causa di forza maggiore da comunicare al Presidente può lasciare la sua delega ad un solo congressista da lui scelto. Il congressista a cui viene affidata la delega dovrà essere della stessa coalizione di cui fa parte il congressista che non può partecipare al voto.

Propongo, altresì, la modifica di quest'articolo...

art. 2. L'assemblea viene convocata di regola almeno ogni primo giovedì del mese e deve riportare all'ordine del giorno tutte le proposte di legge pubblicate nel mese precedente sul forum dal Presidente di POL o dai congressisti. In casi di particolare urgenza l'assemblea può essere convocata anche in altra data.

...in quest'altro modo:

art. 2. L'assemblea viene convocata di regola almeno ogni primo venerdi del mese e deve riportare all'ordine del giorno tutte le proposte di legge pubblicate nel mese precedente sul forum dal Presidente di POL o dai congressisti. In casi di particolare urgenza l'assemblea può essere convocata anche in altra data.

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Gianfranco

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista: O'Rei

Libero (POL)
27-12-03, 15:19
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[ ]approvo
[x]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[ ]approvo
[x]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Gianfranco

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista O'Rei

Danny
27-12-03, 19:31
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Danny78


PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista: mcandry

Barbera
28-12-03, 22:59
PUNTO 1. REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 2. ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL

[x]approvo
[ ]non approvo
[ ]mi astengo

PUNTO 3. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO:

voto il congressista: Danny78

PUNTO 4 NOMINA DEL CONSIGLIERE CSM

voto il congressista Mcandry *

*(solo perche' siamo uno schiermento che decide di comune accordo e ci confrontiamo su ogni cosa....il mio voto non va quindi tanto alla persona mcandry ma a cio' che in teoria rappresenta nella geografia politica...nel caso in cui fosse eletto, amerei poter avvalorare la tesi che esso e' una persona coerente e rispettosa, o'rei non posso votarlo per l'assoluta distanza si vedute politiche, nonostante a differenza di mcandry s'e' sempre dimostrato con il sottoscritto in maniera aperta, seria e scherzosa quando era il caso)

Livio
28-12-03, 23:30
Punto 1: Approvo
Punto 2: Approvo
Punto 3: Voto Danny78
Punto 4: Voto Mccandry

brunik
29-12-03, 12:06
RISULTATO VOTAZIONI.

PUNTO 1: REGOLAMENTO DEL CONGRESSO:
favorevoli: 8 (brunik, manfr, benfy, mcandry, red river, danny78, asti_sinistra, livio)
contrari: 4 (krentak, o’rei, aledex, libero)
astenuti: 1 (gianfranco)
IL CONGRESSO APPROVA


PUNTO 2: ISTITUZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE DI POL
favorevoli: 10 (brunik, manfr, benfy, mcandry, red river, : gianfranco, aledex, danny78, asti_sinistra, livio)
contrari: 2 (krentak, libero)
astenuti: 1 (o’rei)
IL CONGRESSO APPROVA

PUNTO 3: NOMINA DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO
Danny78: 8 (brunik, manfr, benfy, mcandry, red river, danny78, asti_sinistra, livio)
Gianfranco: 4 (krentak, o’rei, libero, aledex)
Krentak: 1 ( gianfranco, )
DANNY 78 VIENE NOMINATO PRESIDENTE DEL CONGRESSO

PUNTO 4: NOMINA CONSIGLIERE CSM
Mcandry: 7 (brunik, manfr, benfy, red river, danny78, asti_sinistra, livio)
O’Rei: 6 (mcandry, krentak, gianfranco, o’rei, aledex, libero)
NESSUN CONGRESSISTA HA RAGGIUNTO LA MAGGIORANZA DEI 2/3


CONGRESSISTI ASSENTI GIUSTIFICATI (perchè hanno solo sbagliato la modalità di votazione):

Drugolebowsky
Locke