PDA

Visualizza Versione Completa : Da dove iniziare?



giuseppenew
21-02-04, 00:42
A volte mi chiedo da dove bisogna iniziare a mettere le cose a posto. Qualcuno di voi se l'è mai chiesto? La vostra risposta? La mia? Da me stesso devo cambiare io, mi son detto. Devo partecipare anche io alla vita sociale e politica che mi circonda. Secondo voi se tutti i cittadini partecipassero attivamente cosa accadrebbe?

Marzia (POL)
21-02-04, 00:49
In Origine Postato da giuseppenew
A volte mi chiedo da dove bisogna iniziare a mettere le cose a posto.

si inizia a nn criticare l'operato altrui...

Daniele (POL)
21-02-04, 00:55
In Origine Postato da giuseppenew
A volte mi chiedo da dove bisogna iniziare a mettere le cose a posto. Qualcuno di voi se l'è mai chiesto? La vostra risposta? La mia? Da me stesso devo cambiare io, mi son detto. Devo partecipare anche io alla vita sociale e politica che mi circonda. Secondo voi se tutti i cittadini partecipassero attivamente cosa accadrebbe?

Riflessione più che giusta....io comincere, come giustamente sottolinea marzia, a non criticare gli altri con delle frasi retoriche. Successivamente opterei per capire come si vuole partecipare alla vita sociale e/o politica del ambiente circostante!
In piccola parte tutti i cittadini partecipano alla vita politica del paese...il problema è che spesso non ce ne rendiamo conto e sopratutto spesso non riusciamo a capire l'enorme pottere che abbiamo a disposizione e che se unissimo davvero tutte le forze riusciremmo davvero a cambiare qualcosa...

Marzia (POL)
21-02-04, 00:58
In Origine Postato da Daniele
Riflessione più che giusta....io comincere, come giustamente sottolinea marzia, a non criticare gli altri con delle frasi retoriche. Successivamente opterei per capire come si vuole partecipare alla vita sociale e/o politica del ambiente circostante!
In piccola parte tutti i cittadini partecipano alla vita politica del paese...il problema è che spesso non ce ne rendiamo conto e sopratutto spesso non riusciamo a capire l'enorme pottere che abbiamo a disposizione e che se unissimo davvero tutte le forze riusciremmo davvero a cambiare qualcosa...

sono pianamente d'accordo..non si può stare tutta la vita seduti alla poltrona a giudicare..questo è giusto e questo è sbagliato senza ritrovarsi dentro...

toglici una curiosità...politicamente da ke parte ti skieri???

giuseppenew
21-02-04, 01:38
Avete proprio ragione. Peccato che io non ho criticato nessuno ma solo che inizierei a cambiare me stesso. Forse può sembrare retorica, forse lo è, ma è anche la realtà. Sai marzia ho 28 anni e ancora non ho ben capito cosa sia la politica. O meglio mi spieghi di che colore o schieramento politico è il bene della comunità? La sanità? Le pensioni? Gli anziani? L'istruzione? Non riesco a credere che ci sia tutto questo parlare parlare parlare... di colori di partiti... ma non credete che bisognerebbe fare di più? Fare i fatti! semplicemente questo! Aiutare gli anziani a poter concludere la loro vita dignitosamente non ha bisogno né di un partito nè di un colore ma soltanto del buon senso comune! Tu marzia di che partito sei?

Marzia (POL)
21-02-04, 01:49
sono di AN...o meglio di Azione Giovani...

la politica è tutto ciò ke ci circonda...

io nn posso essere tanto presuntuosa da dirti ke i miei ideali sono giusti..o meglio x me lo sono..ma nn so x te...

devi esprimere i tuoi ideali...ke hai sicuramente dentro...e poi potrai esprimere a pieno le tue idee...

giuseppenew
21-02-04, 01:54
Ideali! che bella parola!
Tu ne hai?
Io tanti!
Sai una cosa? Però?
che quando penso che al potere ci possano stare persone che non sanno fare neppure la "o" con una monetina. Beh... Mi viene da piangere!
Tu sei contenta di chi sta sopra di te?
Vedi in loro i tuoi ideali? Credi che li condividono? Che li realizzeranno?

Marzia (POL)
21-02-04, 02:15
In Origine Postato da giuseppenew
Ideali! che bella parola!
Tu ne hai?
Io tanti!
Sai una cosa? Però?
che quando penso che al potere ci possano stare persone che non sanno fare neppure la "o" con una monetina. Beh... Mi viene da piangere!
Tu sei contenta di chi sta sopra di te?
Vedi in loro i tuoi ideali? Credi che li condividono? Che li realizzeranno?

avere degli ideali è una gran bella cosa...io ne ho tanti...e spesso nn riesco a esprimerli tutti...ma ti assicuro ke a volte vorrebbero scoppiare fuori tutti insieme...

sul fatto dei politici, c'è gente valida e gente nn valida...ovunque e cosi..poi a volte sono contenta a volte no...ma la cosa gira cosi...

giuseppenew
21-02-04, 02:18
Il coordinatore di Azione giovani chi è? Sei contenta di lui?

Marzia (POL)
21-02-04, 02:23
In Origine Postato da giuseppenew
Il coordinatore di Azione giovani chi è? Sei contenta di lui?

il Coordinatore di Azione Giovani in Calabria è Gianfranco Turino...

grande amico mio e di Daniele...e sono stra contenta di lui...xkè è una persona veramente eccezzionale...

giuseppenew
21-02-04, 02:29
mi togli una curiosità? Ma ora lavora? O è ancora in cerca di occupazione? Se non vado errato ora lavora a Roma in un'azienda insieme alla sorella. Sbaglio? Ps. Immaginavo che fosse lui ad averti dette quelle parole! :-(

Marzia (POL)
21-02-04, 02:31
ahahahhahahahahhahah...e dimmi ki nn conosce Gianfranco Turino a Crotone...ahahahhahah...si è stato lui a dirmi quella frase...e si lavora a Roma...

giuseppenew
21-02-04, 02:34
ma si è laureato alla fine? Se non sbaglio a mollato la spugna vero?

Marzia (POL)
21-02-04, 02:40
ancora nn si è laureato..ma nn ha mollato niente..tra poco da la tesi...

giuseppenew
21-02-04, 02:43
mah... cmq dimmi una cosa in lui i tuoi ideali si rispecchiano?

Marzia (POL)
21-02-04, 02:44
si la maggior parte si...

giuseppenew
21-02-04, 02:48
Hai mai fatto una cosa senza sapere a cosa realmente serve?

Marzia (POL)
21-02-04, 02:52
nn so...ora nn ricordo..può darsi di si cmq...