PDA

Visualizza Versione Completa : Il Rosso e Il Nero



Shaytan (POL)
06-02-04, 16:44
Prodotto: Video Gioco per PC.
Tipo: Multiplayer per Internet e Lan.
Distributore: LEADER S.p.a.

Data di uscita sul mercato: Febbraio 2004.

IL ROSSO E IL NERO è ambientato in italia nel 1943, durante la seconda guerra mondiale,precisamente racconta della guerra civile, tra l'esercito regolare Fascista e le forze della resistenza comunista dei Partigiani, che ha insanguinato il nostro paese.
Il gioco non si schiera assolutamente politicamente, ma si presenta invece come una ricostruzione storica imparziale degli scenari e delle battaglie più importanti.
Il gioco è un F.P.S. multi-player; ha 12 livelli, ognuno ambientato in una vera città italiana o in una battaglia realmente accaduta, 13 armi tra le più note dell'epoca, 12 personaggi scelti tra i più famosi corpi militari e della resistenza, nonché un livello d'addestramento single-player.

Shaytan (POL)
06-02-04, 16:45
http://www.blacksheepstudios.it/rossoenero.htm

Nanths
06-02-04, 16:53
In Origine Postato da Shaytan
http://www.blacksheepstudios.it/rossoenero.htm

Ha già provato il demo?

O'Rei
06-02-04, 21:50
In Origine Postato da Shaytan
Prodotto: Video Gioco per PC.
Tipo: Multiplayer per Internet e Lan.
Distributore: LEADER S.p.a.

Data di uscita sul mercato: Febbraio 2004.

IL ROSSO E IL NERO è ambientato in italia nel 1943, durante la seconda guerra mondiale,precisamente racconta della guerra civile, tra l'esercito regolare Fascista e le forze della resistenza comunista dei Partigiani, che ha insanguinato il nostro paese.
Il gioco non si schiera assolutamente politicamente, ma si presenta invece come una ricostruzione storica imparziale degli scenari e delle battaglie più importanti.
Il gioco è un F.P.S. multi-player; ha 12 livelli, ognuno ambientato in una vera città italiana o in una battaglia realmente accaduta, 13 armi tra le più note dell'epoca, 12 personaggi scelti tra i più famosi corpi militari e della resistenza, nonché un livello d'addestramento single-player. cazzo questo me lo compro subito e sterminio quei partigiani :D :D

Nanths
07-02-04, 02:18
il primo impatto del demo è stato un po' deludente...la grafica non mi sembra molto curata e poi mi sa che è troppo esoso di risorse...


cmq sha sharalo al + presto perchè il demo funzia solo in miltiplayer...dai che così appendiamo un po' di fasci teste di cazzo (ipse dixit)...

marcejap
07-02-04, 22:03
Battlefields '42 ha fatto scuola ;)

Nanths
09-02-04, 12:20
Allora qualcun altro l'ha provato?

Shaytan (POL)
10-02-04, 16:39
L'ho installato, ma appena cerco di far partire una partita mi torna al desktop, proviamo stasera se ci sei come al solito in chat.

Zagor (POL)
10-02-04, 20:09
sharatelo su emule!!!! :D :D :D

cameratamarco
08-06-04, 01:24
potremmo creare una discussione apposta per organizzare le partite che dite? il gioco è stupendo

Il_Grigio
10-06-04, 12:32
Per me il gioco è assolutamente orrendo.
Grafica scarsissima, pieno di bug e solo MP.
L'unica cosa che si salva è il sonoro.
:-00A :-00A :-00A

Vikkk
10-06-04, 13:54
In Origine Postato da cameratamarco
potremmo creare una discussione apposta per organizzare le partite che dite? il gioco è stupendo

Ok. ;)

Vikkk
10-06-04, 13:56
In Origine Postato da Il_Grigio
Per me il gioco è assolutamente orrendo.
Grafica scarsissima, pieno di bug e solo MP.
L'unica cosa che si salva è il sonoro.
:-00A :-00A :-00A

Ma l'hai provato? spiega, spiega, sono tutt'orecchi.
P.S. per farci una partitona tutti quanti, è suff. che uno lo compri o poi ce lo dobbiamo sharare su Winmx (ad es.)? :confused:

Vikkk
10-06-04, 13:56
Ma com'è, tipo Counter Strike?

Il_Grigio
10-06-04, 17:29
In Origine Postato da Vikkk

Ma l'hai provato? spiega, spiega, sono tutt'orecchi.
P.S. per farci una partitona tutti quanti, è suff. che uno lo compri o poi ce lo dobbiamo sharare su Winmx (ad es.)? :confused:
Provato, allora:
Intanto il gioco in questione è SOLO multiplayer, quindi, scordati pure di poter vedere le mappe da solo o semplicemente di provare ad allenarti. Questo ovviamente comprende una totale assenza di Bot da allenamento.
Se, e ripeto se, riesci a trovare un server su cui gira il gioco in questione (latitavano alquanto fino a 2 settimane fa....) appena entrato il tuo primo problema è quello di non farti sparare in fronte da un tuo alleato; questo perchè i modelli sono mal differenziati, ed a volte ti devi avvicinare parecchio per capire se uno è amico o nemico, con il solo risultato di trovarti con un coreografico buco in fronte.
Questo perchè i tuoi alleati hanno una vista peggiore della tua :D .
La grafica in se è orrida se paragonata ad altri prodotti attualmente disponibili (MOH & CoD).
Insomma, mi è durato si e no 2 giorni.
Se vogliamo massacrarci ad un gioco divertente, tanto vale medal of honor o call of duty.

cameratamarco
10-06-04, 21:03
In Origine Postato da Vikkk
Ma l'hai provato? spiega, spiega, sono tutt'orecchi.
P.S. per farci una partitona tutti quanti, è suff. che uno lo compri o poi ce lo dobbiamo sharare su Winmx (ad es.)? :confused:

il gioco è divertentissimo, sono curatissime le caratteristiche dell' epoca e del contesto storico, inoltre il bello del gioco è proprio che è in multiplayer perchè ti permette di sfidare virtualmente l'opposta fazione, poi è ovvio che non è perfetto, ma da qui a dire che fa cagare

Nanths
10-06-04, 21:27
In Origine Postato da cameratamarco
il gioco è divertentissimo, sono curatissime le caratteristiche dell' epoca e del contesto storico, inoltre il bello del gioco è proprio che è in multiplayer perchè ti permette di sfidare virtualmente l'opposta fazione, poi è ovvio che non è perfetto, ma da qui a dire che fa cagare

eh dai io avevo provato il demo e già si propettava il pataccone...va bene che sarebbe divertente seccare qualche fascio :D in modalità multiplayer però è davvero ingiocabile...davvero, prova uno degli altri giochi citati e poi capirai la differenza di giocabilità... :K :D

Vikkk
11-06-04, 08:42
In Origine Postato da Il_Grigio
Provato, allora:
Intanto il gioco in questione è SOLO multiplayer, quindi, scordati pure di poter vedere le mappe da solo o semplicemente di provare ad allenarti. Questo ovviamente comprende una totale assenza di Bot da allenamento.
Se, e ripeto se, riesci a trovare un server su cui gira il gioco in questione (latitavano alquanto fino a 2 settimane fa....) appena entrato il tuo primo problema è quello di non farti sparare in fronte da un tuo alleato; questo perchè i modelli sono mal differenziati, ed a volte ti devi avvicinare parecchio per capire se uno è amico o nemico, con il solo risultato di trovarti con un coreografico buco in fronte.
Questo perchè i tuoi alleati hanno una vista peggiore della tua :D .
La grafica in se è orrida se paragonata ad altri prodotti attualmente disponibili (MOH & CoD).
Insomma, mi è durato si e no 2 giorni.
Se vogliamo massacrarci ad un gioco divertente, tanto vale medal of honor o call of duty.

Interessante recensione, ti ringrazio. ;)
Però un paio di punti mi rimangono oscuri:
1) non penso si possa semplicemente entrare sui server e via...penso (sarebbe ovvio) ci voglia prima il gioco, quindi se, metti, vogliamo fare una partita fra dei POListi, dobbiamo avercelo prima TUTTI, ossia uno se lo compra e poi lo "condivide" su un programma di sharing, giusto?
2) ma nei multiplayer cmq ci si può messaggiare, e se fra di noi già ci si conosce e si sa che siamo noi in quel momento in rete a giocarlo, penso che problemi di riconoscimento non dovrebbero esserci, o no? :confused:

marcejap
11-06-04, 09:27
In Origine Postato da Il_Grigio
Se, e ripeto se, riesci a trovare un server su cui gira il gioco in questione (latitavano alquanto fino a 2 settimane fa....) appena entrato il tuo primo problema è quello di non farti sparare in fronte da un tuo alleato; questo perchè i modelli sono mal differenziati, ed a volte ti devi avvicinare parecchio per capire se uno è amico o nemico, con il solo risultato di trovarti con un coreografico buco in fronte.


Non ho ancora visto il gioco, ma mi sembra una buona cosa invece, molto realistica. Negli altri giochi di questo tipo si può riconoscere amici e nemici a centinaia e centinaia di metri di distanza.

Il_Grigio
11-06-04, 09:45
In Origine Postato da Vikkk
Interessante recensione, ti ringrazio. ;)
Però un paio di punti mi rimangono oscuri:
1) non penso si possa semplicemente entrare sui server e via...penso (sarebbe ovvio) ci voglia prima il gioco, quindi se, metti, vogliamo fare una partita fra dei POListi, dobbiamo avercelo prima TUTTI, ossia uno se lo compra e poi lo "condivide" su un programma di sharing, giusto?


Esatto :cool:





In Origine Postato da Vikkk
2) ma nei multiplayer cmq ci si può messaggiare, e se fra di noi già ci si conosce e si sa che siamo noi in quel momento in rete a giocarlo, penso che problemi di riconoscimento non dovrebbero esserci, o no? :confused:


No, non c'è tutto questo tempo, i giochi di questo tipo si basano sull'idea che i giocatori vadano in giro a farsi saltare allegramente le chiappe.
Se tu sei impegnato, con entrambe le mani, a comandare i movimenti del tuo avatar, non puoi metterti a chattare, salvo trovarti con un proiettile in fronte da parte di uno che , nel frattempo, si mouve e ti arriva addosso.

Il_Grigio
11-06-04, 09:50
In Origine Postato da marcejap
Non ho ancora visto il gioco, ma mi sembra una buona cosa invece, molto realistica. Negli altri giochi di questo tipo si può riconoscere amici e nemici a centinaia e centinaia di metri di distanza.

Se sei in 2 allora può andare bene, ma quando il server è pieno,diventa vitale una facile identificazione dei nemici.
Anche perchè, dopo un tot di uccisioni di alleati , di solito, vieni sbattuto fuori dal server :cool:

marcejap
13-06-04, 02:23
In Origine Postato da Il_Grigio
Se sei in 2 allora può andare bene, ma quando il server è pieno,diventa vitale una facile identificazione dei nemici.
Anche perchè, dopo un tot di uccisioni di alleati , di solito, vieni sbattuto fuori dal server :cool:


Mi sembra giusto. A sparare ai propri commilitoni c'è il rischio che si venda mandati alla corte marziale e davanti al plotone d'esecuzione... :D