PDA

Visualizza Versione Completa : Euro: Bossi, L'hanno Imposto I Massoni Ed Ora E' Fallito



padus996 (POL)
25-01-04, 14:55
EURO: BOSSI, L'HANNO IMPOSTO I MASSONI ED ORA E' FALLITO

LA GENTE NON LO AMA, E' ALLA BASE DI TUTTE LE RAPINE AL RISPARMIO



Milano, 25 gen. - (Adnkronos) - "L'Euro e' fallito. La gente non lo ama ed e' amato solo da quei massoni che lo hanno imposto". Il leader della Lega Umberto Bossi nel corso della manifestazione che si sta svolgendo a Milano, critica duramente l'introduzione dell'euro nel nostro Paese. "Quando siamo arrivati noi -aggiunge il ministro- il treno dell'euro era gia' in piena corsa e non abbiamo potuto fare niente. Credo anche che sia stato fondamentale per tutte le rapine al risparmio. Si e' messo in piedi un meccanismo che non ha aiutato la gente. E avere due monete rigide, come l'euro e il dollaro, non aiuta certo le nostre imprese".

Oli
25-01-04, 17:30
Trovo vergognoso questo modo di esprimersi, mi vergogno di essere nato nella terra che ha dato i natali ad una persona in grado di dire tali cavolate, davvero uno schifo., Spero che questo governo cada, per sempre, spero di potermelo dimenticare, ma temo che invece resterà per sempre perchè gli italiani shanno il governo che si meritano.

padus996 (POL)
25-01-04, 23:31
Sono uscito dalla Lega Nord tre anni fa, però devo dire che oggi Bossi ha detto la verità, è inutile che ci rimani male.
Questo tipo di unione europea, calata dall'alto è imposta dalla schifosa massoneria.

Sempre contro la massoneria !

Comunque, pure io non vedo l'ora che cada questo governo, per me ROMA-POLO e ROMA-ULIVO sono le due facce della stessa medaglia, come il nazismo e il comunismo.

Il vero nemico è sempre la massoneria.......

Da padanista convinto grido: SECESSIONE !!!!!

Un saluto, Padus 996 - Brescia.

SEMPRE CONTRO LA MASSONERIA!

Creso
26-01-04, 23:28
Originally posted by padus996
Il vero nemico è sempre la massoneria...
Proprio mi piacerebbe sapere cosa sai della massoneria.
Anche se mi spiacerebbe toccare il tuo eidolon pagano a cui attribuire tutte le colpe di un mondo che non ti accetta nell'estremismo.
Sai cos'era nella tradizione il capro espiatorio? Basta fare un'elementare riflessione etimologica.
Comunque ti vengo incontro: una capra sacrificale.
Come vedi non tutti gli idoletti sono quel che sembrano, in bene e in male.

Sùrsum corda! (POL)
29-01-04, 17:42
Il fine della giudeo-massoneria è la distruzione degli stati nazionali e della Chiesa Cattolica per la costruzione dell'Ordo Massonico...queste cose qualche massone troppo "edonista" le racconta senza problemi.

Certo gli "oscuri e sublimi" principi della gnosi sono preclusi a gli uomini "bestia" che non aspirano a liberarsi dalle catene del sadico Demiurgo :D.

In sostanza la conoscenza (gnosi) della giudeo-massoneria è una tendenza "religiosa" di tipo sincretistico (fonde elementi di credenze diverse), non è solo una degenerazione interna del Cristianesimo ma, contiene elementi preesistenti derivanti da varie credenze misteriche o "magiche", è altresì, un tentativo di tradurre il messaggio cristiano nelle strutture del pensiero greco.

La dottrina gnostica comunque parte da un Dio infinito perfetto da cui derivano entità inferiori (eoni) che tutte insieme formano il Pleroma dove c'è la presenza del divino (Paradiso). Per degenerazione dovuta ad una entità inferiore, il Demiurgo (il Dio della Bibbia) si ha la creazione del mondo materiale. L'uomo ha una scintilla divina che è prigioniera del corpo (visione negativa della materia che "incatena"). Per la salvezza degli uomini Dio invia Gesù Cristo il Salvatore la cui incarnazione e morte è solo apparente, per comunicare agli iniziati illuminati (non a tutti), la conoscenza attraverso la quale, con un viaggio a ritroso, dopo la morte si risale al Pleroma (Paradiso).

Gesù non è Dio e la Trinità ovviamente non esiste; Egli
è venuto a portare a tutti la conoscenza essoterica che oggi è contenuta nel S.Vangelo, ma solo conoscenze "vere" agli iniziati, quindi esoteriche.
Il sacrificio della croce non serve per la salvezza!

Questi iniziati sono gli Eletti e come tali sono esseri "spirituali" non soggetti a nessuna norma, ogni turpaggine etica per loro è "liberazione" (quante cose potremmo dire sulle teorie del giudeo Freud...)...sostanzialmente molti di loro sono miserabili megalomani che credano di essere come Dio e forse di più...è ovvio che per loro servire Dio non ha nessun senso.

Certamente verso gli "uomini bestia" mostrano compassione essendo loro preclusi a diventare pneumatici...viene da sè il loro baldo filantropismo acristiano mirante a staccare gli uomini dalla malvagia Chiesa Cattolica che impedisce loro (solo a gli eletti è bene ricordare...) di camminare sulla luminosa via della salvezza attraverso la "conoscenza" non razionale ma intuitiva ed iniziatica essendo la conoscenza di sé la conoscenza del divino.
Come detto l'io e il divino sono la stessa cosa.

Ogni persona che ami la propria terra e voglia davvero conoscere Dio Gesù non può che dire giustamente:
Sempre contro la massoneria !

Viva Dio la Patria e la Famiglia !

Daniele

Sùrsum corda! (POL)
29-01-04, 17:48
http://www.augustea.it/dgabriele/images/prigioni01.jpg
Michelangelo, Lo schiavo che si ridesta.

Penso che per un "fratello" massone questa immagine ispiri molto...

Creso
30-01-04, 04:06
Originally posted by Sùrsum corda!
Il fine della giudeo-massoneria è la distruzione degli stati nazionali e della Chiesa Cattolica per la costruzione dell'Ordo Massonico...queste cose qualche massone troppo "edonista" le racconta senza problemi.

Certo gli "oscuri e sublimi" principi della gnosi sono preclusi a gli uomini "bestia" che non aspirano a liberarsi dalle catene del sadico Demiurgo :D.

In sostanza la conoscenza (gnosi) della giudeo-massoneria è una tendenza "religiosa" di tipo sincretistico (fonde elementi di credenze diverse), non è solo una degenerazione interna del Cristianesimo ma, contiene elementi preesistenti derivanti da varie credenze misteriche o "magiche", è altresì, un tentativo di tradurre il messaggio cristiano nelle strutture del pensiero greco.

La dottrina gnostica comunque parte da un Dio infinito perfetto da cui derivano entità inferiori (eoni) che tutte insieme formano il Pleroma dove c'è la presenza del divino (Paradiso). Per degenerazione dovuta ad una entità inferiore, il Demiurgo (il Dio della Bibbia) si ha la creazione del mondo materiale. L'uomo ha una scintilla divina che è prigioniera del corpo (visione negativa della materia che "incatena"). Per la salvezza degli uomini Dio invia Gesù Cristo il Salvatore la cui incarnazione e morte è solo apparente, per comunicare agli iniziati illuminati (non a tutti), la conoscenza attraverso la quale, con un viaggio a ritroso, dopo la morte si risale al Pleroma (Paradiso).

Gesù non è Dio e la Trinità ovviamente non esiste; Egli
è venuto a portare a tutti la conoscenza essoterica che oggi è contenuta nel S.Vangelo, ma solo conoscenze "vere" agli iniziati, quindi esoteriche.
Il sacrificio della croce non serve per la salvezza!

Questi iniziati sono gli Eletti e come tali sono esseri "spirituali" non soggetti a nessuna norma, ogni turpaggine etica per loro è "liberazione" (quante cose potremmo dire sulle teorie del giudeo Freud...)...sostanzialmente molti di loro sono miserabili megalomani che credano di essere come Dio e forse di più...è ovvio che per loro servire Dio non ha nessun senso.

Certamente verso gli "uomini bestia" mostrano compassione essendo loro preclusi a diventare pneumatici...viene da sè il loro baldo filantropismo acristiano mirante a staccare gli uomini dalla malvagia Chiesa Cattolica che impedisce loro (solo a gli eletti è bene ricordare...) di camminare sulla luminosa via della salvezza attraverso la "conoscenza" non razionale ma intuitiva ed iniziatica essendo la conoscenza di sé la conoscenza del divino.
Come detto l'io e il divino sono la stessa cosa.

Ogni persona che ami la propria terra e voglia davvero conoscere Dio Gesù non può che dire giustamente:
Sempre contro la massoneria
Ti apprezzo, per l'enorme fantasia che ti caratterizza.

marcejap
30-01-04, 04:12
Mah, che proprio i massoni abbiano imposto l'Euro mi sembra un voler cercare il pelo nell'uovo. Come ha detto il buon Creso, adesso sono diventati il capro espiatorio della situazione.

Sùrsum corda! (POL)
30-01-04, 13:18
Creso, non capisco il tuo problema sul mio post...a prescindere da quello che ho scritto la giudeo-massoneria esiste e il loro concetto di gnosi è grosso modo quello che ho esposto.

Se sei totalmente ignorante sul tema e quindi pensi che siano cose inventate da me con appunto molta fantasia, allora ti capisco, ma se sei più preparato di me allora amplia o correggi il mio post.

Gradirei sapere, grazie.

Daniele

Creso
30-01-04, 15:26
Originally posted by Sùrsum corda!
Creso, non capisco il tuo problema sul mio post...
Ottima prolusione la tua.
Però chi sa non dice.
E ho detto tutto.

pensiero
30-01-04, 20:41
Originally posted by Oli
Trovo vergognoso questo modo di esprimersi, mi vergogno di essere nato nella terra che ha dato i natali ad una persona in grado di dire tali cavolate, davvero uno schifo., Spero che questo governo cada, per sempre, spero di potermelo dimenticare, ma temo che invece resterà per sempre perchè gli italiani shanno il governo che si meritano.


Oli, la devi piantare di fare così non c'è scritto da nessuna parte che la tua sia la verità assoluta...ognuno abbiamo il diritto di esprimere le nostre idee sull'europa senza che tu insulti sempre:(

padus996 (POL)
31-01-04, 23:59
Originally posted by Sùrsum corda!
Il fine della giudeo-massoneria è la distruzione degli stati nazionali e della Chiesa Cattolica per la costruzione dell'Ordo Massonico...queste cose qualche massone troppo "edonista" le racconta senza problemi.






Ben detto !

Padus 996 - Brescia

Sùrsum corda! (POL)
01-02-04, 00:04
;)

Creso
01-02-04, 07:19
Originally posted by Sùrsum corda!
;)
Già che siamo entrati in argomento, perché non ci citi con un nome e un cognome quel "qualche massone troppo edonista"?

Sùrsum corda! (POL)
01-02-04, 13:35
Ottima prolusione la tua.
Però chi sa non dice.
E ho detto tutto.

Creso
01-02-04, 14:45
Originally posted by Sùrsum corda!
Ottima prolusione la tua.
Però chi sa non dice.
E ho detto tutto.
Auspicavo una maggiore maturità.
Firenze, culla della cultura, inorridisce di fronte a cotanta partigianeria.

Sùrsum corda! (POL)
01-02-04, 16:59
...hai iniziato te ;)

Creso
01-02-04, 17:02
Originally posted by Sùrsum corda!
...hai iniziato te
Non si intendeva il tipo di risposta, quanto l'atto del ribattere con la medesima, di stampo scolastico.

Oli
01-02-04, 17:23
Originally posted by pensiero
Oli, la devi piantare di fare così non c'è scritto da nessuna parte che la tua sia la verità assoluta...ognuno abbiamo il diritto di esprimere le nostre idee sull'europa senza che tu insulti sempre:(

Le persone maleducate e scortesi meritano di essere riprese, specialmente quando sbagliano.

Io non insulto affatto sempre, anzi io non insulto proprio, solo che non mi piace che certi politici sparino cavolate, perchè di ciò si tratta.

L'estate scorsa sono andato a Manerbio, a sentire Bossi. Devo dire che ho riso un sacco perchè ha dimostrato in 5 minuti di non sapere nulla del trattato di Maastricht, di non sapere praticamente nulla di economia politica, nè di politica monetaria. Inoltre ridevo mentre la gente, ovviamente coltissima, applaudiva quando lui diceva le sue cavolate. Ricordo ancora il suo pregevole discorso, sul Portogallo e sul suo "sforare" il parametro deficit pubblico / PIL.

Io mi permetto di criticare una persona così, lo faccio e lo farò sempre, perchè si tratta di un leader, e un leader che non ha capito come funziona (o dovrebbe funzionare) il sistema delle multe per lo sforamento, e nonostante ciò si permette di parlarne in pubblico "come se fosse depositario della verità", come dici tu, beh, mi fa molto ridere.

Io attacco tutti quanti attaccano la Patria, che piaccia alla gente oppure no. Quando se ne parla male non si può pensare che io mi astenga dal difenderla con le unghie e con i denti, perchè è la mia Patria e io la amo.

Nessuno può aspettarsi di venire su questo forum parlando male dell'Unione senza che io risponda per le rime. Mi pare che ciò faccia parte delle regole del gioco.

Claudio76
25-02-04, 12:24
La tendenza deve essere quella di dare sempre più potere all'unione e Bossi parla ancora di secessione all'interno dell'italia, la cosa mi sembra quantomeno sorpassata.
Ciao.

pensiero
25-02-04, 19:32
Originally posted by Claudio76
Bossi parla ancora di secessione all'interno dell'italia, la cosa mi sembra quantomeno sorpassata.
Ciao.


non so dove la senti te sta roba.....io da militante leghista è oramai da quando è con questo governo che di secessione"purtroppo" non parla più, in ogni caso per voi europeisti convinti, da oggi in poi mi riprometto di postarvi articoli come quello che posto sotto ogni qualvolta ci sia la prova provata di che cosa sia questa famosa europa

VINI
La Commissione UE svende i vini europei?

Il settore vitivinicolo italiano protesta!




«Teatro Naturale» propone oggi un documento congiunto delle più rappresentative organizzazioni del settore vitivinicolo italiano, unite per una battaglia comune contro l'irragionevolezza. La scorsa settimana aveva anche ospitato un testo alla spinosa questione sul futuro delle denominazioni di origine

Che fine ha fatto quell’idea di riforma che avrebbe dovuto indicare il nuovo iter di sviluppo per il vino europeo?
La Commissione Ue ha deciso di modificare il Regolamento n.753/02 che disciplina le indicazioni che si possono apporre sull’etichetta dei vini, proprio in quella parte che dovrebbe invece tutelare alcune delle nostre produzioni più famose.

Questo nonostante il voto contrario, nel Comitato gestione vino di Bruxelles, dei principali Paesi produttori: Italia, Francia, e Spagna. Ma proprio per questo ci sentiamo maggiormente derubati. In pratica, con la nuova impostazione gli elenchi dei termini che si possono utilizzare per indicare sull’etichetta di un vino il metodo di produzione, di invecchiamento, o una particolare qualità, colore e luogo di produzione non sono più tutelati da possibili usurpazioni di produttori extra-europei.

A tutt’oggi, il regolamento prevede due liste: nella lista B del Regolamento sono elencate 17 denominazioni e indicazioni geografiche italiane, tra cui Amarone, Brunello, Gutturnio, Recioto, Sforzato, e il cui utilizzo è strettamente riservato ai soli vini italiani, nella lista A, invece, sono comprese 50 menzioni italiane tra le quali Classico, Cacc’e mitte, Fine, Passito, ecc., che godono però di una protezione meno forte, e potrebbero essere utilizzate a determinate condizioni anche da produttori stranieri.

Ma cosa verrebbe modificato con questo ultimo atto di Bruxelles?.

Intanto, le due liste vengono unificate e quindi i termini presenti nella lista B d’ora in avanti non saranno più di esclusivo uso dei produttori di quella specifica zona di produzione. Inoltre, tutte le menzioni dei vini europei presenti in tale lista potranno essere utilizzate da un Paese extraeuropeo: sarà sufficiente che il proprio vino sia conforme alle regole vigenti in quella nazione affinché possa scrivere in etichetta le nostre terminologie e quelle degli altri Paesi europei, compresa la Francia. Ad esempio, potrebbe essere permesso ai vini australiani o cileni l’uso in etichetta di nomi di fantasia che riprendono le terminologie dei nostri vini più famosi, generando possibile confusione nel consumatore.

Ma c’è di più: mentre i vini italiani e comunitari, per utilizzare tali menzioni, devono sottostare alla rigidissima normativa dei V.Q.P.R.D europei, nella modifica che si vuole imporre viene addirittura riconosciuta la possibilità per un vino non europeo di scrivere in etichetta delle indicazioni che potrebbero essere autorizzate e gestite dagli stessi gruppi di produttori, con l’evidente pericolo che nessuno potrà controllarne la veridicità e la fondatezza.

Siamo al paradosso! Non solo, dunque, liberi di vendere nei nostri mercati vini sottoposti a lavorazioni vietate in Europa, ma da ora liberi di usurpare il nostro patrimonio produttivo di elevata qualità, che il consumatore del mondo intero ha imparato a riconoscere attraverso le menzioni riportate in etichetta.

Ci troveremo quindi di fronte all’assalto dell’enopirateria internazionale!

Teniamo conto che già oggi , secondo una indagine Nomisma, solo negli Stati Uniti il mercato dei vini di imitazione del «Made in Italy» è quasi uguale a quello delle nostre esportazioni : in altre parole, è “falsa” un bottiglia su due e si incontrano bottiglie di Chianti, Sangiovese, Barbera “rosè” e via dicendo con “origine” Napa Valley o Sonoma County.

Malgrado i notevoli sforzi del Ministero italiano delle Politiche Agricole, sul patrimonio vitivinicolo italiano (ed europeo) grava una reale minaccia proveniente proprio da quel sistema di governo Comunitario che dovrebbe invece tutelarci.

Le motivazioni addotte dalla Commissione, e cioè la preoccupazione che i paesi Extraeuropei possano sollevare obiezioni in sede di Negoziati WTO, non sono sufficienti a giustificare questa “svendita” preventiva.

Ci sembra proprio che, in una Europa che ormai non è più costituita da una maggioranza di paesi produttori di vino, qualcuno abbia deciso che ci sono cose più interessanti che la tutela di un patrimonio produttivo e culturale unico al mondo, che costituisce una insostituibile fonte di reddito per milioni di agricoltori europei e da vita ad una filiera agroindustriale che dà un fondamentale apporto di valore all’economia comunitaria.

Pertanto, tutte le Organizzazioni del settore vitivinicolo italiano si ritrovano unite a pochi giorni dal voto di Bruxelles, nel ribadire con forza il totale rifiuto verso le posizioni che la Commissione Ue sta assumendo per il futuro del settore vitivinicolo nazionale ed europeo.

Roma, 4 febbraio 2004 Anca/Legacoop Assoenologi Cia Coldiretti Confagricoltura Confcooperative Federdoc Federvini Unione Italiana Vini

Questa rubrica è curata da Luigi Bosia

pensiero
25-02-04, 19:37
e quest'altra porcheria, vi piace?

COMMISSIONE UE, VIA LIBERA ALL'IMPORT DEL MAIS OGM BT11




Prodi & co. hanno deciso di proporre al Consiglio Ue l'importazione del mais dolce OGM BT11, destinato a pop-corn e merendine.








(ANSA) - BRUXELLES, 28 GEN - La Commissione europea ha oggi deciso di proporre al Consiglio Ue l'importazione in Europa del mais dolce transgenico BT11 destinato a essere trasformato, tra l'altro in pop-corn e merendine.
Lo hanno indicato all'Ansa fonti della Commissione.
Sara' quindi il Consiglio dei ministri dell'agricoltura dell'Ue a pronunciarsi sulla messa in vendita del mais dolce Bt11 della societa' svizzera Sygenta, dopo che l'8 dicembre scorso la proposta della Commissione non aveva ottenuto una maggioranza qualificata di stati al Comitato europeo per la catena alimentare.
A favore del progetto avevano votato Finlandia, Svezia, Irlanda, Gran Bretagna, Olanda e Spagna. Contrari erano invece Grecia, Danimarca, Francia, Austria, Lussemburgo e Portogallo.
L'Italia - insieme a Germania e Belgio - si era astenuta in quanto non era stata accolta la sua richiesta di rinvio della decisione per approfondire alcuni aspetti della questione.
Per la mancanza di un accordo a livello del Comitato europeo per la catena alimentare, la Commissione puo' presentare - come ha deciso oggi - la proposta al Consiglio Ue che avra' tre mesi di tempo per raggiungere una maggioranza qualificata sulla proposta. In caso contrario sara' la Commissione europea a decidere definitivamente.
Ansa, 28 gennaio 2004



LEGAMBIENTE E VAS, NO A PROPOSTA COMMISSIONE


(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Giudizio negativo da parte di Legambiente e Verdi Ambiente e Societa' alla proposta della Commissione al Consiglio Ue per l'importazione del mais dolce transgenico BT11.
''La Commissione ha deciso di forzare la mano ignorando la posizione gia' espressa dal Comitato europeo per la catena alimentare e sperando in un'apertura del Consiglio - afferma il presidente di Legambiente Roberto Della Seta - una scelta che e' un'apertura, e che scavalca il parere negativo uscito dalla riunione del Comitato. Dietro quel risultato c'erano le perplessita', anche Italiane, sullo stato delle conoscenze in materia e dunque sulla sicurezza dei consumatori. Quello che ci auguriamo è che il Consiglio Ue riconosca lo stato ancora insoddisfacente degli studi e riconsideri l apertura delle frontiere al BT11''.
''Dopo il via libera al mais OGM BT11 - aggiunge Guido Pollice, Presidente dell'associazione Verdi Ambiente e Societa' (VAS) - il destino del mercato dei Pop Corn e' nelle mani del Consiglio Agricolo UE che, mi auguro avrà il buon senso di rigettare l'ennesimo schiaffo che la Commissione Ue infligge ai cittadini europei, notoriamente ostili a nutrirsi di ogm''.
Ansa, 28 gennaio 2004

VERDI, SCELTA GRAVISSIMA, PRODI CHIARISCA


(ANSA) - ROMA, 28 GEN - ''Quella della Commissione europea e' una scelta gravissima''.
Cosi' il coordinatore dei Verdi Angelo Bonelli boccia la proposta della Commissione al Consiglio Ue per l'importazione del mais dolce transgenico BT11 e chiede ''chiarimenti'' al presidente della Commissione Romano Prodi.
''Sulla sicurezza del mais transgenico non esiste a tutt'oggi alcuna certezza scientifica - ha aggiunto Bonelli -. E' veramente incomprensibile la scelta della Commissione. Non vorremmo che le polemiche italiane abbiano distratto Prodi dall'attenzione alla sicurezza alimentare degli italiani e degli europei''.
''Non e' possibile, allo stato attuale, valutare scientificamente l'impatto a medio e lungo termine di certe sostanze nell'organismo umano - aggiunge il responsabile Ambiente dei Verdi, Fabrizio Fabbri -. Questi prodotti producono delle proteine nuove per l'alimentazione umana. L'aumento delle allergie, solo per fare un esempio, e' strettamente legato all'assunzione di prodotti che il nostro organismo non riconosce. Il mais BT inoltre rischia di trasformarsi in un cavallo di Troia per l'agricoltura europea: verrebbe introdotto come prodotto alimentare per poi passare all'utilizzo nella coltivazione. Fa parte di un disegno strategico, che sarebbe grave venisse assecondato''.
Ansa, 28 gennaio 2004

OGM: POLLICE (VAS), DESTINO POP CORN NELLE MANI CONSIGLIO AGRICOLO UE

(ASCA) - Roma, 28 gen - ''Dopo il via libera al mais BT11 - dichiara Guido Pollice, Presidente dell'associazione Verdi Ambiente e Societa' (Vas) - il destino del mercato dei Pop Corn e' nelle mani del Consiglio Agricolo Ue che, mi auguro avra' il buon senso di rigettare l'ennesimo schiaffo che la Commissione Ue infligge ai cittadini europei, notoriamente ostili a nutrirsi di Ogm''.
''Sulla questione Ogm - prosegue Pollice - la Commissione Ue rischia una gravissima delegittimazione con velocita' proporzionale all'indecente deregulation che vorrebbe promuovere, attraverso l'introduzione di soglie consentite di contaminazione nelle sementi convenzionali e biologiche''.

''Cio' che appare evidente - conclude il Presidente di Vas - e' che la Commissione Ue non ha alcuna intenzione di tutelare l'economia agricola dell'Unione e la salute dei cittadini europei dal rischio Ogm, mentre sta realizzando ogni sforzo per favorire gli interessi delle multinazionali produttrici di Ogm''.
Asca, 28 gennaio 2004

COLDIRETTI, RISPETTARE ORIENTAMENTO CITTADINI (ASCA) - Roma, 28 gen - Occorre rispettare il deciso orientamento dei cittadini verso alimenti fortemente radicati con il il territorio, senza Ogm, garantiti dal 'campo alla tavola' e con informazioni trasparenti in etichetta, al quale la grande agricoltura italiana vuole rispondere positivamente grazie ai valori ambientali, territoriali e culturali che esprime e che non hanno bisogno del biotech.
E' quanto afferma la Coldiretti che giudica intempestiva e rischiosa la decisione della Commissione UE di proporre al Consiglio l'importazione in Europa del mais dolce transgenico Bt11.
Da una recente indagine Coldiretti-Ispo solo un italiano su dieci (13%) e' disponibile a consumare alimenti contenenti ingredienti Ogm, ma a condizione pero' di ottenere uno 'sconto' rilevante nel prezzo di acquisto mentre piu' della meta' dei consumatori (53%) non acquisterebbe alimenti biotech neanche se costassero piu' del 20% in meno rispetto a quelli tradizionali.

In Europa - continua la federazione di via XXIV maggio - l'ultimo sondaggio Eurobarometro realizzato per conto della Commissione europea evidenzia, peraltro, un elevato livello di sfiducia dei consumatori europei, nei confronti dei cibi biotech: infatti, il 65% dei consumatori europei non li comprerebbe neanche se costassero di meno o contenessero meno grassi.
Ma - conclude la Coldiretti - non sono solo gli italiani e gli europei ad essere contrari ai prodotti alimentari contenenti Ogm ma anche piu' della meta' dei consumatori Usa (55%) non li comprerebbe se la loro presenza fosse specificata sulle etichette.
Asca, 28 gennaio 2004
OGM IN EUROPA: IL RITORNO DEI SEMI VIVENTI
La commissione Ue (e Prodi) sponsorizzano un mais della Syngenta. L'ultima parola ai ministri dell'agricoltura

Chi non muore si rivede. Ieri è suonata la sveglia per chi pensava di aver sotterrato gli organismi geneticamente modificati (ogm).
A ritornare alla carica è stata ancora una volta la Commissione europea che ha dato parere favorevole all'importazione del mais transgenico BT11 brevettato dalla multinazionale Syngenta. E' un tipo di mais utilizzato per il pop-corn e per le merendine che era già stato bocciato dal consiglio dei ministri europei dell'agricoltura. Il Consiglio agricolo (cioè i ministri) adesso avrà tre mesi di tempo per decidere se rispedire al mittente la richiesta oppure se accettare quello che sarebbe solo il primo di una lunga lista di ogm che premono per inquinare il mercato (il 18 febbraio ci proverà Monsanto con il mais GM Nk603).
"Valuteremo il dossier senza pregiudizi - ha commentato il ministro nero/verde dell'agricoltura Gianni Alemanno - ma anche con un atteggiamento di grande cautela".
Il colpo di mano della Commissione europea non è piaciuto a Roberto Della Seta, presidente di Legambiente.
"Quello che ci auguriamo - spiega - è che il Consiglio Ue riconosca lo stato ancora insoddisfacente degli studi e riconsideri l'apertura delle frontiere al BT11".
Il coordinatore dei Verdi Angelo Bonelli parla di scelta gravissima e si rivolge a Romano Prodi, "non vorremmo che le polemiche italiane lo abbiano distratto dall'attenzione alla sicurezza alimentare degli italiani e degli europei".
Per tutta risposta, Prodi ha replicato con uno spot poco rassicurante e poco popolare: "La nostra legislazione garantisce che gli ogm autorizzati dall'Ue sono adatti al consumo umano e possono essere disseminati nell'ambiente".
Guido Pollice, presidente dell'associazione Verdi Ambiente & Società (Vas), sostiene che con questo atteggiamento la Commissione dimostra di non voler tutelare l'economia agricola dell'unione per favorire le multinazionali.
Parlano con una voce sola anche le due principali associazioni degli agricoltori italiani: per la Coldiretti è una decisione "intempestiva e rischiosa", mentre per la Cia è opportuna "una maggiore cautela".

Nel suo piccolo, ieri ci si è messa anche la IV sezione del Consiglio superiore della sanità italiana che ha dichiarato "sicuri" 4 mais ogm che erano stati sospesi dal commercio nell'agosto 2000. Si tratta solo del parere del professor Giorgio Poli, il presidente della IV sezione, che però rivela quale tipo di pressione stia esercitando una parte del governo Berlusconi.
Ma chi è Poli? Il suo curriculum vitae è impresso nella memoria di Ivan Verga, vicepresidente di Vas: "Si distingue nel 1999 per essere uno dei due esperti che animano il forum sulle biotecnologie proposto dal sito della multinazionale Novartis, ed è preside della facoltà di veterinaria della Statale di Milano che è in procinto di trasferirsi a Lodi nell'ambito del nascente Parco Tecnologico Padano, il quale è gestito da una fondazione di cui Poli è membro del comitato scientifico...".
Insomma, l'arbitro non è proprio super partes.

Il manifesto, 29 gennaio 2004

OGM: la Commissione scavalca il parere del Comitato alimentare

La Commissione ha deciso di proporre al Consiglio Ue l'importazione del mais transgenico BT11, nonostante il Comitato europeo per la catena alimentare si fosse mostrato contrario“La Commissione ha deciso di forzare la mano ignorando la posizione già espressa dal Comitato europeo per la catena alimentare e sperando in un’apertura del Consiglio”. Il presidente di Legambiente Roberto Della Seta non ha giudicato positivamente la scelta della Commissione Europea di proporre al Consiglio Ue l’importazione in Europa del mais transgenico BT11. “Una scelta che è un’apertura, e che scavalca il parere negativo uscito dalla riunione del Comitato. Dietro quel risultato c’erano le perplessità, anche Italiane, sullo stato delle conoscenze in materia e dunque sulla sicurezza dei consumatori. Quello che ci auguriamo è che il Consiglio Ue riconosca lo stato ancora insoddisfacente degli studi e riconsideri l’apertura delle frontiere al BT11. E l’Italia, questa volta – conclude il presidente di Legambiente - non potrà più limitarsi all’astensione, come ha fatto a dicembre”.

Creso
25-02-04, 19:40
Si possono postare tutte le articolesse di questo mondo, tanto indietro non si torna. :)

pensiero
25-02-04, 19:43
Originally posted by Creso
Si possono postare tutte le articolesse di questo mondo, tanto indietro non si torna. :)

beh...certo, anche perchè non dipende da me o da una piccola minoranza, però a sfatare sta tanto decantata europa quello si che posso permettermi di farlo;)

Creso
25-02-04, 19:45
Originally posted by pensiero
beh...certo, anche perchè non dipende da me o da una piccola minoranza, però a sfatare sta tanto decantata europa quello si che posso permettermi di farlo
Non mi sembra questione di sfatare.
Quando si decide di mettere in comune un destino bisogna mettere in conto una limitazione alla propria libertà.
In certi ambiti si guadagna qualcosa, in altri si perde qualcosa.

pensiero
25-02-04, 22:22
Originally posted by Creso
In certi ambiti si guadagna qualcosa, in altri si perde qualcosa.


Ad esempio?:rolleyes:

Claudio76
26-02-04, 10:37
Originally posted by pensiero
Ad esempio?:rolleyes:

Capisco che vi siano dei problemi, cmq da quello che leggo sui vini non è sicuro niente sono solo proposte, gli USA da sempre copiano i nostri vini, il Copyright dovrebbe valere a livello internazionale se non sbaglio, eppure che bello tutti americanisti:rolleyes: (questa solo una delle innumerevoli cose), quanto al mais che dobbiamo fare: l'origine controllata:cool:

sono daccordo con Creso una limitazione di libertà è cmq da mettere in conto.

Vantaggi ce ne sono innumerevoli, tanti mi rendo conto che sono potenziali...perchè il petrolio si cambia in $?

Difesa, salvaguardia dell'economia, collegamenti viabilistici, incentivi turistici...solo per citarne qualcuno.

Ciao

pensiero
26-02-04, 10:51
Originally posted by Claudio76
Capisco che vi siano dei problemi, cmq da quello che leggo sui vini non è sicuro niente sono solo proposte, gli USA da sempre copiano i nostri vini, il Copyright dovrebbe valere a livello internazionale se non sbaglio, eppure che bello tutti americanisti:rolleyes: (questa solo una delle innumerevoli cose), quanto al mais che dobbiamo fare: l'origine controllata:cool:

sono daccordo con Creso una limitazione di libertà è cmq da mettere in conto.

Vantaggi ce ne sono innumerevoli, tanti mi rendo conto che sono potenziali...perchè il petrolio si cambia in $?

Difesa, salvaguardia dell'economia, collegamenti viabilistici, incentivi turistici...solo per citarne qualcuno.

Ciao

difesa? dove? come? e quando?
salvaguardia dell'economia? lo stiamo vedendo giorno dopo giorno casi Parmalat e banca 121, senza parlare di quelle che non si conoscono, e senza parlare delle industrie passate in mano europea che adesso hanno intenzione di chiudere, vedi caso acciaierie di Terni, e a causa della concorrenza
collegamenti viabilistici - incentivi turistici ci sono sempre stati, e credo pure doveroso, visto che contribuiamo a versare i danè nelle casse euroopee

Claudio76
26-02-04, 11:22
Il piano della difesa deve ancora essere sviloppato ma devi ammettere che ha grandissime potenzialità, certo che finchè ci ritroviamo questi politici immobilisti sulla NATO siamo a posto:(
Il caso Parmalat/Banca121 di certo non lo puoi imputare alla Ue, anzi in mancanza dell'€ ne avrebbe perso la nostra £, quanto al caso Terni è rientrato:cool:

pensiero
26-02-04, 11:54
Originally posted by Claudio76
Il piano della difesa deve ancora essere sviloppato ma devi ammettere che ha grandissime potenzialità, certo che finchè ci ritroviamo questi politici immobilisti sulla NATO siamo a posto:(
Il caso Parmalat/Banca121 di certo non lo puoi imputare alla Ue, anzi in mancanza dell'€ ne avrebbe perso la nostra £, quanto al caso Terni è rientrato:cool:


beh...e allora che parli di difesa a fare? il caso Terni rientrato? si certo....il classico e ordinario caso di assistenzialismo che durerà un anno e poi siamo daccapo.....

Claudio76
26-02-04, 12:57
Originally posted by Claudio76

tanti mi rendo conto che sono potenziali:
Difesa, salvaguardia dell'economia, collegamenti viabilistici, incentivi turistici...solo per citarne qualcuno.

Ciao

se hai letto bene...

pensiero
26-02-04, 16:32
Originally posted by Claudio76
se hai letto bene...


guarda che ti ho risposto più su che il discorso degli aiuti viabilità turismo ecc.....non vengono da ora ma da tempo...ed è logico e naturale dal momento che versiamo i danè alla Ue...o no?....è questo tipo di europa unita che fa schifo dove ti vogliono mettere le regole anche sul come e sul quando andare in bagno e con che carta pulirti il sedere......che poi se guardi bene il più delle volte agevola solo le grandi multinazionali...vedi altro esempio il cacao....ci ritroviamo che loro decidono che con il solo 2% di cacao il prodotto può essere onsiderato cioccolato....c'è un interessantissimo libro di Bruno Giordano su tutte le assurdità di questa europa, non me ne ricordo il titolo ma informati e vedrai che qualche idea più chiara te la fai:rolleyes:

Claudio76
26-02-04, 17:03
Lo so che errori possono farne pure loro sono uomini, cmq ci vuole l'idea di Europeismo e la voglia di cambiare le cose.

Oli
26-02-04, 19:57
Originally posted by pensiero
guarda che ti ho risposto più su che il discorso degli aiuti viabilità turismo ecc.....non vengono da ora ma da tempo...ed è logico e naturale dal momento che versiamo i danè alla Ue...o no?....è questo tipo di europa unita che fa schifo dove ti vogliono mettere le regole anche sul come e sul quando andare in bagno e con che carta pulirti il sedere......che poi se guardi bene il più delle volte agevola solo le grandi multinazionali...vedi altro esempio il cacao....ci ritroviamo che loro decidono che con il solo 2% di cacao il prodotto può essere onsiderato cioccolato....c'è un interessantissimo libro di Bruno Giordano su tutte le assurdità di questa europa, non me ne ricordo il titolo ma informati e vedrai che qualche idea più chiara te la fai:rolleyes:

Le limitazione dell'UE sono sacrosante. NEssuno vieta di fare il cioccolato purissimo nè i prodotti sanissimi a cui siamo abituati.

Solo che adesso voglio scegliere se preferire il parmigiano ottimo o il parmisan tedesco.

Dite tutti che fa schifo, bene, non lo compriamo, però io se voglio, lo devo poter comprare.

Credo che la tua sia solamente un'opinione antiue fine a sé stessa, un po' come la pensano tutti i tuoi alleati al governo, che spero cada il prima possibile.

pensiero
27-02-04, 11:18
Originally posted by Oli
Le limitazione dell'UE sono sacrosante. NEssuno vieta di fare il cioccolato purissimo nè i prodotti sanissimi a cui siamo abituati.



ah si? e le aziende e i pori cristi dei paesi del terzo mondo che hanno nel cacao la loro sopravvivenza? ah si.....dopo gli mandiamo gli aiuti umanitari vero?


Solo che adesso voglio scegliere se preferire il parmigiano ottimo o il parmisan tedesco.


giusto, però non lo chiami nè parmigiano nè parmisan, altrimenti fai come la Cina concorrenza sleale, certo che te per la tua fede europea manderesti a remengo migliaia di aziende e un bagaglio culturale e professionale del nostro paese senza se e senza ma


Credo che la tua sia solamente un'opinione antiue fine a sé stessa, un po' come la pensano tutti i tuoi alleati al governo, che spero cada il prima possibile.

questa perla direi che mi sarei meravigliata se non ci fosse stata, come detto nell'altro thread, confrontarsi con te su certi argomenti è difficile a menochè non accettare di essere antieuropei, mentre io sono contro questo "tipo" di europa

Oli
27-02-04, 20:49
Originally posted by pensiero
ah si? e le aziende e i pori cristi dei paesi del terzo mondo che hanno nel cacao la loro sopravvivenza? ah si.....dopo gli mandiamo gli aiuti umanitari vero?

IL CACAO LO SI USA LO STESSO, ANCHE PER PRODURRE PRODOTII CON IL 90% DI CACAO....


giusto, però non lo chiami nè parmigiano nè parmisan, altrimenti fai come la Cina concorrenza sleale, certo che te per la tua fede europea manderesti a remengo migliaia di aziende e un bagaglio culturale e professionale del nostro paese senza se e senza ma

INFATTI PARMIGIANO CON LO CHIAMANO, SE VEDO PARMISAN SO COS'E'

questa perla direi che mi sarei meravigliata se non ci fosse stata, come detto nell'altro thread, confrontarsi con te su certi argomenti è difficile a menochè non accettare di essere antieuropei, mentre io sono contro questo "tipo" di europa

NON CREDO NELLA BUONA FEDE DI QUESTO GOVERNO CHE E' SERVO DEGLI USA E PRIVILEGIA I LORO INTERESSI PIUTTOSTO CHE QUELLI DELL'EUROPA.

SE CADESSE STASERA SAREI FELICISSIMO.

pensiero
27-02-04, 21:04
Originally posted by Oli
NON CREDO NELLA BUONA FEDE DI QUESTO GOVERNO CHE E' SERVO DEGLI USA E PRIVILEGIA I LORO INTERESSI PIUTTOSTO CHE QUELLI DELL'EUROPA.

SE CADESSE STASERA SAREI FELICISSIMO.


Ma a me cosa me ne frega di questo governo.....io sto parlando per me...lo vuoi capire si o no......non capisco perchè mi devi parlare del governo....solo perchè voto lega?.....credi che a me vada tutto bene quello che fa? no.....però si sta battendo per delle cose che per me sono di vitale importanza...come quella della nostra sopravvivenza all'invasione nel nostro paese di un certo tipo di immigrazione, hai idea se non ci fosse stata la lega al governo cosa sarebbe successo con l'immigrazione? già è ancora di maglie troppo larghe questa legge, ma pensa se neanche ci fosse.....perciò piantala di associarmi al governo quando dialoghi con me.....:)

Oli
28-02-04, 03:11
Originally posted by pensiero
Ma a me cosa me ne frega di questo governo.....io sto parlando per me...lo vuoi capire si o no......non capisco perchè mi devi parlare del governo....solo perchè voto lega?.....credi che a me vada tutto bene quello che fa? no.....però si sta battendo per delle cose che per me sono di vitale importanza...come quella della nostra sopravvivenza all'invasione nel nostro paese di un certo tipo di immigrazione, hai idea se non ci fosse stata la lega al governo cosa sarebbe successo con l'immigrazione? già è ancora di maglie troppo larghe questa legge, ma pensa se neanche ci fosse.....perciò piantala di associarmi al governo quando dialoghi con me.....:)

Non posso mai dimenticare che è grazie alla lega se nel maggioritario qui hanno vinto ovunque i candidati berluschesi.

E' inutile staccarsi moralmente da un qualcosa che si è contribuito a creare e a cui si contribuisce perchè resti in vita.

Questo governo è figlio anche del tuo voto e questa cosa non la dimentico mai, in nessun istante.

pensiero
28-02-04, 12:17
Originally posted by Oli
Non posso mai dimenticare che è grazie alla lega se nel maggioritario qui hanno vinto ovunque i candidati berluschesi.

E' inutile staccarsi moralmente da un qualcosa che si è contribuito a creare e a cui si contribuisce perchè resti in vita.

Questo governo è figlio anche del tuo voto e questa cosa non la dimentico mai, in nessun istante.

E va beh...Oli, che ti devo dire, vota sinistra così ti riempino di islamici che col tempo faremo la fine del Kossovo, dove tutti i monasteri cattolici-ortodossi li stanno distruggendo, da noi ti sostituiranno le chiese con le moschee, auguri

Oli
28-02-04, 19:37
Originally posted by pensiero
E va beh...Oli, che ti devo dire, vota sinistra così ti riempino di islamici che col tempo faremo la fine del Kossovo, dove tutti i monasteri cattolici-ortodossi li stanno distruggendo, da noi ti sostituiranno le chiese con le moschee, auguri

Allora, vediamo le cose con calma. Vedo con piacere che hai sostituito la parola "immigrati" con quella "islamici" che è il vero problema.

OK, siamo d'accordo.

Mi spieghi cos'avrebbe fatto il tuo governo per impedire a quei personaggi di infestare l'Europa?

Cosa potrebbe fare di peggio l'Ulivo?

Io farei come Chirac, una legge tosta e giusta, non ne posso + di vedere le donne con quella schifezza in testa, lo trovo vergognoso nel 2004!!!!

Di certo l'Ulivo non farà (se sarà eletto) meglio di Silvio in qs settore, in compenso farà sicuramente meno peggio in tutti gli altri settori.

A cosa pensa il governo? Ah già, all'€ di carta..............

Mi pare un problema di fondamentale importanza.

Claudio76
01-03-04, 11:52
Originally posted by Oli

Io farei come Chirac, una legge tosta e giusta, non ne posso + di vedere le donne con quella schifezza in testa, lo trovo vergognoso nel 2004!!!!



Questo mi sembra un altra legge che si poteva evitare...come si fa a proebire di portare una fascia in testa, capirei in una caserma...