PDA

Visualizza Versione Completa : Menzogne e diffamazioni



Teologicus
02-01-04, 23:52
In quella chat mi è stato scritto che gli gnostici odiano Gesù Cristo e che detestano il mondo e che sarebbero "promiscui".
Immagino che, vista la preparazione dei moderatori di questo forum, non vi sia bisogno che continui ad elencare tutti i capisaldi diffamatori di questa gente verso gli gnostici che, a differenza di loro, non hanno mai fatto del male a nessuno visto che sono persone che cercano Dio in solitudine.
Vorrei aggiungere, infatti, che nessuno mi ha convertito, ma sono giunto a questa scelta da solo poiché ho fatto le opportune considerazioni... e c'è da pensare!

Ichthys
03-01-04, 00:15
Beh... che odiamo il mondo è vero, ma scommetto che questi infami vogliono fare intendere che odiamo gli uomini e non la materia.

Quanto a quello che ci attribuiscono su Cristo rispondo con una sonora risata.

Per quanto riguarda la presunta promiscuità degli gnostici, costoro dimenticano che nel mondo antico quelli che la vedevano in questi termini erano una minoranza ritenuta eretica in seno allo gnosticismo che invece predica l'ascetismo.
Aggiungo poi una cosa che ho già scritto altrove: vorrei suggerire ai signorini tanto casti che diffondono tali menzogne su di noi di sbirciare ogni tanto dal buco della serratura delle loro squallide parrocchie, tanto per rendersi conto delle "belle cosine" che fanno i parroci cattolici (oggi come in passato) con le fedeli che fanno finta di confessarsi, e le porcherie che alcuni consumano con le suore compiacenti. E, sempre in riferimento al cattolicume, mi limito solo a quanto ho detto per evitare di approfondire il discorso con la pedofilia.