PDA

Visualizza Versione Completa : Cellulari Vodafone



VolaVolaVolaVol
29-01-04, 01:08
Qualcuno saprebbe spiegarmi quali problemi potrei avere se decidessi di acquistare un il nuovo panasonic X 70 o lo sharp GX 20, distribuiti soltanto da Vodafone, per poi utilizzarli con una sim card TIM?
Ho sentito dire che si corre il rischio di non poterli settare correttamente per l'invio e la ricezione di MMS!
Se qualcuno potrebbe sciogliere i miei dubbi gline sarei molto grato!!

Creso
29-01-04, 13:12
La caratteristica dei telefonini della serie Vodafone Live, come di tutti i telefoni a marchio 3, è di essere sim locked.
Ciò significa che i telefoni escono dalla fabbrica già impostati per funzionare al meglio con le schede dei rispettivi operatori.
Un risparmio sul costo effettivo del prodotto che si traduce in una fedeltà obbligata al gestore che consente tale prezzo di favore.
Troviamo ad esempio un tasto di accesso rapido al portale, la configurazione dei messaggi multimediali già attiva sull'operatore e non modificabile e tutta una serie di settaggi che ne impediscono l'utilizzo con schede di gestori terzi.
Ti sconsiglio vivamente di acquistare uno dei modelli che paventi per usarlo con Tim.

VolaVolaVolaVol
30-01-04, 03:06
Grazie Creso, la tua risposta è stata chiara ed esaudiente!

VolaVolaVolaVol
30-01-04, 03:18
Scusa Creso se approfitto ancora della tua competenza.....mi potresti, dato quello che hai scritto, consigliare un cel con fotocamera integrata, max 400 euro, design a conchiglia, che non mi dia problemi con TIM!
Tengo più alla qualità di fotocamera e display, che a caratteristiche tipo Tri Band o o lettore mp3!
Mi piaceva molto il samsung E 700 ma sono rimasto deluso dalla qualità delle foto, nonostante il fatto che considerate le caratteristiche tecniche della fotocamera, non sarebbe dovuta essere secondo me inferiore a Sharp o Panasonic!
Grazie in anticipo......CIAO!!

Creso
30-01-04, 04:02
In Origine Postato da VolaVolaVolaVol
mi potresti, dato quello che hai scritto, consigliare un cel con fotocamera integrata, max 400 euro, design a conchiglia, che non mi dia problemi con TIM!
Figurati, poter dare una piccola mano è sempre un piacere.
Passo subito all'argomento della tua richiesta.
Fino ad oggi la miglior fotocamera che ho avuto modo di testare con mano è proprio quella dello Sharp offerto da Vodafone.
Però, praticamente allo stesso livello, c'è il Nokia 6600; telefono uscito da poco tempo, tecnologicamente avanzato e con la garanzia di affidabilità a cui la casa finlandese ci ha abituati.
Per caratteristiche di qualità fotografica e risoluzione dello schermo si adatta in pieno alla tua esigenza.
Come prezzo ci siamo, perché cercando un po' lo trovi proprio sui 400€.
Unico difetto, nella tua ottica è la forma non a conchiglia bivalva, ma, credimi, vale la pena fare questo sacrificio.
Ecco la sua scheda e una foto (fra l'altro lo ritengo decisamente accattivante anche a livello di design).

Nokia 6600
Con le sue numerose funzionalità, tra cui GPRS, Bluetooth, fotocamera digitale VGA, il Nokia 6600 è uno dei telefoni cellulari più completi presenti oggi sul mercato. Può persino sostituire un computer palmare di cui integra molte delle funzioni. Il suo vantaggio consiste nell'essere un terminale completo che risparmia all'utente la scocciatura di doversi portare dietro due oggetti ingombranti. Benché assomigli in tutto e per tutto a un telefonino un po' troppo voluminoso, appartiene in realtà alla categoria dei cosiddetti smartphone, terminali ibridi che svolgono entrambe le funzioni dei telefoni e dei computer. Senza, però, avere una vera e propria tastiera Qwerty. Utilizza il sistema operativo Symbian versione 7 (la più recente), impiegato sui telefoni Nokia e di altri costruttori che aderiscono al consorzio. Ciò consente al telefono di svolgere applicazioni evolute rispetto ai semplici telefonini che, su questo terminale, sono state portate al massimo dello sviluppo. Giusto per citare un esempio, attraverso il collegamento Bluetooth è possibile stampare le fotografie degli MMS direttamente su una stampante compatibile. Il nuovo Nokia 6600 offre talmente tanti vantaggi a suo favore da far dimenticare le dimensioni un po' troppo generose a vantaggio della solidità. E' uno dei migliori telefoni mai realizzati dal costruttore finlandese.


Caratteristiche principali:
Dimensioni: 108.6x58.2x23.7 mm - 125 g
Frequenza: GPRS Tri-banda 900/1800/1900 MHz
Display: colori
Suonerie: polifoniche
Webcam: si
Autonomia: conversazione 4 ore - standby 240 ore
Mms: si
Extra: Fotocamera VGA con zoom, riproduzione videoclip, 6 MB di memoria intera + memory card da 32MB, numerose applicazioni in prova gratuita, borsellino elettronico.

http://mobile.virgilio.it/schede/088/adsl/images/Nokia6600_126_185.jpg

VolaVolaVolaVol
30-01-04, 15:50
Creso e che mi dici del 7600....la linea è davvero carina!!

VolaVolaVolaVol
30-01-04, 15:52
E poi visto che sono ormai deciso per l'acquisto di un Nokia, pensi che valga la pena spendere 100 euro in più per acquistarlo in un Nokia Point ufficiale, o posso cedere a qualche offerta di 6600 a 429 o 439?

Nirvana
30-01-04, 21:18
insomma vale la pena acquistare il nokia 6600?

Creso
30-01-04, 22:26
In Origine Postato da VolaVolaVolaVol
Creso e che mi dici del 7600....la linea è davvero carina!!
Te lo sconsiglio vivamente, è un telefono nato vecchio a livello di software ed ergonomicamente molto scomodo.
Certo al primo impatto può colpire il design, ma, a mio giudizio, stufa ben presto.

Creso
30-01-04, 22:27
In Origine Postato da VolaVolaVolaVol
E poi visto che sono ormai deciso per l'acquisto di un Nokia, pensi che valga la pena spendere 100 euro in più per acquistarlo in un Nokia Point ufficiale, o posso cedere a qualche offerta di 6600 a 429 o 439?
Non vedo perché spendere di più ;)

Creso
30-01-04, 22:27
In Origine Postato da Nirvana
insomma vale la pena acquistare il nokia 6600?
Attualmente è uno dei migliori telefoni sul mercato, considerando il rapporto qualità/prezzo.