PDA

Visualizza Versione Completa : Quesiti da porre al CSM-POL



Danny
14-01-04, 01:37
Apro questo 3d per eventuali diatribe per le quali si richieda l’intervento del CSM-Pol

Il congressista o forumista che voglia rivolgersi al Csm-Pol per la risoluzione di problemi giuridici o meno è pregato di postare le sue richieste in questo 3d.

Sino alla Riunione del Csm che darà via libera al “sommo Consiglio” sarebbe meglio che ci si rivolgesse tutti su questo 3d.


Addì, 14 gennaio 2004

Danny78
Presidente del Congresso

mcandry
14-01-04, 01:52
I liberaldemocratici-eldr per POL, chiedono che venga bocciato il nome PRI e il simbolo dell'edera preannunciato da unità poichè il PRI risulta socio fondatore del proprio partito, come d'altronde è dimostrato dak nostro simbolo...

http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA//libdemBB.gif

I liberaldemocratici-eldr per POL, ritengono infatti che solo dopo un congresso del PRI si possa utilizzarne simbolo, ideali e storia.

mcandry
14-01-04, 02:27
Vista la variazione del nome e del simbolo del nuovo movimento politico dei repubblicani europei di POL che sono ben distinguibili dal vero ed originale PRI (partito repubblicano italiano), I liberaldemocratici-eldr per POL ritirano la propria richiesta.

O'Rei
19-01-04, 23:02
ma esiste un CSM?

DrugoLebowsky
29-01-04, 13:35
In Origine postato da O'Rei
ma esiste un CSM?

no e non deve neanche esistere. La risoluzione delle controversie giudiziarie spetta unicamente all'Amministrazione. Teniamo potere esecutivo e potere giudiziario scissi SVP.

Danny
29-01-04, 14:38
In Origine postato da DrugoLebowsky
no e non deve neanche esistere. La risoluzione delle controversie giudiziarie spetta unicamente all'Amministrazione. Teniamo potere esecutivo e potere giudiziario scissi SVP.

il csm già esiste ed al prox congresso dovrebbe chiarirsi un po' di piu chi ne farà parte.

drugo , il csm serve per risolvere diatribe interne al forum,

benfy
31-01-04, 22:15
nella mia ipotesi di riforma che se qualcuno si degna di leggere che ho messo in un apposito thread si prevede l'abolizione del csm di POL e l'inglobazione delle competenze nel consiglio costituzionale

DrugoLebowsky
01-02-04, 14:06
In Origine postato da danny78
drugo , il csm serve per risolvere diatribe interne al forum,

benissimo. Diatribe di che tipo?

benfy
01-02-04, 19:55
il ministro della giustizia presenta il segente disegno di legge:

gli articoli della costituzione riguardanti il consiglio costituzionale sono abrogati e sostituiti dal seguente testo:




Art.35
Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura pee l’intera legislatura.
I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, gli altri due nominati dal parlamento con la maggioranza dei 2/3 nei primi 3 scrutini e dei 3/5 nelle successive..
Le sue sedute devono tenersi in uno spirito di libertà e democrazia.



Art.36
Il Consiglio Costituzionale giudica sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, sui conflitti di attribuzione tra gli organi di POL, decide in caso di contestazione e sulla regolarità delle elezioni dei deputati.
Sorveglia la regolarità delle operazioni del referendum e ne proclama i risultati, ha il compito di risolvere le questione giuridiche che sorgono nella repubblica di POL.

Art.37
Possono Adire il consiglio costituzionale venticinque forumisti che abbiano superato i 150 post, il governo, 1/3 del parlamento, Il CSM di POL.
Il giudizio di legittimità costituzionale per le leggi e per gli atti avente forza di legge si svolge in due fasi: nella prima fase verrà dichiarata l’inamissibilità della norma se la questione è manifestamente infondata; nella seconda si entrerà più dettagliatamente nel merito e verrà dichiarata la fondatezza o infondatezza della questione presentata.
I soggetti legittimati a presentare istanza al consiglio costituzionale possono costituirsi come parte nel processo e il consiglio è tenuto ad ascoltarli.


Art. 38

Il giudizio sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti avente forza di legge è successivo alla sua promulgazione. Una legge o un atto avente forza di legge cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione sulla gazzetta di POL.
Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza pena la cessazione dalla carica.
La sentenza è inappellabile. Devono essere rese note anche eventuali relazioni di minoranza emerse nel dibattito interno al consiglio.
I



Art.39
Il consiglio costituzionale giudica sul conflitto di attribuzione tra gli organi di POL sia virtuale che reale.
I forumisti che hanno promosso il referendum sono considerati un organo di POL, la sentenza segue le norme di cui all’art. 38.
I soggetti legittimati a presentare istanza possono costituirsi come parti nel procedimento e il consiglio è tenuto ad ascoltarli.
La sentenza è inapellabile.
Il giudizio per le altre competenze del consiglio si rifanno alla procedura per il conflitto di attribuzione.

gli articoli 40-41-42-43-44-45 sono abrogati


Last edited by benfy on 29-01-2004 at 23:18

O'Rei
01-02-04, 20:07
In Origine postato da benfy
il ministro della giustizia presenta il segente disegno di legge:

gli articoli della costituzione riguardanti il consiglio costituzionale sono abrogati e sostituiti dal seguente testo:




Art.35
Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura pee l’intera legislatura.
I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, gli altri due nominati dal parlamento con la maggioranza dei 2/3 nei primi 3 scrutini e dei 3/5 nelle successive..
Le sue sedute devono tenersi in uno spirito di libertà e democrazia.

Rimodelliamo un po' questo articolo che fa cacare....

Diciamo pure che il Consiglio Costituzionale è formato da 4 elementi: uno è il presidente di POL, uno viene eletto nella maggioranza e 2 nella minoranza. Sai com'è....con le vostre stupide leggi poi ci ritroviamo 3 costituzionalisti di maggioranza e la cosa non è molto democratica:rolleyes:

benfy
01-02-04, 20:08
i componenti della corte suprema degli stati uniti sono nominati dal presidente e poi ci vuole una maggioranza qualificata quindi si presume uno di maggioranza e uno di opposizione

Danny
01-02-04, 20:13
In Origine postato da benfy
i componenti della corte suprema degli stati uniti sono nominati dal presidente e poi ci vuole una maggioranza qualificata quindi si presume uno di maggioranza e uno di opposizione

la riforma andrebbe postata anche nel 3d delle proposte di legge ...quelllo creato da mc:D

O'Rei
01-02-04, 23:29
In Origine postato da benfy
i componenti della corte suprema degli stati uniti sono nominati dal presidente e poi ci vuole una maggioranza qualificata quindi si presume uno di maggioranza e uno di opposizione
si vabbè negli Stati Uniti, allora ogni volta che dobbiamo fare qualcosa prendiamo per esempio uno Stato diverso, possiamo anche dire allora che il Presidente è un dittatore comunista come a Cuba visto che ci siamo:D :D

benfy
02-02-04, 00:04
io non mi ispiro a nessun stato mi considero un genio il mio è un modello originale

O'Rei
02-02-04, 19:33
In Origine postato da benfy
io non mi ispiro a nessun stato mi considero un genio il mio è un modello originale oh bravo...e allora guarda di fare qualcosa di originale

benfy
03-02-04, 00:05
comunque il testo della proposta non è la bibbia sono pronto a prendere in considerazione proposte di modiffica.

mcandry
03-02-04, 00:09
In Origine postato da benfy
comunque il testo della proposta non è la bibbia sono pronto a prendere in considerazione proposte di modiffica.

ma quale generosità...

benfy
03-02-04, 21:57
per me la cosa importante è la fusione del csm pol col consiglio costituzionale mi sembra un eccesso di burocrazia.

due organi con gli stessi componenti mi sembrano una cosa assurda.

Camelot
03-02-04, 22:46
propongo al csm la seguente interrogazione:

Un atto di accusa contro il presidente Brunik per attentato alla costituzione e grave antidemocraticità.

benfy
03-02-04, 22:50
attentato alla costituzione significa tentativo di sostituire lo stato democratico con una dittatura.

tu confondi le ipotetiche violazioni della costituzione con l'attentato.

se passerà il mio progetto di villipendio al presidente di POL la tua posizione sarà attentamente valutata da parte del sottoscritto.

Camelot
03-02-04, 22:53
In Origine postato da benfy
attentato alla costituzione significa tentativo di sostituire lo stato democratico con una dittatura.

tu confondi le ipotetiche violazioni della costituzione con l'attentato.

se passerà il mio progetto di villipendio al presidente di POL la tua posizione sarà attentamente valutata da parte del sottoscritto.

NON MI FAI PAURA

benfy
03-02-04, 22:57
io di natura cerco il dialogo ma tu hai esagerato.

il presidente brunik non ha abolito il parlamento o lo costituzione per decreto.

potevi prima rivolgerti alle sedi competenti e poi presentare istanza di impecheament.